Nazionale, prima convocazione per Belotti

79
3196
CAMPO, 21.8.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 1.a giornata di Serie A, MILAN-TORINO, nella foto: Andrea Belotti esulta dopo gol 1-1

Giampiero Ventura ha diramato le convocazioni in Nazionale per le gare contro Francia e Israele: tra i granata c’è Belotti, assente invece Baselli.

 

Prime convocazioni per il nuovo ct della Nazionale Giampiero Ventura in vista dell’amichevole contro la Francia, in programma a Bari il 1° settembre, e per il match d’esordio nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018 che si disputerà il 5 settembre ad Haifa contro Israele. Tra i 26 convocati, l’ossatura resta quella della Nazionale che ha partecipato a Euro 2016 mentre vestiranno per la prima volta la maglia Azzurra Donnarumma, Romagnoli, Pavoletti e l’attaccante granata Andrea Belotti.

La Nazionale si radunerà a Coverciano nella giornata di domani, al termine delle partite valide per il secondo turno di campionato, e sosterrà la prima seduta di allenamento agli ordini di Ventura lunedì.

Questo l’elenco completo dei convocati.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).

Condividi

79 Commenti

  1. Convocazioni prevedibili (ma perché si scrive ‘assente Baselli’: perché mai avrebbe dovuto esserci?!?). Non è comunque ora che si devono giudicare le scelte e l’operato di Ventura, ma in seguito, quando il campionato esprimerà valori diversi rispetto a quelli che hanno portato alle scelte di Conte per gli Europei, mutuate oggi anche dal guru con sole poche variazioni. Su Darmian assente si è già detto, ma mi permetto di dire che quando era da noi giocava bene anche in Nazionale, mentre agli Europei non si è potuto vedere: semplice coincidenza?!?

  2. certo che Donnarumma portiere della Nazionale a 17 anni…il piu giovane convocato degli ultimi 105 anni. se Buffon si leva, ha il potenziale di battere tutti i record di presenze.
    purtroppo per i nostri giovani, se a 20-21 anni non riesci a fare vedere il tuo potenziale, difficile che ci riesca piu tardi, salve eccezioni (ie: d’Ambrosio pescato in C2, Lapadula esploso tardissimo, ecc.)
    Noi non siamo molto obiettivi con i nostri giovani, c’era chi vedeva in Diop un super campione…

    • Il buon Ventura, non poteva convocare Baselli, perchè, da buon intenditore che poco capisce dei veri talenti, lo scorso anno lo ha relegato in una posizione che non era la sua, rovinandogli la stagione calcistica.

  3. Grande gallo, secondo me giampi pian piano ricostruisce in nazionale quello che il toro delle plusvalenze gli ha negato…d’ambrosio, ogbonna, peres naturalizzato, darmian, immobile, benassi, cerci…
    Per vives credo sia solo una questione di tempo…convocarlo ora darebbe troppo nell’occhio, sarà direttamente nei 22 del mondiale, con tanto di fascia!!!
    scherzo ovviamente, un abbraccio granata a tutti!

  4. Fabrizio Salvatori, cosa ne pensa del mercato del Torino?
    “Il ds Petrachi ha condotto un ottima campagna acquisti facendo affari ben mirati e comprando giocatori di prospettiva. C’è il giusto mix tra giocatori esperti e giovani. Io penso che la squadra di Mihajlovic passa essere la vera rivelazione di questo campionato ed i tifosi del Toro si potranno togliere grosse soddisfazioni”.

    Dico e vi chiedo, costui è forse un coglione???

  5. Se fate un salto sulle scommesse ti matc sisal , vincente scudetto 100 volte, cioè danno il Toro come 7 forza del campionato, le altre tutte con un 500 volte, quindi direi non male e questi ci capiscono di calcio, quindi , con Obiang e Perini passiamo a 3 forza, ottimismo+fede= Toro

  6. L’unica nota positiva é belotti nella chiamata azzurra se l’anno scorso ero incazzato quasi tutte le settimane quest’anno rido perché nella sincerità non possiamo altro arrivare che quint ‘ultimi sono rassegnato ad un campionato mediocre ma felice perché il toro è solo quello della leggenda

    • Strano ….. secondo me è il perfetto esempio di quanto ne capiscono di calcio i tifosi del Toro. Quelli del Manchester ci hanno messo 3 partite per capire che avevano preso una inchiappettata. Da quelle parti un esterno deve saltare l’uomo non passare la palla indietro!

      • Mah, io ho visto parecchie partite del Manchester lo scorso anno, e con twitter seguo il club, e i tifosi hanno votato più volte Matteo come migliore in campo, e lo hanno sempre preferito a valencia, che hanno definito uno scarpone senza senso. Darmian ai tifosi inglesi piaceva e piace, a Mourinho no. Fin’ora valencia ha fatto benino, da quando c’è lo special one, ma se torna quello dell’anno scorso ci mette poco Matteo a tornare titolare, sempre che non lo vendano.

      • Definire una inchiappettata dal punto di vista calcistico Matteo no dai…dal punto di vista finanziaria invece si…anche se oggi nel.calcio girano cifre senza senso…..(vedi 45mil per Joao Mario……o Kongdogbia….boh!!!)

  7. Credo che questa prima convocazione sia un gesto che Ventura ha voluto fare nei confronti dello zoccolo duro. Come fai a lasciare a casa, dall’oggi al domani, De Rossi, Barzagli, Montolivo, Pellè, Eder? Credo che assisteremo a un lento ricambio, man mano che il campionato darà i primi verdetti. Il CT ha detto che al termine del biennio si aspetta unop zoccolo duro di ragazzi di 20/22 anni. Quindi, tolti Buffon e pochissimi altri, credo che inizieremo a vedere molte novità, come in parte già accade con questa convocazione. In ogni caso, in bocca al lupo per questa nuova avventura. Daje Ventura

    • Ciao Mimmo,
      Ventura come sappiamo è un allenatore metodico e maniacale(pure troppo).
      Era stato chiaro dalla prima conferenza ha detto che sarebbe ripartito dai giocatori presenti all’europeo, perchè non c’è tempo di ricostruire tutto da capo e si sarebbe dedicato a rafforzare il lavoro di Conte con quanto di buono era già stato fatto.
      Con dispiacere anche perchè ha segnalato come in Italia in questo momento ci siano molti esterni di valore(gabbiadni elsharawy bonavenura candreva etc etc) che sarebbe stato bene valorizzare con un altro modulo.

  8. Strano…non vedo ne vives ne padelli ne bovo ne molinaro.eppure mi avevate detto che si sarebbe portato in nazionale i suoi pretoriani….ogni allenatore schiera il meglio che ha sempre.infatti vives continua a giocare anche con miha…

  9. Grande Gallo!
    Gdiamocelo finche’ dura…prossima plusvalenza cairesca.
    Disdetto abbonamento sky, valuteró partita per partita anche a secondo del mercato…me sa che ho fatto na cazzata! Mi costera’ molto di piu’!