L’ex tecnico della Juventus ha affrontato quattro volte il mister granata: due pari con il friulano in bianconero e Mihajlovic alla Fiorentina

Il “Grande Torino” Luigi Delneri lo conosce bene, perlomeno nella sua originale denominazione di “Olimpico”. Lì infatti si consumò la sua avventura sulla panchina della Juventus nella stagione 2010-2011, conclusa con un misero settimo posto, ben al di sotto degli obiettivi stagionali. Domenica alle 12.30 il ritorno sul prato torinese per un incrocio con il Toro che ha un leggero alone di derby. Non sarà il primo, a dire il vero, dal momento che il tecnico di Aquileia affrontò i granata nel corso della passata stagione, segnatamente il 31 gennaio 2016, quando tra il suo Verona e il Torino di Giampiero Ventura non si andò oltre al risultato ad occhiali: 0-0 con tanti rimpianti granata, su tutti il gol a porta sguarnita fallito da Martinez.

Di fronte o meglio, sull’adiacente panchina, ci sarà Sinisa Mihajlovic. Gli scontri diretti tra i due tecnici non sono stati molti, quattro per la precisione. L’ultimo risale al 31 ottobre scorso, quando alla “Dacia Arena” il confronto terminò 2-2 per effetto delle reti granata di Benassi e Ljajic e delle firme bianconere di Zapata e Thereau. La stagione scorsa, i due si sono incrociati a due settimane dalla nomina di Delneri a tecnico del Verona: l’1-1 finale maturato a San Siro, per effetto del botta e risposta tra Bacca e Toni, fu tutto meno che positivo per il Milan dell’attuale tecnico granata. Gli altri due incroci risalgono proprio alla stagione bianconera dell’allenatore friulano. Mihajlovic era allora tecnico della Fiorentina e le sfide contro la Juventus terminarono entrambe in parità. All’Olimpico fu 1-1: all’autorete iniziale dell’ex granata Motta fece seguito il pareggio di Simone Pepe. 0-0 invece al ritorno, quando al “Franchi” le due squadre si equivalsero nel gioco e nelle occasioni. Nel complesso, dunque, quattro pareggi nei quattro incroci in Serie A tra i due tecnici che domenica si affronteranno per cercare di mettere fine all’equilibrio imperante.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
FOLAGRA
7 anni fa

Del Bianconeri con noi non fa riposare Theuraux? O solo con i gobbi.

Zappology
Zappology
7 anni fa
Reply to  FOLAGRA

Mi sa che saltano Thereau, Karnezis e Felipe per infortunio..

Barreca e Bonifazi, occasione Italia: ora l’esordio è possibile

Torino e il quarto d’ora granata: finali al cardiopalma