Molto chiare le parole del tecnico a fine partita: servono altri rinforzi per centrare gli obiettivi. Mihajlovic sprona il Toro a non fermarsi qui

Sono sempre stato schietto“. L’ha ripetuto anche ieri, Sinisa Mihajlovic, ai giornalisti presenti in Austria. Nello specifico, la frase era riferita al fatto che a stretto giro di posta avrebbe comunicato ai giovani le sue decisioni su chi confermare e chi, invece, lasciar libero di partire. Ma può essere estesa a quella che in generale è la filosofia del nuovo tecnico granata. In effetti, le parole di ieri lasciano proprio quella sensazione: una schiettezza che arriva ben diretta ai suoi interlocutori. Che non erano i giornalisti, e probabilmente nemmeno i tifosi.

Cairo e Petrachi hanno sicuramente recepito un messaggio che è stato loro ribadito anche prima della partita contro l’Hull City: il Toro, se vuole davvero crescere, non ha soltanto bisogno di lavorare in campo; ma necessita di rinforzi. Solo che, secondo il tecnico, servono in zone del campo che già sembravano coperte: il regista, per esempio, dove con l’arrivo di Tachtisidis si pensava di essere al completo. E invece no: Lukic è un giovane importante, che necessita però di tempo per crescere; il greco, da solo, non può bastare. Un segnale chiaro per Petrachi che dopo essere in fretta e furia ripiombato sul giocatore ex Genoa a causa del gelo col Napoli per Valdifiori, si ritrova a dover scandagliare ancora il mercato alla ricera di un altro playmaker.

E poi c’è la difesa, dove Mihajlovic vorrebbe tre elementi (un centrale mancino rapido e due terzini, uno per fascia) che lasciano presagire a qualche rimandato di troppo dopo queste settimane di ritiro. Un ritiro che soddisfa, sotto l’aspetto dei risultati; ma per chi deve guardare al futuro, e non può soffermarsi soltanto al tabellino d’agosto, qualcosa da ritoccare ancora c’è. Uno sprone alla dirigenza a fare ancora uno sforzo, per un Toro davvero competitivo. Un Toro che può dimostrare, aiutando il suo nuovo tecnico, di aver davvero fatto il salto di qualità. Senza gettare alle ortiche quanto di buono (tanto) è stato compiuto nei cinque anni precedenti.

TAG:
Mihajlovic petrachi

ultimo aggiornamento: 07-08-2016


292 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
may
may
7 anni fa

Io spero tanto che mihajlovic riesca dove ha fallito ventura (e lo dico da “vedovo”): far alzare a cairo sto cacchio di tetto ingaggi. Con un peso stipendi da 14mo in serie A l’europa la fai solo con un annata sopra le righe, tantissimo lavoro ed una botta di culo.… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  may

15° posto, ti ammiro perché hai capito quale è uno dei problemi, oggi su un altro articolo qualcuno accusava Miha per aver sforato il tetto ingaggi per aver preso Ljajic, dimenticandosi che sotto di noi c’erano oltre le tre retrocesse, il Chievo e l’Empoli. Ma una società come il Toro… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

# aspetto il campionato! E’ un mese che seguiamo sto calciomercato infinito! Eravamo partiti soerando un altra annata da top club di mercato.. Saponara,Soriano, Grenier Henriksen, Kucka….ecc poi un continuo scendere fino a Valdifiori. Certo non faceva più sognare ma era un bel colpo per noi in ottica immediata! Bruno… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud
7 anni fa
Reply to  RiminiGranata

non ci fosse stato Ventura questi anni col cavolo che Sinisa veniva ad allenarci in B o una neopromossa.
Quindi ci dovrebbe essere sempre il rispetto di ringraziare per quanto fatto. Le strade si sono divise

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa
Reply to  rimbaud

– giusto. mai dimenticare.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  rimbaud

Una prece al Guru…

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Scusa Rimini Granata, d’accordo con te al 90%, capisco sta smania dei giovani ma non è perche uno Ha 24 anni va preso perché è matematico che esploda, poi sinceramente ci sta pure che Tachtsidis quest’anno fa il campionato da incorniciare, però finora ha deluso, ha girato 10 squadre in… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
7 anni fa

Grande Sinisa e lo dico da Guruboy. Sempre stato con Ventura ma ho semprecdetto ora c e Sinisa forza Sinisa. Ha ragione kurtz . Sinisa dice cio che va detto non le manda a dire e con Cairo e giusto fare cosi. Ci sono ancora 2 o 3 falle in… Leggi il resto »

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa

adesso non siamo più guro-boys, ma sinisa-boys. e il buon Mihajlović nel proseguo del campionato ne avrà bisogno (di supporto) 😉

Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
7 anni fa

Da Guruboy a Naziboy

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa

direi TORO-boy. senza scendere nel politico, visto che parliamo di calcio. poi io sinisa mica lo devo sposare, ma adesso è l’allenatore del TORO e forse è proprio quello di cui avevamo bisogno dopo il tatticismo esasperato di ventura, a cui va la mia riconoscenza, per averci portato da cittadella… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Eh no non cominciamo con Naziboy e Titoboy,
Se no non ne usciamo più!

Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
7 anni fa

Allora basta con i vedove, guruboy etc etc se non ci sarà gli altri 😉 tanto i tAlebani cambia il tifo-mister con un lampo 🙂 invece io voglio vedere il Toro come giocherà alla fine dell’autunno per dire è un mister-ganzo, per l’uomo lui sarà lo stesso ed a me… Leggi il resto »

Infortuni, guaio Miha: “Mai giocato partite al completo”

Peres con le valigie in mano: la Roma torna alla carica