L’ex allenatore della Primavera, ora alla Pro Vercelli, in un’intervista a Repubblica ha ribadito l’affetto che lo lega ancora ai granata

Moreno Longo, allenatore della Pro Vercelli, non ha dimenticato i colori granata, a cui si dice ancora fortemente legato. Sabato sera la sua squadra dovrà affrontare proprio il Torino allenato da Mihajlovic e per Longo sarà una sfida dal significato molto importante contro il suo recente passato.

Dopo essere stato, dal 2012, alla guida della formazione Primavera del Toro, portando la squadra a vincere un campionato e una supercoppa a livello giovanile e mettendosi in luce come uno degli allenatori più promettenti della sua generazione, il giovane allenatore ha deciso di affrontare questa nuova avventura in Serie B, a pochi chilometri dalla sua Torino.

In un’intervista rilasciata oggi a Repubblica, Longo ha sottolineato il profondo legame che continua ad avere con la squadra del Toro e tutto l’ambiente granata, dicendo: “Il mio filo diretto con i colori granata non cesserĂ  mai”. Alla domanda sulla sua presenza a Superga il prossimo 4 maggio, il tecnico ha risposto che ci sarĂ  “come ogni anno” aggiungendo che “sono cose che ho sempre fatto in maniera spontanea e così continuerò”. Il neo allenatore della Pro Vercelli sarĂ  il primo avversario ufficiale del Toro in quest’inizio di stagione e c’è da scommettere che, nonostante la divario tecnico fra le due squadre, non sarĂ  affatto facile affrontare la formazione guidata dall’ex tecnico della Primavera granata.


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Kurtz. ..facevi prima a dire…..non va bene un cavolo nemmeno quest’anno. ….io invece, prima di sentenziare aspetterò la fine dal mercato xche’ sono convinto che arriveranno le figure che ci servono saluti.

Yanez
Yanez
7 anni fa

quando arrivò Mihajlovic appresi la notizia con grande favore perchè: 1. lo stimo come allenatore e come uomo, mi piace la sua schiettezza e il suo non essere uno yes man; 2. avendo giĂ  Miha allenato in grandi piazze ed essendo persona molto ambiziosa, intrevedevo nella sua scelta l’intenzione di… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  Yanez

@Yanez stesso mio pensiero Sono contento che è arrivato Miha, ma sono giorno dopo giorno sempre piĂą convinto che Miha sia un allenatore da Toro ma non con presidente Cairo, penso giorno dopo giorno l’allenatore ideale poteva essere Longo, lanciava giovani che conosceva bene e soprattutto conosceva Cairo, probabilmente essendo… Leggi il resto »

CiccioLuke10 #SFT #FVCG
CiccioLuke10 #SFT #FVCG
7 anni fa

…Longo…

Toro, Benassi punta il Milan e accelera il recupero

Gustafson, colpo a sorpresa: il centrocampista è del Toro