I precedenti di Torino-Sassuolo / Sono 3 le sfide disputate all’ombra della Mole con due vittorie per i neroverdi e una per i granata

È l’ultimo impegno del campionato di Serie A e Torino-Sassuolo andrà in scena domani sera alle 20:45 sul terreno del Grane Torino dove i granata cercheranno di chiudere con una vittoria la stagione, un risultato che coronerebbe al meglio la settimana della storica inaugurazione del nuovo Filadelfia. I neroverdi sono stati protagonisti di solo 3 trasferte in Serie A sul campo del Toro: tre incontri che hanno visto il Toro uscire vincitore una sola volta mentre nelle altre due occasioni è stata proprio la squadra di Di Francesco a portare a casa i tre punti.

L’ultima sfida disputata all’ombra della Mole, è terminata proprio in favore dei neroverdi che, nella prima partita disputata nello stadio appena ribattezzato in onore di Capitan Valentino Mazzola e compagni, mettono a segno un 1-3 firmato Sansone, Peluso e Trotta. Per il Toro, invece, solo Peres riuscì a battere Consigli e regalare il momentaneo 1-1 ai granata. Vittoria neroverde anche nella stagione precedente (2013/14) quando il gol di Floro Flores all’87’ sancisce il definitivo 0-1 in una partita nella quale il Toro fallisce anche un calcio di rigore con l’errore dal dischetto di Sanchez Mino che si fa parare il penalty da Consigli. Il terzo calcio di rigore fallito consecutivamente per i granata che si devono arrendere al Sassuolo.
L’ultima vittoria granata, invece, coincide anche la prima sfida tra le due formazioni nonché la prima assoluta in Serie A per il Sassuolo nel campionato 2013/14. A regalare i tre punti alla formazione di Ventura, in quell’occasione, furono le reti di Brighi e Cerci, autori del 2-0 finale.

Questa sera il Toro avrà quindi l’occasione di pareggiare i conti e di portarsi sul 2-2 nel computo delle sfide casalinghe contro il Sassuolo. Nel complesso, invece, le sfide giocate nella massima serie dalle due squadre ammontano a 7 son 2 vittorie per parte e 3 pareggi.

 

 

 

 

 


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gabbo
6 anni fa

sassuolo insignificante area parcheggio delle merde in un campionato diventato ormai meno credibile di un incontro di wrestling

Giovanni64
6 anni fa
Reply to  gabbo

Il wrestling almeno è uno spettacolo.

Gibbs
Gibbs
6 anni fa
Reply to  Giovanni64

Esatto, è molto più divertente…

gabbo
6 anni fa
Reply to  Gibbs

con tutto il rispetto per le piccole realtà ma il fatto che un sassuolo, che nella geografia e storia del calcio dovrebbe restare appunto una realtà locale, possa stazionare in maniera permanente nella massima serie è un’anomalia. anche perché è una società dopata dagli accordi con le merde e dai… Leggi il resto »

Torino-Sassuolo: i consigli per il fantacalcio

Belotti: dopo Toro-Sassuolo sarà un addio o un arrivederci?