Cairo tra scaramanzia e ambizione: “Europa? Stiamo investendo…”

155
3100

Ieri, a Bormio, applausi per il presidente, alla prima visita in Valtellina: cori, foto e autografi: il mercato ha rianimato la piazza

A Bormio per Ljajic, per il Toro e un po’ anche per prendersi gli applausi dei tifosi granata. La visita lampo di Urbano Cairo non è passata inosservata: si è fatto attendere, il nuovo azionista di maggioranza di Rcs, arrivando a gara iniziata ma giusto in tempo per vedere all’opera proprio il nuovo acquisto serbo. “Mi aveva promesso che avrebbe fatto gol”, ha detto subito dopo il match il presidente granata, “e io sono venuto qui per vederlo all’opera. Lo volevamo ed è adatto per il modulo di Mihajlovic, lo sarebbe stato meno lo scorso anno”.

Cori, autografi e tante strette di mano: il presidente si è preso la scena dopo aver visto per la prima volta in azione il suo nuovo Toro. Due innesti che hanno alzato il livello qualitativo della squadra, uno annunciato (“Stiamo pensando ad un buon metodista”): sarà un gruppo che potrà tentare la scalata all’Europa? Chi di scalate se ne intende, avendone portata a casa una da una manciata di giorni, non si sbilancia, trincerandosi dietro la scaramanzia. Il Cairo imprenditore è abituato a calcolare ogni minimo rischio, pur precisando che non si tratta di mancanza di ambizioni: “Se Mihajlovic ha parlato di Europa League è perché è contento della squadra, certamente se stiamo investendo è perché abbiamo ambizioni”.

Arrivi e partenze: l’occasione della seconda uscita stagionale a Bormio è stata occasione per Cairo non solo di cenare insieme alla squadra al gran completo ma anche di fare il punto sul mercato con Mihajlovic e Petrachi. Tutto per fare in modo di presentarsi alla prima all’Olimpico in Coppa Italia con l’abito migliore.

Condividi

155 Commenti

  1. Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto anche se è da diverso tempo che bazzico sul sito.

    Volevo solo far presente che i kg contano molto relativamente, ecco 2 esemi:
    Daniele baselli: 182 cm x 70 kg
    Marco Benassi: 184cm x 80kg

    Luca Fusi: 175 cm x 67 kg
    e in ultimo
    Pasquale Bruno: 180 cm x 72 Kg

    se hai la grinta i kg non contano

    • Prima di tutto benvenuto. Quindi aggiungo Jorginho alla tua lista di calciatori. Esile, ma tra i migliori d’Europa nel ruolo nell’ultima stagione. Accanto a lui un cagnaccio come Allan che fisicamente è tutt’altro che un’armadio (1,75×74 circa) e Hamsik, più strutturato (1,83×79 circa) ma non certo un medianaccio alla Gazzi e che in linea di massima, fisicamente, vale Benassi (1,83×80 circa). Al di la dei numeri che spesso lasciano il tempo che trovano, il 433 prevede gli interni più vicini al metodista in fase di nonn possesso. Ecco perchè la struttura fisica pur restando importante non è fondamentale rispetto al 352 dove gli interni vanno a prendere i terzini avversari “abbandonando” un po il mediano che deve sfangarsela da solo. Soprattutto quando i centrali di difesa (come nel Toro di Ventura) salgono molto per impostare. QUante volte Gazzi e Vives rimanevano in difesa al posto del centrale che portava palla? Sempre. Nel 433 capiterà molto difficilmente sta cosa.

  2. Miva..l’odio che nutri per Cairo,ti distrae dalla realtà.Sta facendo rinascere il Fila…sta costruendo il nuovo centro sportivo…sta investendo quasi tutto il ricavato delle plusvalenze.Cosa vuoi ancora? Fai anche tu un passo indietro, come sta facendo qualcuno ….

  3. senza entrare nel merito del discorso tecnico del giocatore (valdifiori) l’anno scorso la causa di tutti i nostri mali a leggere i commenti di alcuni utenti del sito era stato il non acquisto di valdifiori (oltre a ventura). ad oggi gli stessi utenti si lamentano che non ha un gran fisico ed non è nemmeno tanto bravo. curioso come funziona la psiche umana. comunque sono sereno, perchè abbiamo un allenatore che ha delle idee ed è pagato (lautamente) per attuarle. idem per la dirigenza. quindi in definitiva sceglierà l’allenatore in accordo con la società e non qualche psico-labile che scrive a muzzo sui forum 🙂

  4. Valdifiori, che non è per me un mediocre ma un più che buono calciatore, non è certamente alto 185 centimetri come riportato erroneamente in diversi siti. Diciamo che calzava le stesse scarpe del cavaliere quando lo misurarono. E doveva essere anche in punta di piedi???

  5. @Mondoalzalasedia, http://toro.it/interviste/antonelli-cairo-complimenti-rcs-svolta-imprenditoriale/14047/#comment-7024
    Io avrò un coppola beige con con una maglia polo di kappa colore rosso scuro (quasi granata) con una spilla quadrata granata con una croce bianca con una foglia di cannabis, pero le 2 bottiglie lo porti tu (io pago i pasticcini) e dimmi almeno alle ore 20 di 24-07-2016 se sarà di lunedì o martedì.

  6. Sono entrato in questa pagina da facebook. Mi ha attirato il titolo che però non ritrovo nell’articolo. Cairo in versione Papa Urbano più o meno. Meglio così. Sarà stato il titolo di qualche amico che ha condiviso. Ammetto però di aver sudato freddo. Sono disposto a credere che possa diventare buon Presidente perché ne ha facoltà e capacità. Però dopo lustri non son disposto ad accettare un Papa Urbano bis. La fiducia incondizionata che ho riposto in questo Presidente è scaduta già da tempo. Per me non sarà più ne papa e nemmeno Papà. Mi ubriacai con l’avvio quasi da romanzo. Con il gol di Fantini che resterà scolpito nella mia memoria. Adesso mi basta sia un Presidente vero. E che le sue ambizioni personali, soddisfatte nei due lustri al Toro, finalmente coincidano con quelle dei tifosi rompiballe qual ritengo d’essere. Sarebbe una gran bella cosa anche per chi rispolvera l’appellativo Papa alla fine. Lo spero.

  7. @mas63simo….quindi il fatto che secondo me Gomis non farebbe la riserva a nessuno per te significa che secondo la mia opinione è già pronto? Mica ho scritto che secondo me “non deve” fare la riserva e che conseguentemente lo ritengo “personalmente già pronto”. Semplicemente penso che non farebbe la riserva perché lui si ritiene all’altezza della situazione (l’ha pure dichiarato in un’intervista l’anno scorso). Non mi sembrava di essermi espresso in greco antico!

    • L intervista delllo scorso anno la conosco ed aveva ragione a non voler fare la riserva a Padelli concordo con lui visto la pochezza di Padelli …io invece mi riferivo all eventuale riserva a un portiere esperto come Sirigu che sicuramente avrebbe qualcosa da insegnare in più di Padelli … Gomis facendo per esempio la c.i. e qualche partita del campionato avrebbe il tempo di crescere senza pericolo di bruciarsi. Se poi tu lo ritieni pronto per fare il titolare senza se e senza ma lo vedremo presto.Ti rammento solo che se dovesse fallire con il mercato chiuso saremmo di nuovo senza un portiere titolare fino a Gennaio e ci troveremo di nuovo a fare esperimenti con Ichazo .

  8. Quindi non dite che questa squadra è già più forte di quella dello scorso anno. Ripeto l’obbiettivo DICHIARATO non da me ma da MIHA è l’EL: se voi invece credete di voler lottare per stare sopra al Chievo, samp, genoa, allora parliamo due lingue differenti.

  9. A tutti quelli che non perdono occasione per osannare cairo, alla fine immobile va alla lazio alle cifre con cui abbiamo preso ljajic: siete contenti di come sono andate veramente le cose o solo non vi consente da analizzare le situazioni con lucidità da tElebani?
    Fiducia, ottimista, felici e sereni per Urby&Siny! OLÉ Urby, Forza Siny!!!

  10. Rispondetemi seriamente su moretti centrale e sul centrocampo del Toro. quanti palloni recuperati baselli prenderà? quanti colpi di testa valdifiori con quel fisico gracile. Se poi fosse valdifiori, kukca, acquah allora sarebbe altra roba. Ovvio.

  11. L’odio verso altri fratelli di tifo invece vi fa dire che Moretti è da sempre difensore centrale in una linea a 4. Mai fatto. L’odio verso altri fratelli di tifo vi fa dire che il centrocampo del Toro non verrà spazzato via da altri più forti fisicamente. Il leccaculismo verso cairo vi fa dire che non importa quanto incassiamo. Il leccaculismo verso cairo vi fa dire che padelli è un portiere normale. Il leccaculismo verso cairo vi fa dire ogni anno che la squadra è più forte dello scorso anno. Ma basta…..

  12. A tutti quelli che non perdono occasione per attaccare cairo: alla fine immobile va alla lazio alle cifre con cui abbiamo preso ljajic. Vi siete convinti di come sono andate veramente le cose, o l’odio non vi consente da analizzare le situazioni con lucidità?

  13. non capisco tutto questo scetticismo su Gomis, premetto che a me piace tantissimo e lo vedo tra i più forti portieri italiani tra un paio di anni, viene da 3 stagioni ottime in serie B, ma quanto li dobbiamo aspettare i ns giovani? quando il Genoa ha messo Perin titolare cosa aveva fatto di diverso rispetto a Gomis? vogliamo i giovani della ex primavera in prima squadra e poi siamo i primi che non li aiutiamo e non crediamo in loro

  14. se per qualcuno padelli e’ un portiere normale,cambi pusher,e’ meglio.il centrocampo e’ leggero,e non esiste un c.campo “solo leggero”.gomis ce la fa.castellini arrivava dal monza con due anni di B,non ando’ cosi male,direi.jansonn e’ leggero,un altro,poca personalita’e poco gioco d’anticipo,non so se e’ un titolare,sinceramente

  15. L’ATTACCO è ottimo: Belotti, Ljajic, Falque, Boye, Maxi Lopez, Martinez (lui un po’ meno ma vabe)
    A CENTROCAMPO siam messi male: mancano i muscoli. L’unico a posto è Acquah.
    In DIFESA siamo deboli: ricordiamoci i tanti gol subiti l’anno scorso (e quest’anno manca Glik e probabilmente anche Peres andrà via)
    In PORTA: è tutto nelle mani di Gomis (che non ha mai giocato in A) quindi grosso rischio. Padelli fa schifo.
    Saremmo competitivi (europa league) con 2 centrocampisti forti fisicamente 2 difensori bravi 1 portiere degno di tale nome.

  16. gigimperversi i ‘soliti noti’ 4 gatti (50-100?) La maggioranza dei tifosi è con Cairo e Sinisa. Incazzati con il mondo, pessimisti cronici, quelli che si portano avanti, i contabili. Ma se anche la direttora non perde occasione di manipolare le parole di Cairo che, per inciso, fosse più attento a quello che dice….

  17. Baselli, valdifiori, benassi è un centrocampo da incubo fisicamente. Sono il centrocampo con meno kg della serie a. Quanti contrasti vincerebbe? quanti colpi di testa recuperati. Quale difesa su calci d’angolo avversari potrebbero dare? Su moretti, brava persona, bravo difensore, ma non propriamente stopper centrale nella difesa a 4, infatti nasce come terzino sx e poi passato in una difesa a 5 come difensore di sx, ma non propriamente adatto a sostenere il ruolo in una difesa a 4. Questo è parlare di calcio. Ma tu superluke fai solo spot. A quello che ti dico rispondi e non essere prevenuto. Io ad esempio vedrei meglio un jansoon-maksi, anche se sono lenti. Con me si può parlare di calcio….se si vuole farlo.

  18. Prima di tutto non esistono portieri che non fanno cappelle diciamo che bisogna prenderne uno che ne fa il meno possibile e poi Gomis come penso come tutti noi non farebbe il secondo a Padelli ma fare il secondo a uno che ha decisamente più esperienza di lui ha tutto da imparare !

    • Secondo me Gomis non farebbe il secondo a nessuno, dopo alcuni campionati giocati da titolare anche se in B non ce lo vedo proprio a tornare in panca. Fatte le dovute proporzioni mica tutti sono coglioni come Neto che pur di andare alla corte dei gobbi si sta rovinando una carriera.

      • Se tu sei così sicuro che sia pronto lo vedremo presto quando inizieranno le partite con punti disponibili non le amichevoli estive che contano 0 ! Il problema è che se non lo sarà e il mercato sarà chiuso saremo in grossi guai perché su tre portieri non ne avremo uno affidabile fino a Gennaio e hai visto com’è finita la scorsa stagione.

        • Non credo che l’amichevole con il Benfica possa contare 0! Così come quelle che si giocheranno in Austria. Lasciamo stare queste 2 giocate con gente volenterosa, ma dal Benfica in avanti sarà un’altra storia e si delinearanno già le gerarchie!

          • Allora non ho capito….. prima hai detto che Gomis non fa la panchina a nessuno perché a giocato titolare in serie B ergo deduco che tu lo voglia far giocare titolare poi mi rispondi che non lo ritieni pronto ! Sono un attimo confuso.

          • Scusa @mas…. thethaiman ha scritto che Gomis non farebbe la panchina a Padelli….che è diverso! Non voglio e non sono l’avvocato di nessuno e chiedo scusa se ho risposto al posto di altri!

  19. @glenngould, è quello che mi fa incazzare: il toro è tornato agli onori del mondo del calcio, ammirato da tutti per gestione e progetto, appetito da una fascia di giocatori di livello ogni anno più alto, la società sta crescendo sotto ogni punto di vista (e sottolineo ogni), e che fai? Vieni sul forum, ed invece di trovare entusiasmo (sarebbe anche legittimo esaltazione, ma tant’è….) trovi posizioni talmente critiche e incrostate che sembrano provenire da gente che è stata gli ultimi vent’anni sulla luna!

  20. @glenngould….. Anche se preferisco Rubinstein…..concordo su quello che affermi. Padelli sappiamo quanto vale (non molto) e lo sa pure la società. Si valuterà Gomis, già contro il Benfica prevedo molto lavoro, poi si vedrà. Secondo me Padelli rimane almeno fino a gennaio quando sarà più chiaro il valore di Gomis e se dovesse fallire arriverà qualcuno. Ichazo deve andare a giocare da qualche parte perché giustamente non accetterebbe di fare il terzo. Vendere Padelli ora per acquistare un portiere più affidabile significherebbe non aver fiducia in Gomis e non penso proprio che accetterebbe di fare l’eventuale secondo. Insomma trovare un portiere di livello non è semplice e pure il decantato Sirigu in Francia prima di perdere il posto di cappelle ne ha fatte decine, per non parlare dell’europeo dove si è subito contraddistinto. Ripeto, a mio parere è tutto rimandato a gennaio, a meno che Gomis non evidenzi da subito limiti esagerati ed allora si dovrà intervenire.

  21. Condivido parecchio di coloro che sono protoro,pro società. Solo una cosa.padelli lasciatelo perdere dai,perche poi sembra che uno debba arrampicarsi sugli specchi per difendere l’assoluto indifendibile.difendere la società’,ad oggi,appare secondo me semplice,per politica e progetto.difendere padelli è impossibile e,scusate,anche piuttosto ridicolo.

  22. comunque a volte leggo richieste un po’ insensate da una parte si vorrebbe imbottire la squadra di giocatori dall’altra si pretende che si lancino i giovani, ricordo a tutti che si gioca in 11(+3), un minimo di spazio ai vari jannson silva barreca baselli zappacosta parigini aramu boye acquah devi lasciarglielo, altrimenti non giocheranno mai.. già davanti c’è un sovraffolamente pazzesco, servirebbero 3 tempi per schierare tutti gli attaccanti..

  23. Juve Roma Napoli fuori portata. Lazio,Lotito: 11 abbonamenti,molti laziali lo vorrebbero in esilio.fiorentina,della valle:andate a chiedere ai fratelli viola.Samp,Ferrero: niente da aggiungere.Genoa,preziosi:fra valigette,debiti,licenze UEFA negate e tutto il resto è la caricatura di se stesso.Milan: mercato bloccato,top player lapadula,stanno disperatamente cercando di cedere bacca per autofinanziarsi. Continua ….

  24. manca un regista di qualità e un regista giovane (lukic).
    Dopodichè si deve valutare se gomis può essere titolare con padelli secondo, altrimenti occorre comprare un portiere.
    Gomis(Padelli) Zappacosta(Ajeti) Maksi(Jannson) Silva(Moretti) Peres(Barreca) Baselli (Obi) regista(Lukic) Benassi(acquah) ljajic(parigini/martinez) belotti(maksi) iago falque(boye/aramu)
    da vendere gazzi, bovo, rimangono come jolly ancora molinaro, vives…quanti cazzo di giocatori dobbiamo avere ?

  25. Si pero la difesa ha anche preso 55 reti è andato via Glik che ne avrà combinate ma mai come Padelli mentre quel
    lo è ancora li che si gioca la titolarità con Gomis che è un azzardo ,quindi siamo senza portiere . Suggerirei Sirigu che è fuori squadra nel psg in modo di fare crescere Gomis poco per volta magari facendolo esordire in c.i. il problema è che invece gli intenditori della società pensano di avere un portiere titolare. Illusi

    • @madde c’è un allenatore e uno staff(numeroso ho letto) che lo valuta, visto dal di fuori chiaro che è un azzardo, ma se loro che lo vedono tutti i giorni dicono che è pronto non vedo perchè non possa giocare

  26. Moretti non è un difensore centrale. Manca un td di esperienza che possa sostituire un sempre non convincente zappacosta. Baselli, valdifiori, benassi sarebbe un centrocampo da incubo. Quindi non da serie B ma da salvezza. Ma il progetto è quello vero luca? Come sempre.

  27. Insomma, ricordiamoci che la maggior parte di noi alla fine dello scorso campionato, parlava di rifondazione, ad oggi abbiamo aggiustato l’attacco (che comunque male non andò, mi pare 5° in serie A) ad oggi, ripeto ad oggi non penso che con Valdifiori abbiamo aggiustiamo tutti.

  28. Quanta ignoranza calcistica…manca un terzino destro?? Zappacosta cos’e’ un ufo?? Manca un interno?? Benassi Baselli Acquah cosa sono extraterrestri?? Manca un centrale sx?? Moretti e Gaston cosa sono fantasmi??

    • Ciao @MondoToro. Ma ritieni che solo perchè se ne è andato il solo Glik che l’anno scorso ha fatto più danni che altro, siamo diventati improvvisamente così scarsi?! Torno a dire che intanto abbiamo recuperato Maksimovic e quasi Avelar ed in più abbiamo Barreca. Piuttosto, posso essere d’accordo con il discorso centrocampo che per supportare un tridente debba avere più peso specifico!

      • dico che pensiamo di promuovere riserve a titolarissimo fortissimi, ma il campo dice altro. jansson silva zappa…non è che col solleone sono diventati dei fenomeni eh, ok gli occhi dell’amore ma mi pare si stia esagerando.

  29. Ad oggi, ad ancora 38 GG dalla fine del mercato, siamo potenzialmente fortisdimi in attacco, a centrocampo aggiungendo l’oramai scontato Valdifiori siamo passabili ,
    In difesa tenendo conto che dopo 5 anni passiamo ad un altro modulo non è che mi da tutta questa fiducia, mettiamo che Silva, Janson soni quasi debuttanti, Moretti un anno in più, Maksimovic fortissimo ma spesso rotto, Ajeti tutti ne parlano bene ma poi ci vuole la controprova, insomma mah!

  30. Una società di calcio che è una azienda deve produrre utili per una certa stabilità. È normale che rimangano dei soldi in cassa e con il ciclo Ventura siamo davvero rinati. La strada è segnata e l asticella si alzerà sempre più. W le plusvalenze .. questo è l unico modo per crescere se non si è nababbi

  31. Portiere normale sarebbe padelli? La risposta te la dovresti dare da solo. Sai che partirà bp33 e quindi la risposta te la fai da solo. Ieri il presidente del torino fc ha dichiarato su tutti i canali di informazione che arriverà solo un centrocampista ad oggi. Infine il conto di rds è giusto e se noi ci aggiungiamo la vendita di bp33 e quella possibile di parigini a quanto arriviamo? 40 o più…c’è un margine di indignazione? Infine su ajeti. Gigi questo ha lo stesso valore di pryma. È bravo e giovane, ma non giocherà titolare. Scommetti. Noi abbiamo bisogno di un titolare come difensore centrale sx e ad oggi non ce l’abbiamo.

  32. @miva, Un portiere manca nei vostri sogni (ne abbiamo uno normale e un giovane di grandi prospettive), dire che manca un td con zappacosta e bp33 è quantomeno bizzarro. Se conoscessi Ajeti non ti preoccuparesti per il centrale. I due centrocampisti lo sanno tutti che mancano, infatti arriveranno quelli che vuole il mister e saranno forti.
    Quanto alle plusvalenze, non mi pare che la roma abbia speso tutti i soldi di pjanic. O che il sassuolo quelli di vijrsaliko. Non credo che la doria abbia speso i milioni incassati per correa e fernando, o il milan quelli che sta incassando per bacca. La gobba non spenderà tutti i 120 milioni di pogba, e di sicuro non lo farà il napoli con i 90 di higuain. Ah…..non mi pare che atalanta bologna e palermo stiano spendendo i soldi incassati per de roon cigarini vazquez diawara……forse fareste meglio a guardarvi un po’ in giro, apprezzereste di più questo bel toro che sta nascendo…..

    • Ciao @gigi. Giuste le tue considerazioni sul Toro ed aggiungerei che quest’anno Maksimovic si può considerare un nuovo acquisto, senza dimenticare Avelar. Detto questo, non farei i conti in tasca alle altre squadre, se non per constatare che nessuno ha i bilanci a posto e comunque, pur avendo “speso” gli anni scorsi non hanno mai vinto nulla, tranne la “solita”.
      @Miva, si capisce da quello che scrivi che sei molto competente, ma perchè nei tuoi post sei sempre aggressivo ed incazzato?! Il buon confronto non sarebbe più costruttivo? Nessuno ha la scienza in tasca e cmq, noi tutti qui facciamo chiacchiere da bar sul nostro Toro e per la fame di Toro. 😉

    • Ma che discorso è? Sono tutte società che con i soldi incassati non coprono neanche le perdite! Qui si parla di una società che ha già in cassa 10, ne incassa altri 10, probabilmente ancora altri 15 e quando ne spende 8 te lo fa pesare come se avesse fatto l’investimento del secolo!

  33. Ora vado perché il tempo per il sito è finito. MA servono due centrocampisti uno di fioretto e l’altro di mazza, un td, un portiere affidabile e un forte difensore centrale sx, perché moretti non è un difensore centrale. Se il progetto è quello di lottare con il chievo per il 13 posto allora la squadra è più forte dello scorso anno.

  34. Rotor e direbbe squadra più forte dello scorso anno. Comunque il centrocampo del toro di quest’anno è proprio forte. Pensa un valdifiori-benassi-baselli, quando acquah sarà in coppa d’africa. A colpi di testa le prenderemo tutte. Ripeto gigi sa di calcio come io di bocce.

  35. Comunque penso che Cairo ha detto una bugia, mi sembra strano che Miha consideri la squadra a posto così, non si spiega neanche che con un tesoretto ancora consistente tu viglia prendere un giocatore FI 31anni, che viene da un anno di panca, che ha praticamente un anno didpratica

  36. Quello gigi lo dici ogni anno….ormai è un vecchio disco che suona. No gigi è più forte in attacco. a centrocampo e in difesa siamo moooooolto più scarsi. Centrocampo: vives, gazzi hanno un anno in più. In difesa abbiamo perso glik e non l’hai sostituito. Ajieti….ma per favore. Moretti centrale….ma per favore. Si spera in jansoon.

  37. se vende anche Bruno(inevitabile) faremo un attivo di minimo 15 milioni sul mercato, prenderemo ancora 3 giocatori secondo me di cui un paio a costo bassissimo(Valdifiori e il giovane serbo), secondo me completabili con Kucka . Se aggiungiamo un difensore consideriamo che allora dobbiamo venderne anche, non possiamo stare con 7 centrali. Inoltre, se parte BP33 ci vorrà un terzino a destra dietro Zappacosta. A sinistra lancio Barreca tutta la vita, un rischio su un giovane prendiamolo. Sono molto perplesso su parigini, secondo me contava di tornare e giocare mentre con gli acquisti fatti non la vedrà, anche una questione di peso fisico, in serie A al primo contrasto vola via(vedi Insigne agli europei, nonostante i falsi apprezzamenti).

  38. E infatti anche marco boleto di tuttosport dice:va bene un regista, ma manca un interno di valore superiore. Lo capiscono tutti, tranne che certi personaggi del sito. Stessa cosa vale per un difensore centrale sx e td, al netto della partenza di peres. Quindi ripeto ad oggi è una squadra monca e con moltissime lacune.

  39. Poi caro gigi invece di fare il saputo c’è un giornalista proprio sull’altro sito che ipotizza la vendita definitiva di Parigini. Uno dei più grandi talenti italiani. Sarebbe l’ennesima plusvalenza per trovare soldi per RCS. E a voi vi sta bene così. Io mi vergognerei un po’, ma non è nel vostro stile farlo, voi cascate sempre in piedi e il motto sarà, squadra più forte dello scorso anno. Io, invece che sono un coglione, inizio un po’ ad incazzarmi di questo modo di fare.

    • miva fammi capire….Torino e RCS sono 2 società diverse, non è che si possano prendere i soldi da una e spostare nell’altra….se non dovessero essere spesi si avrà un avanzo di bilancio, cosa avvenuta negli ultimi 2 esercizi, poi puoi non essere d’accordo su questo tipo di gestione economica ma è tutto un altro paio di maniche

    • non capisco tutto questo scetticismo su Gomis, premetto che a me piace tantissimo e lo vedo tra i più forti portieri italiani tra un paio di anni, viene da 3 stagioni ottime in serie B, ma quanto li dobbiamo aspettare i ns giovani? quando il Genoa ha messo Perin titolare cosa aveva fatto di diverso rispetto a Gomis? vogliamo i giovani della ex primavera in prima squadra e poi siamo i primi che non li aiutiamo e non crediamo in loro

  40. I coglioni? Si si può dire gigi caro. Ad oggi mancano regista, interno forte, td e portiere. Altri discorsi sono aria fritta. Squadra come al solito monca che lotterà per arrivare davanti ad un chievo qualunque.

  41. Cavolo però quanti fantasmi vediamo: aramu parigini e peres sono a bormio, fossero stati già venduti sarebbero altrove. I due ragazzi vengono da problemi fisici assortiti, ci sta che stiano facendo allenamenti personalizzati. Bp33 sembra ai margini del progetto, ma ci potrà rientrare il giorno che si prenderà atto che certe offerte non sono arrivate. Poi il mercato è lunghissimo e puo’ succedere di tutto, ma qui, tra quelli che contano i soldi e quelli che danno per fatte certe operazioni in uscita, sembra una gara a chi si martella più forte…..

  42. Per tornare a Cairo. Io non sopportavo il fesso che buttava soldi alla cazzo dei primi anni. Avevo la sensazione che tutti ci prendessero per il culo. Adesso è diverso, sta attento,è oculato e i risultati sono cambiati. Certo tanti difetti, ma persino la sua vanità è meno marcata e l’ambizione è cresciuta. A me era indifferente e non incantava. Ma l’ultimo Cairo, devo essere sincero,non mi dispiace. Errori se ne sono fatti parecchi (come cose giuste) ma negli ultimi 5 anni l’unica vera e certificata minchiata è stato Amauri, acquisto nei tempi e nei modi senza alcun senso e logica. Insomma adesso Cairo me lo terreni quasi stretto. Sperando che non voglia mai entrare in politica. Nel caso cancello tutto ciò che di buono ho detto.

  43. Penso che che ci sia un caso Parigini,sapevo che aveva un carattere non facile,la visita in ritiro del suo agente,il fatto che ieri non fosse in panchina nonostante fosse guarito dal lieve infortunio,evidentemente il suo procuratore avra’ avuto delle offerte per cessione a titolo definitivo a ingaggio piu’ alto,il Sassuolo con la regia gobba occulta lo segue da tempo.In oltre in difesa non siamo a posto per niente.

  44. Concordo spettro73, penso proprio che sia questo l’obiettivo di questo tour de force di partite impegnative. e’ possibile che gli ultimi movimenti, in entrata ed in uscita siano fatti dopo di queste, in cui avranno, penso io, più spazio quelli da valutare. Grazie comunque per le news. Comunque non sei del tutto sincero, non mi hai l’aria di uno che ci capisce poco! Certo che in questo mondo (sito) di DT, Allenatori, Contabili, è sempre meglio mettere le mani avanti!

    • Grazie Mondoalzalasedia ma ti assicuro che sono solo un tifoso. Nessun aggancio e nessuna conoscenza. Riporto solo mie sensazioni personali vedendo i giocatori. P.s. l’altra sera avevo visto Parigini con quello che ho capito dopo essere il suo procuratore. Io spero possa farsi valere ma è chiaro che se ha richieste devi almeno pensare di dargli qualche soldo in più altrimenti si vede chiuso e gli anni passano…

  45. Tornando a ieri voglio solo citare in positivo Lucas Boye,grande generosità e grande fisico. Se continua così chiaro che è da tenere in rosa. Devo dire benino anche Obi. Se non si fa male (ma al riguardo siamo quasi tutti pessimisti) potrebbe essere una sorpresa. Ma a centrocampo comunque abbiamo lacune tecniche fisiche e caratteriali. In difesa mi ha lasciato un po’ perplesso Silva, costantemente anticipato di testa dal cristone che aveva di fronte. Proprio sui colpi di testa ho qualche timore. Non sembriamo forti. Spero di sbagliare.

  46. In avanti siamo apposto, uno se non due fra Aramu, Parigini, Martinez ,Boye dovrà partire,
    A centrocampo oltre il regista (metodista per dirla alla Urbanetto) secondo me qualcos’altro ci manca, fra Obi sempre rotto, Baselli e Benassi, discontinui, Acquah piede di ferro, un centrocampista di personalità un po la ciliegina sulla torta la cercherei,
    In difesa ci ritroviamo (toccando ferro) forse Padelli fra i pali, mancherà Glik, ci sarà Ajeti ma nessuno può giurare che sarà all’altezza del capitano di due anni or sono, Moretti con un anno in più, Maksimovic pezzo da 90 ma soggetto ad infortuni, Silva, Zappacosta, Barreca, anche qui interverrei.

  47. Anche l’amichevole di ieri non ha detto molto. Troppo divario. Benissimo ha fatto Sinisa o la società a piazzare una serie di amichevoli prestigiose ravvicinate. Serve testare tutta la rosa con avversari seri e giocando 90 minuti. Devono emergere le falle e ci sarebbe così ancora il tempo per tappare qualche buco.

  48. Con questi due (?) innesti (sono curioso di capire chi) e un po di sfoltimento saremo pronti a sognare. Perdonatemi sono un inguaribile ottimista! Per fortuna, per me e per il Toro, che esistono i super pessimisti ed i super sempre inc….ti. Aiutano, a volte, a tenere i piedi saldi a terra.

  49. Finora abbiamo provato solo il 433. I più probabili o forse sicuri partenti sono Gazzi e Bovo. Due grandi professionisti. Ancora di più in questa situazione visto che vengono dall’inizio fatti giocare in ruoli non loro. Cesare fa il regista e Alessandro l’interno. Alessandro splendido ruba palloni ma oggettivamente pesce fuor d’acqua in questa situazione. Mamma mia come non dobbiamo sbagliare acquisti a centrocampo…

  50. Capitolo Bruno. Se domenica non partecipa neanche un minuto all’amichevole i giochi sono ahimè fatti. Qui si può fare qualche considerazione geopolitica. I top club si scambiano cani e porci a suon di milioni. Fanno cartello e si spartiscono il mercato mondiale. Imperialismo fase suprema del capitalismo! 🙂 in quest’ottica e in questi tempi ormai cambiati profondamente anche la capacità di vendere (e comprare) a prezzi via via più alti certifica il passo in avanti fatto dalla società. Giusto non svendere Bruno anche se il rischio Glik2 è alto. Sinisa non sembra crederci ma quello che sembra crederci meno di tutti è proprio Bruno. Se resta è un miracolo.

  51. Spettro73 giusto, il mio timore e’ che si arrivi a meta’ campionato scoppiati….. si deve valutare davvero bene chi tenere… considerando anche la regola Tavecchio…. che ancora non riesco a comprendere appieno (SOB!)

  52. Senza essere un iperbolico pessimista (alla@miva per intenderci) dico che sull’acquisto del centrocampista (che poi dovrebbero essere due) mi aspetto che Cairo sia un po’ più brillante rispetto a quanto si sta delineando! Se poi parte anche Peres si deve osare di più. Rincon e Saponara erano sogni Mostruosamente Proibiti! Il primo con Soriano un bel sogno, ok ma neppure tanto tale. Ma Rincon e Henriksen sarebbero alla portata! Inoltre si profila un altro anno di bluf delle milanesi, da Napoli tutti vogliono andarsene. La Viola non ha soldi x Saponara (che venga al Toro). La Lazio riparte da 0. Neppure Sassuolo fa miracoli.Quest’anno potrebbe essere quello buono..???

    • saponara mi piace molto, ma in questa squadra dove lo metti? dovresti passare al 4231, unica soluzione, a meno che non lasci fuori uno dei 3 davanti, a centrocampo è impensabile, quindi…..come giocatori offensivi direi che siamo a posto, cominciamo a mettere muscoli ed un cervello in mezzo dopodichè potremo divertirci

  53. Le parole esprimono concetti e sensazioni mutevoli, quindi se Caio o Tizio o Sempronio dice ABC nel 2015 non vuol dire che lo stesso velga nel 2016. Poi tutto e’ possibile e come al solito ognuno da’ contro al proprio odiato nemico, che sia un presidente, un direttore sportivo un allenatore o un giocatore. Tirem inanz e attendiamo con ansia i nuovi innesti.

  54. Dispiace che Aramu e Parigini non abbiano giocato nemmeno un minuto. D’altra parte capisco le esigenze dell’allenatore, siamo troppi e far giocate spiccioli non ha nemmeno senso. Forse per acciacchi vari non riescono a giocare al massimo le loro possibilità. Al peggio vorrei che almeno uno rimanesse. Aramu forse ha qualche speranza in più. Vittorio è più indietro. La verità è che in effetti davanti di sono fatte le cose per bene. Dico solo di non aver troppa fretta nel darli in prestito. Il nostro 433 sembra molto dispendioso.

  55. altro bluff: lo scorso anno, a sta stagione si leggeva un’intervista a glick che diceva che, al toro, ci sarebbe rimasto fino a che non sarebbe stato cacciato via. cairo oggi dice che invece aveva chiesto di essere ceduto? uno dei due idoli mente, chi sarà, coglionazzi? quele dei vostri due idoli?