Nicchi boccia Calvarese: “Avrei annullato il gol di Falque”

55
3513
CAMPO, 2.10.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 7.a giornata di Serie A, TORINO-FIORENTINA, nella foto: Iago Falque e Carlos Salcedo

Il presidente dell’Aia ha espresso il suo parere, a Gr Parlamento, in merito al gol siglato da Falque in Torino-Fiorentina

Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, a Gr Parlamento ha commentato la gara di ieri tra il Toro e la Fiorentina, una delle due gare, insieme a Milan-Sassuolo, in cui è stata utilizzata per la prima volta la tecnologia Var, e si è soffermato soprattutto sulla rete convalidata a Iago Falque. Nicchi, infatti, ha detto: “Sono emersi dei punti importanti da questa prima osservazione con la Var. Stileremo noi le relazioni all’Ifab. Per la gara di ieri ci sarebbero da fare alcune considerazioni.

Ha, poi, continuato: Io da arbitro in campo avrei agito come ha fatto Calvarese sul primo gol, ha avuto la sensazione di un tocco involontario sul gol di Iago Falque in Torino-Fiorentina. Se fossi stato ‘l’arbitro Var’ glielo avrei fatto annullare, perché si vede che il giocatore indirizza il pallone per fare un controllo agevole. Ieri quello che avrebbe dovuto fare il Var lo ha fatto l’assistente che ha detto all’arbitro che c’era un fallo di mano, ma secondo l’arbitro era involontario. Con il Var attivo l’arbitro cosa deve far? Credere al Var o no? L’arbitro Var non avrebbe detto all’arbitro di campo annulla il gol, ma avrebbe detto di andare a rivedere l’episodio e probabilmente l’arbitro visionando il monitor in campo avrebbe potuto annullare la rete”.

Condividi

55 Commenti

  1. una volta tanto che calvarese ne fa una giusta arriva questo testadicazzo a dire le sue minchiate … mi scuso per il linguaggio ma questo è veramente un idiota !
    il fallo sembrava (e dico sembrava) involontario , ma con una strisciata qualsiasi non ci sarebbero stati dubbi in merito ; eppure , anziché intervenire quando avrebbe dovuto sulle tantissime boiate fatte dai prezzolati direttori di gara da quando lui è a capo della can (l’innominabile , nel derby dello scorso anno ne ha fatte di cotte e di crude ma , si sa , è il miglior arbitro del mondo e quindi è infallibile) , mette il becco in un episodio del genere , che perlomeno si può prestare a diverse interpretazioni .
    a questo punto , aspettiamoci rizzolimerda in uno dei prossimi match … e chissà cos’altro ancora !

  2. È un delinquente prestato al calcio. È il miglior amico di pairetto. Quando anni fa,vinse per la PMA volta,il suo avversario, borgi da Cesena, venne fatto oggetto di minacce ed intimidazioni. Come arbitro era pietoso,come fuorilegge se la cava.tipico rappresentante del paese di merda che siamo

  3. Nicchi me lo ricordo come arbitro,un vergognoso prevenuto,naturalmente sempre contro di noi,il tempo non lo ha cambiato,d’altronde chi nasce asino non può morir cavallo,stessa tribù dei Casarin e dei Pairetto,cioè drugia…

  4. Nella rubrica settimanale di commento sulle decisioni arbitrali l’esperto, che credo sia un ex arbitro, questa sera ha detto che Iago non ha toccato il pallone con la mano e quindi non era rigore ,invece a Milano era rigore l’intervento di Donnarumma su Politano e non c’era rigore su Niang, ma e’ lui che ha commesso il fallo tenendo un avversario per la maglia;il tutto corredato da immagini al rallentatore

  5. Ho rivisto le immagini decine di volte e obbiettivamento non mi sembra un fallo di mano volontario ma un movimento naturale.certo la tocca con la mano ma non puo mica staccarsi il braccio.per di piu parliamo si di una ripartenza ma a centrocampo dove loro erano in superioritá numerica.

  6. Per caso……..mi sono imbattuto in un articolo del Corriere dello Sport dello scorso marzo, in cui si parla del signor Nicchi da Arezzo, all’indomani dell’ultimo derby:

    TORINO – Strano. Almeno sino a questo momento, il solitamente ciarliero presidente degli arbitri non è ancora intervenuto per pontificare sugli arbitri italiani migliori del mondo, gli allenatori troppo nervosi con gli arbitri, le critiche preconcette agli arbitri,gli arbitri che bontà sua, forse, chissà, se saremo bravi andranno in tv a spiegare le loro decisioni. Bene. Quale occasione migliore, signor Nicchi, di spedire subito Rizzoli davanti alle telecamere per spiegarci cme sia stato possibile che l’uomo che ha diretto la finale mondiale non abbia convalidato il gol regolare di Maxi Lopez;
    perché non abbia punito la spalla a gioca fermo di Glik a Lichsteiner, il quale ha simulato un colpo al volto che non c’era; perché non abbia cacciato Bonucci per le sue proteste chiassose, plateali e urticanti che, a norma di regolamento, dovrebbero fruttargli 4 giornate di squalifica; perché non abbia espulso Alex Sandro che doveva essere ammonito dopo avere steso Bruno Peres in area causando il rigore.

    NICCHI RIBADISCO CHE SEI UNO STR…..

  7. Calvarese e’ un arbitro scarso che ieri, come normale per lui, ha arbitrato al suo livello. Mano o non mano, penso che la partita di ieri non sia stata decisa dagli episodi. Ho avuto la sensazione che il Toro fosse molto piu’ affamato della Viola e che prima o poi i gol sarebbero arrivati.

  8. Andati a vedere ,se vi volete divertire, su Wikipedia la biografia di questo ex arbitro nativo di Arezzo,pensate da che pulpito viene la predica :nel 1997 in un Perugia-Napoli convalido’ un goal segnato nettamente con la mano dal croato Rapaic.

  9. Anche il titolo è da presa in giro !!! ….”Nicchi boccia Calvarese ” ….. ??????? Cazzo , e lo boccia adesso ??? Ma perché , prima era da promuovere ??? Per una volta che si comporta un po imparziale, e commette pochi errori , sto fenomeno di omi-Nicchi-o , LO BOCCIA ??? Ma per favore …..

  10. Di sicuro se quel tocco lo avrebbe fatto un Dybala o un Cuadrado, il Sig. Nicchi avrebbe pensato bene di tenere per se le sue impressioni ……e del fallo da rigore su Belotti? Il mutismo più assoluto?…..
    NICCHI SEI PROPRIO UNO STRONZO!

  11. Qualcuno di voi ricorda Perugia Napoli con gol di Rapajic con schiacciata da pallavolista? E l’espulsione di Andersson in Vicenza Bologna solo perché lo svedese aveva chiesto all’allenatore di sostituirlo? Ma che vada a cagare sto bastardo figlio di nn!!!

  12. E cmq , al posto di creare tutta sta macchina perversa ( arbitri nascosti in un furgone con 50 schermi , stile F.B.I. , o camere segrete nei meandri degli stadi ) , non era meglio fare come nel Volley ??? In caso di azioni dubbie , si danno un tot di richieste video ai mister delle 2 squadre, e amen !!

  13. Quindi alla fine , in parole povere , giudica sempre e solo l’arbitro ??? E allora caro Nicchi di che cosa stai parlando ???? Tanto sto “VAR” , è l’ennesima stronzata da usare a favore dei soliti …..Gobbi e strisciate di turno !!!

  14. Ma non gli date retta! È solo un servo come i suoi predecessori, quelli che subito intervenivano per difendere i gobbi come per il fuorigioco di Trezeguet.
    Questo sistema è marcio che più marcio non si può! Come potete leggere infatti mica parla del rigore.

  15. Cairo se ci sei batti un colpo, da uomo di “peso” quale ora sei effettivamente diventato, prima che questi bastardi ci mettano nel mirino….non vogliamo favori ma nemmeno essere bastonati appena si alza la testa…

  16. Spudorato….
    Non hai vergogna di alzare il polverone quando nella stessa azione in poco più di 10 secondi per 2 volte Belotti è stato agganciato e/o falciato in area?
    Se cade simula, se sta in piedi non è fallo?
    Solo al Toro può succedere di sentirsi certe cose.
    Magari adesso arriva il difensore degli arbitri che osserva e ci dice che abbiamo rubato grazie a Calvarese che è quello del balck-out di Padova quando andavamo in attacco e ha fatto scuola giuridico-sportiva con quel referto arbitrale…
    Luridi bastardi schifosi voi e chi vi appoggia.

  17. E del rigore su belotti Nicchia Nicchi, come alziamo un attimo la testa o possiamo impensierire qualcuno delle cosi dette 6 sorelle viene mandato il solito messaggio cifrato alla categoria (vediamo di fare le cose giuste nel senso comportatevi come a Pescara o peggio) se non basta metter il Toro in 9. la prossima volta cacciatene 5 cosi siamo sicuri. Che schifo. FVCG

  18. E i due rigori nel giro di 10 secondi?

    Non è che per caso è arrivata la telefonata protesta di della valle?

    Cosa vorrebbero insinuare? Che la nostra vittoria strameritata è frutto di un errore arbitrale?

    Stanno cercando il modo di fottere tecnologicamente le solite squadre?

    ARBITRI GOBBI MAIALI!!!