Probabili formazioni Chievo-Torino, i consigli per il fantacalcio: Belotti, Baselli e Acquah su tutti. Attenzione alla difesa

Mancano poche ore all’inizio del 33° turno di campionato, che dopo le festività pasquali riprenderà la consuetudine di giocarsi il sabato e la domenica. Poche ora che per gli appassionati di fantacalcio che dovranno decidere, come ogni weekend, chi schierare nella propria formazione. I riflettori del Bentegodi, per la sfida Chievo-Torino si accenderanno alle 15 di domenica 23 aprile e per tutti i fantallenatori che vogliono schierare i giocatori di Mihajlovic nelle proprie formazioni, questi sono i nostri consigli basati sulle probabili formazioni di Chievo-Torino. Ecco dunque chi proprio non potrà mancare nella vostra formazione e quali giocatori potrebbero costituire un rischio.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Chievo-Torino

Le scelte per Chievo-Torino da parte di Maran e Mihajlovic sono in parte obbligate. Le probabili formazioni della partita dicono infatti che i due tecnici hanno il collettivo abbastanza in emergenza: sono molti gli infortunati del Chievo Verona, mentre il Toro ha recuperato in extremis Carlao e Castan, ma i due difensori sono stati chiamati più per una questione numerica che puramente tecnica. A scendere in campo dal primo minuto tra i granata sarà Danilo Avelar, che torna dopo un calvario durato una stagione e mezza: Ljajic continuerà a fare il trequartista e a centrocampo tornerà a disposizione, e titolare, Afiyie Acquah. Ecco le probabili formazioni di Chievo-Torino.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Izco, Dainelli, Cesar, Frey; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pellissier. A disp. Seculin, Confente, Spolli, Bastien, Troiani, De Guzman, Kiyine, Depaoli, Gapkè. All. Maran.

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Avelar; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Barreca, Carlao, Castan, Rossetti, Valdifiori, Gustafson, Maxi Lopez, De Luca. All. Mihajlovic.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Chievo-Torino: i convocati di Mihajlovic

Sono 22 i giocatori chiamati da Mihajlovic per la sfida di domani pomeriggio contro il Chievo in programma alle 15 allo stadio Bentegodi. Oltre allo squalificato Lukic e agli indisponibili Iturbe, Ajeti e Obi e Molinaro anche il centrocampista Marco Benassi non partirà per la trasferta di Verona a causa di una sofferenza al polpaccio destro che verrà valutata nei prossimi giorni. Tra i centrocampisti, convocato anche il giovane Rossetti che ha scelto il numero 96. Questo l’elenco completo dei convocati di Mihajlovic per Chievo-Torino:

Portieri: Hart, Padelli, Cucchietti

Difensori: Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Gustafson, Rossetti (Numero Di Maglia 96), Valdifiori

Attaccanti: Belotti, Boye’, De Luca, Falque, Ljajic, Lopez

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Chievo-Torino: chi mettere

Ai fortunati fantacalcisti che a inizio estate hanno deciso di puntare su Andrea Belotti, oltre ai tanti complimenti va anche un consiglio: continuate a perseverare! Il numero 9 granata non molla un centimetro, è più agguerrito che mai per la conquista del titolo di capocannoniere e contro il Chievo Verona avrà la possibilità di superare quota 25 reti. Ma Chievo-Torino può nuovamente essere la partita di Ljajic, che nel ruolo di trequartista sembra davvero rinato, e di Acquah che rientra dalla squalifica e sembra pronto a tornare in campo, in coppia con Baselli. Questi quattro, in effetti, sembrano i giocatori che più di tutti possono dare un buon apporto per una squadra di fantacalcio.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Chievo-Torino: i rischi

È brutto dirlo, ma anche per Chievo-Torino la porta di Joe Hart è messa a dura prova. L’estremo difensore non sta attraversando un momento particolarmente felice della sua stagione, e la retroguardia granata ha perso tutti i pezzi: restano soltanto i titolari, infatti, vale a dire Rossettini e Moretti. Per loro, nessuna probabile formazione: sono certezze e scenderanno in campo. Ma non avranno sostituti. Non potranno quindi farsi ammonire e dovranno stare molto attenti con i contrasti, onde evitare di farsi male e rischiare di lasciare la squadra senza difensori. Per loro, la gara di domenica sarà davvero molto delicata.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Chievo-Torino: le scommesse

Chi potrebbe scendere in campo dal 1′, visto l’infortuno di Iturbe e il probabile passaggio al 4-2-3-1 con il ritorno di Acquah, è Boyé, che cerca ancora la sua prima rete in campionato e vorrebbe proprio riuscire a sbloccarsi entro la fine della stagione. Spera tuttavia per un posto da titolare anche Valdifiori: in quel caso, Mihajlovic passerebbe a schierare il canonico 4-3-3, affidandosi al regista e lasciando meno soluzioni all’attacco, che potrebbe però mutare a gara in corso. Poche possibilità di scendere in campo dal 1′ per Maxi Lopez. La coppia con Belotti non è sembrata funzionare alla perfezione.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
6 anni fa

non gioco al fantacalcio,menco so bene le regole,ma concordo in linea generale…a ben guardare è già abbastanza “raccappricciante” che NOI persone adulte seguiamo ancora adesso il calcio “reale”, nella maniera con cui lo seguivamo quarant’anni fa

Jones
6 anni fa
Reply to  Jones

con la quale…forse è meglio?? BOH ahahahah

remy
remy
6 anni fa
Reply to  Jones

Sai gix, finito di scrivere ho pensato anche io che già solo il fatto di seguirlo , questo calcio, è poco sano.
Non per niente è una malattia che non va più via…io seguo quasi solo Toro e iuve, con sentimenti opposti e di intensità simile?

Jones
6 anni fa
Reply to  remy

🙂

remy
remy
6 anni fa

Detesto il fantacalcio. Sembra fatto apposta per inculcarci il concetto di calciomercato esasperato e senza regole in cui sguazza il calcio moderno, per privarci del senso critico. Inoltre, trovo raccapricciante che un uomo in età adulta perda tempo dietro a queste cose . Sono moralista? Sono vecchio? Non me ne… Leggi il resto »

Convocati Chievo-Torino: fuori Benassi, anche Maran in emergenza

Torino: Ljajic ancora trequartista, con il Chievo ritorna Avelar