Mihajlovic: “A centrocampo serve un altro regista”

352
9811
13.6.16, Torino, Sitea Hotel, presetazione nuovo allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic, nella foto: Sinisa Mihajlovic

Al termine della partita contro l’Hull City, il tecnico granata Mihajlovic ha voluto fare un bilancio a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.

Il ritiro in Austria è terminato con una vittoria per i granata che hanno sconfitto per 2-1 gli inglesi dell’Hull CIty. E l’allenatore serbo si dice soddisfatto: “è un bilancio positivo. Peccato per gli infortuni di Zappacosta e Baselli. Spero che Baselli non sia grave. Per Zappacosta forse è uno stiramento. Abbiamo incontrato due squadre tedesche e una inglese, ora vogliamo essere pronti per le partite che contano. Mi è piaciuto il pressing e la voglia di dare il massimo, cosa a cui puntiamo in questo campionato“.

Sulle novità della stagione non ha dubbi: “L’allenatore precedente chiedeva cosa diverse, come ho già detto ci va pazienza e si deve migliorare nel gioco, nel possesso palla e nella profondità da cercare per trovare le occasioni“.

Poi sulla situazione della squadra: “Iago sono 5 mesi che non giocava e si vede. Mancava il centrocampo titolare. Abbiamo giocato partite in cui non siamo mai stati al completo, mancavano i titolari. Il fatto che abbiamo sempre pareggiato o vinto è incoraggiante. Tachtsidis l’abbiamo preso perchè ci serve un regista e lui è già stato qui, ma ci serve un altro giocatore a centrocampo e un difensore centrale veloce in marcatura. Bisogna vedere i terzini: Avelar non so quando recupera, Molinaro sta male e Peres deve lavorare molto in difesa. Abbiamo un po’di difficoltà dietro e ci serve un altro regista“.

Adesso si pensa però all’inizio del campionato: “La prossima settimana parlerò con i ragazzi e gli dirò chi mi ha soddisfatto e chi invece dovrà andare via, è rispettoso e onesto nei loro confronti anche se so che farà male. Lukic? Un 96 può fare tutti e tre i ruoli in mezzo ma è acerbo, non è pronto, avrà bisogno di crescere tanto. Il campionato italiano è più difficile di quello serbo ma ha personalità e deve crescere. Boyè è importante, dà sempre il massimo e dà garanzie, può fare sicuramente anche la prima punta. Ha provato con noi da esterno, deve migliorare e stiamo lavorando anche su quello”.

Mihajlovic ha poi affrontato anche il discorso portieri: “Devo parlare con loro. Darò a tutti la possibilità di farsi vedere poi prenderò le mie decisioni. Ho le idee chiare ma prima le dico ai giocatori poi ai giornalisti“.

Condividi

352 Commenti

  1. Ventura, giusto ricordarlo, è da ringraziare sempre per quanto fatto in 5 anni, e solo questo è stato attrattivo per giocatori e tecnici.
    Ora le chiacchiere stanno proprio a zero (0), Sinisa ha fatto la lista della spesa, ora Cairo non ha alibi, scuse e si rende finalmente conto di quale sia la differenza tra aziendalista e paraculo.
    Un centrale, un terzino e una mezzala, Caro Pres, datti da fare!!!!

  2. Sarò molto dispiaciuto se alcuni o molti dei nostri giovani verranno ‘tagliati’, per tenerli tutti in squadra occorreva forse impostare un altro tipo di campionato, con un altro allenatore.

  3. Buongiorno mini ranger, apprezzo il tuo commento, due osservazioni molto importanti. Probabilmente la maggior parte di quelli che scrivono hanno visto la classifica a fianco e si sono allarmati. Io non credo che su di un sito del Toro ci siano così tanti criticoni sputasentenze che reputano C&P, per ora, incapaci e disonesti. O no? Dico per ora perché presto allargheranno le loro mire su qualche giocatore e su Sinisa se i risultati non dovessero arrivare. FVCG sempre.

  4. Detto questo non mi chiamo fuori dall’esprimere le mie impressioni su questo pre campionato (“impressioni” è chiaro?). E allora sottoscrivo in toto l’ultimo post di Samuele (che, non a caso esordisce con “mi sembra emergano alcune cose importanti”). E aggiungo quelli che sono due miei timori: 1. Giocando con questa intensità (che apprezzo molto) non vorrei dover pagare un prezzo alto in termine di infortuni. 2. La ricerca spasmodica del recupero della palla fin dall’area avversaria (che mi piace ancora di più) temo faccia lievitare il numero dei cartellini. Ieri, se fosse stata una partita del nostro campionato, ne avremmo contati 7/8.

  5. Io non dividerei il sito fra spalamerda, obiettivi e accontentisti ma fra sputasentenze e “ragionatori”. Certo è preoccupante la chiara sovrapposizione fra gli sputasentenze e gli spalamerda. Più che un sito pare una corte di cassazione: la Corte delle sentenze sbagliate (darmian non può giocare in serie a, belotti è una pippa, abbiamo preso la riserva di peggiorini, con moretti abbiamo preso un bollito, solo una merda incompetente può cedere benedetti, il futuro centrale della nazionale ecc, ecc, ecc.). Ora la sentenza che incomincia ad andare di moda, prima ancora della prima partita ufficiale è: jago è una pippa.

  6. Ok, io sono del parere espresso nell’ultima mimmolata (ultimo tuo post fratello Mimmo75?), quindi anche nell’ultimo post di Samuele, e condivido l’esortazione di Spettro 73. Sempre solo forza Toro (hey…. Ce l’ho anche scritto sulla macchina!!! ??)

  7. Non c’è dubbio che sia un’intervista tosta. E che metta anche una certa apprensione. Per quello che dice Sinisa c’è ancora molto da fare. Io mi rammarico per i ragazzi del vivaio che forse non sono riusciti a sfondare. Attendiamo. Un po’ meno fiducioso del solito… Anche per colpa degli infortuni che già ci azzopparano non poco l’anno scorso. Sempre e solo Forza Toro! Ogni tanto ragazzi diciamolo perché a leggervi sembra spesso un regolamento di conti fra utenti, un elogio a sé stessi e la ricerca ostinata dell’insulto gratuito. Ciò che importa è il Toro.

  8. Da quanto leggo su TorinoGranata (che riporta interamente l’intervista) mi sembra emergano alcune cose importanti.

    Andrà via ancora un po’ di gente. Barreca sicuro, Silva anche (nessuno dei due viene nominato nei terzini), Bovo e Jansson, Vives. Quando parla di Lukic dice che essendo un 96 non influisce sulla rosa e deve imparare molto potrebbe essere valido anche per Aramu e Parigini (e forse Barreca?). Boyè viene considerato invece riserva valida.

    Capitolo arrivi: sicuramente un centrale mancino (dando per scontata la cessione di Silva) e un regista davvero bravo. Tachsidis è una riserva. Anche un terzino destro dando scontata la partenza di Peres (ha ancora molto da lavorare in fase difensiva è un chiaro segnale). Quindi tre acquisti sicuri. L’unica novità mi sembra il regista visto che si pensava che la coppia potesse essere Tachsi-Lukic ed invece sara misterx-Tachsi. Meglio direi. Difensore e terzino destro erano già previsto nelle interviste post-Bormio. Adesso non rimane che aspettare. La prossima settimana sarà interessante.

  9. Due anni al Toro, soltanto 22 presenze e un gol. Gaston Silva, a Torino, non ha mai convinto del tutto. E ora una nuova sfida: c’è il Pescara sul terzino classe ’94, i due club stanno definendo l’operazione in queste ore. Si chiude la prossima settimana. Formula? Probabilmente un prestito, ma le squadre stanno ancora definendo il tutto. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

  10. O io sono molto ingenuo o altri troppo maliziosi. Non ho visto nessun contrasto tra quanto detto dal mister e l’operato della società. Anzi, letta l’intervista integrale ha detto: “abbiamo preso tachtsidis perché ci serviva un centrale davanti alla difesa…”. Abbiamo preso e non “hanno preso”, che sarebbe servito a prendere le distanze dall’operazione. E poi “…vedremo chi riusciremo a comprare nel mercato”. Pura fantasia pensare che lui chieda dei calciatori e gliene comprino altri. Poi non sempre si riesce,ad acquistare chi si vuole, ad esempio giaccherini, che aveva già un accordo col toro ma che all’ultimo ha,preferito il Napoli.

    • C’è una distanza siderale fra l’operato della società e le richieste di Mihajlovic…
      Non rendersene conto è miope.
      A 10 giorni dall’inizio del campionato ha fatto notare che mancano almeno 3 titolari se non 4.
      Non si è operato bene sul mercato per lui, è evidente, e le sue richieste sono più che legittime.
      Vedremo cosa succederà: dico da un po’ di tempo che il prossimo a salutarci sarà Petrachi e continuo ad esserne convinto.

  11. In attesa del video, posto un link di torinogranata che mi risulta ogni volta essere fedele nella trascrizione delle interviste. E infatti viene riportata in modo dettagliato quella a Miha. Che definisce Taxi acquisto importante, Lukic giovane di qualità e personalità che è stato giusto prendere ma che va aspettato perché non pronto. Ed esprime rammarico per gli infortuni di molti terzini, non insoddisfazione. Vuole senz’altro un altro regista ( chiaro, visto quel che pensa di lukic) e un difensore centrale ( e lo sapevamo già). Mi pare che non abbia detto nulla di eclatante contro la società ne che abbia manifestato insoddisfazione per i nuovi. Tutt’altro. Qui il link per chi ha voglia di una discussione serena, sempre in attesa del video. http://www.torinogranata.it/primo-piano/mihajlovic-ci-mancano-dei-giocatori-ne-servono-almeno-tre-69587

  12. Personalmente ipotizzerei 3 cessioni: Molinaro, Vives, Peres, Bovo, Obi e prestito di parigini
    Max 4 come giocatori vivaio: Gomis; utilizzati 1
    Max 4 come giocatori Vivaio italiano: Padelli, Moretti, Zappacosta, Baselli; utilizzati 4
    Max 17 generici: Benassi, Acquah, Belotti, Ljajic,Ichazo, Maksimovic, Iago, Silva, Janson, Avelar, Martinez, Maxi, Ajeti, Tahtsidis; utilizzati 14
    Under 21 illimitati: Barreca, Aramu, Lukic, Boye
    a quel punto dovrebbero arrivare: 1 Terzino Dx, 1 centrale, 1 regista, 1 mezzala con almeno 1 under 21
    Il centrale penso sarà mancino e pronto per fare il titolare, non saprei fare nomi. Il terzino Dx pensavo fosse l’under 21 ma l’eventuale stiramento di zappa potrebbe cambiare qualcosa ma la vedo difficile. Il regista sarà un profilo pronto a giocarsi il posto con taxi come bruno henrique. La mezzala penso kucka come ultimo regalo.

  13. Dal mio pdv manca un centrocampista con i controc.a..i, un terzino sin titolare (Avelar è un Barrotto 2 e Molinaro va bene come riserva) e un terzino dx di riserva ( considerando Peres partente). Nn poco a 2 settimane dall’inizio anke xkè bisognerebbe cedere alcuni elementi sempre sxando ke Maksi nn c si metta pure lui a rompere le scatole. Dalle parole dell’allenatore 2 centrali se ne devono andare (Bovo e Silva o Jansoon) e insieme a loro Barreca, Parigini, Aramu, o/e Obi o/e Vives.

  14. Bene, mi piace molto leggere, anche affermazioni che non condivido. Vedo che le Legioni degli insoddisfatti si stanno scatenando. Non capisco come alcuni, che apprezzo e di cui condivido sovente il pensiero, si ostinano a voler cercare di ‘convertire’ alcuni che non fanno che lamentarsi, predire sciagure universali ed insultare C&P. Mi pare che in questo articolo ed in altri, sull’argomento, vi siano parecchie discordanze. Infine trovo qui, nei commenti, almeno 6 o 8 versioni del pensiero di Sinisa. Forse sarebbe saggio attendere qualche giorno per sentire i nomi degli esuberi e la fine del mercato per conoscere i nuovi arrivi. Infine se qualcuno pensa che io sia un multinik lo dica chiaramente, non ho problemi a dare le mie generalità, a patto che la cosa sia reciproca, e naturalmente offro da bere!

  15. C’è poco da minimizzare, c’è una frattura tra allenatore e società certificata dalla distanza tra quanto riportato delle sue dichiarazioni sul sito ufficiale e quello che invece ha detto secondo toro it e news. O Miha o Petrachi dovrebbero offrire le dimissioni a Cairo, a lui la scelta

  16. Per come la vedo io in difesa a sinistra c’è un grande caos e solo incognite, a destra uno spreco enorme (peres come terzino a 4 non rende come potrebbe e anche zappa non sta convincendo molto), in porta non si sa chi sia il titolare ma qui per me ci sta se si vuole puntare su gomis (se stecca a gennaio però servirà un portiere titolare), a centrocampo ovviamente manca un regista (non me ne vogliano gli inspiegabilmente tanti estimatori di tachtsidis).

  17. No Miva nessun altro nick la foto ritrae una vacanza a Lignano sabbiadoro, con Capitan Ferrini mio padre ed io a 6/7 anni,questo escursus per dirti granata fino al midollo, non polemiche ma scambio di opinioni, leggo spesso i tuoi commenti, alcuni mi divertono, sei di sicuro super attivo,forse Cairo non è il presidente che vorresti, ma devi fartene una ragione,non ce n’è un altro,migliore, anzi nessuno!

  18. Io anche sono ottimista e credo che la squadra tutto sommato sia migliore dell’annata precedente , magari non da subito ma definite bene le gerarchie e il modulo dovrebbe andare bene, mi spaventa però le prime partite che nel caso andassero non benissimo perché abbiamo ancora molto da fare inciderebbe sul morale…speriamo bene, dalla nostra invece abbiamo un Martinez con un nuovo taglio di capelli che incute timore a qualunque avversario io lo schiererei per una quindicina di minuti solo per fare un pò di paura all’avversario…scherzi a parte a mè sto Toro inizia a piacermi e non vedo l’ora che si inizi poi vada come deve andare grinta ne avremo

  19. Sarà, am effettivamente sul sito manca qualsiasi cenno alla necessità di nuovi acqusti. O Toro.it ha fatto un’aggiunta indbita o la società ha preferito potare una parte dell’intervista e se lo ha fatto è legittimo pensare che si tratta di una parte nn concordata e nn condivisa….mi pare semplice logica, mica dietrologia.

  20. Se le parole riportate sono corrette non capisco alcune cose: se serve un centrale veloce perché fino ad ora non se n’è parlato in sede di calciomercato? Possibile che l’abbia scoperto solo ora? In una settimana sono arrivati due registi, possibile ne arrivi un terzo? In genere arriva il titolare e poi le riserve…..che Tachsi sia stato convinto a venire a Torino sapendo di fare la riserva non credo molto, gia Lijacic e’ venuto a Torino quasi controvoglia pur sapendo di avere il posto da titolare e l’impressione che ha dato il greco nelle dichiarazioni almeno e’ che venga a Torino per affermarsi…

  21. Rondinella mi fa piacere che condividi, tu sei di sicuro una persona competente, ti leggo con attenzione, quando scrivi che le altre squadre sono indietro, hai colto nel segno, aggiungo che le grandi verso fine calciomercato, viste le regole Figc saranno costrette a vendere, se siamo bravi potremo mettere le mani su buoni giocatori a prezzi modici, unico problema sarà quello del partire senza! Ma non mi fascio la testa, abbiamo Petrachi che sa bene questa cosa! Rimango fiducioso che a fine agosto avremo un gruppo con le contro Palle!

  22. Capitano ci leggi sempre e scrivi poco o sei nuovo del forum o sei un multinick come quelli che hanno scritto qui sotto. Non avete più idee…..state zitti fino a domani, che le sdentate nei denti fanno male. Ahahahahahahahah

  23. Sono d’accordo con @Capitano, al netto di qualche evidente lacuna ancora presente in rosa e del braccino che si allunga parecchio per RCS e poco per il TORO, ho buone sensazioni. Mi piace l’atteggiamento in campo della squadra e mi piace il mister, inoltre credo che la “sparata”serva più a preparare alcuni giocatori al prossimo calcio nel culo o alla panchina che non ad ammonire la società, penso che ciò che ha chiesto Miha arriverà (+ o -), tardi ma arriverà. Del resto quest’anno mi sembra che siano molte le società parecchio indietro con la campagna acquisti.

  24. Tutti pieni di certezze ad inizio agosto eh?! Comunque se hanno riportato fedelmente le parole di mihajlovic non ho capito se parla di un altro centrocampista centrale o di un interno. Io prenderei un interno “solido” al posto del buon vives. Leggo che avete già tutti bocciato falque che invece secondo me farà meglio di ljajic (che spero comunque faccia bene pure lui eh..) Se restasseroPeres e Meksimovic e partisse Bovo secondo me saremmo a posto.

  25. dea sono convinto di ciò che scrivo, abbiamo un forte gruppo, mi piacerebbe vedere scrivere persone che capiscono di calcio,qui di competenti ne abbiamo, solo che partono con il presupposto che Cairo è uno stronzo che petrachi e un leccaculo e che Miha uno che non avendo chance si adatterà a ciò che gli daranno, non è così, ragazzi parlate di calcio e di giocatori, a me piace leggervi, difficile che intervengo, ma ogni tanto lo faccio! Sono così!

  26. Questo è un ottimo Torino, anni che non vedevo così tanta qualità, già dalle prime partite ufficiali vedremo una squadra con una sua organizzazione e con tanta voglia di fare bene, sarà difficile per tutti affrontarci, oggi anche se non abbiamo dominato completamente ho visto un toro stanco per i carichi legati alla preparazione, ma con una identità, direi di non vendere Peres e siamo da primi posti! Direi di ringraziare, prima di tutto Cairo, che sta mettendo poco il naso nel calciomercato, quindi fa fare a chi capisce,ma sopratutto Miha che ha le idee chiarissime di cosa vuole e di come dobbiamo giocare! Domani scommetto sul Toro vincente il campionato, ci danno a 300 a 1 quindi un 50 si può rischiare, felice e tranquillo, non siamo di sicuro meno forti delle strisciate e della Lazio, sopra solo gobbi e Napoli e Roma, le altre tutte dietro!

  27. Secondo me la situazione è più o meno questa: miha ha già individuato i 3 giocatori da prendere e ci vanno circa 15/20 mln.ha anche dato l ok alla cessione di Peres.
    Si sta rendendo conto che la società sta perdendo troppo tempo ad aspettare l’ offerta giusta per Peres. Il messaggio che vuole dare è per indurre la società a non tergiversare oltre, a vendere piuttosto solo a 15 peres ed integrare la differenza.
    Speriamo che Cairo per salvare la faccia dia il via libera.
    È lanno giusto per osare qualcosa di più. Ma l’intervista originale si puo vedere da qualche parte?

  28. Ricapitoliamo velocemente….arriva con 36 viceallenatori e l allenatore dell allenatore dei portieri.ci fa la barba per giorni con escursioni guidate e ci dice che lotteremo per l europa.dopo 20 giorni ci dice che in 2 anni andremo in europa .poi ci dice che il portiere titolare è gomis ma non lo fa piu giocare.nel mentre comprano 2 registi e lui non pago ne chiede un terzo.abbiamo 6 centrali per 2 posti e ne chiede un settimo…boooo.non saprei.ma adesso capisco perchè al milan hanno speso 80 milioni ed erano settimi in campionato.buona notte

  29. A noi tifosi non ci resta solo di sperare e inutile fare i conti alla società altrimenti faremmo tutti i dirigenti e presidenti, lasciamoli lavorare senza alzare troppo i toni anche perché c’è chi sta peggio, poi si vedrà… Io personalmente mi fido della società e non penso in modo malizioso.

  30. Il giorno della presentazione di Miha, Cairo polemizzò con la giubbe rea di conteggiare nel suo palmares anche lo scudetto revocato della stagione 2005-06. Miha, in maniera perentoria, rispose che gli scudetti si vincono sul campo e non nelle aule della giustizia sportiva, polemizzando (almeno così io l’ho inteso) con l’assegnazione dello scudetto all’Inter. Senza entrare nel merito della questione (anche se su questa faccenda sto con Cairo), ma da qui si capisce il carattere di Miha, una persona schietta che ti dice le cose in faccia come le pensa senza fare tanti giri di parole. Spero che la società dopo la parentesi alla “camomilla Venturiana” sia conscia di chi si è messa in casa. Sicuramente dopo stasera avrà un’idea un po’ più chiara.

  31. Lui sa che ci vuole poco x alzare il livello è fa pressione sulla società ne bastano 3 centrale regista e mezzala tutto cio con i soldi degli esuberi,sta solamente mettendo fretta alla società x vendere subito per poi fare i colpi che lui chiede.

  32. Taksi e lukic,sono delle discrete riserva,vives parte,gazzi e partito,per fortuna,normale che serve un regista,spero in valdifiori,un centrocampista che sa verticalizzare,e gioca di prima,io credo che siamo migliorati molto,in avanti siamo bene, altri 2 innesti e siamo un ottima squadra,che dara filo da torcere a tutti!!!

  33. Allora segati: Ajeti (la versions Albanese e bassa di chiellini, se possibile con i piedi piu’ Marci) Silva (NE centrale NE terzino) moretti e taxi sono riserve, vives bocciato, barreca bocciato, molinaro riserva rotta, barreca bocciato, avelar non lo conta, obi bocciato, portieri bocciati, deluso da zappacosta preferisce de silvestri. Minchia salva solo maksi, baselli, falque, ljajic, belotti come titolari…

  34. Rds io ho smesso di parlare di calcio tanto tempo fa perché ho notato che è inutile in questo forum. Tutti parlano per slogan e cazzate simili. Per non tacitare il dissenso verso questa società obbrobriosa mi sono abbassato al loro livello. Vorrei parlare di calcio….ma qui non si può.

    • Che avendo tanto giovani in squadra con potenzialitá alte (baselli, zappa, liajc, belotti, maksi) speri nell’anno della loro consacrazione che significherebbe risultati oltre la media classifica. Non é cosi assurdo. A parte qualche utente per cui é follia, illusione, incompetenza. Mi tengo questa speranza.

  35. Quindi ajeti non lo voleva, jansoon, Silva, barreca avelar, peres bocciati. I due fenomeni registi bocciati. Di Bovo, vives non parla. Di gerrard benassi e Baselli il fenomeno non parla. Di Martinez idem….che bello squadrone che gli ha preparato cairetto…..taksidis e lukic fenomeni…..ahahahahahahah

  36. Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan, Fiorntina, Lazio..queste sono quasi sicuramente tutte più forti di noi; poi c’è il Sassuolo e Genoa e Sampdoria che sono più o meno sul nostro livello. Tutto il resto sono chiacchiere, punto.

  37. Parliamo chiaro e’ inutile far tanti giri di parole, finora è stato accontentato solo su le ali Ljajic e Falque per il resto no, voleva un regista glieli hanno presi due ma evidentemente non quello che ha chiesto, vuole un altro difensore, non so chi da i nomi che circolano o Tomovic o De Silvestri, insomma questo non è Ventura chiede e lo chiede non a microfoni spenti.

  38. Per Petrachi il mercato era chiuso…..doveva vendere solo peres e prendere tomovic. E ora???? Dai Cairo come si incazza. Mi sa che le strade tra miha e Cairo si divideranno a breve. Miha hombre vertical….Cairo hombre de….non ne fate di

  39. Non ha parlato di un portiere né di tre calciatori, ma solo di due, un centrale veloce ( schierabile eventualmente anche terzino destro al posto di zappa) e jun regista. Poi si è detto preoccupato per gli infortuni dei terzini, ma non ha chiesto acquisti di questi, probabilmente perché non era in programma (la società, come molti di noi, confidava in barreca, che invece lui pare abbia bocciato). Il problema è che le,richieste sembrano in linea con due giocatori già da tempo accostati al toro ma,che sono un mediocre e,una,scommessa: tomovic e Henrique.

  40. Se verrà venduto Peres a meno di 20 milioni,per acquistare due calciatori mediocri, allora si che sarà una pessima campagna acquisti. Ma spero ancora che ciò non accada r che se andasse via arriverebbero due campioni.

  41. Ha svelato il caso di Pandora…..dove sono tutti i multinick………ahahahahahah….muahahahahahah. Come rido….come mi diverto. Lo sapevo che andava a finire così.
    Sintesi di giornata: vendetemi peres, ma: voglio un portiere, un difensore (jansoon e Silva bocciati) voglio un td (zappa bocciato e considerato riserva, lukic, taksidis vives bocciati, , vuole anche un interno di spessore. Questa è la verità…..ora fate le vostre interpretazioni procairo se riuscite.

  42. Certo ha parlato chiaro ed è meglio così, secondo me un po’ in ritardo pure, quello che otterrà non è dato sapere. In ogni caso un anno fà affermò chiaramente che il Milan doveva tornare in EL dopo 2 anni in cui non si era qualificata, per tutta risposta Galliani ed a ruota Berlusca risposero invece che avevano costruito una grande squadra in grado di competere per o primi 3 posti (balla evidente), concetto ribadito ad ogni occasione con aggiunta disprezzo per il gioco della squadra…..Miha non favelló più (anzi spesso per nervosismo rispondeva male ai giornalisti), fu preso a pesci in faccia per tutto il campionato fino all’esonero ma non si dimise. Della serie….TUTTO D’UN PEZZO SÌ….MA MICA SON FESSO!

  43. Mimashi e Rimbaud, i giocatori da tagliare sono quelli che già c’erano, non certo quelli appena acquistati, salvo qualche giovane che andrà in prestito. Dei nuovi acquisti ha parlato bene: sia di taxi, che liajic che falque. Sul sito ufficiale é riportata solo un,pezzo dell’intervista. Assurdo pensare che gli abbiano,acquistato dei calciatori di nascosto! Anche la bocciatura di Peres é in linea con le dichiarazioni dei dirigenti. Altro bocciato é barreca, ma era già nostro e non si può parlare di nuovo acquisto, lo ha valutato e ora andrà via. Contento anche di boye, in realtà acquistato già a gennaio.

  44. E adesso dopo queste parole mi piacerebbe che scrivessero i tifosi 2.0…..dove sono??? Sempre presenti quando c’è da pontificare Cairo…..ora che la verità è venuta fuori dove sono. Chiusi insieme a petracchio a lavorare sotto traccia….ahahahahahahahahah

  45. Però non è giusto prendersela con Petrachi e il NANEROTTOLO taccagno . In fin dei conti stanno facendo il mercato esattamente come hanno sempre fatto negli ultimi anni , costruire una squadra attorno ai raccomandati da pensionare del Guru , prendendo qualcuno decente , un po di giovani di belle speranze , alcune eterne promesse , qualche svincolato , qualche infortunato perenne …………. . Costruendo sempre Squadre INCREDIBILI , ENTUSIASMANTI , VINCENTI , in grado di competere con le TOP DEL CAMPIONATO , Ovviamente dal punto di vista dei Bilanci del NANO !!!!! possibile che l’unico che adesso rompe i coglioni sia MIHAJLOVIC ???? Ma non può fare come il GURU , che si faceva andare bene di tutto , in cambio di un bel prolungamento di contratto ???

  46. Si è lamentato dei registi presi, se lo chiede un terzo… Ljajic probabilmente lo ha voluto o ha avallato l’acquisto, ma doveva crescere con un regista di esperienza accanto, probabilmente Tachtsidis non era quel che lui chiedeva (24 anni e diversa psnchina ).
    Mah vedremo, comunque ce da comprare, e se lo dice l’allenatore….

  47. Che questa squadra sia incompleta è palese, soprattutto per puntare all ‘ EL , veniamo da 5 anni di Giampi con dichiarazioni e scuse penose , ora che abbiamo un mister realista ci sembra di vivere in un ‘ altra dimensione.

  48. @rimbaud, secondo me, fa bene a far crescere peres, fa bene a peres. ma il problema è quel che dici tu, se zappa gli soffia il posto, noi quanti milioni ci perdiamo? senza contare che con un 442, che non è diversissimo da quel che facciamo, che falque sta molto più indietro e ljajic davanti, peres ci starebbe da dio. opinioni.

    • purtroppo mi sa che a miha peres proprio non piace e non vede l’ora che glielo vendono. Cairo non sarà per nulla contento di queste dichiarazioni, perchè da un certo punto di vista ci mette in una posizione debole per trattare. Mi sa che sarà venduto in ogni caso a questo punto anche al di sotto dei 20 milioni richiesti.
      442 credo sia poco fattibile per come è stata costruita la squadra con 6 punte e 7 centrali di centrocampo.

      • è vero rimbaud. ma con tre metri più indietro, peres al posto di falque, e hai già la squadra fatta. e anche senza quei tre metri. in più. ripiegherebbe molto meglio peres, di falque. non ci capisco niente. senza contare che lo voglio vedere, sinisa, contro le squadre forti: si gioca nella nostra metà campo e peres al posto di falque andrebbe molto meglio. sinisa difende col milan. figurati col toro (inadeguato). non ci capisco niente.

  49. Non,si è lamentato dei calciatori che ha ma ha detto che gliene servono altri due. A dire il vero si é lamentato solo di Peres che sarà il sacrificato (cosa che si evinceva già dalle parole di petrachi e Cairo) per acquistare i due che mancherebbero. Se però viene venduto Peres ne voglio due davvero forti e non tomovic e Henrique, piuttosto meglio rimanere così. Non ha detto che seerve un portiere ma che ha,le,idee chiare su quelli che ci sono e secondo me padelli di nuovo titolare.

    • graziano però tieni conto il limite dei 25 considerato che se iniziassimo oggi ne avremmo 2 fuori rosa, per fare posto a 2/3 acquisti servono almeno 5 cessioni. Poi parla chiaramente di giocatori a cui dirà che non vanno bene. Unisci questo al taglio delle sue dichiarazioni sul sito ufficiale.

  50. Mercato bocciato…..la squadra non gli piace. Non gli hanno preso i giocatori che chiedeva…..alla faccia del grande lavoro di petracchio e del nano. Se questo si incazza se ne va e saluta. Hanno preso giocatori scarsi….zappa, i portieri, o due registi, un interno, td, ts, centrale di difesa. Per lui manca mezza squadra. Quello che dicevo io da un mese. Ora lo ha detto l’allenatore. A cairetto la riposta…..che sarà squadra fatta. ahahahahahahhahahahaha

  51. comunque in base alle richieste i bocciati mi sembrano chiari. Oltre ai noti vives(che al massimo farà il 7esimo,anche se mi sa che questo sarà il ruolo di lukic) e bovo, anche silva(bocciato sia centrale sia da terzino), barreca(non nominato neanche), lukic(non ritenuto pronto,mi sa che sarà il 7esimo centrocampista jolly), taxi non ritenuto titolare, parigini(non ha mai giocato),peres(considerato non affidabile in difesa).

  52. Non credo che il mister abbia fatto dichiarazioni contro la dirigenza. Il progetto è condiviso. Taxidis é arrivato per fare la riserva al posto di gazzi visto il basso costo. E poi a me piace e se il presunto titolare non sarà un fenomeno, potrebbe anche giocarsela. É tempo che si parla di tomovic ed Henrique al toro, che, guarda caso, hanno le caratteristiche,dei giocatori chiesti da miha. Però se venisse svenduto Peres per acquistare tomovic ed Enrique, non sarei per nulla contento. Peres vale almeno,20 milioni che devono essere rrinvestiti in due campioni e non in una scommessa brasiliana e un esubero della fiorentina.

  53. In ogni caso mi preoccupa questa reazione isterica del mister. A luglio parla di Europa e oggi vede la coperta corta? E poi è il caso di mettere in piazza quelli che sono gli obiettivi di mercato. Come farà Petrachi ad agire a fari spenti?

  54. da un certo punto di vista comunque sono d’accordo con @carlo e @superluke, mi ha deluso i giovani sono stati segati praticamente tutti, oltre a parigini e barreca, anche silva e lukic.
    Poi da un certo punto di vista molto più integralista di ventura che perlomeno valorizzava i giocatori migliori. Non puoi tagliare fuori dai giochi un giocatore talentuoso come peres onestamente.
    E se non dovessimo venderlo?

  55. Urca che stoccate, probabilmente Miha non si aspettava di essere così indietro nella costruzione della squadra. Rimandati i giovani ritenuti non ancora pronti, eccezion fatta per Boyè. Sui terzini, tra infortuni nuovi, cronici ed altri carenti in fase difensiva, ne serve uno subito pronto (de Silvestri). Che si aggiunge al difensore centrale rapido e al regista titolare. Certo che se l’imprinting iniziale segna l’evoluzione di qualsiasi rapporto, siamo passati dalle conoscenze sullo spazio-tempo alle ruvidezze amare ma si spera salutari. Che Miha ce la mandi buona!

  56. Letti anche gli altri forum , le dichiarazioni riportate sono pressoché identiche a questa !!! MIHAJLOVIC chiede 3 elementi , Regista , Terzino Destro, Centrale Veloce !! Non boccia direttamente nessuno , ma è chiaro che ritiene gli elementi disponibili inadeguati , almeno come titolari !!! Il ritiro è finito , è la squadra manca ancora di giocatori fondamentali , e Petrachi con il NANO , viaggiano a Fari spenti nella speranza di sbattere su qualche giocatore.

  57. per i giovani mi ha fortemente deluso, questo lo posso dire. è molto ambizioso e, come dice @superluke, se non andrà bene quest’anno, non dura 5 anni come l’altro.
    non ne sto parlando solo male, anzi: abbiamo una grinta notevole (oggi era una partita strana). le altre italiane, che ho visto, non hanno ‘sta tigna che abbiamo noi (ho visto la viola e l’inter). sono solo considerazioni.

  58. Dubito che Mihajlovic abbia rilasciato dichiarazioni a ruota libera e senza riscontri con le strategie di mercato che ha concordato con la societá. Di sicuro c’è che under 21 a parte, ci sono due giocatori in lista in esubero, piú una cessione per ogni nuovo arrivo. Chi se ne va? Bovo, Vives, almeno uno tra Jansson e Silva, forse Obi? Barreca non é neanche nominato tra i terzini. Spero che il centrale veloce non sia Tomovic, di cui si parla malissimo in casa viola.

  59. Purtroppo la cessione di Peres è inevitabile, me ne sto convincendo. Il ricavato porterebbe maggiore qualità nel ruolo in cui siamo piu’ carenti, e nel quale è indispensabile averne. Un terzino destro non deve per forza avere grande qualità per fare bene (basta che abbia corsa, resistenza, abilità nel cross e intelligenza tattica), mentre per un centrocampista di livello la qualità è fondamentale. Ergo ben venga il De Silvestri di turno a sostituire Peres, purché si portino a casa 1/2 centrocampisti da salto di qualità. E un Portiere vero.

  60. Se serve un altro regista significa che Lukic lo manderanno alla Primavera (come ha detto Sinisa è acerbo per il campionato italiano) e che Tachtsidis farà la riserva. Ma chi? Vuoi vedere che al 31 agosto arriva Valdifiori?

  61. A me è comunque piaciuto molto: se pensa che uno sia buono lo dice, se pensa sia scarso o non sia adatto lo dice.
    Se una società si lega ad un allenatore e gli espone un progetto, deve essere poi in grado di portarlo avanti non solo a parole.
    Se si parla di Europa si devono prendere giocatori per arrivarci, non per provare a farlo a colpi di culo o speranze.
    Mi dispiace per Tachtsidis: non è ancora arrivato che già gli dicono che serve un altro al posto suo…
    Ma non è colpa sua

  62. Quindi: vives via, lukic in prestito e taxxi da riserva: arriverà Henrique (sperando sia meglio di quelli che già abbiamo).
    Un difensore veloce: tomovic, che può fare sia il centrale che il terzino. Via barreca e parigini.

  63. Premesso che media world ha davvero rotto i coglioni,dico una cosa,alla luce di ciò che ha detto il mister: il mercato del toro è tutt’altro che finito,quindi,prima di sparare ogni tipo di sentenza nonché porsi ogni interrogativo,tocca aspettare l’evoluzione del mercato che sarà fondamentale da qui all’inizio del campionato.per cui,calma!calma!calma!

  64. Chiudo. Mi aspetto meno parole e piu’ fatti dal mister. Lavori con quello a disposizione e provi a fare il massimo. Se non andra’ in Europa ma arrivera’ nono, di certo non sara’ colpa sua. E se non gli stara’ bene questa realta’, arrivederci a fine stagione.

  65. Finalmente un allenatore non scaramantico come il suo presiniente, questo fissa un obiettivo e vuol essere messo in grado di centrarlo. Strano, mi dicevano che Tachtsidis avrebbe risolto i problemi e salvaguardato il bilancio, adesso ne metteremo a libro paga un terzo :-))) Comunque non ho la pretesa che il Nobel Rubbia capisca anche di calcio e di bilanci.

  66. Sono dichiarazioni estremamente importanti che ufficializzano una serie di bocciature altrettanto nette.
    Quella di Vives, quella di Barreca, quella di Parigini, quella di Bovo, quella di Gaston Silva.
    Anche Bruno Peres terzino è evidente che non gli garbi
    Su Jansson non avendolo mai visto penso non possa sapere…

    • Sui giovani son daccordo8, la sensazione è quella. Vives più che bocciato direi accantonato, giustamente, nel senso che a36 anni non è che puoi puntarci. Giusto guardare oltre ma magari se lo tiene come ultima alternativa. Ok il discorso su Jansson e Peres. Qualche dubbio mi resta su come vede Silva (forse hai ragione) e Taxi, visto quel che dicevo prima sulle sue parole in merito al suo arrivo.

  67. Odo, col sorriso sulle labbra, lo stridere delle unghie sul vetro.
    È evidente che per l’allenatore la rosa è ben lontana dall’essere completa, con buona pace degli esperti, che vaneggiavano di Lukić pronto a giocare titolare e difesa a posto.
    Vedremo come la prende la dirigenza, che non penso però possa rimanere troppo sorpresa. A parte i soliti qui sopra, le lacune sono evidenti a qualunque osservatore.

  68. Carlo i bravi allenatori valorizzano il materiale a disposizione adattando alle loro caratteristiche il modulo.
    Mimmo si sa che qua l’informazione viene distorta in ragione dei commenti. Ne e’ l’esempio questo articolo, nel quale i soliti sette otto si sono gia’ scatenati.
    Nulla di nuovo.

  69. Se è vero quello che ha detto, e non ho motivo per dubitarne, la situazione non la vedo per niente tranquilla. Significa che non è soddisfatto (o lo è in minima parte) della campagna acquisti fin qui portata avanti e, soprattutto, che non è in sintonia con le scelte operate dalla società. Temo burrasca in arrivo.

  70. Mi sa che miha non è tanto contento, mi sembra di leggere una bocciatura chiara per silva,peres e barreca.
    Di certo non è contento degli ultimi risvolti di mercato, però qualcuno gli dovrà dire che la lista da presentare è di 25.
    In ogni caso vedo troppa confusione e troppi rimpasti, non si capisce quale sia la squadra tipo e in pratica finora parole del tecnico abbiamo lavorato con le riserve

  71. mimashi hai ragione, ma per me, un po’ coglione è: cambi ruolo a peres o fai il 442, ma che problemi hai? (tra l’altro ha carta bianca in una squadra abituata ad altro modulo). quando lo ritrovi un giocatore così? ho capito che io sono suo fan, ma non ci poso fare niente. per il resto onore a sinisa.

  72. Tanto di cappello per sor Mihailovic. Molto bene la chiarezza coi giocatori e con la società su quello che ritiene necessario. Vediamo ora se sarà accontentato, peccato che a stò punto non si riuscirà a vendere Zappacosta…

  73. MIHAJLOVIC deve essersi INCAZZATO parecchio , forse molto più di noi , alla notizia dell’incidente di Tachtsidis , centrato in pieno da Petrachi , mentre viaggiava a fari spenti sulla “A 26 ” verso Genova !!! MIHAJLOVIC si aspettava ben altro , che il solito mezzo scarponaro da rigenerare in perfetto Cairo Style .

  74. È arrivato qui parlando di Europa, e non è uno a cui piace sputtanarsi.
    avrà fatto delle richieste alla società, ed alcune saranno rimaste inattese.
    Facile capire quali: il regista, il terzino destro ed il centrale veloce.
    Sono arrivati Tachtsidis e Lukic, due pallini di Petrachi, ed Ajeti, altra idea a costo zero del nostro DS.
    Evidentemente Sinisa si aspettava ben altro, é evidente dalle sue parole.
    Si aspettava anche la cessione di Bruno Peres e probabilmente da quella i soldi per fare il mercato.
    Siamo una società ambiziosa? È il momento di dimostrarlo, l’allenatore senz’altro lo è…
    Che abbia parlato per mettere le mani avanti è evidente, perché sa benissimo che non arriverà mai tutto ciò che ha chiesto, ma è comunque un segnale importante…ed anche preoccupante in un certo senso

  75. Secondo me non è un pazzo Miha. Ha detto questo xchè è già tutto progettato e deciso su chi arriverà e ci partirà. Devo dire che ho iniziato a vedere un’ombra di gioco fino al momento delle 3 sostituzioni forzate. Aspettiamo con fiducia come dice Peter Noster e speriamo veda tutto x il verso giusto se no ci tocca legate quest’anno…

  76. Premesso che attendo di sentire le sue parole direttamente in video, non mi pare di cogliere bordate o insoddisfazione ma un’analisi schietta della situazione. Sui terzini si lamenta degli infortuni e non della loro qualità, dell’incertezza sui tempi di recupero di Avelar, che si somma allo stop di Molinaro e al presunto stiramento di Zappa. L’unico riferimento mica tanto velato al mercato mi pare quello su Peres, sul quale non perde occasione per sottolineare che è molto indietro nella fase difensiva. Cioè vorrebbe fosse già via, mi par di capire, magari sbaglio. Su Taxi, di la scrivono che ha detto che è arrivato perché serviva uno come lui (attendo il video) e se si tiene conto del giudizio su Lukic, che non mi pare bocci (è diretto o no?) ma lo veda ancora immaturo per il campionato italiano, ecco spiegata la necessità di un altro regista, non per forza legata a insoddisfazione per Taxi. Magari avrebbe preferito Valdifiori (io si), ma da qui a chiamarla bordata ce ne corre (soprattutto se son giuste le, parole riportate da TN). Infine, che serva ancora un difensore centrale è cosa nota, non scopriamo l’acqua calda.

  77. La prossima settimana parlerò con i ragazzi e gli dirò chi mi ha soddisfatto e chi invece dovrà andare via!!
    Sti cavoli…abbiamo un mister coi cotrocoglioni…dice ciò che pensa e non le manda adire…non si può dire che non ha le idee chiare, comunque queste dichiarazioni domani sui giornali ci andranno a nozze..

  78. Sono allibito. Siamo già quasi alla rottura tra allenatore e società. Poi la si può infiocchettare quanto si vuole. Bocciati Moretti titolare, Silva, Peres, Barreca, Taxi titolare, Lukic, Parigini. Mezza squadra da rifare a una settimana dal debutto

  79. Sempre divertente leggere i commenti dei tifosi di Cairo e Petrachi e della loro politica da campioni del risparmio e del fair play finanziario ad oltranza. Soldi ce ne sono eccome, senza bisogno di vendite illustri. Soldi Cairo ne ha. Qui è questione di dimostrare di amare il Toro, non bilanci e bilancini…

    • @carlo. Secondo me zappa garantisce più copertura, nel senso che perde meno la posizione, almeno rispetto a Peres. Tre o quattro volte c’erano le voragini dalla sua parte. Certo, in un 442 forse potrebbero giocare entrambi con un certo profitto, ma non abbiamo le ali da far giocare dall’altra parte. La squadra è impostata sui tre di centrocampo. Siamo ancora in alto mare, e nonostante questo però abbiamo giocato dignitosamente con tre squadre di media/bassa classifica inglese e tedesca.

      • oggi no, venezia, peres non ha fatto errori oggi, in difesa, io non ne ho visti. in occasione della loro palla gol nel secondo tempo, lui era scattato in avanti e abbiamo perso palla, e lui era in avanti. senza contare che era sfatto per i pochi minuti nelle gambe.

  80. Care vedove del GURU , adesso iniziate a capire perché il NANO andava così tanto d’accordo con il LIBIDINOSO ??? Di certo non per il gioco soporifero ,o per i risultati mediocri , ma perché accettava tutte le porcate imposte dal NANO ,senza mai lamentarsi !! Al Guru interessava solo la pensione per lui ,e per i suoi Scarponari raccomandati !!!

    • secondo me qualche neurone che funziona lo hai. perchè non provi a parlare di calcio e cambi sto disco rotto? sai dopo il commento n. 500 “copia/incolla” francamente mi fai più ridere che incazzare 🙂

  81. e comunque al netto di come farà giocare la squadra e degli acquisti che vorrà mi piace quando dice: “Ho le idee chiare ma prima le dico ai giocatori poi ai giornalisti“.” non è uno che le manda a dire ed in confronto a ventura per me è un cambiamento in positivo. e lo dico da buon guro-boys 🙂

    • probabilmente il titolare. certo se abbiamo preso il greco a fare la riserva e ne prendiamo un’altro più bravo, allora si sta lavorando bene. il ragazzino intanto imparerebbe senza pressioni e con calma per essere pronto tra un 2/3 anni

  82. E quali sarebbero i giocatori bocciati? E dove starebbero ste mazzate? Sinisa sta conoscendo i giocatori a disposizione, e visto che qualcuno è inadeguato a fare il titolare o inaffidabile, fa le sue richieste.
    Che ci trovate di strano?

    • Che è stra evidente che è incazzato nero…
      La sua prima richiesta è stato un regista : gli hanno fatto fare tutta la preparazione senza, costretto a schierare Vives che mi sembra chiaro non si fili neanche di striscio…
      Gli hanno preso Tachtsidis e Lukic e lui si aspettava ben altro.

      Siccome non è uno che le manda a dire, ha sparato per mettere le mani avanti…

  83. la chicca: “Peres deve lavorare molto in difesa” e te credo……infatti non mi risulta ci sia la fila per averlo…. adesso qualcuno sicuramente dirà che sinisa di calcio non ne capisce niente e peres è il terzino più forte del mondo….

  84. cmq la storia dei giovani, alla presentazione, quando è arrivato, era una storia molto generica. lui ha già per bene le idee chiare e non ci sono ne’ gomis, ne’ gli altri. “i giovani devono avere spazio e devono potere sbagliare” è una frase generica, lui vuole giocatori belli e fatti, forti ora. altro che i donnarumma dell’anno scorso. io mi ero illuso per niente. cmq è tosto sto tipo. non me l’spettavo.

  85. È stato molto chiaro, talmente chiaro da far male : a parte Ljajic voluto da lui, Ajeti, Lukic e Tachtsidis li ha in qualche modo “subiti”….tutta roba di Petrachi.
    Si aspettava la cessione di Peres che non è arrivata.
    A pochi giorni dall’esordio ci troviamo con 3-4 giocatori che mancano….
    Mi piace il suo modo di parlare, ma non aveva ben capito con chi aveva a che fare.
    In bocca al lupo

  86. Lettura perfetta: a sinistra dopo molinaro c’è una voragine, il centrale sinistro deve essere veloce (ajeti è la riserva di maksimovic ed è forte). C’è da sfoltire, che diversi non sono pronti, ed inserire un paio di titolari. Se fossero tre ancora meglio. Fvcg

  87. ma quanti siamo e, soprattutto, quanti ne dovranno vendere prima della fine del mercato? non ho fatto i conti, ma tanti. anche perché ne devono arrivare ancora due. colpo di scena direi, altro che lukic e via!

  88. Concordo con Bischero. Non ha capito su quale pianeta sia finito. Manca un regista? Io conto gia’ 7 centrocampisti…Manca un difensore veloce? Io conto gia’ 6 centrali….Terzini enigma?? Io ne conto 3 a sinistra e 2 a destra….
    Mi sembra chiaro che o si vende o non si puo’ avere una rosa di 30 elementi…

  89. Che differenza con il predecessore. Chiaro, preciso nelle dichiarazioni, specifica i ruoli degli obiettivi di mercato pretendendo un salto di qualità ed altri titolari. E soprattutto finalmente un allenatore che non parla di cessioni illustri e plusvalenze… Più dura per Cairo e per gli acconsentisti che si sbrodolavano già dopo l’ arrivo dei pochi nuovi!

    • Vedo @awen che non hai capito un granche’ delle parole di Sinisa. Se parla e’ perche’ e’ tutto gia’ concordato con la societa’, quindi non bagnatevi. Ha bocciato i giovani, ma ricordo a Miha che quattro del vivaio li devi portare. Ha detto che vuole un regista, quindi Taxi preso come riserva, VERO @MIVA? Il centrale mancava gia’ prima. Ha un problema infortuni da valutare, quindi anche per il mercato. Non ha detto chi resta, quindi i nostri gioielli continuano ad essere sul mercato, soprattutto Peres che qui alcuni vedevano addirittura in posizione avanzata mentre non interessa a Miha. Col cambio allenatore le idee sul mercato son cambiate, chi prima doveva restare ora parte, vedi Peres

  90. Ma come??? Non eravamo al completo in mezzo? Tachtsidis il titolare, Lukic il suo vice, centrocampo più forte della serie A e tutti felici??? Questo Sinisa legge troppo poco questo forum e non ha capito niente di come lavora questa società…che qualcuno vada a dargli spiegazioni!

  91. Dunque, a sentir Miha arriverà un altro regista visto che Lukic non è pronto e “deve poter crescere” (prestito in vista?). Dietro serve un centrale veloce (ma va? Lo dico dallo scorso anno quando si invocava la difesa a 4) quindi non vede Moretti titolare e nemmeno Silva (che la velocità ce l’ha). A meno che non sia già definita la cessione di Maksi. E mi è parso anche molto chiaro su Peres.

    • Dimenticavo… abbastanza netto anche su Taxi e Falque: il primo arriva perché serve un regista (quindi lo vede come un acquisto utile nel ruolo, a differenza di Lukic, nell’immediato) e difende Iago chiedendo pazienza. Mi sa che a lasciarci le penne saranno i giovanotti ex primavera, eccetto Gomis e, forse, forse, forse, Aramu per la versatilità, l’impegno e l’umiltà mostrati. Forse.

    • Parigini è già sicuro che andrà via, come Bovo (troppo lento) e a questo punto Vives o Lukic (ma non era il nuovo Pirlo?). Barreca mi sa pure, visto che non è sceso in campo. Silva resta ma solo perché è un’alternativa polivalente, ma si sta scommettendo su Avelar, sperando si riprenda sul serio. Un rischio!

  92. Miha ha detto parole abbastanza sorprendenti e pesanti chiedendo regista e stopper: Silva e Moretti non sono considerati titolari, come non lo sono Tachtsidis e Lukic. Poi sono in alto mare le fasce. E io pensavo che volesse solo un interno al posto di Obi…

  93. “La prossima settimana parlerò con i ragazzi e gli dirò chi mi ha soddisfatto e chi invece dovrà andare via, è rispettoso e onesto nei loro confronti anche se so che farà male.” …………Grande Miha , se solo potessi farlo anche qui dentro , con tutti i vari @gigimperversi lecca lecca !!!

  94. Mi spiace x le vedove inconsolabili di GPV, che non smetterò di ringraziare per quanto ha fatto x noi in 5 anni, ma Mijha ha spazzato il campo da qualsiasi dubbio contrariamente all’abitudine del genovese. In questo modo ha messo la società e la proprietà con le spalle al muro e davanti alle proprie responsabilità, e noi tifosi abbiamo la chiarezza della situazione. Insomma Mijha non sarà aziendalista ma nemmeno paraculo!!!!