I precedenti di Chievo-Torino / In casa dei veneti i granata hanno ottenuto 1 sola vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte su 8 match disputati in Serie A

Dopo il pareggio contro il Crotone, per il Torino è il momento di tornare in campo affrontando il Chievo Verona sul terreno del Bentegodi. Un terreno che, nella scorsa stagione, ha visto i granata arrendersi ai padroni di casa che si impongono per 1-0 grazie alla rete di Castro. L’unica vittoria in Chievo-Torino invece risale al campionato 2013/2014. Un’occasione particolare, quella in cui va in scena il Chievo-Torino di quell’anno: si gioca infatti il 4 maggio, nell’anniversario della scomparsa del Grande Torino per cui, prima del fischio di inizio, viene osservato un minuto di silenzio. Anche la curva dei tifosi di casa contribuiscono alla commemorazione esponendo due striscioni a ricordo degli Invincibili. Un regalo da parte dei sostenitori del Chievo che, tuttavia, un’ora più tardi dovranno assistere al regalo che la squadra fa al Toro direttamente sul terreno di gioco. Sì, perché sarà proprio l’autorete di Sardo al 54’ che regalerà a Immobile e compagni la vittoria per 0-1.

L’incontro della stagione precedente, invece, fu determinante per il Toro. Dopo il vantaggio siglato da Thereau dopo appena 10 minuti di gioco, Cerci riporta immediatamente in equilibrio il match siglando il rigore del definitivo 1-1. Un rigore fondamentale: in contemporanea, infatti, si giocavano Genoa-Inter, terminata con lo stesso risultato del match dei granata, e Fiorentina-Palermo con i viola vittoriosi per 1-0. Risultati che garantiscono, ad una sola partita dal termine del campionato, la sicura e matematica salvezza per i granata.

Nel complesso, il campo del Bentegodi non è di certo un terreno felice per i granata che su 8 match disputati nella massima Serie hanno ottenuto soltanto 1 vittoria, contro i 4 successi del Chievo e i 3 pareggi. Un bilancio che si fa, al contrario, più interessante se si considerano le sfide complessive disputate in Serie A: su 17 incontri, il Toro ha infatti incassato 7 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte.


Torino, dalla Sisport: sempre fuori Ajeti e Carlao

Il crack di Iturbe rilancia Boyé: il nuovo modulo fa al caso suo