Cairo: “Ljajic ha voluto il Toro”

314
8583
Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente granata sull’acquisto dell’attaccante serbo: “Ci è sempre piaciuto”. Petrachi su Iago: “Perfetto per il nostro modulo”

Urbano Cairo e Gianluca Petrachi salutano i due nuovi acquisti del mercato del Toro. In particolare, il presidente granata tiene a parlare dell’attaccante serbo, arrivato alla corte di Mihajlovic a titolo definitivo. “Ljajic è un attaccante che ci è sempre piaciuto” dice Cairo, “e c’erano molte società interessate a lui. Ma lui voleva il Toro, e ci è arrivato, seppure con tempi lunghi. Non abbiamo lesinato alcuno sforzo nel prenderlo dalla Roma, dopo esserci confrontati con l’allenatore a lungo. Era uno dei nostri primissimi obiettivi, e ora sarà a disposizione di Mihajlovic“.

Soddisfatto anche il ds granata per l’acqusito di Iago: “È un attaccante eclettico e moderno, capace di giocare sia sull’esterno, sia dietro le due punte. Si inserisce quindi perfettamente nel contesto tattico del nostro allenatore“.

Grande soddisfazione, quindi, anche da parte della dirigenza per i due acquisti. Con una zampata, Cairo è riuscito a portare a casa due buoni nomi per l’attacco, sperando che in campo possano davvero fare la differenza. Ora tocca a loro, e a Mihajlovic. Il mercato del Toro ha ufficialmente voltato pagina.

Condividi

314 Commenti

  1. @jair come hai visto è un fenomeno e noi siamo “sanscrito” nella maggiore delle ipotesi. cosa vuoi dire. chi lo legge, capisce cosa vale. cosa ci vuoi fare. ho fatto i commenti più pacati del mondo, ma arriva uno a deridermi e darmi del superficiale, del qualunquista e distorcere completamente quello che ho detto. non sa cosa sia l’identità granata, lo ho detto lui, l’ha chiamata “un misterioso arcano” (o qualcosa di equivalente, andate a rileggere). non la vuole e non sa cosa sia. si diverte solo a vincere, in quanto fenomeno, mi ha dato del capopopolo. e non so cos’altro dire. questo è il loro forum. fanno quel che vogliono. ah, dimenticavo: deride anche l’educazione. non è male. è da studiare. e me l’hanno insegnata, si vede che era una cosa ridicola.

  2. la capacità di critica è un’aspetto necessario quanto la capacità di equilibrio. Le opinioni diverse, anche contrastanti, sono elemento fondamentale di ogni ambiente quanto il rispetto dell’opinione altrui. Si può sostenere con forza la propria idea, se lo si fa denigrando quella altrui probabilmente è perché la nostra è ‘debole’.

    • ciao, se ti rileggi il mio commento delle 12:12 io non ho denigrato nessuno, ma solo evidenziato un dato di fatto. se qualcuno si è sentito “tirato per la giacca” non ne posso nulla. inoltre certi trollazzi auto-referenziati sinceramente mi fanno veramente ridere.

    • perchè te la canti e te la suoni da solo. ripeto…continua…..abbiamo bisogno di allegria. ps.: mi diverto quando vinco e io negli ultimi 20 anni a livello calcistico con le MIE squadre mi sono divertito molto, ma per te da quel che scrivi il calcio è sanscrito. 🙂

  3. è vero @maraton sono qualunquista, perché la penso diversamente da te, superficiale, sempre per lo stesso motivo e ridicolo, sempre per lo stesso motivo, è tutto chiaro, ora.
    ps: ho parlato per me e per quelli che conosco (e l’ho scritto), non significa esattamente essere un capopolo. forse non sai il significato…

  4. @maraton parlo per me e parlo per altri (perché conosco) non per tutti. le critiche a cairo non sono per il non aver comprato big o non aver sborsato i milioni. sono per aver lasciato andare l’identità toro (che è l’unica a cui teniamo, ma lui non lo sa, perché, bada bene: che teniamo noi, non voi) e per aver speso male, magari, i milioni che ha speso. punto. ljajaic non lo avrei preso, non tanto per il giocatore in sè, ma per la sua resa (scarsa) probabile a torino. poi puoi ridere quanto vuoi. essere derisi è sempre e comunque divertente, io non mi permetterei mai, ma ho un’educazione, io, da te.

    • scusa…non sapevo che eri un ca-popolo depositario dell’unico e vero modo di essere granata, nonchè persona di squisita educazione. io nella mia ignoranza dei dogmi granata e scarsa educazione continuo a ridere. abbiamo bisogno di personaggi come te che ci facciano ridere e sorridere con le loro idee confuse, contraddittorie e qualunquiste. un pò di allegria non ha mai fatto male 🙂 🙂 🙂

  5. a leggere certi commenti rido più che a rileggere il commento di cairo a chiusura della trattativa. a certa gente non và bene nulla: se non prendavamo ljajic e falque cairo era un braccino barbone, adesso che li abbiamo presi è un pirla che ha portato a torino una testa di minchia, zingaro, con caratteristiche non da TORO. dimenticando che solo 3/4 anni fà due giocatori cosi a torino non sarebbero MAI venuti. adesso addirittura “schifiamo” valdifiori, mentre 3 anni fà chiunque su questo forum sarebbe andato a prenderlo in macchina. per conto mio da 2 anni a questa parte stiamo crescendo checchè ne dicano alcuni sempre e comunque “contro”. se continuiamo così tra un paio d’anni allora ci divertiremo veramente. e io mi diverto se vinco 😉

    • Sai cosa? Secondo me non è che le persone non sono mai contente a prescindere, ma è difficile che un gruppo di persone la pensi alla stessa maniera, ad esempio, su 10 persone, 5 la pensano in un modo, 5 in un’altra, quindi qualunque cosa si faccia, si scontenta qualcuno. Se alle stesse persone a cui non va bene una soluzione non ne andasse bene neanche un’altra, allora sarebbe grave…

      • vero. però ho come l’impressione che si critichi per criticare. e visto che nella mia vita da tifoso ho visto criticare pulici, radice, pianelli, sergio rossi, cravero, ezio rossi, ecc. ecc. se permetti ormai ci rido sopra. come quando si leggono certi trollazzi che intasano il forum con 2.000 commenti sul nulla.

  6. io non lo avrei portato, non comprerei altri giocatori, non in avanti, che son già troppi questi, darei largo spazio ai nostri giovani, anche ai boyè, prima di scaricarli da altre parti. terrei peres, per diverse ragioni. avrei fatto diversamente. punto. parlerei anche diversamente (da quel che fa cairo) e non da mo…

  7. @floo floo, a me piacciono i giocatori di talento, infatti la questione peres è la questione peres (e infatti sono quello che lo tiene su più di tutti, qua dentro, siete voi che lo criticate). torino è diversa. non stiamo scoprendo l’acqua calda. per non dire che meroni era un artista straordinario, l’anti calciatore-cretino per eccellenza. quando i fischi arrivano, arrivano e lo sappiamo perché arrivano a torino. no? ho visto un altro film?

  8. @Gigi secondo me Petrachi ha sempre fatto bene, ad iniziare dalla campagna dei peones, pochi ne parlano, ma sbolognare quella squadra fatta di paracarri costosi assemblata da foschi sostituendola con gente affamata fu un gran capolavoro e la promozione sfiorata lo testimonia.
    Detto questo avere dubbi sulla dirigenza era quantomeno legittimo e il motivo è semplice, molti dei buoni risultati raggiunti e del raziocinio applicato sono stati indiscutibilmente merito del precedente allenatore che aveva un peso specifico notevole anche fuori dal campo.
    Dunque che si mantenesse la rotta non era così certo sinceramente soprattutto in un momento in cui si profilava una doppia cessione importante (peres oltre a glik) e gli acquisti latitavano.
    Chiaro che ora le cose cambiano.

  9. Si ma ragazzi far peggio di dove eravamo era ben difficile visto che eravamo falliti quindi Petrachi e c. Hanno fatto il minimo indispensabile per il Toro portandolo in Serie A. La bravura del settore tecnico invece dovrebbe venire fuori nello step successivo cioè essere stabilmente in EL e noi non lo siamo. Vi ricordo anche che sia Fiorentina sia Napoli wrrivano da un fallimento ma sono anni che stanno tra le prime 6 mentre noi ciccia. E non venite a dirmi chde loro hanno i soldi per farlo perché mister Cairo di soldi ne ha anche lui un bel po il problema è che non vuole metterli !

    • Esatto.
      Vuole che la società cammini sulle sue gambe e cresca autoalimentandosi.
      Dal punto di vista della solidità e della durata nel tempo è la scelta migliore, anche se comporta un cammino più lungo.
      Squadra solida, in campo e finanziariamente equivale a non essere un fuoco di paglia.

    • Fiorentina e Napoli hanno un bacino di utenza maggiore e le qualificazioni in coppa hanno aiutato. Chiaro ADL e De Laurentis hanno fatto altri investimenti, cairo è sempre stato prudente. Però alla fine a ben vedere con le cessioni di cavani e lavezzi hanno seguito un percorso molto simile al nostro anche se su una scala maggiore.
      Ecco speriamo di alzare il livello anche noi

  10. non è oggettivo @gigi. solo parlando di ljajic, solo quello: è un rischio forte farlo venire a torino, sia per il tipo di giocatore poco granata che è, sia soprattutto per come è nata sta faccenda e quanto è durata. il tifoso del toro lo sa. lo sanno tutti. è un’operazione a rischio. di “oggettivo” c’è abbastanza poco: non c’è controprova che un’altra gestione avrebbe fatto peggio di cairo/petrchi, o meglio. sono opinioni.

    • Scusa, quale sarebbe un giocatore molto granata? Nel 2016 beninteso, non negli anni ’70.
      La mia è una curiosità forte, visto che non mi pare di vederne all’orizzonte.
      Persino i Barreca e gli Aramu, una volta affermatisi (e glielo auguro) avranno a che fare con offerte spropositate dei soliti squadroni anglo-ispano-tedeschi e le pretese di procuratori volponi.

  11. avete visto quanti utenti ridono. beh, o ridono perché hanno il toro di traverso e sono mezzi gobbi, oppure ridono per la scelta “di faccia” di cairo. insomma stanno ridendo un po’ troppi (significa che sta “scelta di faccia” ha qualche problemino, forse leggermente “infelice” che dite?, per un mago della comunicazione…), poi i conti sarebbero anche a posto. ma certe cose avranno anche il loro peso nella nostra testa, magari. e non significa tifare gobba o chissà cos’altro.

  12. ??? se esistesse un Oscar per la comicità, urby avrebbe ottime possibilità di sbaragliare la concorrenza. Battuta esilarante quella su Ljajic ?? Chissà come sarebbe andata se avesse opposto qualche resistenza …. ??

  13. Gigi scusa se intervengo, ma qui si passa dall’oggettivo al soggettivo in maniera troppo facile e anche troppo repentinamente. Un conto sono i fatti sotto gli occhi di tutti (poi sta al singolo accettarli o meno) un conto sono le ripicche, le “stuzzicate”, le offese e l’intolleranza verso chi la pensa in maniera diversa. Forse se ci fosse piu’ rispetto per tutti da parte di tutti e maggiore tolleranza verso chi confuta quanto si sostiene, questo forum avrebbe un senso piu’ costruttivo che distruttivo. Detto cio’, come sempre, i giudizi a tempo debito, per ora il mercato si e’ messo bene, ancora 2 o 3 innesti di qualita’ (non credo asolutamente che non lo saranno, sarebbe contro ogni logica) e poi palla in campo e come dissi l’anno scorso, i primi giudizi dopo le prime 10 giornate 🙂

  14. @gigi è un forum, un modo di stare assieme. perché il tuo modo è quello di provocare? fai così anche nella vita reale?
    è un forum, non è scienza, è passione e calcio e tifo del toro. ci saranno altri modi per dirigere una società? o IL MODO è quello di cairo? uno potrebbe anche contestare l’opportunità di prendere un giocatore come ljiaic (non solo a prescindere, ma anche dopo un mese di tiramolla). le ragione forse le comprendi. no?

  15. ” Ljiaic ha voluto subito il Toro” ma Cairo gode a prenderci in giro e a farci passare tutti per stupidi?? Tra un po’ ci dirà che vuole andare a Superga perchè già da piccolo,nella sua roulotte,sognava di indossare la maglia granata… Come dice mio padre il Signore li fa e poi li accoppia…

  16. Bene! Sono arrivati 2 elementi che sanno giocare a calcio. Lasciamo perdere le parole di Cairo, bugiardo di professione… Ora avanti con centrocampo e difesa (soprattutto qualora Peres venisse ceduto). Ci sono tanti soldi per prendere giocatori validi che facciano fare un reale salto di qualità, non in età pensionabile. E tutto il tempo per mandare via Padelli!

  17. Pensarla in modo diverso è legittimo, ma sostenere tesi non suffragate dai fatti è ridicolo: la crescita patrimoniale e tecnica, oltre che di immagine, della società, nei 5 anni di petrachi, è talmente evidente e clamorosa, che non può essere negata. Sbaglio, oppure in tutte le aziende, il merito dei risultati ottenuti va ascritto ai dirigenti responsabili? Di cosa stiamo discutendo?

  18. va beh siamo onesti cosa doveva dire. Oramai è qui ed è giusto per l’interesse del Toro che inizi nel migliore dei modi e che venga accolto bene. Poi ripeto non è detto che fossero i procuratori a essersi messi di traverso, guardate Badelj per 600 k di commissione che l’agente deve prendere non rinnoverà con la viola ed è stato messo sul mercato. Noi non ce ne rendiamo conto, ma questi oramai hanno un potere davvero incredibile (ed esagerato oltre ogni limite)

  19. sì @vita ieri sera mi hai stupito, proprio perché sei andato per le lunghe. io ho sempre visto provvedimenti solo verso persone critiche nei confronti della società, forse mi sbaglio. io sono stato censurato e bannato un sacco di volte e non ho mai insultato nessuno: chi mi insultava è sempre rimasto intatto nella sua espressione. allora proprio domenica ho deciso, visto che non mi posso difendere in nessun modo altrimenti devo cambiare nick di nuovo, ho deciso di scrivere, per una volta alla redazione, segnalando bisgranata. non ti sto a dire cosa è successo. che te lo puoi immaginare da solo. puoi trarre le tue conseguenze da questo mio post, ma sono certo che le sapevi già…

  20. voleva solo il toro,il signorino liajc,ma che stupidotti velenosetti che siamo!!!come non capire che il putto bramava per venire qui,gia’.certa gente e’ veramente ridicola.poi incensare un impiegatino con una bassissima conoscenza del calcio estero a nome petrachi,e’ grottesco.calma e gesso,per una rara volta che si fan le cose con un po’ di sale in zucca,non mi sembra il caso di sparare petardi.certo che son soddisfatto,ma tolgo l’esaltazione.adesso,si completi l’opera,sempre con raziocinio

  21. siamo in un mondo, e lo sappiamo veramente tutti, questo, che la gente fa le cose per il motivo sbagliato, non lo fa quasi mai per amore delle cose per se stesse: i mestieri, spesso, parlo proprio di mestieri. cairo voleva fare il presidente del toro? era tifoso del toro, di calcio? cairo ha le sue convenienze, dio solo sa il motivo per cui ha preso il toro. ha il suo stile e le sue idee. per quale ragione non si potrebbe criticare. io invidio, e l’ho scritto, invidio chi ha una fede così, come dire “cieca”, che avevo solo da bambino o da ragazzo giovane. ma purtroppo sono cresciuto (male) e sono diventato un uomo grande di 46 anni abbondanti. come ha scritto anche @vita, più in giù: “la critica non è a prescindere”. si critica. non si accetta passivamente, se si pensa che la strada sia sbagliata.

  22. Ha ragione @vita, Carlo: Fiato sprecato. Qui è stata messa su una vera e propria organizzazione per dare addosso a chi si permette, a ragione o a torto, di usare la propria testa. Da un bel numero di anni. Poi ci sono quelli che si schierano.

  23. Carlo..le risposte le avrai solo da gente che ti insultera’ perche’ non schiacci il tasto (rispondi) sotto il commento..oppure da gente che ti invitera’ a cambiare squadra perch’ non ti ritiene degno di tifare Toro..quindi fossi in te lascerei perdere..io stesso ieri sera ho sbagliato a portarla per le lunghe..

  24. ragazzi ma di cosa stiamo parlando??
    Siamo passati dai tempi di Pancaro, Pellicori, Ferrarese alle telenovele per Gabionetta e Sgrigna…e ora prendiamo Ljalic e Iago Falque dalla ROMA… giocatori che sarebbero titolare in almeno 16 squadre in serie A.
    un mio amico del Milan mi ha detto che Sinisa ha la squadra più forte quest anno al Toro che l’anno scorso al Milan..
    Una volta arrivano giocatori bolliti in prestito..ora abbiamo la rosa completamente di proprietà e quasi tutti i giocatori sotto i 30 anni… ditemi cosa volete..ma a me questa puzza di PROGRAMMAZIONE!
    buona giornata a tutti…

  25. Si Carlo..viviamo in un modo dove se si sostiene con i paraocchi societa’ e giocatori si è dei veri granata..se si critica si è delle merde che meritano i peggiori presidenti passati finora..gente che arroga il diritto di dare la patente del tifoso a chiunque..gente che si vanta di andare in Maratona e gente che allo stadio neanche ci entra per vendere i panini in tribuna ma passa le domeniche col culo sulla poltrona con in mano dei popcorn o al parco con la famiglia..tanto il Toro è un passatempo che lascia il tempo che trova..giustamente alcuni direbbero ”ci sono cose piu’ serie nella vita” ma queste cose le possono dire le persone non hanno mai vissuto il Toro a tutto tondo..chi si fa’ andare bene tutto non è ne piu’ tifoso ne piu’ rispettoso ma soltanto un parassita.

  26. Un plauso anche a gianluca petrachi: la doppia operazione orchestrata con la Roma è stata magistrale. Ci ha preso nel punto più basso della nostra storia, dove siamo oggi è sotto gli occhi di tutti. Complimenti direttore.

  27. Ieri sera ho seguito l’intervista effettuata da calciomercato a Ljajic e Iago subito dopo aver firmato, sembrava che fossero giunti al capezzale di un moribondo. Sarà stata la trattativa che li ha resi cosi’ freddi ma forse meglio così basta proclamatori al primo giorno e pippe per tutto l’anno in campo. Mi auguro solo che Sinisa li faccia rendere al meglio per il nostro Toro.

  28. una seconda considerazione, ma se siete tanto sicuri di cairo, cosa ve la prendete a fare? avete paura di essere traviati? il senso critico sulle cose che succedono non vi appartiene? fate così nella vita? fa così un bambino, che non conosce gli uomini e si fida. si può usare un senso critico? questo non significa non avere passione, anzi. non significa tifare gobbi. significa conoscere gli uomini e la loro incapacità o furberia o meschineria. ma viviamo in un mondo parallelo? capisco la fede. ma siamo uomini e siamo su un forum. la critica è legittima e ancor meglio se argomentata. ma non c’è bisogno, a volte, nemmeno di argomentarla, che non siamo in tribunale. io rimango stupito di certi atteggiamenti e lo dico. sono contento di non essere in giacca e cravatta e dover fare certe facce di bronzo. lo dico.

  29. siamo nelle fiabe di andersen. ramadani il procuratore, se è lui, è l’orco cattivo che ha costretto in un pozzo caverna ljaijc per un mese, che voleva uscire e girava le cassette di pulici e graziani e cantava l’inno del toro. poi petrachi l’ha trovato. sono cose assurde. eppure tutto vero. cairo mi ricorda berlusconi. che è il suo idolo. non ci posso credere che si abbia una faccia tosta di quel genere. peggio di un politico. sono contento che nella vita faccio tutto altro e che non sono una faccia da pinolo come cairo o come i cairi. evidentemente il senso critico di molti tifosi è veramente basso. e forse invidiano cairo e i cairi.

  30. Infine leggere il presidente che dice “ljacic” ha sempre voluto il toro e un pó come leggere: “amauri diventerà idolo a suon di gol”, o come “immobile verrà riscattato” o come altre sue dichiarazioni. Grande pres….continua nella tua opera di mistificazione della realtà.

  31. Andyboy ma come? Fino a qualche gg fa le vedove di ventura avevano detto che senza il guru la piazza del toro non era così tanto appetibile. Io credo che se i giocatori li paghi vengono. L’attacco comunque è più che a posto….boye lo giriamo in serie b, come uno tra Martinez e Aramu. Il centrocampo ad oggi è composto da segalinei (a parte acquah che va in coppa d’Africa) e in difesa siamo scarsini. C’è tanto da fare….i soldi ci sono e ci saranno

    • se oggi la piazza del Toro è appetibile lo si deve anche a Ventura no? so che tu sei uno che non lo ha mai digerito ma qualche merito lo avrà anche lui no.
      io credo che negli ultimi 5 anni abbiamo fatto passi avanti da giganti il merito va ugualmente diviso tra società e staff tecnico.
      almeno io la penso cosi

  32. Saluto i granata e i tifosi del torino fc. Ricordo a tutti che ad oggi nelle tasche di urbano sono rimasti circa 14 mil di euro. Se vende peres siamo a 34. Quindi i soldi per prendere due centrocampisti alti, grossi e con o piedi buoni, un portiere un centrale titolare, un eventuale td di riserva ci sono. Con 34 mil fai una bella rosa della prima squadra e della primavera.

  33. Sia come sia io gioisco .sinceramente non ci speravo più. Ottimo lavoro di tutta la società . Poi le chiacchiere fanno parte del gioco delle parti e valgono per tutti . Vedi il caso higuain per esempio . Io concordo con quanto scritto da un caro utente qualche giorno fa, oggi il toro è una piazza appetibile per molti giocatori ed una società sana . Certi nomi fino a qualche anno fa potevamo solo sognarli.

  34. Ok Gigi, gioisci allora con i tifosi cui ti senti piú vicino, con quelli che non mettono in dubbio ( ci mancherebbe) il tuo essere Granata. Io personalmente lo so che lo sei ( anche se te lo dice uno che potrebbe essere preso per fucsia:))))))

  35. Ljajic: “ Non ha voluto andare al Toro con questo pres da braccino”

    Sono andato a vigo a fare la visita, ho detto che non voglio andare, sono andato de mio padre per un consiglio, alla fine il braccino ha aumentato il braccio e la roma mi ha ricatto per cui malamente sono andato a torino.

    Complimenti!!!

  36. Era il 12 luglio, e quell’ometto perverso di poca fede che risponde al nome di gigetto scriveva queste cose: “… ieri sinisa si è quasi scusato con petrachi per la vicenda ljajic, visto che è stato lui a garantire la disponibilità del giocatore. Ne arriveranno altri, magari più forti.” Insomma, uno che se la suona e se la canta da solo, doti da equilibrista con poco equilibrio.

  37. Cairo dopo “Ljajic ha subito voluto il Toro” ha aggiunto “…e Cicciolina è vergine!”.
    Sulle doti tecniche comunque non si discute, speriamo solo nella testa. Tanto è un altro mercenario di passaggio, spero mi strappi (tanti) applausi ma non mi scalderà di certo il cuore.

  38. Perche’, non si sapeva che sarebbero arrivati? Solo un fesso folignese non l’aveva capito. Falque congelato, il Celta che sparisce, il Milan che aspetta i cinesi…Poi la tiritera e’ andata per le lunghe, le parole di Cairo fan piu’ ridere che sorridere. Quello che e’ successo con Giaccherini dovrebbe far riflettere alcuni soloni. Adessi si pensi a completare la squadra, lasciando stare Valdifiori. Sono d’accordo con quanto scrisse un amico un mesetto fa: una volta questi nomi nemmeno venivano accostati al Torino, e’ gia’ qualcosa. Per le godute aspetto la fine del Campionato. A proposito, la finale di Europa League 2018 dove si gioca? Son rimasto a Varsavia…

  39. Bravo Urby 2 acquisti ambziosi in linea con le promesse e con la scelta dell’allenatore. Ljajic mi sta sommamente sulle pa..e ma talento ne ha da vendere e sxo ke Miha sappia metterlo in riga come Ventura fece con Cerci. Ora il tanto atteso ( da anni) centrale dal piede ispirato e un terzino sinistro poikè sulla tenuta di Avelar nutro qke dubbio…

    • Sì sono d’accordo. Talento né ha da vendere, ma pare pure una discreta testa di caxxo. Son contento del suo arrivo ma ci sarà da divertirsi con lui (sia in campo che fuori ). Cmq avrà pane per i suoi denti con Mihajlovic. #SFT

    • Brunone è un giocatore del toro, io aspetto sempre di rompermela la testa, prima di fasciarla. Potrebbe fare almeno tre ruoli: terzino destro, esterno sx nel tridente, esterno dx in un 442, magari a partita in corso.

      • Beh, é un dato che pesa il giusto. Altrimenti vives varrebbe il triplo di quel che è… Pogba aveva 3 presenze in premier, ed è diventato l’anno dopo titolare nei ladroni, non facendo affatto male. Io penso che ai giovani, se hanno carattere, puoi affidare responsabilitá: Pecci mi pare aveva 21 anni? Poi certo, il carattere e la bravura in campo si migliorano con l’esperienza.

        • Hai citato Pogba e Pecci, cioè due fenomeni, due eccezioni. Viviani non può pulire nemmeno le scarpe di questi due, eh? A 24 anni ha giocato pochino in serie A, potrebbe essere un’alternativa, non certo il titolare. Poi dipende sempre dalle ambizioni.

  40. Vita, indubbiamente non ha trovato spazio perché nel Napoli è più difficile che nell’atalanta , personalmente scelgo cigarini, ma il mio pensiero è che non parliamo di 2 fenomeni eh …. preferirei un profilo più alto… non so ma valdifiori non mi ispira ….

  41. @jair, scusami, ma più ci ripenso e piu’ mi incazzo, per dover condividere questa malattia con certa gente: chi erano quelli che facevano il conto delle prime scelte che svanivano, con sarcasmo e cattiverie a getto continuo?

  42. Trapano..abbi pazienza ma l’ho letto stamattina quello che mi hai scritto su Cigarini ieri..io non guardo solo le presenze ma anche l’eta’..Valdifiori quest’anno non ha combinato un cazzo perche’ non ha trovato spazio..

  43. Bene bene bene sono stracontento che sia finita così …… Lijaijc altro che giaccherinco sta venendo uno squadrone anche se io gli eventuali soldi di brunop li investire in un centrale difensivo di spessore alla benathia

  44. domanda: è possibile che gli 8,5 milioni per Ljajic (contrariamente ai circa 7 di cui si parlava) contengano in realtà anche il milione per il prestito di Iago? (magari registrato così per motivi contabili). Oppure c’è un ulteriore altro esborso per lo spagnolo?

  45. Astromassi, scusa credevo lo avessi visto dal vivo in questi giorni, sull’ultimo campionato ti do ragione, è stato il migliore, quello prima molto meno, speriamo si confermi anche in serie A, ovviamente mi riferisco a gomis …

  46. @jair, io non ce la faccio a godere con certa gente, io non ce la faccio a godere con gente che passa le giornate a prendersi per il culo petrachi, cairo, ventura, vives, obi e tutto il toro (il dispregiativo è torino fc!). Con i tifosi che non lo fanno che diventano automaticamente prezzolati, lecchini e ruffiani. E hanno anche l’arroganza di fare gli offesi……roba da pazzi.

  47. vorrei sapere CHI rosica? Siamo tutti contenti se ci rinforzano la squadra. È quello che aspettavamo tutti. Però ragionate di più e leccate di meno. Mi rivolgo a quelli che hanno il santino di Cairo sul comodino.

  48. Valdifiori, de Silvestri, Tomovic, sono trattative i piedi da tempo. Lo scandinavo e il francese sono in pausa. Soriano la sperata ciliegina ma dipende da tanti fattori. Ricapitolando e poi vado a nanna. Valdifiori tutto fatto con l’agente 1 milioni di differenza col Napoli. Tutto fatto per de Silvestri, Tomovic vedi valdifiori. Notte

  49. Samuele..io insulto Cairo Petrachi e chiunque faccia parte del Toro e della societa’ se se lo merita non me ne frega un cazzo di nessuno..questo cazzone sta insultando chi criticava quando per mesi è rimasto chiuso in un buco uscendo fuori alla prima occasione..

  50. Jair, già il fatto di avere puntato su mihajlovic dava l’impressione che si volesse fare qualcosa di diverso, poi sicuramente l’acquisizione di RCS da parte di Cairo, ha dato una ulteriore spinta… sono sicuro che questo sia solo l’inizio….

  51. @Trapano…si la sensazione che si ambisca a qualcosa di più è molto forte e soprattutto finalmente i passi della Società negli ultimi anni iniziano a essere più solidi e meno caratterizzati da errori..Gigi, dai, ormai i sassolini dalle scarpe negli ultimi anni avresti già dovuti tirarli fuori tutti. Ora godiamoci il momento tutti insieme

  52. I miei complimenti alla società. Hanno parlato poco, hanno anche rischiato di rimanere con un pugno di mosche. Ma ce l’hanno fatta. E, a mio modo di vedere, vendere il 28enne Glik (che mi manca) per 15 milioni complessivi e con 15 milioni circa comprare Ljajic e Iago Falque… beh, se non è un capolavoro poco ci manca.

    Rispondi

  53. Il centrocampo è fondamentale..bisogna prendere della gente come si deve sennò questi acquisti servono a poco. Nonostante questo super felice per questo doppio colpo! Si torna a sognare ragazzi!! Forza toro!

  54. @luca, esatto. Per la regia, direi valdifiori o paredes. Per la mezz’ala, a questo punto non pongo limiti: se parte bp33 e arrivasse soriano? Dietro, bisogna vedere come sta avelar: posto che sono convinto che ajeti possa fare il titolare in coppia con maksimovic, rimarrebbe un terzino, che se la possa giocare con zappacosta. Sta nascendo un gruppo fortissimo e giovanissimo. Fvcg

  55. Attacco sulla carta sistemato.
    La telenovela è stata stucchevole ma non per colpa della società.
    Mihajlovic punta su Ljajic ed è giusto che sia stato accontentato, lui non ha una grande fama ma d’altra parte molti talentuosi sono simili a lui caratterialmente.
    Incrociamo le dita….anche per Bruno Peres: ci vorrebbe chiarezza.

  56. Mimmo..ma fai il bravo..criticare vuol dire non tifare Toro? tu sei un altro con cui ho parlato piu’ di una volta e nonostante hai sempre scritto sempre robe a favore della societa’ non ti ho mai detto un cazzo..adesso salti fuori sfruttando la corrente?

  57. Contentissimo per Iago. Su Ljajic ho già detto nei giorni scorsi il mio pensiero. Ora sei un giocatore del Toro e ti sosterrò. Ma tu vedi di ricambiare lo sforzo che ha fatto la società per portarti qui. Questo non è un posto qualunque… Ricordatelo!

  58. Ip la.trattativa Ljiaic lo spiegata qualche giorno fa. Comprendo che un anonimo non può essere preso alla lettera, però. ……pensare che il Serbo non volesse venire solo perché lo scrivevano siti e giornali facendo copia ed incolla senza.mai tirare in ballo il boss Ramadani. …….

  59. Gigi sbaglia i modi ma ha ragione nel merito. Settimane di previsioni catastrofiche, di insulti alla società, nomignoli e cattiverie a Cairo e Petrachi, offese e sberleffi per chi osava sperare. 24 ore su 24. Così non va. Bisognerebbe abbassare i toni e automoderarsi. Tutti, pro e contro. Notte e forza Toro.

  60. La scelta del mister e le sue dichiarazioni già mi facevano ben sperare, stasera c’è la certezza che quest’anno si vuole fare sul serio (e lo dico senza essere personalmente entusiasta per Ljajic, testa troppo matta), fra un mese l’Europa potrebbe non essere poi così lontana. Mi aspetto qualche altra bella sorpresa.

  61. Ma basta attaccarsi l’uno con l’altro ragazzi.. e da poco che scrivo ma vi seguo da veramente tanto.. siamo per una sera tutti contenti per il toro! Basta criticare.. e basta insultare la società è i singoli componenti di essa! Buona serata e forza Toro! Andiamooo

  62. Ciao Mik69..no non lo lascio parlare mi dispiace..finora con chi ha rotto il cazzo ho sempre evitato confronti..ma non accetto lezioni da uno che non aspettava altro che questo per rompere i coglioni..secondo lui chi per mesi ha criticato stasera si schiaccia le palle in un mortaio dalla disperazione..eccolo il vero tifoso granata..

  63. bene, poche balle che a farsi prendere per il culo sono sempre i soliti, per i normodotati restano in cassa 20 mln, 40 se cedi Peres. mancano esterno SX, centrale sx, regista e interno sinistro. o pensi di mettere molinaro Moretti vives e baselli titolari (con tutto il rispetto eh, ci mancherebbe)?

  64. Un centrocampista centrale di livello e una scommessa.. Potremmo davvero diventare la mina vagante del campionato.. uno tra Bruno e Zappacosta lo vedo fuori (Per concludere il tutto ti arrivasse un Paredes per Bruno.. eh beh..) e secondo me.. Potrebbe rimanere più Aramu che Parigini, le richieste in A non mancano.. Il prossimo ciclo potrebbe davvero essere quello del salto definitivo. E con l’innesto di più giovani del vivaio (avere come titolari due cuori granata come Parigini e Aramu sarebbe il top) nel giro di 3/4 anni potrebbe anche tornare il vero spirito granata.. Dalle radici.. FVCG!

  65. Cairo si muove molto bene come imprenditore e sta dimostrando di sapersi muovere anche col Toro, mai un passo tropo lungo ma pian piano ha messo basi solide per il futuro, settore giovanile, campo di allenamento x giovanili, il Fila, ed una squadra giovane e di talento tutta di proprietà, avanti così

    • @superciuk-pinga-voltagabbana, il 9 luglio 2016 at 19:21( http://toro.it/calciomercato/ljajic-toro-trattativa-infinita-cairo-alza-tiro/12515/#comment-304 ) dicesti che la trattativa era andata troppo oltre per Ljajic 😀 😀 😀 sei un voltagabbana professionista! Bravo!

  66. Stracontento! Comunque non pensate che un giocatore come Ljiaic a 25 anni prima di firmare in contratto di 4 anni ( e quindi forse uno degli ultimi grossi contratti) ci voleva pensare un po? Godiamo per questi due acquisti tra l altro fatti praticamente a ritiro appena iniziato. Tra l altro visto la squadra che si sta creando non dubito che questo possa invogliare qualche centrocampista forte a venire.

  67. @vita, non è la vostra serata, è un mese che vi divertite a prendere per il culo tutto quello che ha che fare col Torino fc (come lo chiamano certi simpaticoni), stasera rosicate in silenzio: non è la vostra serata, te lo ripeto! Cvd

  68. col tempo sto apprezzando Cairo . venduto ogbonna . investito bene , venduto Darmian ..investito bene , venduto Immobile ..investito bene ,… venduto Glik per ora direi investito bene . se continua cosi .. azz che Torello che avremo

    • Gix..Sai che cosa me ne faccio delle offese di Gigimperversi? puo’ provocarmi quanto cazzo vuole la figura da pagliaccio la fa’ lui..se il suo unico obbiettivo da quando si alza al mattino a quando va a dormire la sera è quello di progettare vendette a tifosi come lui è messo molto male..ma che non venga a fare morali su come si tifa Toro..

  69. Davvero una ottima operazione. E potenzialmente una squadra che può entusiasmare. Se arrivasse il centrocampista che aspettiamo da anni e può farci fare definitivamente il salto di qualità,criticare il mercato significherebbe essere in malafede.

  70. Lasciamo da parte le frasi fatte ed i teatrini. Abbiamo acquistato due ottimi giocatori. Se il serbo si convince di dare una svolta alla sua carriera forse abbiamo fatto bingo. Curioso ed impaziente di vederli in campo. In questi anni siamo cresciuti moltissimo. Dato innegabile. Sogno un’annata spettacolare. Forza Magico Toro!

  71. Non mi frega un cazzo che ci abbiamo messo un mese a chiudere con Ljajc. questo è un fior di giocatore. MìNon mi frega un cazzo che magari lui sperva di giocare in Champions o in una piazza più blasonata. Ora è granata. E non mi frega un cazzo dei soliti disfattisti mai contenti sempre scassamarroni e tritura zebedei sempre a cercare il pelo nell’uovo. Quest’anno ci divertiamo. Con o senza quel traditore fedifrago ingrato mercenario di Bruno Peres. Ora servono i rinforzi di centrocampo e i nomi letti sono tutti ottimi . Avanti cosi…

  72. Ma non rompete le palle: le altre squadre erano milan, fiorentina, celta vigo e chissà quali altre. L’operazione è stata un capolavoro: rosiconi stasera non è la vostra sera, stasera si gode col toro!!!!! Cvd.

  73. Se lui voleva il Toro da subito e non c’erano problemi tra la Roma e il Toro perchè ci avete impiegato 1 mese ad ufficializzarlo? Va bene cercare di proteggere il giocatore ma non spariamole troppo grosse 😉 detto questo, sono contentissimo dei 2 acquisti!