Ljajic-Falque: con loro il Toro “impara” a fare gol

83
3108
Ljajic e Falque

Con l’arrivo di Ljajic e Falque Mihajlovic ha iniziato a provare gli schemi offensivi: il tecnico precedentemente aveva lavorato solo sulla fase difensiva

Arrivano Ljajic e Falque e il Toro cambia. Cambia per quanto riguarda le gerarchie in attacco e cambia anche nel modo di allenarsi. In questi primi giorni di ritiro a Bormio mai Mihajlovic aveva fatto svolgere allenamenti tattici incentrati sui movimenti offensivi in fase di possesso, finora aveva focalizzato la propria attenzione sui difensori e sulla fase difensiva in generale, tanto che gli unici esercizi provati con i propri attaccanti sono stati quelli basati sulla fase di non possesso.

Appena avuti a disposizione quelli che dovrebbero essere due dei tre attaccanti titolari nel prossimo campionato, Mihajlovic ha immediatamente provato gli schemi offensivi, posizionando Ljajic sulla sinistra e Falque sulla destra. Il tecnico granata ha poi provato i due nuovi acquisti anche nella partitella del pomeriggio, scherandoli in un tridente con Andrea Belotti al centro. I tre devono ancora affinare l’intesa, come normale che sia essendo insieme da appena un giorno ma, almeno sulla carta, possono già far sognare i tifosi viste le qualità e la giovane età di tutti: 22 anni Belotti, 24 anni Ljajic, 26 anni Falque.

Alle loro spalle c’è poi un manipolo di ragazzi (dagli ex Primavera Aramu e Parigini, passando per Martinez e Boyé) voglioso di mettersi in mostra e guadagnarsi la conferma. Difficile che tutti possono restare al Toro, qualcuno di loro potrebbe essere destinato al prestito considerato anche che ad Aramu e Parigini le pretendenti, dalla Pro Vercelli al Bari, non mancano. In attesa di capire il futuro dei vari giovani presenti ora a Bormio, il Toro intanto ha iniziato a provare come far male agli avversari che affronterà nel prossimo campionato.

Condividi

83 Commenti

  1. Ignobile sta firmando con la Lazio a 2 cucuzze all’anno, sai che accoglienza gli prepariamo quando verrà a Torino….scelta solo ed esclusivamente economica in questo caso(col Borussia ci poteva essere una parvenza di ambizione anche professionale), io avrei spavento di andare alla lazio con Lotito ma lui ormai è concentrato su aspetti extrasportivi, considerate che da noi avrebbe preso 1,5 quindi comunque di meno….

    • con la differenza che l’ignobile da noi sarebbe stato uno dei leader e titolare fisso. alla lazio sarà uno dei tanti e magari un altr’anno cambierà aria. certo che se le merde comprano higuain e lui si accasa prima alla lazio……che rosicate dopo….

  2. A me sarebbe piaciuto vedere un tridente con Immobile centrale e Ljiajc e Iago ai lati.
    Spero che Belotti diventi meglio di Immobile ma allo stato attuale, secondo me, Ciro garantisce almeno 10 gol in più a stagione.

      • A parte gli scherzi @maratoneta, non credo che Ignobile sia adatto a giocare da punta centrale. Se davvero i 2 che giocheranno maggiormente saranno Ljajic e Falque dietro la punta a mio modesto avviso, serve una punta centrale che sappia tenere palla e far salire la squadra e tra tutti il più talentuoso ed efficiente è Maxi! Se torna in forma, io vedo un attacco davvero esplosivo!

        • Ljajic e Falque possono (devono) far goal anche loro, ma se mettono palla in profondità ci penserà il gallo o martinez (se resta), se gioca maxi basta buttare palla in area….quello è il suo pane. comunque come attacco siamo decisamente messi bene, e non calcolo i boyè, i parigini, gli aramu, visto che bisogna vedere come reagiscono alla serie A. sinceramente non sono in molti a vantare un’attacco del genere, capace di giocare con più moduli e con gente tutta forte

  3. @carlo. finora 23 commenti su 57 sono tuoi. Quasi il 50%. In altri articoli le percentuali cambiano, ma resti uno degli utenti che interviene di più. Non so se hai esperienze di altri forum, ma in genere trattenersi da commentare continuamente è una delle regole fondamentali di convivenza. Pochi interventi, possibilmente In Topic, che esprimono un pensiero, senza pedanterie o lungaggini. Attieniti a questa regola e vedrai che troverai più interlocutori. (Non serve che replichi, non aggiungeresti nulla a quello già detto qui sotto)

  4. Io non so nemmeno cosa vuol dire off topic. Ma ho intuito , quindi faccio un commento in topic. Problema portiere grave…centrocampo da rendere forte fisicamente, anche a discapito della tecnica…attacco a posto…difesa non mi convince pienamente. Ma tutto questo solo a voler essere pedanti. Voglio solo il bel gioco e temperamento granata ( e non e’ lo stesso di quello di miha).

    • Ciao @Manlio. Leggo da te, come da altri, che la difesa non convince. Condivido il mio umile pensiero: intanto rispetto all’anno scorso abbiamo perso il solo Glik (mediocre tra l’altro). Possiamo considerare che abbiamo un Maksimovic in più. Inoltre Gaston Silva sembra aver trovato la sua posizione che non è terzino ma bensì centrale di sinistra, il Pontus con un anno in più di esperienza e determinazione e l’acquisto di Ajeti che non sfigurerà. Non cito le “conferme” di Moretti, Molinaro, Zappacosta e l’innesto di Barreca. Ah, dimenticavo, se il fisico lo accompagna…..oltre a Maksimovic, abbiamo in più anche Avelar. Ti sembra poco?!

  5. Soriano – Kucka – Baselli non so se possa essere fattibile, sia x costi sia x caratteristiche, ma sarebbe un centrocampo che mi farebbe sognare. Poi arriva chi arriva, basta che siano giocatori di qualità. #SFT

  6. Carlo, ti scongiuro, non ho niente contro di te ma bastaaaaaaaa!!!!
    Spettro anch’io vorrei Soriano, il suo acquisto sarebbe una vera e propria dichiarazione di forza da parte della società! Ribadisco, abbiamo fatto (sulla carta) il migliore attacco degli ultimi 20 anni. Ora la scelta del/dei centrocampisti è cruciale. E, a mio parere, ben venga la cessione di Peres. Perché nel suo ruolo siamo coperti, perché per quanto sia bello da vedere non è così decisivo, e perché con 20 milioni ci prendiamo Soriano E Kucka. E a quel punto, venire a giocare a Torino inizia ad essere difficile per chiunque…

  7. L’unico giocatore che vorrei davvero è Soriano. Ragazzi so anche io che la scorsa stagione i gol li abbiamo fatti. Ma lo considero un miracolo organizzativo, senza quasi nessuno che sappia saltare l’uomo. Quest’anno se atracchiamo, ci serve anche tanta tecnica. Sempre e solo Forza Toro!

      • Cla che ci si riveda allo stadio è certo se non hai cambiato posto e abitudini. Allenamenti ed esercizi molto diversi. A me piace tantissimo aramu che ha un sinistro eccezionale. Ma non so se resterà. Per il resto i due nuovi è presto ma il serbo si capisce che è di un altro livello. Speriamo sia genio e non sregolatezza. Comunque servono i centrocampisti buoni altrimenti gli schemi servono a poco. A presto. Forza Toro!

  8. immagino che voi non siete mai off topic quando insultate, non siete mai sgradevoli per chi legge. il problema sono chiaramente io se ogni tanto faccio un commento “off topi! in questo afffffollatisssimo forum! e commenti che più pacati e inoffensivi non so possono fare!!!! immgino che il problema sono io! siete patetici!

    • non per forza, ma è preferibile. se poi trovi uno ambidestro per me è il massimo. il problema si pone sia nella corsa che nell’intervento, preferendo sempre inconsciamente il piede “forte”. personalmente ritengo che se giochi in serie A questi problemi non dovrebbero sussistere, ma invece ci sono

  9. no, non si smorza @singapore granata, sono due anni che sono qua sopra. non si smorza e non si smorza per nessuno mai. a loro piacerebbe li solito agire della non risposta. invece io rispondo, finché sono qui dentro.

  10. poi non lo so, abbiamo veramente problemi di off topic? oggi c’erano 5 commenti in tutto. il problema off topic qui raramente si pone. ma questo è un mio parere, come sempre. è veramente il problema dell’ off topic, o ci sono altri problemi? io leggo i commenti della sera prima, che non li leggo e faccio un mio commento. spesso è inerente all’articolo stesso, qualche volta no. se abbiamo di sti problemi…
    immagino però che le offese non siano mai off topic, che siano off topic e quindi sgradevoli solo le mie opinioni stra STRAPACATISSIME di sta mattina. ma per favore!

  11. anche io avrei desideri, di poter stare qui dentro senza essere offeso ogni volta, pur nemmeno provocando. anche io avrei desideri @singapore granata, ma i desideri sbattono contro della realtà. se tu partecipassi al forum, li avresti anche te.

  12. carlo dovresti chiedere alla redazione di dedicarti uno spazio, che so, una rubrica dal titolo ” Il Don Chisciotte granata” o robe del genere dove poterti sfogare senza intampare di commenti off topic ogni singolo articolo…. Sull’ articolo anche io concordo con chi scrive che il nostro problema non è stato tanto la mancanza di goal ma la tenuta nella fase difensiva.

    • innanzitutto applausi scroscianti alla prima parte del tuo commento. sulla seconda parte hai ragione. l’anno scorso abbiamo avuto il 5 attacco della serie A, se riusciamo a migliorare anche solo di un gradino, oppure salire sul podio (cosa fattibile a mio giudizio) e se nel contempo riusciamo a prendere meno goal da “pirla” (almeno una decina) sia per il portiere, sia per una difesa svagata, allora sinceramente non so che limiti possiamo porci. per questo a me personalmente piacerebbe un altro modulo: il 4/2/3/1 con due mediani davanti alla difesa a randellare, per poi passare palla ai 3 davanti. de gustibusus….

    • Carlo, io capisco tutto, come ti ho detto leggo tutto e tutti e intervengo solo quando ho qualcosa da condividere. Ripeto, stando cosi’ lontano le cose le imparo per interposta persona/sito/forum e vorrei continuare a leggere di Toro punto e basta. Passaci sopra, fregatene, non rispondere piu’ a chi ti offende e la cosa vedrai che prima o poi si smorza.

  13. No Carlo non ne so niente anche se e’ da quasi 2 anni che leggo tutto e tutti. Tranaquillo, se vuoi offendermi fa pure, non mi tocca. Ribadisco che qui vorrei leggere di Toro e basta anche perche’ abitando cosi’ lontano ne ho una fame atavica. Mi concedi questo desiderio?

  14. @singapore granata non sono problemi interpersonali è il forum stesso, vieni da marte? sono problemi di chi frequenta il forum. non so ne ne sai qualcosa. io ho solo risposto a @filal e fondi e @gix, su questo steso articolo. che problemi hai ?

  15. Detto cio’, continuo ad avere fiducia nel mercato delle prossime settimane… e poi non vedo l’ora di vedere come i nuovi si comporteranno nel match contro il Benfica (a propostio, sapete se si riuscira’ a vedere quanto meno in streaming?)

  16. aspetto che mi argomenti il “che palle” @gix, se il pensiero non è troppo alto, se non è chiedere tropo. il “che palle”, rivolto a quel commento. o ad altro. aspetto, ti do anche un giorno. aspetto che mi dici qual’è il problema, aspetto che mi difendi @fila e fondi. chi lo sa cosa potrai dire.

  17. sì lo so, @gix ti piacerebbe che io stessi zitto e non mi difendessi. spetto ancora illuminazione da te, cmq, sono due anni che ti leggo. magari qualcosa di bello lo avrai scritto anche te, io non me ne sono accorto. qualcosa che sia bello da leggere in un forum, non parlo di cose intelligenti, parlo di cose dl leggere in un forum. sono sicuro che ce la puoi fare. e aspetto che diventi un uomo, ma.. forse in questo sto sperando troppo.

  18. Un saluto a carlo, innanzitutto. L identita’ non la si compra dal verduriere. Mi hanno fatto vedere un filmato dove centinaia di persone incollate al cell corrono alla ricerca dei pokemon. Ecco dove l identita’ finisce. La tristezza, per me, e’ che quei cacciatori di pokemon provano a insagnarmi a vivere. Questo sito dovrebbe svagarmi, invece trovo le stesse nefandezze della societa’. Ps. Ljaijc non riesco a farmelo piacere. Pps. Carlo alla prossima. Ppps. E’ sempre un piacere leggerti.

  19. e poi ci sono i @fila e fondi, persone originali che usano frasi originali e seguono la massa. bannatemi di nuoovo che ne ho due coglioni giganti di questo nulla e questo andazzo di merda. è sparito anche @vita. me lo ha detto personalmente. ne sono spariti tanti. nessuno frega niente.

  20. questo è un forum self service, nel senso che facciamo tutto noi. noi cerchiamo di fare rispettare le normali regole civili, che la redazione non fa, e noi ci diamo le notizie, girando sui siti originali da cui vengono riportate, qui, cambiando poi le parole. insomma è come quei locali squallidi, che per qualche ragione strana e fortuita, hanno ereditato la clientela, la quale, per una specie di pigrizia, non se ne va in blocco da un’altra parte, lasciando il locale in miseria. questo è questo sito. non c’e un articolo che non sia riportato pari, e anche quelli più soggettivi e “gratuiti”, vengono copiati. e il far west, che cerchiamo solo noi di limitarlo, senza ovviamente successo.

    ps: e chi osa protestare, una volta tanto, direttamente alla redazione, viene pure preso in giro dalla stessa.

  21. Maturo sempre piu’ l’idea che sarebbe piu’ utile un soriano mezz’ala sinistra( con Baselli in mezzo) che un regista.
    Un centrocampo Acquah Baselli Soriano sarebbe un mix perfetto tra quantita’ e qualita’.

    • sono d’accordo, ottimi e poco migliorabili gli acquisti davanti, ora mi troverei un centrocampista che dia equilibrio, Kucka perfetto, ed un regista che non sia leggerino, Valdifiori mi piace tecnicamente ma in copertura non mi convince troppo….l’ideale sarebbe Obiang ma è irraggiungibile ovviamente, non sarà facile

  22. In effetti ieri allenamento interessante. Probabilmente la squadra è un po’ imballata. Infatti Falque e Ljajic sono stati quelli con più idee e qualità. Ci servivano e si vede che conoscono il modulo. Andrea un po’ indietro. E poi cavolo servono piedi buoni a centrocampo altrimenti non si riesce ad innescare nessuno. Si fanno molti esercizi sulla precisione nei passaggi. Credo e spero Sinisa abbia chiaro di certi limiti e faccia le dovute pressioni. Senza qualità a centrocampo non si va da nessuna parte. P.s. io Aramu lo terreni assolutamente e per curiosità qualche allenamento alla Pirlo glielo farei fare.

  23. non c’è nemmeno da sapere cosa si l’identità granata, che ognuno ne avrà una sfumatura sua propria, a secondo degli anni e dell’indole e di come vede le cose. il grave è sputarci sopra, negarla e deriderla. io potrei dire che, senza identità, il toro è una squadra fc “classica” (si dice “default”? boh!), con tendenze alla vittoria (speriamo il più possibile e speriamo di non essere presi in giro al bar per via di una classifica modesta). potrei dire che questa maglia che ho amato è una declinazione a caso di qualsiasi altra maglia, una versione rugginosa e un po’ strana. potrei dire che sono un po’ triste, visto che non è pochissimo che abbiamo trionfato (1976). è strano invece, e non è strano, invece, che io non lo dica.

  24. qui dentro c’è chi non sa cosa sia l’identità granata (@maroton), chi vorrebbe i milioni per comprare i grandi giocatori e invidia il city.
    per forza allora che non ci capiamo. io non voglio i big. e tanti come me. io non lo so se a torino, il toro te lo prendi su come l’anagrafe, io l’ho preso su per scelta, che non ero costretto e il toro non era nemmeno un vago indizio, essendo nato e cresciuto a ravenna. io non rinuncerei all’identità granata, che non la “svelo”, che potrei recare danno a maraton, che non lo merita, di soffrire; ed è l’unica cosa che mi importi, l’identità. ci credo che non ci capiamo. poi c’è chi subisce il fascino di un imprenditore, tanto da difenderlo a prescindere (non so se sia questa la ragione, aiutatemi, che io non lo so, non lo capisco bene). la differenza, per esempio, che ho notato, è che, chi parla a prescindere, sta zitto e poi si fa vivo quando la sua parte è in “auge”. chi invece ha un giudizio, chiamiamolo “autonomo” e influenzabile dall’esterno (ovvero dai fatti che accadono) allora semplicemente (e tendenzialmente) cambia idea. che non è un avvocato pagato dal nulla. molte differenze e molti misteri (qualcuno la vedrà come una lezione di tifo), proprio come l’arcano, il “misterioso arcano” che è l’identità granata. a @maraton non svegliatelo. non ditegli niente. che sputa ad ogni cosa brillante che ci sia, educazione e rispetto, valori e autonomia. ecco il sermone della mattina, che tanto odiate (ovviamente non tutti), e tra poco comincio ad odiare pure io, questo nulla.