Gomis contro Padelli: oggi il primo duello

8
1037
gomis
CAMPO, 10.7.16, Torino, Sisport, allenamento del Torino FC, nella foto: Alfred Gomis

Il test amichevole delle 17.30 potrebbe dare le prime indicazioni sulle gerarchie tra i due portieri del Toro.

Due portieri di sicuro affidamento come Gomis e Padelli, se da un lato concorrono ad infondere sicurezza in primis all’allenatore, ed in seconda battuta a tutto il pacchetto difensivo della rosa, dall’altro possono essere origine di qualche imbarazzo nelle scelte tecniche. Non che Sinisa Mihajlovic sia tipo da crearsi impacci in sede di scelta della formazione, ma è chiaro che una coppia di portieri come quella di cui dispone il Toro targato 2016/2017, potrebbe far sorgere perlomeno qualche grattacapo.

Ed ecco che il campo, come giusto che sia, sarà il vero arbitro di questo duello, presumibilmente già a partire da oggi pomeriggio: il test amichevole in programma alle 17:30 contro l’Olympic Morbegno, potrebbe dirci chi, tra Gomis e Padelli, avrà quantomeno il compito di iniziare dal primo minuto la prima uscita stagionale del nuovo Toro.

In quello che ha le sembianze di un semplice test utile a verificare i progressi avuti in questi primi giorni di ritiro, sembra certo l’utilizzo di entrambi i portieri (probabilmente un tempo a testa), così come le rotazioni toccheranno tutti gli altri giocatori della squadra. Ciò non toglie che in un ruolo come quello del portiere, dove non si inventa proprio nulla, la scelta di chi avrà il compito di partire dal primo minuto, potrebbe rappresentare un termometro delle preferenze dell’allenatore. Almeno per questo primo scorcio di ritiro.

Condividi

8 Commenti

  1. 2 portieri di sicuro affidamento… Ma come si può iniziare un articolo in questo modo? Padelli ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza di una squadra di serie A. Gomis in A non ha mai giocato. Abbiamo forse comprato Neuer? Redazione non basta cambiare il look al sito occorrono i contenuti. FVCG