Sisport: Ljajic accelera sotto gli occhi di Cairo

157
4222
CAMPO, 21.8.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 1.a giornata di Serie A, MILAN-TORINO, nella foto: Adem Ljajic

Il presidente granata ha assistito oggi alla ripresa degli allenamenti. Programma personalizzato per De Silvestri, Maxi Lopez e Ajeti, Ljajic in parte con il gruppo, solo terapie per Obi

Nel pomeriggio il Toro ha ripreso la preparazione in vista della prossima sfida contro la Fiorentina. Agli ordini di Mihajlovic e del suo staff, i granata hanno svolto l’allenamento pomeridiano concentrandosi per lo più sulla tattica.

Alla Sisport, era presente anche Urbano Cairo, che è appositamente giunto al centro d’allenamento per assistere di persona alla sessione e stare vicino alla squadra, dopo la convincente vittoria con la Roma. Ajeti, Maxi Lopez e De Silvestri hanno seguito un programma specifico e personalizzato insieme al preparatore, mentre Ljajic ha svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni. Solo terapie, invece, per Obi.

Previsto un doppio allenamento per domani, aperto ai tifosi a partire dalle 15.00.

Condividi

157 Commenti

  1. Da tifoso del 1976 , dico che a me non frega nulla di vincere qualcosa o di fare l’europa. Voglio solo che il mio Toro giochi come contro la Roma domenica scorsa. Cairo non è il migliore, ma non è un ladro come molti pensano e almano ha imbastito un progetto calcistico attorno al Torino calcio che prevede anche strutture e impianti per i giovani. Quindi al di là delle critiche per le cazzate che tutti fanno Io Cairo me lo tengo e lo ringrazio pure….

  2. La mia opinione è questa, facile. Due sole possibilità:
    Il presidente del Toro è un imprenditore, diciamo così, parzialmente innamorato della squadra, di più dei soldi e del successo manageriale.
    Ora, per conseguire il suo più importante obiettivo puó/poteva:
    1. Costruire anno dopo anno una squadra via via più competitiva mantenendo un bilancio decente (non brillante da fair play finanziario) ma accontentando i giocatori più bravi e acquistando 1-2 pezzi pregiati all’anno (già affermati). Non è successo. Ha avuto a disposizione più di 10 anni, non 6 mesi…. siamo a metà classifica da…
    2. Costrunire una solida SPA, a scapito della classifica (siamo o no tifosi di una squadra di calcio?), ovvero avere un brillante bilancio da mettere in evidenza in ogni contesto. Questo invece è accaduto.
    Dati di fatto.
    Puo’ essere che l’imprenditore soverchi il tifoso con una finalità diversa dalla competizione sportiva? Il dubbio a me sovviene.

  3. Minchia ma piantatela con sta storia di Cairo che si è intascato i 40 mln, che con quei soldi si paga i debiti di RCS. Non sapete di cosa state parlando, quest’anno il saldo acquisti e cessioni è negativo di circa 5 mln, abbiamo un utile da bilancio precedente di circa 9 quindi credo chiuderemo di nuovo in attivo, anche se probabilmente meno degli scorsi anni. I 20 mln di Maksimovic e i 12.5 di Peres arriveranno nel 2017, si spera anche i 4 dal Leeds per lo svedese. Quindi di cosa stiamo parlando? Cairo lo conosciamo, non spende soldi prima di averli in tasca. Nel 2017 ci saranno parecchi acquisti da fare tra scadenze, fine prestiti e riscatti quindi è buona cosa partire con un gruzzoletto e poter pianificare prima senza dover aspettare prima di vendere.

  4. certo che dovermi sorbire anche post dove si disquisisce sul valore politically scorrect della parola nano. cheppalle cosmiche……la cosa sarebbe pienamente giustificata se ci si riferisse ai nani veri, poveretti, ai quali ovviamente va tutta la mia solidarietà umana. però ripeto, sto sito sta diventando un cimitero.
    Proprio come la curva della juve.

  5. Sono curioso di vedere come ljajic si re-inserirà nel tridente e quale sarà il suo impatto sulla squadra.

    Ormai inizia a vedersi un certo affiatamento là davanti e la sua classe non so se da sola possa fare la differenza rispetto a giocatori che ormai da diverse giornate giocano con profitto.

    Se riuscisse ad essere un valore aggiunto a livello di fantasia e di gioco, darebbe al Toro un’ulteriore impatto offensivo. Chissà… 😀

  6. Non capisco l’odio per Cairo, davvero non capisco.
    Molti amerebbero veder fallire il Toro pur di dire: avevo ragione io!
    Noi tifosi granata siamo davvero unici, sia nel bene che nel male.

    Liajlic secondo me è FORTISSIMO, non forte. Ma fragile di testa e di gambe.

    • e ho dimenticato di aggiungere che nn mi risulta Cairo abbia mai distribuito dividendi, unico modo per mettersi in tasca i soldo del toro. Quindi i soldi da utile sono della società, i famosi 40 milioni saranno incassati solo nel 2017 quando i riscatti saranno obbligatori…a quel punto evidentemente vedremo se e come saranno reinvestiti (riscatti Castan e Falqué ?). Questo è l’unico modo in cui una società che fattura 60 milioni ( contro i 400 dei gobbi) può esistere, crescere , strutturarsi, e aumentare il monte ingaggi per tenere/comprare giocatori più importanti…circolo vizioso però già intrapreso con Ljajc , Hart ecc. Se questi concetti fossero compresi, questo forum diventerebbe un pò più civile e soprattutto …granata.. mentre così sembra popolato da gente che vuole solo buttare merda su tutto e tutti…. . PS nn sono un dipendente né prezzolato di Cairo…così anticipo i commenti..

      • spaicente, ma dissento. L’argomento che più mi urta è il voler far mpassare il messaggio “nessuno critica cairo uguale tifosi buoni uguale sito civile, critiche a cairo uguale ignoranza uguale sito di trogloditi”. Io ho osannato cairo, come credo tutti, nell’estate 2005, poi negli 11 anni successivi l’ho sempre giudicato da tifoso, perchè tale sono, non sono un commercialista, e a seconda dei risultati sportivi più o meno positivi, perchè da tifoso a me interessano SOLO quelli, ho criticato (molto spesso) cairo oppure l’ho appoggiato (più raramente, ma semplicemente perchè in questi 11 anni i risultati sportivi spesso sono mancati: dato statistico). Mi stanno cordialmente sul culo quelli che hanno posizioni pregiudiziali, da ambo le parti. Ma quello che proprio non accetto è che un tipo che NON ha mai commentato in precedenza su questo sito, venga a darmi dell’IGNORANTE solo perchè mi riservo, quando mi pare opporunto, di criticare l’operato della società. Questa equiparazione “tifosi critici uguali tifosi ignoranti” la trovo nell’ordine errata, offensiva, presuntuosa.

        • beh…se si critica la socità e Cairo perché ha preso Miha anziché Maran, o Valdifiori anziché Verratti, liberissimi , ci mancherebbe, sono opinioni, Ma se si dice che Cairo si arricchisce alle spalle del Toro o pensa alle plusvalenze per le sue tasche, queste sono illazioni e critiche assurde perché non è possibile , semplicemente, quindi non va bene. In quanto al messaggio che passa, qui sembra esattamente il contrario…chi non critica è un prezzolato, un leccaculo o un gobbo, mentre chi critica è un figo perchè vero tifoso del Toro. Comunque chiudo, mi sono registrato per contribuire ad alzare un pò i toni della conversazione, ma vedo che con qualcuno è impresa disperata. Adios!

        • Kurtz, essere critici è un conto, e nessuno è esente da critiche. Non lo è Cairo, non lo sei tu e nemmeno io. Essere sfascisti è un altro conto. Criticare QUALSIASI cosa faccia il presidente (così come l’altr’anno con Ventura) non è ragionevole. E se va alla particella non va bene. E se ci va non va bene. E se guadagna non va bene. E se non guadagna non va bene. E dai.

        • Chiaramente concordo con le valutazioni ad ampio spettro, positive e negative di Kunz. Una linea equilibrata di riconoscimenti e di critiche. Ci stanno tutte e due. Mi pare che quelli che apprezzano molto Cairo sono più focalizzati sulle prospettive societarie (sscottati dal passato).
          Coloro che sono più negativi rispetto all’operato di Cairo evidenziano che il calcio è ANCHE uno sport, noi siamo TIFOSI, i sodi ci sono (e c’erano anche quest’anno) ma si tirano fuori per raggiungere dei traguardi migliori. Io sono tra questi.
          Dimenticavo, Martinez è una pippa.

      • Il tuo discorso non regge un minuto. Anche l’anno scorso eravamo nelle medesime buone acque finanziarie e quello che tu auspichi, anche per il futuro (reinvestmenti per crescere), non si sono concretizzati. Anzi, siamo passati da tutti giocatori di proprietà, a vendere i 3 prezzi più importanti della rosa, accettare scommesse e prestiti che la Roma non sapeva cosa farsene (beninteso spero che Castan e Iago emergano alla grandissima)….acquisti dell’ultima ora….Rossettini, AJETI, ecc. Ma dai, un minimo di pragmatismo e di realtà

  7. Sono un nuovo utente, leggo i commenti da tempo e mi sono sempre astenuto dall’intervenire. Non sono gobbo, sono tifoso del Toro da 50 anni, ho visto lo scudetto del 76 , ho incontrato tante volte i Pulici, Graziani, Sala, Bui , Don Rabino, Radice ecc intervistandoli per la radio e presentando eventi con loro. Voglio solo ricordare che il Torino è un’azienda , credo SPA, e come tutte le aziende presenta un bilancio, e che gli eventuali utili ( derivanti dalle plusvalenze a molti tanto care) non vanno nelle tasche degli azionisti (Cairo) ma rimangono a bilancio… Quindi tutti quegli scienziati che continuano a definire il ”nano” come solo interessato alle plusvalenze come se si intascasse gli utili di bilancio , dovrebbero pensare un pò prima di sparare merda. Poi Cairo non sarà il migliore dei presidenti, ma sicuramente non la schifezza che tanti vogliono far passare. E invece di ricordare solo le cazzate, innegabili, tipo Amauri, si potrebbe anche ricordare che i Glick, i Darmian , e ora i Boyè, i Belotti ecc ecc li hanno presi Cairo e Petrachi. Io penso che un pò più di buon senso e intelligenza farebbero bene a tutti, soprattutto al nostro Toro. Ad majora…

    • Rispondi, cortesemente, a questa domanda:
      Perché una squadra come il Toro DEVE rimanere tra il Cagliari, la Sampdoria e il Genoa e non avere un bilancio un pó (mica chiedo i libri in Tribunale!,,) meno virtuoso da potersi garantire giocatori PROMETTENTI E DURATURI x il futuro e confermare i più bravi ogni anno?
      Facile, senza supercazzole please.

      Kind, Tu immagina che già tutti i tifosi stanno immaginando il toro del prox anno senza Belotti che è arrivato ieri, tanta è la rassegnazione alla tua SPA.
      L’ignoranza è ben altra cosa, queste sono opinioni diverse su dati di fatto relativi ad una condotta non solo societaria (SPA) che deve coniugarsi con delle aspettative sportive. Tu non ne hai?
      Altrimenti potevi tifare per la Magneti Marelli

      • Gianky..vista la cortese richiesta provo a rispondere….semplicemente perché per trattenere giocatori a cui vengono offerti ingaggi da 2 o 3 milioni bisogna pareggiare l’offerta, e così facendo anche gli altri giocatori potrebbero pretendere aumenti …con il risultato di far lievitare i costi operativi. Certo per alzare l’asticella dei risultati sportivi a quello bisogna arrivare , ma gradatamente ed utilizzando le famose plusvalenze, visto che gli altri ricavi tipo incassi e sponsor sono sempre gli stessi..Mi sembra lo stiano facendo, visto che il tetto era 1 milione ed adesso mi risulta che diversi guadagnino ben di più. Bilancio 2016 utile circa 5 milioni… i soldi arriveranno nel 2017, vediamo che succederà, ma oggi purtroppo il nostro potenziale è uguale a quello del genoa o della Sampdoria…, Spero di aver risposto in modo semplice.

        • Chiaro, è un discorso logico ma a me sembra, dico sembra fortemente, che l’aspetto della competitività sportiva della squadra sia veramente troppo appiattito rispetto a quella del bilancio. È vero che a pagare di più i giocatori più bravi si attiva un circolo al rialzo dei costi operativi….. ma magari si va in europa league, i diritti tv valgono di più, potremmo pure avere sponsor più prestigiosi sulla maglia che non siano tecnoalarm o il buon riso…. migliorare il merchandising e puntare molto sul Fila con tanta partecipazione in più. È un’altra strada e non mi sembra così utopistico.

  8. Al diversamente alto (per non urtare chi non ama la parola nano ) vengono imputati . Aver comprato una curva, aver investito tempo e denaro e passione per i suoi giocattolini editoriali , scarsa passione per i nostri colori teatrini aberranti fatti di slinguazzate varie con l altro personaggio che finalmente si è levato di torno , di avere un pupazzetto di ds per esercitare la sua passione di ventriloquo tra comprare lukic invece di iniesta c’è un mondo di mezzo di buoni giocatori . Tra svenarsi e arricchirsi ci sono tanti universi paralleli

  9. mancano,per scelta voluta,un centrale dx veloce,ed un centrocampista coi fiocchi,che non e’valdifiori,poi,come al solito,sian divisi tra pro e contro cairo.di bugie ne ha dette a raffica,da 10 anni,miglioramenti ci son stati,ma non non da paragonarli ad una crescita vera e strutturata,continuativa,piccole palpitazioni,non battito continuo.la vicenda simunovic la trovo una pagliacciata indicativa.tata gonzales,amauri.son la dimostrazione del non proseguimento di migliorie.amauri,tata,simunovic,tre indizi son una prova,agata christie docet..sul filadelfia,brutta la bugia a don Aldo,davanti a molte persone,pero’il Fila,purtroppo e’ il simbolo di una certa ipocrisia bruttissima e fangosa,ove cairo c’entra solo in parte,c’e’un giro untuoso intorno al tempio,da far davvero vomitare.poi,sul fatto che ci sian 40 ml accantonati,intuibile come la pensi…ho anche letto che ajeti vale maksimovic,vabbe’,sara’,parlera’il campo,l’ascoltero’ volentieri

  10. Le critiche sono partecipazione finalizzate al possibile miglioramento della nostra squadra, chi non trova mai nulla da dire, a tale fine, o è un ‘non vedente (calcisticamente parlando)’ disinteressato oppure un interessato di parte. Peggio ancora se si è convinti del bene assoluto che circonda l’attuale ‘management’ (in 2 o forse 3 …).
    Insulti pesanti ne ho letti su Padelli x una vita lunga 3 anni e francamente mi sembravano eccessivi, considerato lo stile dell’uomo e il gioco estremamente stucchevole che lo metteva in difficoltà decine di volte a partita per i passaggi kamikaze all’indietro dai 9/11 della squadra. Ma nessuno l’ho ha mai difeso dalle offese.
    Non parlo di Martinez e Molinaro, evidenti pacchi, che andrebbero retrocessi in lega pro. Anche per loro non mi sembra di intravedere tutta questa suscettibilità.
    E invece dovremmo non chiamare nano colui che nano sportivo è. Mah!.

    • Da me, che apprezzo Cairo, mai offese a nessun giocatore. Amauri compreso. Come la mettiamo? Non sarà che chi ha chiesto la forca per Padelli sia anche chi chiama nano il presidente? Siamo nella repubblica degli sfascisti. Non solo qui eh, è una roba diffusa, generalizzata, su qualsiasi argomento e su qualsiasi social.

      • Beh, io direi che ogni stile e personalissimo e che non necessiterebbe dei giudizi altrui, ma se ti tirano x la giacchetta, alla lunga, non puoi non rispondere.
        Per me Amauri è stato un acquisto e giocatore scandaloso al Toro. Se tu non ne fai una critica o una offesa, fatti tuoi. Io mi sento di dire che Martinez è proprio una gran pippa anche se ci facesse vincere il derby con un gol strepitoso in acrobazia. Molinaro son 3 anni che lo vedo su quella fascia e mi viene da piangere. A te non fanno effetto nemmeno le cagate, le plusvalenze del duo cairo&Petrachi…..nemmeno un pó di investimenti in più nel Fila con tutto quello che c’è ancora da fare a fronte dei soldi accatastati……
        Io certo sfascista non sono, ma reputo che non ci debba essere un solo modo di essere tifoso. Fai tu che sai.

    • tranquillo nonnetto a tentar di movimentar sto sito resto io. anche se devo ammettere che comincio ad annoiarmi, sono spariti anche nick che la pensavano in modo diametralmente opposto al mio ma con i quali era divertentissimo sfancularsi a vicenda. tranne qualche eccezione i nick rimasti sono di una noia mortale a leggerli.

  11. È meglio fingersi acrobati o sentirsi dei nani? Bel verso di una canzone.
    Ecco, certamente Cairo e Petrachi con la loro OCULATA politica economica (ma il calcio è anche sport e competizione, o no?), hanno certamente individuato la LORO risposta, e il nomignolo è chiaramente azzeccato, anche perché in altri ambiti il NANO sta facendo bei passi in avanti.
    Non è che io desideri chissà quali acrobazie, ma un bel pareggio di bilancio x 2-3 anni di seguito magari ci consentirebbe di uscire da limbo delle squadre medie-mediocri della serie A (che poi non mi sembra sto campionato di fenomeni).
    Desidererei staccarmi da Genoa, Samp, Empoli e magari essere anche come il SASSUOLO… zio can.
    Siamo il TORO e il NANO, dopo averci tirato fuori dai guai, ci ha omologato, standardizzato alla sua statura di Presidente non competitivo, bensì di affarista. Nano sportivo.
    Non parlo, per pudore, del DS ‘plusvalenza’ evidentemente allineato e coperto alle direttive monetarie.

  12. A dire il vero io non ho mai stravisto per Lijaic; mi è sempre sembrato un giocatore che fa si belle giocate, ma fine a se stesse. A questo punto però sono curioso di vederlo in campo, soprattutto dopo che è stato fortemente voluto ed elogiato dal mister (che sicuramente di calcio ne capirà più di me, e che lo vede perfetto per il suo tridente d’attacco).

    • Vedi che Cairo non sia simpatico, sono d’accordo, ma già solo il fatto che venga chiamato nano mi da fastidio, ad esempio io non so se tu sei più alto di lui. Poi basta guardare sia i presidenti che ha avuto il toro negli anni precedenti, sia quelli che ci sono attualmente in serie A, certo alcuni sono meglio di Cairo, ma quanti??? Secondo me è difficile trovare 6 o 7 presidenti migliori di Cairo nella serie A attuale, cosi come è difficile trovarne 6 o 7 nella storia del toro da superga in poi.Con questo non dico che ci possa esser di meglio, e se ci fosse ben venga, ma la vedo molto dura e difficile.

        • Perchè abolirla?… Che si metta in condizione di farsi chiamare Dott. Cairo…. Non ci vuole mica tanto…. Basta che spenda i soldi del Toro NEL TORO…. Poi quello che succede, succede… L’anno scorso c’erano utenti (fra cui il sottoscritto) che auspicavano il cambio del mister, in funzione del gioco inesistente, dell’atteggiamento rinunciatario e della mentalità perdente; il mister è stato cambiato e NESSUNO di questi utenti, che mi risulti, ha criticato Miha per le 2 sconfitte rimediate, in quanto abbiamo comunque giocato DA TORO! Cairo faccia il suo, ossia il presidente del TORO, e nessuno lo chiamerà più nano, ne sono sicuro….

          • Qui ti sbagli c’è gia stato qualcuno che lo ha criticato, adirittura si voleva gia cambiare modulo e sistema di gioco, oppure la critica c’è stata per le sostituzioni.

          • Poi non è neanche vero che basta che spenda i soldi, perchè se per caso spendesse tutti i soldi del toro nel toro e poi ne aggiungesse pure di tasca sua (impossibile), e per caso la squadra andasse male finendo con il lottare per non retrocedere, verrebbe comunque criticato.

          • Ninja, se qualcuno di quelli che volevano un nuovo mister ha criticato Miha dopo 5 partite, si deve far ricoverare… eccheccazzo, a tutto c’è un limite! Dopo 35 partite di merda non si poteva nemmeno osare di criticare il guru…..

      • @Ninja… quello che è certo è che, fino a che il nano (scusa, …cairo) continuerà a realizzare un certo tipo di plusvalenze, noi non sapremo mai se il magnate/mecenate/superricco russo/cinese/arabo si è presentato da lui a chiedere il Toro…. Per contro, lui continuerà ad accumulare grano, e noi ci dovremo accontentare di arrivare 12mi, o 10mi, o 14mi, o 9ni…. A me non piace una prospettiva di questo tipo…. a te si?

        • Ripeto, certo che vorrei e spererei di meglio, ma come ho scritto con il sistema calcio di oggi, visti i presidenti attuali della serie A, e visti i presidenti del toro da Pianelli in poi, avere di meglio di Cairo mi sembra abbastanza utopistico, poi la speranza è l’ultima a morire. Tra l’altro non c’è bisogno di chiamarlo dott, mi danno fastidio i soprannomiusati come dispregiativi, verso tutti i rappresentanti del toro Tanto per fare allcuni esempi ” Peggiorini, Padella, Lampadato, Nano,Latrinez, ecc. mi danno tutti fastidio, così come mi daranno fastidio se verranno usati verso Miha o Boye o Rossettini o Barreca, tanto per fare dei nomi, perchè rappresentano il toro ed io i soprannomi dispregiativi li uso verso i gobbi di merda e non verso i granata.

          • @Ninja… ammetto senza problemi di aver usato (e di usare) Nano (e anche Guru e Vate), ma, a parte quello, e lo sai perchè frequenti abitualmente il forum, non mi sognerei mai di insultare un giocatore del Toro. Sai perchè? Perchè se è al Toro non è colpa sua! Onestamente penso che Martinez e Padelli (che mi stanno pure simpatici, oltretutto) siano, al massimo giocatori da media serie B, ma definirli scarsi è secondo me legittimo, insultarli no. Se vogliamo poi insultare i gobbidimerda, inizio io: GOBBALADRA, GIUVEMERDA, MONOCIGLIOCOGLIONE e POLIFEMOBASTARDO!

  13. Ninja 22-01
    gioia sono 40 anni che tifo toro . Stando lontano non posso venire allo stadio
    per quanto alcuni fratelli mi abbiano invitato a salire . Ho disdetto ogni forma
    di abbonamento sateliitare e mi guardo il toro in streaming . Ho abbastanza
    pudore a non ergermi all Oronzo Cana’ del momento (e qui di commenti tecnici
    se ne possono leggere a migliaia , manco fossero tutti Bearzot ) . Di una persona che si e’ comprata mezza torino ….. giornalisti compresi , secondo anello della maratona compreso , forum compresi . Bene di questi affaristi e palazzinari dobbiamo liberarcene quanto prima e vedrai che succedera’ con buona pace delle vedovelle bigame

  14. Il buon tacer non fu mai scritto……

    Rimango assolutamente positivo, non difendo Cairo per partito preso, ma voglio un Toro che giochi come contro la Roma, dove i giocatori sputano sangue, voglio il tremendismo, voglio sognare che tutte le squadre che ci affrontano abbiano paura dal 1 al 90 e che quando giochiamo con i gobbi , non sia scontato che loro vincono, se poi vinceremo un trofeo bene, ma anche no! Notte amici di fede!

  15. …….allora vorrà dire che sarà pronto per la fiera del bue grasso! A proposito, lancio un WANTED, come nel vecchio caro West…cerco un tizio che si fa chiamare @Bis granata. ..ha tutta l’aria di essere un multinick, comunque KURTZ IT’HERE, fenomeno. …a buon intenditor, poche parole….di solito di notte i bacherozzi escono dalle fogne, vediamo.. .

      • Ciao @Trapano… io a @fabio8 non rispondo neppure, quando commenta… Anzi, ad essere sincero, non lo leggo neanche, visto che provoca soltanto… Il fatto che spacchi i marroni a tarda notte potrebbe essere indicativo, però… c’era un altro utente, tal @tavernello, che ultimamente è sparito peraltro (ma sicuramente commenta con un nick diverso…), che aveva quel vizio…..

        • @kurtz… non vorrei sbagliare (e se sbaglio chiedo scusa in anticipo!), ma credo, se non ricordo male, che il buon @bisgranata sia la “reincarnazione” di @davebise…. mi pare proprio che me l’abbia detto lui durante una “discussione amichevole”….

          • grazie @granata59, non so a te ma a me sto sito comincia a risultare di una noia mortale. a parte qualche nick come te e @trapano pare di stare in un camposanto il 1 novembre. addirittura rimpiango certi nick spariti con i quali mi sfanculavo in continuazione, per il resto calma piatta, troppa per i miei gusti

        • Kurtz-Trapano-Granata59 ecco il trio delle meraviglie, io provoco?…..voi siete solo capaci a vomitare merda sul Toro siete da compatire detto questo nn vi risponderò più è tempo perso perchè non c’è più sordo di chi non vuol sentire fatevi una vita al di fuori del PC, vi rendete conto che ad ogni post il 70% dei commenti sono vostri e di qualche altro come voi?, vi spalleggiate, vi sostenete, chiedete aiuto, cercate di capire se il nick è multinick o meno insomma vivete una vita di virtuale fatta di post e rispost…. contenti voi.

          • Sei patetico…. ho cercato per 10 minuti un altro termine, ma non me ne è venuto nessuno che mi potesse evitare il ban…. dichiaro pubblicamente che iscriverò un nuovo nick per poterti dire quello che penso di te, fratellogobbo…. a presto! P.S.: ma sei mica Bismillahgranata per essere così incazzato???

      • Eccolo il genio , parli tu di farsi una vita ? Ma non hai un cazzo da fare alle 3 del mattino che spaccare i coglioni alla gente ? Mi ha mai letto che ho vomitato merda sul Toro ? Prima di sparare minchiate accendi il cervello

    • Per poi andare a piagniucolare dalla redazione, quando qualcuno vorrebbe vederti a quattr’occhi? Lascia perdere keybord’s lion ci fai più bella figura….
      ps continua a scrivere in italiano, l’inglese non fà per te…..

        • Tranquillo che quella non è fortuna, ma pignoleria da parte mia, perchè ogniqualvolta mi è possibile (visto che a differenza tua, ho anche una vita non virtuale) mi diverto a ‘sput.anarti’ quando vuoi fare il duro, ma sei solo un banfone…..

          • ah meno male che ci pensa kobajashy a movimentar sto cimitero. senti un po’ albionico di adozione, ma su quale cazzo di film inventato nella tua testa pensi che io non abbia una vita reale???? che minchia ne sai della mia vita, come ovviamente ne potrei sapere io della tua (e beninteso non me ne fregherebbe nulla di saperne)….mah. stai in mezzo agli inglesi forse? non ti invidio per nulla. a parte la brexit.

          • @granata59 ho letto solo adesso il mio post e mi sono reso conto della toppa che ho preso, ma a mia scusante ho scritto a lavoro tra una cosa e l’altra e non mi sono reso conto….. sorry😬

  16. Io sono del parere che il nano voglia stare nelle retrovie, o comunque a metà del guado, per non urtare la suscettibilità di qualche potente, esattamente il contrario di quello che fa,come imprenditore..magari sbaglierò, però non so spiega altrimenti il suo comportamento, e la scusa che bisogna fare il passo lungo come la gamba non regge..se vendi Macsimovic a quasi trenta milioni, e prendi Castan a zero, che cazzo di passo è, il passo del gambero..

  17. So per certo che il mio commento non piacerà a molti, ma mi sento di scriverlo perché ritengo che continuare a vedere commenti sarcastici nei confronti di Cairo mi disturba, in primis perché se abbiamo una società solida economicamente lo dobbiamo a lui e poi perché non abbiamo nessun mecenate disposto a comprare una società dove la maggior parte dei tifosi manco va allo stadio e tantomeno fa l abbonamento, quindi grande Cairo grazie per essere l’ unico che ci ha dato un pizzico di entusiasmo,lo possiamo vedere dagli acquisti che hai fatto, Baselli e anche se in prestito Hart, detto questo ad ogniuno la possibilità di riflettere ogni qualvolta si butta merda sul presidente, a dire il vero ogni volta che leggo un commento e vedo le solite frasi passo oltre, detto questo vi saluto, cordialmente hehe notte

    • Ancora con ‘sta storia degli abbonamenti, ma ti sei accorto che 11000 abbonati solo con gli acquisti di Ljajic e Falque e dopo gli abbonamenti sono andati di pari passo con il mercato.
      Eppoi se non ce nessun mecenate che ci vuol comprare non è che uno tutti gli anni si puo’ vendere i migliori.

        • Tutti i tifosi NORMALI del mondo fanno abbonamenti in base al mercato, vedi il crollo abbonati delle milanesi. E parliamo di MILANO e relativo hinterland. Il sottoscritto che fa due abbonamenti da 30 anni sorbendosi anche la B NON FA TESTO. Che palle, tempo perso scrivere ste ovvietà.

          • Bravo (per i due abbonamenti). Lo so che tutti i tifosi normali fanno gli abbonamenti in base al mercato, ma noi abbiamo l’abitudine di dire che il tifoso del toro è diverso, che è una fede, allora se questo è vero del mercato non ci frega, altrimenti non è così e siamo ugualiaa tutti gli altri tifosi.

      • Per la maggior parte degli opinionisti sportivi, veniamo visti come squadra che si è rinforzata, le cessioni hanno fatto posto ad acquisti di qualità, e di oggi la notizia che un importante giornalista di Sky ha detto che il Toro può arrivare nei primi 5, quindi di cosa stiamo parlando,di chi di maxi o di Peres che abbiamo visto tutti cosa ha fatto, dai unico che mi spiace veramente sia andato e il Capitano, per gli altri…… Bravo Cairo li hai inculati per bene ad iniziare da De Laurentis , quindi rimango in assoluto convinto che abbiamo una squadra forte e che faremo un campionato di vertice , vedrete presto se sto farneticando! Vedremo!!

        • Devo essere sincero? A me non piace far passare un calciatori che da noi andava più che bene e si è sempre comportato da corretto professionista per un troiaio, solo perché ha giocato male qualche partità in una nuova realtà, con nuovi compagni ed in un ruolo a lui non congeniale, non spariamo su Bruno non lo merita.

          • Si concordo, però non possiamo dire che i nuovi arrivati siano delle suole, voglio bene a Peres e lo apprezzo per quanto fatto da noi, gli auguro ogni bene! Ma sappiamo che non potevamo tenerlo, sono arrivati altri e nel bene e nel male dobbiamo farcene una ragione!

          • Concordo In pieno…inoltre anche con noi e’ vero che ha commesso due errori fondamentale ma ha fatto ottime giocate comunque e recuperato due palloni fondamentali e salvato su Martinez.
            Poi tutti si ricordano il rigore..ovviamente..e la merda arriva a cariolate…

        • Ma quali opinionisti? Ma ancora gli opinionisti, ma ancora non avete capito che gli opinionisti sono come noi, umorali che esprimono le loro opinioni in base agli ultimi risultati, ma l’avete ascoltati gli opinionisti dopo il pareggio con l’Empoli? E lo scorso anno dopo la vittoria con la Viola? Alla Domenica Sportiva parlavano di EL se non CL addirittura e dopo a metà campionato ricordo che qualche opinionista ci avvertì che si stava rischiando la retrocessione, gli opinionisti sono come noi ne di più ne di meno.

    • Vedi, @Capitano, c’è un problema, che qualcuno si ostina a non voler capire, e del quale non si può discutere: gli opinionisti possono dire quello che vogliono, e onestamente non ne frega nulla a nessuno. Però, un Tifoso, che fa il suo mestiere, in quanto pagante, ha il legittimo diritto di chiedere che i soldi DEL TORO vengano spesi NEL TORO! 40 mln di plusvalenze non esistono, per un tifoso, almeno a questi livelli! Il Toro può arrivare 5°, dicono gli opinionisti? Bene, probabilmente con Soriano e Rincon ci sarebbe arrivato davvero… questo pensa il Tifoso!

      • Come fai a sapere che questi soldi non verranno spesi nel Toro, li ha appena incassati, forse già a Gennaio, dico forse vogliono vedere dove investire,non spendere a cazzo, poi qualcuno che capisce di calcio ci sarà pure, se no che cazzo mi guardò la Domenica sportiva fino alla 1 per sentire quello che si dice di noi?? Va bene non voglio polemizzare con te, ci unisce la fede, quindi ogniuno la pensi come vuole, ma non cambio opinione!

        • Non serve spenderli a gennaio, @Capitano… Se si fosse davvero voluto provare seriamente ad andare in EL (e lasciamo stare le musichette strane che non fanno per noi, almeno per ora..), si sarebbero dovuti prendere dei giocatori adeguati. I nomi si sanno: Kucka, Rincon, Soriano e un centrale (mica Modric, Rakitic, Marcelo e Messi!). Se lasci la squadra incompleta e ti restano 40 mln in saccoccia, quando con 20/25 avresti potuto far sognare la piazza, è normale che chi paga storca il naso…. o no?

        • @capitano,ciao,
          senza offesa, ma rimanere sveglio fino all’una per la D.S. Credo sia veramente un pessimo modo di spendere il tempo…
          Dicono ovvietà totali, il solo fatto che abbiano abolito la moviola è in realtà la chiara intenzione di non esporsi mai.
          Esaltare il vincente(potente) e sparare sul debole..di turno che poi sono sempre gli stessi..
          Il rigore della Roma era inesistente ma e’servito alla storia del libro cuore di Totti e ad essere sinceri anche quello sul Gallo non era così evidente.

          Contro i gobbi hai mai visto fischiare un rigore cosi???

      • Vedi per me non si tratta di essere pro o contro la società, ma pro o contro il toro. Invece alcuni sono ossessionati da cairo e lo tirano in ballo a piè sospinto, ed in qualsiasi occasione, neanche se questi gli avesse fregato la moglie. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, e di sicuro Cairo è pieno di difetti, ma leggere comunque, da alcuni solo e sempre insulti, mi urta e infastidisce, primo perchè insultare così è da ignoranti, e poi Cairo sarà pure tirchio ma, ad esempio, per il Filadelfia, lui da solo ha messo più del doppio di euro di tutti i tifosi del toro, del mondo, messi insieme. Allora mi chiedo, chi lo insulta cosa dovrebbe dire a tutti i tifosi???

        • Anche io leggo molti post su questo forum e ho le tue stesse sensazioni, certe persone più che al Toro tengono a Cairo e certe volte per l’intensità e la foga con cui lo difendono penso che alcuni non si incazzerebbero così nemmeno se tiretesti in ballo la moglie o la mamma

          • Il problema è tutto qui, si tratta solo di stabilire se è meglio che un tifoso del toro difenda la società, l’allenatore ed i suoi giocatori, oppure se il vero tifoso del toro deve insultare sempre la società, l’allenatore ed i suoi giocatori. Vedi io penso che il tifoso granata sia il primo, mentre il secondo si avvicina di più ad un gobbo, almeno per me, visto che io insulto le merde strisciate la dirigenza, l’allenatore i giocatori e pure i tifosi. Con questo non dico che non si possa criticare, anzi se la critica è cosstruttiva è utile mentre l’insulto oltre che deleterio dimostra solamente mancanza di cervello e di argomentazioni. Forse sbaglio, ma io la vedo così.

        • @Ninja… senza polemica, perchè oggi tutti ci stiamo comportando in maniera consona ed è giusto continuare così… Per quanto riguarda il Filadelfia, i Tifosi del Toro, non erano obbligati a metterci nulla, lui si, visto che beneficerà della struttura, in quanto proprietario del Torino fc! Se poi vogliamo fare le pulci, visti gli utili di esercizio incritti negli ultimi 3 bilanci del Toro (1 mln nel 2013, 9,5 nel 2014 e 10, 5 nel 2015, che fanno un totale di 11,5 complessivi, a scanso di equivoci..) avrebbe anche potuto metterci qualcosa in più, dato che non li spende per il rafforzamento della squadra….

          • Il problema è che lui non ha messo soldi del Toro nel fila, ma soldi suoi e la cosa è ben diversa. Si può discutere fin che si vuole sul fatto che siano tanti o pochi, che lui aveva promesso di più. Ma resta il fatto inconfutabile che dopo il conte Marone è stato l’unico presidente del toro a mettere soldi nel fila. Probabilmente se i presidenti passati avessero messo qualche vecchia lira nel fila non si sarebbe arrivati alla demolizione, lo stesso Pianelli (Miglior presidente dopo Novo) non ha mai messo niente nel fila. Bisognerebbe chiedersi come mai??? Tutti i presidenti passati beneficiavano del fila, ben più di cairo, visto che prima di Calleri lo stadio era di proprietà del Toro, tra l’altro prima societò in Italia ad avere uno stadio, mentre desso c’è solo un diritto di concessione per un tot di anni. Da notare anche che la prima cosa che il comune ha fatto firmare a Caioro, è quella di accollrsi le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, le stesse spese per le quali il comune, nonostante prenda i soldi dell’affitto, dice di rimetterci con il comunale.

          • Solo per precisare, non è che gli utili di esercizio dei vari anni si sommano. Mi spiego se l’anno scorso fai un utile di 5, quest’anno parti da più 5 e se nell’anno spendi 4 e non incassi,chiuderai l’anno con un utile di più 1, significa che ti sei mangiato i 4 dell’anno precedente e nell’anno corrente non guadagnato niente.

      • Prendi @lokoloko, che già il nome è tutto dire, ogni suo intervento è un insulto verso il Toro oppure altri tifosi, sarei curioso di sapere quanti euro ha meso nel Fila e quanti ne versa nelle casse del toro. E poi prova a leggere tutti i suoi commenti e trovamene uno dove ci sia una critica costruttiva o una argomentazione seria solo insulti e cavolate a vanvera, tanto da fare venire il dubbio che sia tifoso del toro.

  18. C’è chi una fetta di cacca, la spaccia per cioccolata e chi se la mangia dicendo agli altri che la cacca non esiste!..è i Gigi e le plusvalenze, se poi i risultati sportivi sono pressoché nullo non importa….ma per favore!

    • Strano…. noi vendiamo a credito, ma a comprare allo stesso modo non siamo capaci… Allora perchè perdete tempo ad osannare il DS delle plusvalenze? Parlate tanto di crescita, programmazione, prospettive per il futuro, fatturati deficitari…. ma senza risultati sportivi il fatturato non cresce… Quindi? Voi vendereste anche Belotti a gennaio, ci scommetto, con pagamento al 2019, così non si possono spendere…. E vi ritenete tifosi del Toro?

    • Opps! Scomparsi i 40 milioni?
      Ma come la Roma e il Napoli ci pagano il prossimo anno e noi a giugno non possiamo fare acquisti e pagare a giugno?
      A gigi ma che caxxo stai dicendo? Ma che hai paura che ci rimetta soldi di tasca sua?

      • @RDS… si chiama azienzalismo…. non ci sono da fare altri commenti! Secondo te è un caso che il fenomeno senzafari ha iniziato a vendere il vendibile con pagamenti all’anno prossimo? ‘Sta storia è ridicola! E intanto il nanetto onora i suoi debiti con gli azionisti di RCS…. sarà un caso, ma le banche chiedono garanzie per prestare denaro, e il Toro ha tutte le caratteristiche giuste per essere la garanzia perfetta, per cairuccio!

        • Non so se il Toro garantirà per RCS però spero che tutti quelli che ora inneggiano a Cairo al prossimo mercato chiedano alli stesso che quei 42 milioni siano spesi sul mercato per fare una squadra come si deve e se ce ne sarà bisogna a Gennaio non si ripresenti con il Tata Gonzalez.

        • No… ma non è nemmeno difficile da capire che se avessi comprato Kucka e Soriano e li avessi pagati il prox 30/06 non avresti avuto impatto sul bilancio 2016, ma avresti avuto una squadra più forte…. Ma evidentemente siamo già da CL così, per qualcuno…. Domanda: Hai capito?

          • Qui casca l’asino: se compravi soriano e kucka impattavano eccome sul bilancio e chiudevi a -20. A meno che non li compravi in prestito e diritto di riscatto. Ma te li davano?

          • @gigi… e a cosa serve un DS bravo? A vendere Peres e Maksi a credito ero capace anch’io… e costavo meno di sicuro rispetto al senzafari…

          • Se poi vogliamo dire le cose come stanno, mica sono così difficili da capire: Si potevano vendere entrambi a gennaio per 40 mln cash (22 + 18), e da gennaio a maggio, entrambi, hanno fatto ridere, a livello di prestazioni…. Perchè non sono state fatte le operazioni? Con un DS così bravo, è strano….

          • @RDS… non fare domande troppo difficili, per favore! Si, o no, non sono risposte contemplate dalla policy aziendale! C’è sempre qualche però, specialmente quando si parla di soldi in tasca al piccoletto avido…. Magari delamentis scappa all’estero, o pallotta & soci falliscono…. Finchè i soldi non sono contati, e in banca, non esistono, per qualcuno!

          • A gennaio i giocatori forti difficilmente si muovono, salvo eccezioni. Il mercato è appena finito e già pensiamo a comprare (qualcuno anche a vendere!)? La squadra è già forte così, abbastanza per lottare per l’Europa. Non è che un giocatore in più o in meno sposti chissà quali valori.

          • Certo magari a gennaio compri qualcuno e poi ti si rompe o magari casca con l’aereo che deve arrivare a Torino.
            Poi tu da grande intenditore hai già sentenziato che la squadra è già forte così e allora non compriamo nessuno e nessun calciatore sposta i valori più o meno (Maxi Lopez ci trascinò due anni fa alla quasi qualificazione bis in EL e ci fece superare il turno con l’Atletico remember?)
            A gigi SEI PATETICO!

    • Finchè porta plusvalenze di questo tipo, francamente, sarei anch’io, se fossi il proprietario, particolarmente attaccato a questa squadra/allenatore/DS…. Peccato che bisognerebbe pensare a migliorarla ulteriormente, però! E se il trend è quello degli ultimi anni, invece, dobbiamo prepararci alle cessioni di Belotti, e forse Ljajic… oltre alle varie ed eventuali “per non tarpare le ali”…. Credo che sia un dovere, oltre che un diritto, dei Tifosi del Toro chiedere conto dei 40 mln “A BILANCIO”!

        • No, semmai rimpiango Pianelli, Rossi, e persino Borsano, ma, a differenza di te, evidentemente, non mi accontento di un presiniente con 40 mln in tasca, per arrivare 12° con il sorriso….. E, se leggessi i miei post, lo avresti già capito. Per me, e per ogni Tifoso del Toro, non credo sarebbe un dramma se il nano tenesse 10 mln di riserva per le emergenze eventuali (sono 2 anni che lo fa), ma 40 sono una presa per il culo! E, se abbiamo venduto con pagamenti a 1 anno, potevamo comprare allo stesso modo, o no?

          • Distrutto cosa? Finale di Coppa Uefa e coppa Italia… e se ha venduto la società e dopo 10 anni e più cimmimerda è fallito, è colpa sua?…. E il nano ha il grano pesante in tasca e tutto va bene, allora?…

          • A parte il fatto che la Coppa Italia l’ha vinta Goveani, ma c’è stato un processo durato anni per quei dieci miliardi in nero che si è intascato Borsano e che è saltato solo perchè Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio. C’è stata anche una valanga di debiti lasciata da Bersano che ci ha costretti a smantellare lo squadrone che avevamo e che ci ha portato alla catastrofe del ’96. Borsano ci ha usati per finire in parlamento e poi ci ha buttati nel cesso.

          • uno che difende borsano, anzi gode ad averlo avuto presidente del TORO, vuol dire che non ha capito un cazzo sia del TORO che della vita. accomodati a venaria, li te la intederai a meraviglia, riescono a giustificare pressochè tutte le porcate

  19. Speriamo che lo stiri….. Il nano che va a controllare dal vivo lo stato dell’arte dei suoi “investimenti” mi dà assai fastidio… con 40 mln in tasca devi essere contento, stare muto e sorridere, caro urby…. Troppo comodo parlare e farsi vedere solo quando si vince! Dov’eri quando abbiamo perso a Carpi? O tutte le altre?