Toro, cordoglio per la Chapecoense: si pensa a un aiuto per le vittime

33
2735

La società granata vicina alla squadra brasiliana, la cui tragedia ricorda molto quella di Superga. L’intenzione è di aiutare le vittime del disastro aereo

È un destino che ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini“. Conclude così il breve ma intenso messaggio di cordoglio da parte della società granata indirizzato a quella brasiliana della Chapecoense, tornata tristemente alla ribalta della cronaca a causa del disastro aereo che ha coinvolto la squadra, in viaggio verso la Colombia. Solo 5 su 81 sono i sopravvissuti del volo: di questi, solo due sono i giocatori del campionato di Serie A brasiliana. Una tragedia che ha, purtroppo, dei precedenti, tra cui quello del Grande Torino, che il mondo dello sport non può dimenticare.

Proprio per questa triste somiglianza, la società granata, colpita dal lutto, starebbe pensando a una forma di aiuto più concreta per i familiari delle vittime: l’intenzione sarebbe quella di organizzare (quando possibile) un’amichevole o contribuire in altra forma. Diverse soluzioni verranno passate al vaglio e si deciderà il da farsi: il Toro vuole dimostrare la sua vicinanza nel migliore dei modi.

Condividi

33 Commenti

  1. A Chapecoense era anche una bellissima storia di sport , dove la passione riesce a colmare il divario con squadre piu’ ricche e titolate raggiungendo risultati inimmaginabili . Una tragedia umana e sportiva
    . M’ unisco al cordoglio e che questi ragazzi possano riposare in pace .

  2. Non credo che sara’ possibile indossare la loro maglia in una partita ufficiale per questioni di sponsor loro e nostri,vedo invece piu’ fattibile giocare col permesso federale a Genova col lutto al braccio e devolvere l’incasso di una partita casalinga alle famiglie degli scomparsi .

  3. Ottima idea del Torino FC e, in merito, abbiamo lanciato un’idea alla società: siccome il calendario è fittissimo e organizzare un’amichevole può rivelarsi impresa ardua, potrebbe essere invece molto fattibile disputare un’amichevole infrasettimanale allo stadio tra prima squadra e Primavera a portieri invertiti come ai tempi del Grande Torino, o qualcosa del genere… In ogni caso, è importante non lasciarli soli come non siamo stati lasciati soli noi 67 anni fa…

  4. Bravi!
    Come tifoso da sempre del Toro e poi il sottoscritto essendo pilota di una compagnia aerea trovo assolutamente lodevole e giusto da parte della nostra società il giorno del derby ricordare in campo magari con una fascia a lutto la squadra perita con così tanta similarità al nostro Toro.. DOVEROSO

  5. Oltre ad un aiuto economico per le famiglie dei giocatori sopravvissuti, sarebbe bellissimo anche un gesto simbolico, come
    Giocare una partita con la loro maglia…se fosse anche il derby sarebbe ancora più simbolico ed ancora più bello.

    • Bravo Mimashi. Ero entrato per scrivere la stessa cosa. Condivido totalmente il tuo pensiero, sarebbe un gesto davvero bello. Credo che se si voglia ci possa essere la possibilità di superare tutti i problemi di sponsor ecc ecc, per poter mettere in atto un gesto simbolico come questo.

  6. La società in occasione del derby , potrebbe far allestire il Grande Torino , con qualche gigantografia in onore di questa squadra , posizionandole magari in Maratona e in Primavera . E prima dell’incontro , attraverso i tabelloni , inserire qualche filmato dei giocatori .

  7. Che brutto leggere queste notizie. Queste sciagure rievocano in noi che squadra abbiamo perso nel 49.
    Che bello sarebbe fare un torneo commemorativo estivo con chi ha subito questa tragedia
    Con noi i brasiliani e Manchester United

  8. Il toro è chiamato a dare testimonianza di vicinanza alla società e alle famiglie di questa squadra. Anche io penso che giocare una delle prossime partite con i loro colori sia un’idea da promuovere. Notizia veramente triste.

  9. Un’amichevole con in Manchester, magari in andata e ritorno, devolvendo tutti e due gli incassi; giusto per chiudere il triangolo. E nell’altro articolo ci tocca leggere di quel degenerato che finge il rapimento per rubar ai ladri suoi parenti….

  10. Onorare la memoria di questi uomini il cui fato li ha portati via da questo mondo raggiungendone un altro, dove i ns Immortali vivono per sempre.
    Onorare con un ricordo oggi in campo ma anche con i fatti per aiutare le famiglie che hanno perduto i loro cari.
    La proposta di giocare con i loro colori mi sembra assolutamente bella e sensata.

    • sarebbe una cosa molto bella e concreta organizzare un triangolare con TORO, Chapecoense e Manchester United i cui proventi andrebbero alle famiglie. difficilissimo da fare, ma sarebbe la dimostrazione che nel calcio forse certi valori esistono ancora.

  11. assolutamente DOVEROSO da parte della società granata fare qualcosa in merito. accomunati da un’identico destino, anche loro lasciano questa terra per entrare nel campo da calcio più bello, con i campioni più forti. mi auguro che anche il tifo organizzato faccia qualcosa in merito.