Gustafson, colpo a sorpresa: il centrocampista è del Toro

315
6814
gustafson
Samuel Gustafson in Sisport (foto Edoardo Massucco)

I granata acquistano il classe ’95 svedese: “Sono giovane ma cercherò di imparare il prima possibile”

Un nuovo acquisto a sorpresa a titolo definitivo per il Torino. È arrivato Samuel Gustafson dal BK Haken, centrocampista centrale classe ’95. “Sono davvero molto contento di essere qui” ha commentato il giocatore, “perché questa è l’occasione più impotante della mia vita. Sono giovane, lo so, e devo mettermi a disposizione di alleantore e compagni“.

Sulle sue caratteristiche dice: “Preferisco non parlare di me, sono gli altri che dovranno farlo. Sono consapevole di ciò che posso e devo fare, ora toccherà solo a me“. Già oggi il giocatore sarà in campo con la nuova squadra: avventura a sorpresa per il Torino che si è mosso a fari spenti e che spera di risolvere così il problema del centrocampo lamentato da Mihajlovic.

Condividi

315 Commenti

  1. Granata59 vai pure a mangiare cus cus al ristorante ma non stare in attesa di vedere cammello per decidere se guardare il Toro o andare a caccia di Pokemon,di invertebrati come te allo stadio ne facciamo a meno…

  2. @kurtz non mi fa più rispondere laggiù sotto il napalm, quindi ti rispondo qua: l’asticella nel culo ce l’hai solo se credi a cairo o a petrachi o mihajlovic o chicchessia. Ma non darei peso al “verba” di quelli che lavorano nel calcio. Tra l’altro cairo di mestiere fa l’editore che vende spazi pubblicitari: serve altro?! Petrachi dice la cosa che più gli conviene sul momento e mihajlovic chi? Quello che parla chiaro? Quello che non allenerà mai il milan? Ma dai. L’asticella la posiziono io sulla base dei miei giudizi tecnici non sulle fesserei che sobo “costretti” a sparare gli addetti ai lavori e finora mi sono sbagliato solo una volta e mezza.

  3. devo dare atto a @kurtz, oltre ad una capacità di pensiero notevole (scusate ho due neuroni, oggi, e mi esprimo alla cavolo), un’altra cosa: ha, in passato, cambiato idea completamente su cose fondamentali. rimane il mistero di cosa (chi se lo ricorda, lo ricorda). e quindi non rientra nella lista di @leovigildojunior.

  4. “Il calcio è un elefante descritto da tre ciechi.
    Il primo presenta Magallanes come un misto tra George Best, Gento e Gigi Meroni.
    Il secondo presenta Gustafson chiuso in un container come un prospetto importante seguito da tempo a fari spenti.
    Il terzo presenta Barreto come un attaccante da 25 gol a stagione”.
    Perdonatemi ma oggi mi va di scherzarci un pò sopra. Ognuno di noi vede quello che può o vuole vedere.

    • be’ l’elenco potrebbe continuare:
      il quarto vede in Moretti un giocatore bollito scarto del Genoa;
      il quinto reputa che Immobile sia buono solo per b e se gioca in squadre allenate da Zeman;
      il sesto dopo cinque minuti di youtube è convinto che vinceremo lo scudetto perché Sanchez Mino crossa come Claudio Sala, lancia come Junior, dribbla come Garrincha ed esplode a rete come Pupi;
      etc.
      etc.
      etc.
      😀

  5. Ma le premesse del cambio allenatore non erano che non ci sarebbero state rivoluzioni ??? Hanno comprato già una decina di giocatori, sempre a fari spenti e sotto traccia però…occhio petrachi che così c˙entri un palo sulla tangenziale. Ho paura del prossimo colpo che ha nel mirino

  6. “La verità è un elefante descritto da tre ciechi.
    Il primo tocca la coda e dice che è una corda,
    il secondo avvicina la mano alla zampa rugosa e dice che è un albero,
    il terzo tocca la proboscide e dice che è un serpente”.

  7. …ma come mai o li prendiamo giovani che devono imparare o vecchi a fine carriera?Qualcuno che viene a fare il suo mestiere per alzare il livello della squadra no eh mi raccomando!!!Possono cambiare il nome Torino S.C. (Scuola Calcio).

  8. Be’ Kurtz, ti assicuro che anche gli spalamerda ad oltranza hanno tutte le caratteristiche della setta, che tra le altre sono:
    -sostenere aprioristicamente una verità, la propria, come l’unica e indiscutibile, che sia o meno avvallata dai fatti
    – tacciare di miscredenza chiunque non si adegui ad essa;
    – senso di superiorità che deriva dal sentirsi tra i pochi giusti in un mare di idioti, che si esplica in una marcata arroganza;
    – tacciare di apostasia e attaccare violentemente chi tenta di proporre un ragionamento anche in minima parte diverso dalla “dottrina”;
    – riportare e sottolineare con enfasi i fatti, ma anche le opinioni, le notizie, i sentito dire, che risultano utili in qualche modo a sostenere le proprie tesi;
    – ignorare come inesistenti tutti quei fatti, opinioni, notizie o sentito dire che vanno nella direzione contraria, o negarli con forza se emergono;

    Ti ci riconosci almeno un po’? 😉

  9. Le plusvalenze servono per sopravvivere. il toro per i diritti ha incassato 42.1 mil (http://www.tifosobilanciato.it/2016/02/27/diritti-tv-serie-a-trovato-laccordo-per-la-stagione-201516/).
    E chiaro che le plusvalenze sono indispensabili per auto finanziarsi, nessun presidente mette di tasca sua che siano le strisciate o altri club.

    • Però non te ne puoi approfittare così, @toricchio…. Quello che sei tu non si può scrivere, se no altro che bannati… Momento di gloria eh, per te! Cessioni brillantemente effettuate o in dirittura d’arrivo, acquisti al risparmio estremo e ovvio avanzo di cassa conseguente. Per te infinitamente meglio che essere in Polinesia con una stragnocca che ti fa aria ed esaudisce ogni tuo desiderio… il mercato è ancora lungo, però! Forse c’è ancora spazio per l’IDOLO annuale…

    • certo che sono folklore torello. tutti noi tifosi che al 9 di agosto stiamo qui a scannarci come i polli di renzo mentre presidenti, procuratori, giocatori, giornalisti, ecc.ecc. guadagnano soldi a palate sulla nostra insana passione di tifosi. Tifosi di tutte le squadre si intende. Siamo tutti finissimi e infinitesimi granellini, insignificanti ad uno ad uno ma decisisivi nell’insieme che permette per esempio ad uno come il tuo amato presidente di guadagnar tanti bei milioncini lucrando sulla passione altrui. Siamo tutti “utili idioti”, come diceva una volta un politico, utili al funzionamento di sto sistema calcio.

      • parafrasando un tizio che secondo me ha cannato del tutto la prognosi ma sulla diagnosi ne ha azzeccate abbastanza, il calcio è l’oppio dei popoli. chissà perchè i comucapitalisti cinesi si son messi in testa di darsi al calcio. Meditate gente, meditate. Altro che cairoboys e “geni anticairo”….

  10. aktro che 10 minuti torello72 alias barbera granata alias chissàcchi l’ho sempre letto su sto forum, è un pluribannato professore di economia aziendale, oppure tecnico diplomato a Covercano, oppure tecnico del suono. Cambia personalità a seconda dei nicks, comunque è unio dei miei utenti preferiti, leggere i suoi post è sempre uno spasso. Faccio finta di incazzarmi ma in realtà mi faccio un sacco di risate quando lo leggo, specie quando si arrampica sui vetri per dimostrare l’indimostrabile. E’ uno degli esemplari migliori in questo zoo.

  11. Piuttosto sei tu @kurtz che per attaccare l’attuale proprieta’ diresti che la terra e’ piatta. Sull’uso della parola orwelliano, abbinato alle parole come setta e di coccio……forse forse andrei a leggere qualche suo libro prima di abusarne cosi’

  12. @torello, gli asterischi servono proprio a far si che il minkione a cui è diretto il messaggio possa leggerlo, prima che lo scanner automatico di “parolacce” (bimbo cattivo non farlo più!) moderi in automatico il commento, vanificando così la mia doverosa mandata affan*ulo. Cos’è, sono i tuoi primi dieci minuti che passi su un forum?

      • Ma mi spieghi che kazzo c’entrano le due cose!!?? Dai dell’analfabeta a Kurtz e cadi nel medesimo errore 10 minuti dopo? Ascolta bene che NON TE LO RIPETO: Non Me N Frega Niente Se Mi Bannano, Ma Allo Stesso Tempo Voglio Esser Sicuro Che Il Da Me Sfanc*ulato Abbia Piena Possibilità Di Leggere Il Mio Vaf**nc*ulo. Ci vedi un contrasto in queste due cose? Problema tuo 😀

  13. spesso mi fanno incazzare, ma alla fine i commenti di certi utenti mi fanno proprio divertire, altrimenti col cacchio che leggerei e commenterei in sto sito. tanto è vero che quando temevo che certi pirla non commentassero più, cominciavo ad annoiarmi. Ora qualcuno è tornato a sollazzarmi, ma all’appello ne mancano ancora, a meno che non abbiano cambiato il nick….

  14. madde71 qui dentro c’è gente che pur di difendere la società arriverebbe a sostenere che il sole gira intorno alla terra. Praticano una sorta di bis-pensiero orwelliano, sono come una setta. Son di coccio, non c’è nulla da fare. Però sono divertenti da osservare, come i panda allo zoo.

  15. a me se miha dopo che abbiamo preso due registi ne vuole ancora uno non mi frega niente,il mister può indicare una tipologia di calciatore e la società cercherà per quanto possibile di accontentarlo,poi lui deve lavorare e migliorare il materiale a sua disposizione e stare muto,al milan ha fatto spendere 90 milioni e ha avuto il coraggio di dire che quando l’hanno cacciato era sesto,ma cazzo on tutti quei soldi spesi dove volevi essere 15°

    • Se tu pensi che un mister può andare avanti con quello che gli mette a disposizione la società non sbagli, ma sicuramente ha sbagliato Cairo a chiamare Mihajlovic, lo sapeva che è un allenatore che vuole giocatori specifici non è di quegli allenatore che accettano il pescato con il tramaglio dalla società.

  16. Bravo Pasquale Bruno,quà tutti tecnici e grandi critici,gente sempre pronta a denigrare e propensa al disfattismo,sempre in prima linea sulla tastiera poi i primi a sparire quando é ora di fare l’abbonamento…. Mi ricordano i tempi delle discoteche,in venti a ballare e bere sui tavoli poi arrivava il conto e sparivano tutti…

    • Ho rinnovato l’abbonamento (anzi, GLI abbonamenti visto che sono tre) e stamattina ho acquistato i biglietti per sabato. Ciò non significa che non possa essere perplessa su certe operazioni di mercato.

    • denaketombing io è da 30 anni che faccio l’abbonamento, ciò non toglie che sto mercato, secondo me, ed è solo un’opinione come un altra beninteso, sta facendo cagare. tutto qui. solo opinioni. vedremo che dirà il campo, io ci sarò come al solito, libero di commentare allo stadio come qui e dire la mia senza se e senza ma.

    • Scusa @deankeatonbig, ma, visto che i soldi sono i miei, pretendo di poter scegliere se spenderli per vedere giocare dei bolliti, scarti, teste calde da rilanciare e belle(??) speranze, oppure se andarmeli a mangiare al ristorante con mia moglie (e poi rientrare per vedere la partita in streaming!). Ho dato denaro a sky per 10 anni, per vedere (a parte un anno) cammelli bolsi, zoppi e sfigati. Ora, ripeto, scusa, ma prima guardo il cammello, poi, se mi soddisfa, caccio il grano. Eccheccazzo! Cairo dispone già a piacimento dei soldi del Toro (non suoi, perchè, di suo non ci mette un cent da 4 anni!) e noi dovremmo pure stare zitti, secondo voi “societari”… Quindi piantatela di spaccare i marroni con ‘sti abbonamenti.

  17. Ninja, mi dai dell’analfabeta….ah ah buona questa. proprio a me?? ahahaah. Me ne fotto dei tuoi insulti, anzi mi preoccuperei di pensarla come te. Che vuoi farci c’è chi nasce zerbino, e sullo zerbinaggio costruisce pure le sue fortune, o magari si illude di poter avere così una vita migliore. Io sono di un’altra pasta. E comunque, ribadisco che hai scritto un post talmente ridicolo da risultare surreale. Impossibile paragonare due mondi più diversi, 75 e 2016, impossibile. Tu dici che sono un analfabeta? Ninja spiacente ma….non me ne frega niente!

  18. Ma vi rendete conto che una squadretta di nome sassuolo gioca in uefa e noi facciamo acquisti intelligenti alla coop, di questo passo possiamo diventare una big.. si ma in serie b con giovani talentuosi presi in precedenza a 500.000 euro, ma si in fondo siamo stati bravi dai. Basta non accontentiamoci!

      • Il sassuolo chi…..la squadra satellite juve? Mi mancava il personaggio di turno che mi portava ad esempio l’eccezione dell’annata calcistica? Come quando mi portavano ad esempio la Samp uscita malamente al primo preliminare EL, il Novara di Novarello, il Pescara vincente il campionato di B. Capisco che la vostra missione/lavoro sia rompere le balle e denigrare la societa’, ma cosi’ dimostrate anche cervello poco fino

  19. ben vengano le plusvalenze….sisi,certo.e se benvenuta fosse la programmazione?o l’investimento?o la pianificazione?o la rete degli osservatori?ma vaffanculo alla plusvalenza,che dev’esser un mezzo,non un fine

  20. Pur condividendo alcuni dubbi sul mercato condotto finora, direi che non è il caso di agitarsi troppo per questo acquisto: non è certo Gustafson il titolare per il centrocampo chiesto da Mihajlović.
    Questo acquisto, piaccia o meno, è nel solco dei molti colpi low-cost effettuati in questi anni; vedremo se sarà una plusvalenza o una perdita.
    Per me, purtroppo, i colpi veri arriveranno più avanti, la qual cosa lascerà purtroppo poco tempo per creare l’amalgama necessario.

  21. Premesso che in questo forum tutti sono animati da un grande amore” IL TORO” e che le opinioni di tutti vanno rispettate, vorrei ricordare che dieci anni fa eravamo falliti e in serie B. Altresì c’è da ricordare l’entusiasmo dell’anno scorso dopo la campagna acquisti (io in primis, addirittura vagheggiavo … o vaneggiavo la Champions). Oggi al momento sono perplesso per l’andamento del mercato, ma non mi sento assolutamente di gettare la croce sul Presidente e su Petrachi. Bene o male abbiamo una dignitosa squadra di seria A (parte dx della classifica ?), un bilancio fortemente in attivo e molti giovani del nostro vivaio ed esteri di buone prospettive. Non sarebbe il caso di aspettare il responso del campo prima di dare in escandescenze ?

  22. ho appena letto di un tizio che alle 14.44 ha paragonato il TORO del 1975 con quello del 2016. Credo che, con standing ovation compresa, un tale post meriti un oscar. veramente. incredibile. illeggibile. roba che se leggono quelli del 75/76 scatta la querela.

  23. @miva cairo ha i peli sullo stomaco lunghi un chilometro, non facciamoci illusioni. le palle girano solo a noi tifosi, a parte 4 creduloni irriducibili, lui se ne frega ampiamente. coi suoi giochetti è diventato padrone di RCS, non so se mi spiego. Del Toro se ne frega, se arrivasse un’offerta decente da parte di qualcuno (italiano, cinese, ugandese, marziano) glielo tirerebbe dietro, tanto ormai il Toro gli è servito abbastanza in termini di visibilità e plusvalenze. Il tragico è che alla porta pare ci sia nessuno. Questa è la città di MAFIAT, purtroppo.

      • e secondo te il Toro di oggi vale 130 milioni di euro? siamo su “Scherzi a parte”? se arriva uno che offre la metà, cairo smamma di corsa e cantando quanto son felice. Ma non vedi che del TORO se ne frega? per quale motivo dovrebbe continuare? boh magari tu lo conosci e lo saprai.

          • carbonaro, ah già tu sei quello della mirtilla. 96 milioni di euro? colpo di sole? mah meglio mirtilla che costantemente a 90, e pure contento di esserlo.

        • Kurtz, se credi che se ne liberi a 50 mln secondo me sei completamente fuori strada. Ne vuole quasi altrettanti solo per peres e maksimovic. A meno che non sia con l’acqua alla gola non lo vende a meno di 100 secondo me.

          • comunque may, sia che abbia ragione tu (chiede tanto) o io (non ci sono compratori all’orizzonte) il risultato non cambia. Continueremo a prenderci l’asticella nel lato b per un bel po’ di anni. A me la prospettiva non piace per nulla. A te non so.

  24. FILADELFIA,quello vero,tnt anni fa,tnt.tifosi:”ma Radice fa giocare sto Caporale,ma chi cazzo e’?tiene fuori Lombardo,che l’anno scorso era il migliore..no no non ci siamo con sto radice”anni prima storcevano il naso su Graziani,su Luciano Zecchini,ne posso citare qti ne volete.il tifoso del toro,quello vero,e’ cosi;polemico,prevenuto,dubbioso,capace poi di slanci inimmaginabili,incredibili che solo lui ha.il vero tifoso del toro,avrebbe gia’ spintonato petrachi e preso a pedate il paraurti del suo suv

  25. Vorrei ricordare che all’inizio del campionato del 1975-1976 si era scettici sul Toro. Allenatore nuovo che arrivava dal cagliari, in difesa ceduto un cuore granata come Cereser per un panchinaro trentenne del bologna Caporale , mentre il centrocampo era una scommessa, visto che venduto Mascetti sostituito con un ventenne riserva del bologna, venduto Agroppi e sostituito con Patrizio Sala anche lui ventenne che arrivava dal monza in serie C. E in coppa italia quell’anno il Toro era stato eliminato dal monza e poi persa la prima partita in campionato a bologna. Con i tifosi di oggi sarrebe già partita la contestazione alla società per aver sbagliato tutto in campagna acquisti, ed insulti vari all’allenatore per essere trooppo aziendalista ed ai giocatori perchè scarsi, giovani ed inesperti oppure vecchi e bolliti.

  26. Che scifo di mercato….si può dire. Non ditemi poi che la squadra é più forte di quella dello scorso anno….quella poi precedente era ancora meglio. Cairo Cairo mi sa che hai finito con il culo…..occhio…

  27. Questa operazione é la risposta stizzita della società a mihalovic. Vuoi un regista, ancora e noi ti prendiamo uno sconosciuto per fare legna. Petrachi aveva detto che lukic era pronto, Miha no, taksi che lo si cercava da un anno e Miha dice voglio un altro centrocampista….il titolare. Mi aspetto le uscite di Obi, acquah e vives…..a centrocampo rimarranno, taksi, lukic, lo svedese, benassi, baselli e forse un altro innesto. Centrocampo oserei dire impresentabile per la a, tecnicamente e fisicamente. In difesa siamo messi ancora peggio, al netto di una vendita sicura di peres. Vendere maksimovic Cairo non lo può fare perché ci sarebbe una rivolta…..ergo il 30 parte peres e ritorna un amauri di turno. La squadra è pessima e Miha avendo le palle potrebbe anche lasciare.

  28. l’occasione più IMPOTANTE… mettermi a disposizione dell’ALLEANTORE…
    no ma complimenti al signor Della Casa. Tra giornalismo, Toro e università: tante cose, ma anche tanta passione in quello che fa… e tanti errori aggiungo io.

  29. Un altra cazzata alla jansson ! Giocatori sconosciuti e non pronti per la serie A! Ora ho capito come funziona ! Sinisa non sa neanche chi e’ questo qui ma nel toro del nano se in allenatore vuole un giocatore e ‘ lui e petrachino a trovar glielo al più basso prezzo del mercato ! E pensare che credevo veramente che dopo Iago e liijic eravamo pronti al salto di qualità ! Pura illusione ! Il nano Braccino non si smentisce e ci regala un altra bufala di calciatore ! Ora attendiamo solo…L IDOLO

  30. solita commedia degli equivoci cairota-petrachiana,what’s else?fari spenti,sottotraccia,passo del giaguaro,ecc…una maionese impazzita al posto di una nutriente macedonia.fumo negli occhi per la gioia di tnt e giocatori di spessore inavvicinabili.solito cliche,VOLUTO

  31. L’altra cosa che non riesco a capire, è che quelli che scrivono che Petrachi non è capace e non riesce mai a prendere un giocatore valido, sono gli stessi che sostengono che Cairo con il toro ci guadagna grazie alle plusvalenze, spiegatemi come è possibile comprare giocatori scarsi, rivenderli e riuscire pure a guadagnarci sopra. Senza tenere conto che fino a ieri come allenatore avevamo Ventura che faceva solo giocare i suoi pupilli e quelli bravi li teneva in panchina.

    • Beh “quelli bravi li teneva in panca” direi che questi 5 anni hanno sentenziato proprio il contriario. Panchinari o giocatori “scartati” da Ventura non hanno fatto faville lontano dal Toro, alcuni sono addirittura spariti dai radar. Discorso pupilli, che poi sarebbe piu’ corretto parlare di giocatori conosciuti e/o fidati, ogni allenatore ha i propri ed il mercato che ha fatto o vorrebbe fare Sinisa ne e’ l’ennesima dimostrazione

  32. Nel 76 ultimo scudetto avevo 6 anni è non ho goduto più di tanto, son passati 40 anni..sapete che vi dico: MI SON ROTTO I COGLIONI di aspettare,vogliamo tornare ad essere un TORO che spaventa le squadre almeno in italia? Con questi ultimi acquisti ci facciamo prendere per i fondelli dai gobbi. SVEGLIAMOCI!!

    • sottoscrivo. anche perchè coetaneo. c’è da dire che al netto dei nanetti furbetti il mondo del calcio è enormemente cambiato rispetto a 40 anni fa, e molto ma molto in peggio. Per dire, a milano quelli che vendevano le clavatte si son presi inter e milan, manco da quelle parti avevano più danè pr competere a certi livelli. Nel caso del TORO, quello che intristisce è che almeno una volta con Giacomini e 11 ragazzini arrivavi in finale di coppa Italia, ora snobbi tutto e pensi solo a galleggiare e a intascare plusvalenze…tanto come vedi anche leggendo qui sopra di boccaloni che si bevono il verbo presidenziale ne trovi ancora….

      • Beh non é che mi sento boccalone. Quando non mi piace come si muove la società lo scrivo (tipo il riscatto di barreca all’ultimo minuto), però mi rendo semplicemente conto che al momento è dura trovare un “tifoso vero” pronto a rimetterci 40 mln all’anno a fondo perduto, per cui si vive di operazioni di mercato, cercando di tradurre al meglio il lavoro “economico” in risultato sportivo. Poi se per molti è tutto facile tipo “caccia la grana” e siamo a posto allora secondo me sono più boccaloni loro di me. Non credi?!

        • io ci crederei pure. se cairo reinvestisse in giocatori quanto incassa dalle plusvalenze sontuose. Dove sono i soldi di glick? e quelli che prenderà da peres e maksi? reinvestiti in svedesotti di belle speranze?

          • Infatti basta spendere su alcuni giocatori mirati forti che il mister chede senza prenderne 10 a 500.000 cadauno.

    • La frase è riferita a peres, maksimovic, darmian, glik?

      Perché anche per loro si disse la stessa cosa a suo tempo.

      Peres, ma chi è?
      Maksimovic, e dove lo ha pescato Petacci?
      Darmian, lo scarto del palermo e del milan?
      Glik, il piede ruvido di zamparini?

      • La cosa bella e’ che quando gli si risponde con tono e contenuti, non ribattono piu’ se non ripetendo gli stessi commenti. Ma tu dirai avranno capito la legione? O semplicemente avranno capito? NO……..non ribattono piu’ sul momento perche’ mancanti di argomenti, ma nell’articolo dopo ripetono per l’ennesima volta il loro commento lagnoso, il loro concetto petulante, forse sperando che nessuno gli risponda nuovamente o sperando di convincere/autoconvincere qualcuno

  33. A parte le battute questo non è certo l’operazione di mercato per giudicare il lavoro di Petrachi, è ovviamente un’operazione di contorno…..acquisto che fà parte di un giusto “discorso” di ricerca di ipotetici talenti da prendere prima che siano già tra le grinfie di famelici procuratori. Detto questo manca tanta roba e il mio giudizio lo darò a bocce ferme, inutile lamentarsi del fatto che chiunque arriverà (se arriverà) sarà della rosa in ritardo. Se (e sottolineo se) i prospetti (termine odioso ma è di moda chiamarli così ora) saranno buoni non avranno troppo bisogno di ambientamento……dopotutto il Manchester United ha preso un centrocampista a pochi gg dall’inizio della premier. ??

  34. @Mimashi visto che insisti a dire che gl’ultimi arrivi non sono farina del sacco di Mihajlovic (può essere, io non lo so), quindi pare che tu conosca bene il mister e le sue richieste, mi puoi fare cortesemente i Nomi e Cognomi dei giocatori richiesti? Non solo i ruoli. Grazie. #SFT

  35. Tachtsidis, lukic, gustafsson….ma che è un casting per chi vince il ruolo di regista? Era una battuta, a me queste operazioni piacciono un casino. Da parte mia totale fiducia alla società, credo l’abbia meritata negli ultimi anni. Fvcg

  36. All’apparenza, e sottolall’apparenza…sembra che la società più passa il tempo più miri a fare incazzare sinisa.che chiede gente pronta,titolari,e si vede arrivare gente buona per fare la riserva o giovanissimi,magari anche grandi acquisti in prospettiva ma inadatti al momento.BAH! Aspettiamo la prossima puntata.anzi,le prossime,perche mi sa che ne vedremo ancora tante.su quest’ultimo acquisto non dico nulla perché proprio non lo conosco ne l’avevo mai sentito nominare prima d’ora.

  37. l’unico senso di questo di molti su questo forum mi sembra sia il “DARE CONTRO”: se compriamo vecchi sono bolliti, se li compriamo giovani dovrebbero essere italiani, se sono giovani ed italiani sono scarsi (anche se arrivano dalla under 21), se l’allenatore non parla è succube e colluso con la società, se parla dovrebbe pensare ad allenare quelli che ha e non lamentarsi del mercato….ecc, potrei andare avanti x ore…..

  38. Leggo i commenti, questo non va bene perché è giovane, l’altro no perché ha già 30 anni, l’altro no perché a 27 anni ha giocato solo in Brasile significa che è scarso, i giovani della primavera, l’anno scorso si diceva che si era sbagliato a darli in prestito, e che dovevano giocare nel Toro, adesso dopo 2 o 3 amichevoli sono già tutti bocciati, specialmente Gomis che gli stessi che adesso dicono che non è affidabile l’anno s orso sostenevano che doveva essere il nostro portiere titolare. Io dico che la madre degli ignoranti è sempre incinta, prima critichiamo quando vengono presi è capitato con Glik, Darmian,Immobile,Cerci,Maksimovic,Peres poi quando vengono cedutici lamentiamo. Penso che rapportare i nostri tifosi con l’attuale dirigenza del Torino fc, al giorno d’oggi, bisognerebbe leccarsi 4 dita, il pollice e pure altro, come tifosi siamo solo capaci a lamentarci e qualcuno riesce pure a dare del coglione a chi fa l’abbonamento.

  39. Ti prego, ti prego, non mi uccidere. Ti prego Mihajlovic, non ti ho tradito, dico sul serio. Non volevo acquistare Gustafson, avevo preso Wallace ma……Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c’era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c’è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

  40. Sinceramente resto stupefatto.

    Gustafson, preso come prospetto (detto chiaro e tondo) non va bene.
    Ljajic è un ripiego.
    Iago falque è il corredo obbligatorio del ripiego di cui sopra, per cui è una merdaccia.
    Ajeti fa cagare perché è a parametro zero.
    Tachtsidis è l’alternativa low cost di vasodifiori, e quindi fa cagare pure lui (anche se ha masticato molta più serie A del napule ex empoli, e anche se ha molto più fisico da far valere sui calci piazzati avversari nonché una castagna da fuori area di tutto rispetto).
    Boyé è una botta di fortuna.
    I fab four, gomis barreca parigini aramu, sono osteggiati da quel cattivone di miha.

    L’unico giocatore utile di tutto il Toro è peres, che ovviamente la dirigenza vuole sbolognare.

    Signori, le alternative sono due: o mihajlovic, petrachi e cairo non ci azzeccano un piffero col calcio; o molti di voi non capiscono una beata fava di come si fa crescere una squadra di calcio, senza a vere enormi disponibilità economiche da sperperare.

  41. Scherzi a parte i casi sono due: o stiamo facendo acquisti per la primavera, oppure P. si sta “impegnando” come quando fece il mercato per Lerda, prendendo De Feudis De Vezze e quell’altro portoghese che ho rimosso. Perché un conto è prendere Farnerud, un altro Gustafson

  42. Non vedo l’ora di leggere le nuove dichiarazioni di Mihajlovic…poi quelle a chusura mercato…e poi quelle dopo le sue dimissioni. Stiamo facendo acquisti alla Palermo..speriamo siano solo giovani da mandare a farsi le ossa in giro per l’Italia.

  43. Mancini per andare via dall’Inter ha preteso oltre 2 milioni di buon’uscita.
    Bielsa con la Lazio aveva un accordo preciso non rispettato dalla società biancoceleste.
    Mihajlovic non si dimetterà, ma quello di Lukic, di Tachtsidis e questo non sono farina del suo sacco, è evidente anche ad un cieco.
    Avallerà alcune scelte perché non può fare altro, ma si è fatto sentire ed è stato chiaro, non ha usato mezzi termini…
    Poi certo, c’è anche chi continua a far notare che ha usato il termine “importante” per Tachtsidis piuttosto che sottolineare che dopo che erano arrivati due registi in pochissimi giorni lui chiedesse a gran voce il titolare…

  44. Mi piace l’odore del napalm al mattino. Una volta abbiamo bombardato l’Ata Hotel Quark per dodici ore, e finita l’azione siamo andati a vedere. Non c’era più neanche l’ombra di Petrachi, Criscitello o di quei procuratori parassiti. Ma quell’odore…sai quell’odore di benzina? Tutto intorno profumava come…come di vittoria. Un bel giorno questo calciomercato finirà.

  45. al di là delle battute, il fatto è che ho realmente l’impressione che da giugno stiano andando a tentoni, a tentativi, sin dalla scelta dell’allenatore (che peraltro ho straapprovato), sembra davvero che vadano avanti a fari spenti, e rammento che a giorni inizia la stagione ufficiale, sabato c’è la coppitalia il 20 si va a san siro, e vedo solo marasma, un allenatore già scazzato, giocatori che se ne vogliono andare, scommesse sconosciute in arrivo, difesa tutta da inventare a partire dal portiere….

    • Tutto questo “marasma” come dici tu non lo vedo proprio, l’Allenatore non è scazzato, semmai sta valutando con grandissima attenzione ogni singolo giocatore. Vedi Gomis, Padelli, Barreca, Aramu, Parigini etc… Ma credo al contrario di quello che dici che ci sia totale chiarezza con la Società su quali giocatori andare a prendere. I vari Lukic, Gustafson che stiamo comprando sono giocatori giovani che possono esserci magari utili a stagione in corso. Oppure saranno delle meteore ma aspetterei sempre il campo per giudicare.

  46. E’ vero MimmoD.O.C. l’importante è soddisfare le richieste del mister e condividere con lui ogni mossa di mercato, sperando che a tanta umiltà corrisponda altrettanta qualità in campo NEL MERCATO!

  47. “avventura a sorpresa per il Torino che si è mosso a fari spenti e che spera di risolvere così il problema del centrocampo lamentato da Mihajlovic” … grandissimi, quasi al livello del miglior tuttosport dei tempi che furono, quando con i suoi articoli ci accompagnò con grande entusiasmo verso il fallimento … articolo fatto per scatenare la polemica, in una frase c’è tutto … “i fari spenti” per i battutari e far passare questo acquisto come sgradito a Mihailovic. Solo che vedo che non ha sortito l’effetto sperato, perchè quasi tutti i commenti hanno un tono sereno, ed allora .. ecco che arriva un altro articolo, un po’ più esplicito, nella speranza di fa partire qualche utile polemica … e un bel po’ di click, ovviamente, che poi, come nel caso di tuttosport il tutto venga fatto sulla pelle del Toro … ma chi se ne frega.

  48. Padrone di RCS, vuoi fare una squadra di giovani per vincere il solito scudetto del bilancio? ok ci siamo abituati, ma a sto punto non capisco la scelta di Mihajlovic (e lo dico da suo convinto fan). Per una squadra di giovani avevi in casa il profilo perfetto: Moreno Longo. Ah già, Moreno sapeva troppo di Granata, ci aveva pure fatto vincere qualcosa dopo millenni e stava pure sul culo al vate, as sa mai…

  49. Innanzitutto benvenuto. Quindi complimenti a Gianluca (Marchese se ho capito bene) per l’anteprima datata una settimana fa. Infine… non lo conosco. Se va bene a Miha me ne frego dell’età, da dove viene, di quanto è costato e del fatto che sia semisconosciuto. L’importante è soddisfare le richieste del mister e condividere con lui ogni mossa di mercato. E se è vero che il mister ha suonato la sveglia alla società (non mi pare), semauesto acquisto non lo soddisfa mi aspetto a breve le sue dimissioni con tanto di sputtanamunto pubblico di Cairo. Un po come Bielsa e il Mancio. Ti promettono una cosa, te ne danno un’altra parlerà, li riprendi, se ne sbattono, ti dimetti. Per me è tutto ok, invece.

  50. Il fatto che abbia detto: “… preferisco non parlare di me, sono gli altri che dovranno farlo. Sono consapevole di ciò che posso e devo fare, ora toccherà solo a me”, già me lo fa piacere.

    Sperando che a tanta umiltà corrisponda altrettanta qualità in campo.

  51. costo operazione? mah credo un abbonamento a vita a dipiù. comunque dai non infieriamo sul campione di guida a fari spenti. io me la piglierei di più con il datore di lavoro che non gli passa l’auto aziendale con i fari allo xeno….

  52. Per la panchina meglio avere giovani di prospettiva che vives e gazzi, così tra l’altro non si occupano posti tra i 25. Un po’ come si era fatto per la difesa prendendo janson e Silva come,sostituti di glick e moretti. Se poi crescono e diventano forti, bene, altrimenti hai dei panchinari giovani e pagati poco. È stato pagato 600/700 mila euro, quindi non è certo un acquisto che ne escluda altri. Gli italiani giovani costano molto di più, guardate quanto il sassuolo ha pagato sensi (4 milioni).

  53. Comunque di scommesse prese a caso come dite voi ne sono arrivate 2 lukic e gustafson che in un organico di 25 o piu giocatori ci possono stare.gli altri acquisti mi sembrano certezze su cui fare affidamento da subito.

  54. Benvenuto giovane Samuel, perché possiamo aspettarti e capire se possiamo fare affidamento per il futuro senza occupare alcun posto nella lista Tavecchio!
    Il titolare manca sempre, lo so, ma non mi fascio la testa!
    FVCG Sempre!

  55. Ciao a tutti, secondo la mia opinione dobbiamo semplicemente aspettare la fine del mercato. Quest’anno è molto particolare per vari aspetti. Prima di tutto c’è la riforma Tavecchio che blocca gli acquisti di tutte le squadre. Abbiamo cambiato l’allenatore e direi che questo incide ancora più della prima motivazione. L’anno scorso, in campagna acquisti, abbiamo puntato sui giovani ed oggi non possiamo pensare di buttare tutto alle ortiche altrimenti non c’è crescita ne plusvalenza. Il lavoro fatto da quando Petracchi è al Toro è evidente. Con l’aiuto di Ventura siamo arrivati ad un stabilità della categoria ed all’acquisto dei giovani italiani interessanti tra le minori (Atalanata per fare un esempio). Oggi spero che i nostri acquisti siano per giocatori del target della Fiorentina. Questo per me vuol dire alzare l’asticella. Infatti stiamo alzando il monte ingaggi per ogni singolo giocatore. Personalmente sarei più contento se buona parte di questo sia legato al raggiungimento degli obbiettivi di squadra e non individuali. Sinisia non era il mio preferito tra gli allenatori perché a parte la grinta non ho mai amato come giocavano le sue squadre. Preferivo un allenatore che facesse del palleggio una sua peculiarità per dare continuità ai giocatori attualmente in rosa. Ovvio che il miglioramento del tasso tecnico generale deve essere l’obiettivo principale ma questo da 5 anni sta avvenendo. Sacrificare 1 o 2 giocatori all’anno per fare mercato mi sembra logico. Detto ciò direi che ad oggi dobbiamo solo aspettare che finiscano i preliminari e che si sfoltisca la rosa secondo le indicazioni del Mr.
    FVCG Sempre!

  56. Al 9 agosto siamo già al probabile cambio di allenatore,a Ferragosto tornerà De Biasi,al 31 del mese saremo già pronti a lottare per la salvezza….. Autolesionisti come noi non ce ne sono,in questo campo siamo da Champions League….

  57. Contento dell’intraprendenza sul mercato che stiamo dimostrando. Basterebbe analizzare con calma e spirito sereno queste ultime operazioni, per capire che i primi a non avere la più pallida idea di chi stiamo o non stiamo trattando, sono i giornalisti che poi i propinano le notizie più fantasiose e spesso basate sul nulla. Ma vanno capiti poverini, si sta 3 mesi senza calcio giocato ma loro hanno l’esigenza comunque di portare a casa la pagnotta per 12, di mesi. Se si capisse questo, si capirebbe anche che è inutile – totalmente inutile – leggere le notizie mercatare, e ancora più inutile è commentarle, per il bene o per il male. L’unica è attendere I FATTI.
    Non conosco il giocatore quindi non esprimo giudizi. Come sempre d’altronde, aspettiamo di vederlo giocare. Sono confuso, non capisco o comunque faccio fatica a capire quale squadra si ha in mente di mettere in campo, stando a questi acquisti. Sicuramente la situazione sarà ben più chiara quando ci saranno le cessioni – che ci devono essere per forza, siamo decisamente in troppi. Comunque non è detto che questa confusione sia un male. Di nuovo, se la confusione sia solo apparente come penso e mi auguro, o reale, saranno solo i FATTI a dirla. Per ora mi limito a dire BEN ARRIVATO GUSTAFSON!

  58. Dai una mezzala in più non fa mai male, dobbiamo temporaneamente sopperire agli infortuni di Baselli e Benassi, e avere qualcuno da far giocare al posto di Acquah e Obi durante la Coppa d’Africa. A meno che non rimanga Aramu.
    Tra l’altro Acquah sta facendo molta panchina, non è che è lui il predestinato a partire? O è solo infortunato?

    (Comunque a me Jansson, a parte la partita disastrosa contro Higuain, piace un casino.)

  59. Si si si…. È proprio il giocatore che ha richiesto miha per il centrocampo!!! Mi sembra si stiano raccattando giovani usando una rete da tonni sperando di pescare un jolly! E tutti profili seguiti da tempo!!! Ma si sono accorti che tra pochissimo iniziano le partite ufficiali e l’allenatore ha pubblicamente detto che la squadra è incompleta?????

  60. Sì però accendiamoli almeno per una volta sti fari, può darsi che si possa trovare qualcosa di meglio. Ricordo che Sinisa ha chiesto giocatori pronti con esperienza, in particolare un centrocampista che giochi davanti alla difesa e Gustafsson a quanto pare nn lo è.

    • Il progetto cairota è vendere per compare e comprare per rivendere. Direi quindi che scommettiamo sul risparmio, piuttosto che giocare sul risparmio; per la qualità della rosa non cambia niente, ma per le prospettive del progetto cairota cambia molto.

  61. nonnino ma chi avrei segato io? ma se manco lo conosco!! mah, secondo me la vera domanda è: rivedremo con Miha il debiasi 2, ossia lo scazzo agostano con relativo cambio in corsa? mi spiacerebbe assai per Sinisa, ma tant’è. A proposito De Biasi si è liberato dall’Albania? a me è sempre piaciuto, e per un onesto campionato di galleggiamento andrebbe più che bene….