Toro, Barreca in rampa di lancio: sarà titolare in Coppa Italia

18
2765
Barreca
CAMPO, 10.7.16, Torino, Sisport, allenamento del Torino FC, nella foto: Antonio Barreca

Il gioiellino granata avrà una maglia da titolare nella partita contro la Pro Vercelli: per lui è la grande occasione di guadagnarsi la conferma

Per  Antonio Barreca, l’esordio ufficiale del Toro in Coppa italia, avrà sapore ancora più intenso: la situazione di emergenza causata dalla doppia indisponibilità MolinaroAvelar, consentirà all’azzurrino di scendere in campo con una maglia da titolare. Un attestato di stima importante quello rivoltogli dal tecnico Mihajlovic, che confiderà, oltre che sulle sue qualità tecniche, anche sulla sua voglia di stupire e ritagliarsi uno spazio in squadra per la prossima stagione.

Per il classe ’95, preso dal Toro a pochi istanti dalla scadenza che consentiva ai granata di esercitarne il controriscatto dal Cagliari, il percorso che lo avrebbe portato alla titolarità, sembrava in un primo momento impervio: tuttavia, la sagacia di Mihajlovic in tema di giovani promesse, e la coincidenza legata alle assenze dei due terzini sinistri, ha rimescolato le gerarchie, consentendo al giovane di approcciarsi al primo appuntamento ufficiale del Torino, con una maglia da titolare.

La ventilata ipotesi che Barreca potesse accasarsi altrove in prestito, per accumulare minuti ed esperienza, al momento non rientra tra le possibili operazioni in uscita del Toro: la situazione dei giovani in squadra è monitorata dalla società con oculatezza, e la presenza in rosa dell’Under 21, al momento, è da considerarsi altamente probabile.

Condividi

18 Commenti

  1. Io personalmente nutro problemi in difesa.
    Maksi ho dubbi che c’è lo ritroviamo infortunato. Molinaro, Avelar,Johanson pure. Io venderei Maksi. 20ml+Valdifiori!
    Con i soldi 3 difensori DeSilvestri,Tomovic e un Sinistro c Molinaro.

  2. Sempre ammesso che alla fine Mihailovic non preferisca la copertura maggiore che potrebbe fornire Gaston Silva…al chè Antonio si dovrebbe accomodare nuovamente in panca!…
    Personalmente Silva non mi piace un granché perciò io avrei già fatto la mia scelta…

  3. Giusto un anno fa, contro il Pescara di Oddo (con il capocannoniere LAPADULA) esordio del giovane BASELLI, Campionato con alti e bassi (forse più bassi dopo la partenza sprint); ora il giovane Antonio, un grosso augurio per un Grande Campionato in una Grande Squadra!