Under 17: malore per De Pierro, lo salva il fisioterapista

13
1977
Under 17

Paura a Empoli: Manuel De Pierro è stato vittima di un bruttissimo scontro di gioco. A salvarlo il tempestivo intervento del fisioterapista del Toro.

Attimi di paura ad Empoli, questo pomeriggio,dove l’Under 17 di Sesia (nella foto) disputava il recupero del 3° turno di campionato. Al 6′ di gioco, dopo un brutto scontro di gioco, il granata De Pierro si è accasciato a terra e ha perso i sensi a causa di un brutto trauma cranico. A salvarlo, l’intervento tempestivo del fisioterapista granata, Gianluca Beccia, che ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco e chiesto il defibrillatore. L’immediato soccorso fornito dallo staff granata insieme ai sanitari dell’Empoli e agli uomini del 118 di servizio allo stadio hanno evitato il peggio. Il giovane granata è poi stato trasportato in elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze. Gli esami hanno per fortuna escluso qualsiasi complicazione, rassicurando tutti, genitori, compagni e tutto l’ambiente del Toro sulle condizioni di Manuel. 

Il ragazzo, questa sera, resterà precauzionalmente ricoverato in ospedale a Firenze dove, al suo fianco, c’è proprio il fisioterapista Beccia che si è prontamente messo in contatto con la famiglia inviando loro le foto del figlio sorridente.  I compagni, la squadra dell’Empoli e tutta la terna arbitrale, scossi dall’episodio, non hanno voluto continuare la partita che è stata di conseguenza sospesa.

Condividi

13 Commenti