Toro, Falque è pronto a fare la differenza: con la Samp aria da derby

2
544
CAMPO, 26.11.16,Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 14.a giornata di Serie A, TORINO-CHIEVO VERONA, nella foto: Iago Falque

Lo spagnolo ha segnato un pesante gol contro i blucerchiati quando vestiva la maglia del Genoa. Adesso può trascinare il Toro a un importante successo

Il Torino si prepara all’importante sfida contro la Sampdoria di domenica. I granata sono alla caccia della quarta vittoria consecutiva per approfittare dei tanti scontri diretti tra le squadre che li precedono in classifica. Per tornare a Torino con i tre punti, Mihajlovic avrà bisogno di una grande prestazione del suo tridente “delle meraviglie” Falque-Belotti-Ljajic. I blucerchiati sono avversario solido e la spinta di Marassi può fare la differenza, serve un grande Toro.

Sull’altra sponda di Genoa, quella rossoblù, ha giocato per un anno Iago Falque collezionando 32 presenze e 13 gol, quasi tutti nella seconda metà di stagione. Con la maglia del grifone Falque ha anche giocato e segnato in un derby contro la Sampdoria: l’1-1 del 24 febbraio 2015 con i gol dello spagnolo e di Eder. Quella contro i blucerchiati sarà quindi una partita speciale per l’attuale esterno granata.

Lo spagnolo farà ritorno nello stadio che lo ha visto diventare un protagonista delle Serie A, dopo tanti anni di magre soddisfazioni in giro per l’Europa. Iago sarà sempre grato al Genoa per l’opportunità avuta e per la fiducia riposta nei suoi confronti. L’attaccante non è stato impiegato nella sfida di Coppa Italia contro il Pisa, tutte le sue energie sono quindi riservate alla Sampdoria. Il Toro ha bisogno del miglior Falque per superare la squadra di Giampaolo.

Iago ha già segnato 7 reti in 11 partite con la maglia granata, risultando spesso decisivo e determinante per il risultato finale. L’intuizione di Petrachi e Mihajlovic di puntare su di lui, dopo la difficile stagione alla Roma, è risultata vincente e il Toro ora può godere delle sue giocate e dei suoi gol.

Condividi

2 Commenti