I terzini sono entrambi a disposizione di Sinisa Mihajlovic: il duello per conquistare una maglia da titolare è serratissimo

La forza di una squadra non si misura solo attraverso le prestazioni degli undici giocatori che scendono in campo. Una squadra competitiva vive infatti di lavoro quotidiano, concorrenza e duelli. Avere molte alternative permette agli allenatori di poter lavorare meglio durante la settimana e stimola la crescita degli stessi giocatori.

Uno dei duelli più equilibrati nella rosa granata è sicuramente quello sulla fascia destra tra De Silvestri e Zappacosta. Mihajlovic avrà entrambi a disposizione per la trasferta di Palermo e dovrà decidere chi schierare dal primo minuto.

Fino ad ora, De Silvestri ha giocato dal primo minuto ben cinque partite su sette, lasciando il posto a Zappacosta solo per infortunio. Il terzino ex Atalanta ha però risposto benissimo sul campo, con prestazioni positive nella mezz’ora finale contro la Roma e nella partita contro la Fiorentina. Due prove che hanno dato buoni segnali ai tifosi e soprattutto a Mihajlovic, che adesso potrebbe essere meno sicuro nella sua scelta.

Lo Zappacosta visto nelle ultime partite merita di stare in panchina? Questa è la domanda che si starà ponendo il tecnico serbo. L’acquisto di De Silvestri è stata una delle prime specifiche richieste di Mihajlovic, che crede molto nelle qualità del giocatore. Nelle ultime partite l’ex Sampdoria ha commesso qualche leggerezza di troppo procurando ben due rigori. Zappacosta, invece, sembra essere in grande condizione atletica. La titolarità di De Silvestri non sembra quindi più una certezza.

Mihajlovic osserverà entrambi con molta attenzione negli allenamenti che portano alla sfida di Palermo e sceglierà quello che vedrà più adatto alla sfida con i rosanero. Il duello settimanale non può che fare bene alla crescita dei giocatori. Il Toro ha e avrà bisogno di entrambi.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Zappacosta senza ombra di dubbio,non vorremo mica che DeSilvestri provochi il terzo rigore !

Torello77
Torello77
7 anni fa

Per rendimento direi che ha fatto nettamente meglio Zappacosta, considerando i due rigori sciocchi causati da De Silvestri. Ma il mister sembra abbastanza fissato su De Silvestri, forse perchè lo reputa più attento agli equilibri della squadra. Mah

io
io
7 anni fa

Zappa è piu’ veloce , De Silvestri piu’ fisico : occorerebbe sapere che tipo di gara ha in mente Miha ! Secondo l’andazzo della partita potrebbero anche alternarsi , o no ?

Il Toro fatica in Sisport: allenamento pomeridiano a porte chiuse

Palermo-Torino, i precedenti sono a favore dei rosanero