Infortunio Obi: lesione muscolare, stop di almeno un mese

94
4365
CAMPO, 12.2.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 24.a giornata di Serie A, TORINO-PESCARA, nella foto: infortunio Joel Obi

Confermate le anticipazioni: l’infortunio di Obi preoccupa. Fra due settimane nuovi accertamenti strumentali al giocatore

Dopo un inizio campionato estremamente positivo, per Joel Obi arriva l’ennesimo infortunio muscolare che lo costringe ad abbandonare il campo poco dopo l’inizio del match contro il Benevento. Una sfortuna che continua a perseguitare il centrocampista granata che, come confermato dai controlli effettuati in mattinata, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra. Non una cosa da poco, insomma: il centrocampista dovrà stare a riposo per circa 10/15 giorni, prima di nuovi accertamenti strumentali che evidenzieranno ulteriormente meglio i tempi di recupero. La sensazione è che Obi rischi di stare ai box per almeno un mese, confermando le anticipazioni di questa mattina, secondo cui lo staff medico era particolarmente preoccupato per le condizioni del giocatore ex Inter.

Mihajlovic dovrà insomma fare a meno di Obi per un periodo non breve. La situazione a centrocampo non sarà facilissima da gestire per le prossime settimane. Il Toro dovrà lavorare molto anche sulle alternative possibili da schierare in campo.

Condividi

94 Commenti

  1. La storia di Obi ricorda quella di Avelar. Fino a quando non ritroverà una condizione fisica accettabile per poter interessare a qualcuno , bisogna rispettare il contratto fino alla fine. Lo sanno anche loro..che lo pagano…profumatamente…è saranno più incazxati di voi

    • Arrivati a questo punto penso vi siano pochi dubbi sulle garanzie fisiche del giocatore…….
      E quindi il nostro centrocampo con Rincon e Acquah che non di rado vedono il giallo (rischio squalifica), Gustafsson da lega pro, Valdi una mezza pippa e Obi sempre rotto, è chiaramente il reparto dove potranno sorgere i più grossi problemi………

    • lo disse Tavana e lo confermò miiha mettendolo titolare praticamente sempre da inizio stagione…noi ci siamo adeguati a quanto hanno detto e fatto capire loro sperando avessero davvero le garanzie per sostenerlo… hanno sbagliato…..mi sembra evidentissimo… a questo punto direi che OBI esce dalla lista dei “considerabili” e avendo fallito questo tentativo con il nuovo staff medico spero facciano le dovute considerazioni a Gennaio…..mercato difficile in cui forse puoi mettere una toppa ma poco altro….

  2. E’ innegabile che per la difesa e il centrocampo, la società non investa quanto investe per l’attacco. Belotti, Ljaiic, Falque, Niang e pure per Berenguer abbiamo speso; per la difesa abbiamo speso solo per Lyanco (N’Koullou è in prestito e anche se lo riscattassimo ci costerebbe poco), senza dimenticare che per non spendere abbiamo preso l’anno scorso Ajeti e Carlao, e abbiamo venduto il terzino più forte che avevamo. A centrocampo abbiamo speso solo per Rincon ma vendendo Benassi. Non so se è l’allenatore che è convinto che si possa vincere solo con gli attaccanti, o se sono i dirigenti che pensano che con gli attaccanti si possano fare più plusvalenze. E’ evidente che abbiamo attaccanti da grande squadra, mentre gli altri non sono allo stesso livello.

    • quindi tu valuti i giocatori solo in funzione di quanto abbiamo speso? quindi sirigu arrivato a ZERO vale meno per esempio di Hart l’avessimo preso a 15 milioni? NKOULU ad oggi non ti sembra all’altezza solo perchè pagato poco? rincon non ti sembra all’altezza perchè pagato relatiovamente poco? pensi che in questa squadra ad OGGI in proporzione saranno piu decisivi gli interventi difensivi di NKOULU a 3 milioni o i dribbling di niang a 18? te lo scrivo sol oin fuznione dell’ultima frase sul livello, perchè in generale il discorso sul fatt che con Miha si sia investito , vedi lo scorso anno, soprattutto sul reparto offensivo è evidente…. in fondo è quello che è stato ampiamente stravolto anche nel modulo……quindi è evidentissimo quello che dici anche se poi prendiamo un lyanco a 8 milioni (non pochi) , ma che gli 11 l’attacco sia di primo livello e il resto no è tutto da vedere…. ritengo rincon e baselli di primo livello (per noi) come ritengo ad oggi NKOULU di assoluto livello sperando lo sia anche lyanco… possiamo stare invece a discutere sulle riserve, quello si…

  3. Non capisco le lamentele sul numero dei centrocampisti, piuttosto che sulla loro qualità. Come numero 6 centrocampisti (o anche 4 se vogliamo non considerare Obi e Gustafson) per 2 posti va bene in una rosa di 25. Semmai il problema è la qualità: piuttosto che (s)vendere Benassi per 10milioni, sarebbe stato meglio regalare gustafson, ora Benassi sarebbe utile di gustafson non sappiamo che farcene. Io comunque sono convinto che Valdifiori potrebbe essere utile, non è così più scarso degli altri, ma non capisco cosa gli sia successo; che infortunio ha? quando rientra?

  4. È veramente triste vedere come un gruppo di pseudo tifosi frustati possa criticare un presidente che dal fallimento ci ha portati ad essere in pianta stabile tra le prime 10 squadre del campionato e ad avere un bilancio in regola. Non guardate l’utile del bilancio che tra l’altro non potrebbe neanche provare ad imboscarsi essendo appunto a bilancio ma ringraziatelo per averci dato una squadra di cui andare fieri ed un motivo in più per aspettare la domenica. Siete solo gufi che cercate rivalse per la vita ingrata che avete.

    • Lungi da me l’intenzione di far polemica.Io sono stato tra quelli che ha giudicato il mercato positivo.
      Innegabile che il parco giocatori è migliorato negli anni.E’ innegabile che il monte ingaggi è aumentato.E’ innegabile che la società è appetibile anche da giocatori di alto livello.
      Grazie Cairo e lo dico senza ironia.
      Ma l’impressione è che manchi sempre 1 per fare 31.

  5. Tutti speravamo in un Obi rigenerato, qualcuno ci credeva di più ( io ) e qualcuno invece ci credeva molto poco ( non faccio nomi perché li sappiamo )… non faccio fatica ad ammettere che avevano ragione loro ( purtroppo) e questo è stato un errore nella campagna acquisti che io continuo a considerare buona ( con Donsah sarebbe stata ottima)

  6. Il bello della cosa ( si fa per dire ) è che pur di non ammettere la fondatezza delle critiche al mancato arrivo di un centrocampista sano invece di affidarsi ad Obi ( con 40 mln in cassa ) si legge che sarebbe stato addirittura il mister a non voler ulteriori centrocampisti visto che ne abbiamo 6….
    Vabbè difendere il capo, ma la fate continuamente fuori dal vaso….

  7. …cmq ricordo a chi parla di situazione di sfortuna e/o malafede non imputabile a Braccino che già qualche tempo fa il Vate fu costretto a schierare Bovo a centrocampo (con risultati che non commento)…
    PS.Se continuo a girare con una gomma liscia da 100 mila km….e poi mi ribalto. ..secondo voi è sfiga?

  8. Scusa claudio mi pare che quelli che tu non conti sono stati avallati dal mister.
    Che, lo ricordo a tutti, ha ringraziato la societa’ per il mercato e si e’ detto soddisfatto. Oltre a prendersi la responsabilita’ di una mancata europa.
    E cio’ gli fa enormemente onore.

    • andrepinga ma cosa pretendi che dica miha, lui è stipendiato dalla società! è normale che avalli il mercato.
      i fatti invece dicono che si pensa di adattare un difonsore a centrocampo, e questo vale più di mille dichiarazioni.

        • andrepinga non girare la frittata. miha è stato schietto nel momento in cui ha pensato ad un difensore per il centrocampo. così facendo ha detto più di qualsiaisi altra parola.
          L’unico allenatore che ricordo che ha sputtanato la società è stato bielsa, infatti poi se n’è andato.
          a te va bene un centrocampo che conta valdifiori gustafson e obi? va bene che alla quarta di campionato si pensi ad eventuali giocatori fuori ruolo per sopperire a mancanze che erano palesi?
          A me no, e qui non si tratta di criticare e sparare a zero ma di analizzare una situazione limpida.

    • Anche io per l’ingaggio di Miha mi assumerei questi impegni e/o responsabilità . Fallissi , cadrei sul morbido . Credimi . Gli allenatori ed i loro proclami passano , le delusioni di noi malati di Toro restano . E non abbiamo ancora idea di quante tribolazioni ci darà il centrocampo da qui a gennaio, purtroppo …

  9. Ragazzi , se vogliamo essere obiettivi , risulta del tutto evidente che la triade ha lasciato a metà il lavoro di rafforzamento a centrocampo . Risibile il tentativo del nuovo staff medico di riesumare Obi , il figlio di Gustavo è una disdetta e Vaso di Fiori il suo apporto sarà vicino allo zero assoluto . Complimenti per il mercato in generale , ma il centrocampo sino a gennaio sarà piena emergenza . Punto !!! , alla faccia dei Mimmi&Giggi ….

  10. Lo voglio ricordare con quella capriola con mezzo avvitamento nell’esultanza del gol al Sassuolo. L’ha fatta proprio sotto di me. Grazie Obi, provai un brivido per te quando atterrasti sui tuoi piedi e se ci fosse stata una giuria di ginnastica artistica ti avrebbe dato 10 10 10. Oggi a pensarla mi sovviene “La morte del cigno”.

  11. Ma lo volete capire che il problema non è il numero di centrocampisti ma la loro qualità. Oggi ne abbiamo 3 e stop. tutto il resto è fuffa. Andrepinga, gigmperversi per cortesia cercate di essere un po più obiettivi.. obi, valdi e gustafson non sono neanche da contare per un motivo o per un altro

  12. Non per fare la “Mirtilla Malcontenta”, come ripeteva ironicamente @carbonaro l’estate scorsa, ma quest’estate eravamo (quasi) tutti d’accordo che l’operato della società, per poter essere definito inappuntabile, avrebbe dovuto colmare due lacune nella rosa, evidenti ai più: la riserva di Belotti (e con Niang si è messa una mezza toppa) ed un ulteriore rinforzo a centrocampo. Pronti via e: Gustafson va alla Pro Vercelli anzichenò, Valdifiori ha le stigmate ai piedi, Baselli si stocca il ginocchio ballerino nel corso della preparazione, Obi in versione Samuel Jackson / Uomo di vetro, i muscoli di Acquah si contraggono.
    Non mi sembra che invocare la sfiga sia la giusta chiave di lettura, ma del resto abbiamo affrontato la sfida più importante degli ultimi 20 anni (l’ottavo di finale contro lo Zenit) con Bovo e Gazzi a centrocampo, quindi per la società non c’è nessun problema!

  13. Su obi non c’è nulla da approfondire è un cronico patologico.ha sempre solo un infortunio stiramento, mai leggero,sempre 40 GG di recupero, da 7 anni.ha un problema di ossigenazione muscolare,puoi metterci tavana od uno stregone amazzonico, ma il problema quello è, quello rimane..poi,x favore lasciate stare lo svedesotto, per pietà cristiana.obi valdifiori e gustafson, altre tre perle di quel grottesco ds, e meno male che qui,qualcuno invita a ringraziarlo,robe da matti

  14. La cosa bella di Mihailovic è che se ti metti a guardare gli allenamenti e guardi come osserva i giocatori capisci meglio che quando parla in quel modo un po storpio.
    Valdifiori non lo vede più. Gustavo deve imparare a fare il vice Ljacic. Per cui in mezzo al campo lui ha provato pure Ansaldi. .. Con Rincon che qualche squalifica se la bacca, Baselli che è sempre stato un po leggerino, Acquah che tra qualche guaio muscolare ed i cartellini rossi qualche partita la perde e Obi che mezza stagione non la gioca … siamo corti … poi se non volete disturbare il manovratore …pardon il giornalaio fate come vi pare…

  15. Con il limite di 25 giocatori in lista, 6 x2 ruoli fanno e avanzano. Domenica Rincon e Baselli pt poi Gustavo. Mercoledì rientra Acquah e per domenica derby con 5 per 2 ruoli. Polemiche tanto per far andar la lingua o il dito su tastiera.

    • Io penso che tu ed il calcio non andiate proprio d’accordo.
      Il calcio vero non è FIFA 17…
      Acquah per ora non è disponibile e comunque non si può allenare normalmente, Baselli sta facendo il differenziato ed a fine allenamento mette la borsa del ghiaccio sul ginocchio, in tutto ha fatto 2 allenamenti “normali” in 2 settimane, Valdifiori non ha UN SINGOLO ALLENAMENTO sulle spalle dalla partita contro l’Huddersfield che credo fosse la prima settimana di agosto, e comunque non è ancora recuperato nemmeno lui.
      Velo pietoso su Gustafson che probabilmente faticherebbe anche in serie B attualmente.
      Rincon ha già due ammonizioni in due partite…

      • argomentazioni che purtroppo non capirà mai…o fa finta di non capire.gustafsson doveva andare a vercelli e obi sono 2 anni che va ceduto.certo che se tieni cani e porci in rosa dove i 2 in mezzo devono correre per 3 non puoi avere 8 mediani ma da li ad averne 2 perennemente rotti(obi e valdifiori) e uno che non ci azzacca nulla(gustafson)ti ritrovi con rincon baselli e acquah.ma per certi fenomeni bastano 2 amichevoli per dire: obi è un titolare….

      • Se mihailovich avesse voluto, non sarebbe stato un problema prendere un’altro centrocampista in prestito. Ma siccome lui, a differenza vostra, viene dal campo, sa benissimo che quattro potenziali titolari per due posti e due riserve sono già troppi da gestire senza creare malumori interni. Sono in 6 perché obi è a rischio, altrimenti sarebbero stati in 5. Ma che ve lo dico a fare……

          • Parliamo di gustafsson? Certo che era venduto, il sesto serve a fare numero, uno vale l’altro. Chi pensi che ci verrebbe a fare il sesto o anche il quinto (non voglio considerarci obi) in un centrocampo a due?

          • Burdisso è venuto a fare il quinto??allora se vuoi puoi trovare un centrocampista che abbia 33-34 anni e si accontenta di dare una mano.se ne fai un discorso numerico allora ti dico che siamo piu di 6…siamo almeno 10.aggiungi il centrocampo della primavera.obi sono 2 anni che va venduto e gustafson non ha ne il passo ne il fisico ne la personalità per giocare li.bravo cristo ma la ci va ben di piu…

  16. Peccato perche’ Obi in forma e’ uno dei nostri centrocampisti piu’ forti… meglio di Aquah, e utilissimo per far rifiatare Baselli o Rincon.
    Speravo nel nuovo staff medico…..ma temo che sia una battaglia persa purtroppo!

    • Un giocatore di esperienza conclamata con i suoi 32-33 anni viene a fare il quinto al torino che lotta per un posticino uefa.burdisso mi sembra sia venuto a fare il quinto….poi se ne facciamo un discorso numerico la diatriba finisce li e per fare i

  17. Domanda rotor: un signor centrocampista dall’estero viene a fare la riserva di Baselli e Rincon?? Perche’ come si e’ visto quando e’ entrato, con Baselli e’ un’altra musica e Rincon direi che e’ STRA titolare.

  18. Boh è una cosa che si sa … Capisco anche che dispiaccia aver buttato via 3 milioni ma non si può continuare ad insistere su di lui. Oh meglio se si considera Valdifiori non arruolabile è un suicidio non aver preso donsah. Tra l’altro i soldi ci sono. Ho la tessera onoraria di spalamerda per cui penso male ma su tutto ho la sensazione che si voglia tener il Toro ad un metro dall’obiettivo ma che non si voglia stare di la, perché di qua puoi provare scommesse e anche fallirle e sopratutto guadagnarci … una volta di la invece in europa ci devi restare per reggere i conti e gli obbiettivi vanno centrati non basta provarci… insomma il metro prima è dove si CairoPetrachi stanno meglio …

  19. Si accorgeranno una volta per tutte in societa’ che e’ un ex giocatore ? A gennaio bisogna attingere a quel maledetto tesoretto senza barboneggiare cercando il solito prestito con diritto di riscatto e comprare un signor centrocampista all’estero,invece di buttare soldi per il solito ne carne ne pesce tipo Berenguer,un’altro acquisto alla Gaston Silva dove non e’ vero che abbiamo bruciato il Napoli,ma e’ la societa’ partenopea che ‘dopo un iniziale interessamento,non si era piu’ fatta viva con l’Osasuna come poi spiegato dal ds degli spagnoli..

    • Vabbe’ dai non siamo cosi’ insensibili. Poverino mi spiace per lui, si sta rovinando la carriera per colpa dei suoi muscoli di seta. Non e’ mica colpa sua. Capisco che era una cosa da prevedere e che si poteva pensare che sarebbe finita cosi’. ma probabilmente durante il ritiro i test erano confortanti, il nuovo staff sanitario garantiva… c’e’ insomma anche una dose di sfiga. E come detto, comunque per lui e’ un dramma quindi almeno un in bocca al lupo vorrei farglielo!