Toro: riecco Mariani dopo la schiacciante vittoria di Udine nella passata stagione

1
382

I precedenti / Con il fischietto di Aprilia i granata hanno uno score decisamente positivo, con l’unico neo di un gol regolare annullato, lo scorso anno, al Gallo, in Friuli

Domenica a Bergamo il Toro verrà diretto da Maurizio Mariani, direttore di gara di Aprilia che, solo nello scorso anno, ha già arbitrato per ben quattro volte la squadra granata, tra campionato e Coppa Italia.

Nelle gare arbitrate da Mariani durante la stagione passata, il Toro ha raccolto tre vittorie e un solo pareggio: alla sesta giornata dello scorso campionato, i granata superarono per 2-1 il Palermo, nonostante le espulsioni di Molinaro e Obi, un’altra vittoria arrivò contro il Cesena, in Coppa Italia, battuto per 4-1, mentre l’ultima, più netta, giunse al Friuli, contro l’Udinese, con il punteggio finale di 1-5 per i granata. L’unico pareggio del Toro fu contro il Verona, al ventiduesimo turno di campionato, in cui la squadra allora guidata da Ventura, non riuscì ad andare oltre un insoddisfacente 0-0.

Tuttavia la gara diretta da Mariani che più è rimasta impressa nella mente dei tifosi granata è sicuramente Torino-Genoa 2-1 del campionato 2013/2014, quando il duo Immobile-Cerci ribaltò il risultato del match nei minuti di recupero.  Gli altri precedenti di Mariani con il Toro sono relativi, invece, alle due trasferte al Tardini di Parma nella stagione 2014/2015, con la vittoria dei granata per 0-2, e nel 2012/2013, con la sconfitta per 4-1 del Toro nonostante il vantaggio iniziale siglato da Santana. Non ci sono grossi errori da segnalare per quanto riguarda l’operato del fischietto di Aprilia nelle gare del Toro, ad eccezione della rete annullata a Belotti nei primi minuti del match tra Udinese e Torino. In quell’occasione, Mariani, in collaborazione con l’assistente De Pinto, decise di non convalidare il gol a causa di una posizione irregolare del Gallo, che però, al momento del passaggio di Acquah, era tenuto in gioco dal difensore bianconero Ali Adnan.

In totale, nelle sette partite in cui è stato arbitrato da Mariani, il bilancio del Toro è di cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Condividi

1 COMMENTO

  1. Mmmmmm nessun commento complottista. Dopo 2 settimane di seguito di infausti presagi che non si son concretizzati gli amanti del piagnisteo si saran calmati? Vuoi vedere che finalmente questa è la volta buona che ci fa un bel torto arbitrale così da rinvigorire i piangina?