Il primo giocatore a presentarsi in sala stampa a Bormio è Marco Benassi, al terzo anno in granata.

nostro inviato a Bormio

A presentarsi in conferenza stampa a Bormio è Marco Benassi, che da qualche giorno ha cominciato la sua terza stagione: “Le prime impressioni sono positive, Mihajlovic è un allenatore che lavora molto sul campo, siamo in preparazione, dobbiamo mettere minuti belle gambe”. Poi sull’eventualità che possa essere lui il capitano il prossimo anno: “Nel caso in cui fosse così, sarà una grande responsabilità, ma ancora non ne abbiamo parlato. Certo sarei felicissimo ma non sappiamo ancora nulla”.

In ritiro qui in Valtellina ci sono due compagni di nazionale under 21 Barreca e Parigini:  “Li ho trovati bene, si sono messi a disposizione sin da subito, se faranno parte del gruppo non lo so ancora e non sta a me deciderlo ma certamente stanno lavorando al massimo”.

“Bruno Peres? So che ha avuto un permesso per avere qualche giorno in più”.

“Stiamo cercando già di fare il massimo anche per capire quello che il mister vuole da noi. Rispetto a prima ovviamente ci sono delle cose diverse ma siamo tutti disponibili”.

Dall’essere bersaglio di qualche tifoso per i due episodi nel derby e in Europa League al primo anno in granata, all’essere indicato come futuro capitano: “Devo ringraziare Ventura per questo, ho sbagliato ma lui mi ha subito ributtato dentro, mi ha sempre dato fiducia. Anche i compagni e anche i tifosi. Per come era iniziata qui era difficile immaginare di arrivare a questo punto: anche per questo riuscire a diventare capitano sarebbe una grande gioia”.

Tanti giovani in rosa, che devono anche avere il tempo di “sbagliare: “Io penso di essere un esempio, il primo anno ne ho combinate abbastanza, tra derby ed espulsione in Europa League, bisogna avere pazienza ed aspettarli”. 

Su Mihajlovic: “Il mister è stato chiaro, ha parlato con tutti, ha detto che vuole un rapporto faccia a faccia, che si vada a chiarire subito con lui, per non creare problemi nello spogliatoio”.

“Obiettivo Europa League? Beh sì, lo ha detto anche il mister, ma prima bisogna andare per gradi e partire subito bene”. 

Il centrocampista fa poi il punto sulla sua esperienza in granata: “Ne ho combinate di tutti i colori il primo anno, ho sbagliato molto. Ma sono sempre riuscito a venirne fuori grazie all’aiuto di tutti“. E ora, si può sognare la Nazionale: “il mister mi conosce, vediamo cosa succederà“.


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peterpann
7 anni fa

Moretti Emiliano.

MANLIO
7 anni fa

posso fare io un sandaggio? Mettiamo che domani liajic firma e raggiunge il ritiro; chi di voi lo accoglie a braccia aperte? chi di voi ha del rancore? chi di voi prende un paio di kili di san marzano? chi di voi non ha la minima idea di chi è… Leggi il resto »

deankeatonbig
deankeatonbig
7 anni fa

Se sarà titolare Moretti tutta la vita,altrimenti Benassi,gran carattere con un pó di pazzia che non guasta… Ps in questa brutta giornata,con il lutto per la strage di Nizza,mi sento molto vicino alle famiglie delle vittime,dei loro bambini e chiedo,prima della giustizia di Dio,una giustizia terrena immediata,senza se e senza… Leggi il resto »

Live / L’allenamento mattutino del Toro a Bormio

Live / Toro in campo a Bormio per l’allenamento pomeridiano