Paolo Pulici al Filadelfia: “Noi abbiamo vinto lo scudetto nonostante fosse aperto. Ci guardavano? Benissimo, voleva dire che si spaventavano prima”

Non poteva mancare uno degli eroi dell’ultimo scudetto granata, al Filadelfia. E Paolo Pulici, arrivato proprio pochi minuti fa sul terreno che una volta calpestava trascinando il Toro verso risultati eccezionali non ha dubbi. “Non andava abbandonato. Andava ricostruito e rimesso in ordine prima. Il quartiere ci conosce, sapeva che non disturbavamo. Anzi era uno stimolo per loro perchĂ© quelle poche persone che durante gli allenamenti ci guardavano dai loro balconi erano contenti. Se può servire al Toro di oggi? Nel calcio non si inventa piĂą nulla, è stato giĂ  inventato tutto. Si tratta di saperlo sfruttare al massimo. Basta avere la forza per fare qualche passo indietro e poi le cose vanno meglio. Noi abbiamo fatto tanti risultati importanti grazie a questo campo. Se loro lo prenderanno come abbiamo fatto noi di sicuro qualche risultato in piĂą lo avranno”.

Ma il Filadelfia non è e non può essere un semplice e “normale” campo di allenamento: “Il Fila deve essere come una volta se non non serve. Se io devo guardare come gioca una squadra la guardo la domenica non in settimana. In settimana fai 50 schemi e non usi quello della domenica che è poi quello giusto. Se devo giocarti contro guardo quello che fai la domenica. Il Fila deve rimanere aperto. Noi abbiamo vinto lo scudetto nonostante fosse aperto. Ci guardavano? Benissimo, voleva dire che si spaventavano prima”.

Dopo i ricordi, però, c’è anche tempo per qualche battuta sul Toro di oggi e sul suo condottiero, Belotti: “sta facendo bene. Prima di tutto devo dire una cosa: il pallone non suda, tu per prenderlo si. Deve tantissimo ai vecchi che ho visto allenarsi su questo campo”.


29 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
6 anni fa

Pulici e’ una grande icona, il piĂą amato e stasera si è visto e sentito, tutti gli incitamenti erano per lui. Forse intendeva qualcosa ancora di diverso, con il dire che deve restare sempre aperto… Deve tornare ad essere veramente la casa del Toro, dove ti ritrovi nel piazzale, chiacchieri… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Mezzo ..non c’entra…sto T9…

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Grande pupi,avevo 11 anni nel mezzo76….mi hai reso,il ragazzino piĂą felice del mondo.grazie.

Filadelfia, Mondonico: “Allenarsi in questo stadio può dare 10 punti in piĂą”

Filadelfia, svelati i pennoni per il Grande Torino