Ventura domani alla Sisport: il ct della Nazionale fa visita al Toro

206
3463
Ventura

Prosegue il tour di Giampiero Ventura nei centri di allenamento delle squadre di serie A: domani osserverà da vicino i calciatori granata

Giampiero Ventura e il suo vice Sasà Sullo alla Sisport: un ritorno al passato? No, più uno sguardo al futuro. Il ct della Nazionale infatti domani farà tappa a Torino nel suo tour presso i centri di allenamento delle squadre di serie A per parlare con dirigenti, allenatori e calciatori.

L’ultima volta che l’ex tecnico granata ha messo piede al centro di allenamento del Toro era alla vigilia di Empoli-Torino, partita terminata 2-1 per i toscani che ha chiuso una stagione da dimenticare per la squadra granata. Domani Ventura rientrerà alla Sisport in una veste completamente diversa: non più da allenatore del Torino ma da commissario tecnico della Nazionale italiana. Ventura, oltre che da Sullo, sarà accompagnato anche dal Team Manager Gabriele Oriali e avrà la possibilità di parlare con Sinisa Mihajlovic e di osservare da vicino tutti i vari giocatori granata, da Benassi a De Silvestri, passando per Baselli e Valdifiori, che sperano di poter vestire la maglia Azzurra. Il prossimo impegno dell’Italia sarà il 6 ottobre, quando gli Azzurri affronteranno la Spagna nella partita valida per le qualificazione al prossimo Mondiale.

Condividi

206 Commenti

  1. La divisione fra elementi è un principio entropico spontaneo in natura, ma qua dividerci per forza fra Venturiani e Sinisiani e’ un gioco senza senso.

    Ventura aveva pregi , qualità e una serie di difetti differenti da Sinisa e possiamo dire viceversa.

    Avere il meglio dei due sarebbe il maximo, ma chiediamo l’impossibile.

    Ho apprezzato e appoggiato GPV finché e’ stato allenatore del Toro.
    Cercando di rimanere il più obbiettivo possibile e Criticandolo il meno possibile..
    Dedico a Mihajlovic lo stesso trattamento finché starà sulla panca granata…sperando che ci stia a lungo.

    Siamo arrivati 7-9 e 12esimi non dimentichiamolo…mai!!!

    Per di più quest’anno non mi pare che gli sia stata data una rosa cosi importante..da poter chiedere molto di più…

    • Sul discorso della rosa non sono molto convinto. In fondo un buon allenatore deve sapersi adattare al materiale disponibile. A Ventura consegnarono Glik, Darmian, Peres, Maksimovic, a suo tempo non proprio dei campioni, giocatori affermati. Qualcuno una vera e propria scommessa. Non ti sto a ricordare oggi il valore di quei giocatori, cresciuti, nonostante un 7, 9 e 12 posto. A Mihajlovic venga dato il tempo di lavorare. Confido che non sia solo un Mancini della situazione capace di chiedere giocatori già affermati ne che affidi tutto il suo gioco ad un attacco alla garibaldina. Oltre ad un bel gioco (nell’ultimo anno di Ventura se ne erano perse le tracce) vorrei vedere crescere i giovani e chi non più giovane ha comunque margini di miglioramento.

      • E se oggi abbiamo un Belotti in rampa di lancio, Ljajic e Falque in rosa grazie ai magheggi con la Roma nell’affare Peres, interessanti prospetti di proprietà (bas-ben-zap), 42 mln a far da guanciale per i sonni di Cairo e potrei citarne altre, almeno un piccolo ringraziamento va a questo signore genovese o se preferisci allo spocchioso guru lampadato…

  2. Ventura in 5 anni, nei primi 4 anni non ha mai fallito un obiettivo, andando anche oltre le aspettative e quanto prefissato. Al primo anno negativo(servito comunque a crescere Belotti) è stato bastonato, deriso e insultato , fatico a vedere come questo comportamento possa essere catalogato come granatismo la cui mancanza gli viene tanto contestata.
    Meglio qualche discorso brusco ai tifosi, ma veritiero, piuttosto che qualche retorica sul cuore granata et similia. C’è molta più verità.
    Fossi stato in lui, vedendo così misconosciuto il mio lavoro avrei mandato a stendere tutti senza pensarci due volte.
    Fanno bene quei giocatori che alla prima occasione vanno a guadagnare di più, i tifosi hanno la memoria cortissima, perfino GLik sarebbe stato fischiato quest’anno, ne sono certo. Altro che mercenari.

  3. Come detto, ho lustrato a dovere la macchina…. domani verrò a lustrare pure il guru, e a riportarlo a Genova, a casa sua!!!!! Non vorrei che portasse sfiga a Miha! A 70 anni dovrebbe smetterla di allenare “per libidine”, o quanto meno deve farlo lontano dal Toro….. nonostante la crescita, le conoscenze, e tutto il suo bagaglio di plusvalenze sbandierate al mondo (di Larrondo e Barreto è vietato parlare!)! Ma basta con questo mediocre incompetente…. Boicottiamo gli articoli in cui si parla di lui, e vedrete che sparirà! P.S.: redazione, ma come mai quando l’ITAGLIA ha perso con la francia, o vinto a stento con israele, non avete dedicato neppure una riga a cotanti avvenimenti? Buona notte!

    • ciao granata intanto come ti ho scritto prima quelli che dici tu sono costati noccioline e cairo si è riempito le tasche e non ha messo i soldi per i giocatori di chi è la colpa? dell’allenatore di turno?
      E poi visto che in 10 anni di cairo sono passati fior fiori di allenatori, alcuni andati poi ad allenare varie nazionali.. De biasi, Zacc,Novellino, Colantuono, beretta e non so quanti altri come mai nessuno di questi è riuscito ad ottenere i risultati del deprecato Vater? Hai una spiegazione?

  4. Ho visto tutte le partite del Toro con Ventura allenatore. Il saldo dal punto di vista dei risultati e del gioco è a mio giudizio ampiamente positivo. A parte l’ultimo anno non Sul primo gol dell’Atalanta fallo nettissimo su un nostro difensore. La difesa non ha giocato male salvo fallo inutile di De Silvestri che ha portato al rigore. Il centrocampo invece non mi ha convinto. Vero che è praticamente nuovo però Baselli è stato nullo, Benassi quasi, Valdifiori non ancora inserito nei meccanismi. Il pareggio ci stava delle attese. È uno dei pochi allenatori dell’era Cairo in grado di influire sulle scelte di mercato. Non piace per la sua permalosità? O perché non tifoso? O per il gioco? Ci sta. Ma a mio parere se si esagera su diventa ingenerosi

    • Tatticamente GPV versione Toro non si discute. E’ riuscito a rimanere sempre in partita tranne poche volte.(purtroppo molto spesso nei derby).

      Ma sul gioco e ancor più sullo spettacolo permettimi di dissentire!!

      Questo si è basato su un schema fatto appositamente di “non gioco” per interdire l’avversario.

      Torello dei tre di difesa con portiere aggiunto e apertura sugli esterni sul binario della linea laterale e completa eliminazione del cerchio del centrocampo. ( VERSIONE TALEBANA del 352 del suo predecessore gobbo col parrucchino).

      Venuto a mancare unico perno del giro palla che sapeva lanciare le punte (Elka) il suo non gioco gli e’ esploso in mano con il risultato che conosciamo lo scorso anno…

      Parliamo fondamentalmente di uno spettacolo se ti annoi ma vinci vabbè ma se i risultati non ci sono ti scazzi solo i Maroni..

    • Sono di evidente derisione, la satira è diversa, la derisione va molto sul personale e sul ridicolizzare una persona per atteggiamenti, modi di fare, modi di dire, e comportamenti.
      Ed è proprio quello che è stato detto…

      • Ma le vignette che raffigurano Berlusconi alto come un tappo o Prodi chiamato Mortadella non è satira? parlare od amplificare dei comportamenti è satira non derisione, posso essere d’accordo se mi dici che è derisione chiamare Cairo nano, cioè deridere difetti fisici ma non dei comportamenti.

        • Vedi Rds c’è la satira che ridicolizza un personaggio (come può essere Berlusconi o Prodi e i loro difetti fisici) e quello che ironizza su un certo comportamento o espressione politica degli stessi.
          Tutti e due sono fatti per far ridere, ma mentre il secondo ha una valenza politica perché si mette in risalto la ‘comicita’ della sua idea politica (contenuti) la prima serve solo a ridicolizzare l’uomo per i difetti fisici.

          Il punto non è che sia vietato ironizzare su aspetti di Ventura che chiunque (anche le cosiddette vedove di Ventura) vede in modo lampante.
          Il problema è fare solo ed esclusivamente commenti e ironia di questo livello e io credo che possa essere comprensibile solo nei confronti di qualcuno che abbiamo in odio profondo o che ha fatto il male assoluto del Toro.
          E io mi/vi domando questo qualcuno è proprio Ventura?

          • Io almeno non odio Ventura, si mi ha fatto talvolta incazzare, ma gli riconosco anche dei meriti, purtroppo l’ultimo anno con alcuni suoi comportamenti e alcune sue frasi mi è caduto in basso, comunque ripeto non lo odio sportivamente parlando e tornando all’ironia che ho fatto di certo non è per deridere la persona Ventura ma per prendere in giro i suoi comportamenti e i suoi discorsi talvolta pittoreschi.

      • Quindi il GURU derideva i tifosi del TORO quando ridicolizzava il Cuore TORO ?? incolpava la piazza delle sue sconfitte ?? non prendeva provvedimenti verso i giocatori dopo il DERBY della vergogna di coppa ?? …….. ecc ecc ecc ……

        • Diablo se vuoi il confronto con me volentieri, ma si parla del merito delle cose, in caso contrario ignorami come io ignorerò te.

          Quando ha ridicolizzato il cuore Toro?

          Quando ha incolpato i tifosi?

          Provvedimenti verso i giocatori quali multe o altro? Cosa doveva fare?

          Ecc ecc???
          Prova a fare la lista delle mischiate di : Pozzo, Fabbri, Giagnoni, Radice, Mondonico sino a Longo.
          Tutti mister apprezzati dai tifosi me compreso ma con i loro bei difetti che il tempo cancella e fa dimenticare al tifoso ormai in preda agli anni…

          • Minchiate non mischiate.

            P.s. Parlo da non amante del gioco di Ventura, nonostante molte più volte di molti tifosi capissi i motivi per i quali faceva giocare in quel modo obrobrioso.

  5. Ho letto meno commenti di derisione quando hanno messo l’articolo della visita di Conte
    all’allenamento del Toro.

    Ne deduco che tutto questo odio derivi dal fatto che quell’uomo ( o lampadato come viene simpaticamente definito) in questi 5 anni abbia fatto più danni di quanti ne avrebbe fatti qualsiasi altro allenatore.

    Se così è direi che i commenti negativi sono fin pochi, se invece così non è credo che chi ha commentato in tal modo ha bisogno di farsi tante domande davanti lo specchio e capire come mai odia così tanto un ex del Toro.

    Semplice analisi dei fatti…

  6. Ventura mi è sempre piaciuto poco, ma gli dobbiamo riconoscenza per l’impegno ed in parte i risultati ottenuti. A me non è mai piaciuto neppure Mondonico, ma non lo sbeffeggio tutti i giorni nè lo derido. Solo Radice è stato un grande (parlo solo degli ultimi 40 anni, prima non seguivo il calcio) e non mi dispiaceva De Biasi. Mihajlovic finora pollice verso, spero mi faccia cambiare idea.

  7. Zappo,mi rassegnerò con le torte di mia mamma,specialmente con la torta di mele….. Complimenti per il tuo post riguardante la tua dieta,mi è piaciuto veramente tanto,sei sempre piacevole in ogni argomento che tratti,chapeau!!

  8. Ho letto un po’ di commenti, in effetti, la maggior parte sono di derisione verso Ventura, che per me resta un allenatore che poteva fare di meglio al Toro, ma certamente anche di peggio, e sicuramente, ad oggi è il miglior allenatore del toro dopo Mondonico, o almeno quello che ha ottenuto i migliori risultati. In effetti leggendo tutte queste critiche e derisioni verso un allenatore che oramai non fà più parte del Toro, e visto il tenore dei commenti, si deduce che Ventura dietro di se ha lasciato una scia di amanti traditi.

    • Concordo sul fatto che Ventura “… resta un allenatore che poteva fare di meglio al Toro, ma certamente anche di peggio…” E aggiungo che con l’Atalanta oltre che perdere, avremmo potuto vincere o pareggiare. Credo che Catalano appoggerebbe.

  9. Sicuramente mister Saccenza dispenserà parabole di vita e istruzioni ai neofiti,promettendo a chi lo segue l’assoluzione celeste….quanto mi mancheranno il suo gioco all’indietro e le sue pillole di saggezza post partita,quello si che era gran calcio… Orfani di Ventura,andate tutti aff…!! Ps oggi mi sono deciso e ho disdetto Sky,mi perderó il Maccabi Tel Aviv e l’Hapoel Beer ma sopravviveró…

  10. Si direbbe che l’ossessione GPV colpisca in modo altrettanto preoccupante anche i suoi detrattori considerato la quantitá di pensieri che ancora gli dedicano. Io personalmente gli dico ancora grazie e buona fortuna (augurandogli di non finire a Cittadella in futuro)

  11. Disse il Profeta: “Giampiero creò mille specie di creature, oltre agli uomini, e ai demoni, e ai fantasmi, e a Gog e Magog che sono tra gli uomini e i demoni. O Uomo della Cittadella, essi corrompono la nostra terra. Sei disposto ad accettare un nostro tributo a patto che tu costruisca tra noi e loro una barriera?”
    Comunque @Davidone sei un mito. Parlo sul serio, anche se condivido lo 0,3% di quello che scrivi. 🙂
    Se solo nella vita avessi avuto la tua convinzione e “testardaggine” (detto nel senso più affettuoso possibile), a quest’ora davvero il Toro l’avrei comprato io. Perennemente uno contro tutti, non perdi mai la calma. Quasi quasi ti invidio. Io da mò che me sarei dato alla macchia! 😉

  12. Non ho capito perchè se uno critica ventura sfoga la propria frustazione, e invece se uno crítica chesso mihajlovic o pinco pallo esprime una semplice opinione. Ma andate sul vocabolario a leggere il significato della parola frustrazione, perdinci. Ma si sa gli adepti della setta guriana si esprimono per enigmi. Asticella, crescite miracolose, conoscenze, cittadelle, ecc.ecc.

  13. Grande Mister. E’ grazie a te se il Toro negli ultimi anni è diventato stabilmente una squadra di serie A, e i tifosi delle altre squadre hanno cominciato a guardare a noi con più rispetto, dopo anni in cui mi dicevano: “Il Toro chi?”. Eh sì: perché noi possiamo raccontarci che siamo leggenda, ma la verità è che per anni il resto d’Italia non ci cagava di striscio, e spesso ci sbeffeggiava. Detto questo, ognuno può sfogare la propria frustrazione come vuole, sparando cazzate e insultando protetto dall’anonimato. Il web è lì apposta.

  14. Ci tengo a precisare che cerco gli articoli più commentati perché ho un’alta opinione di tutti voi che esponete la vostra idea di Toro! Spesso non leggo gli articoli perché poco interessanti. Però quando vi accanite sul nulla, come in questo caso, diventate noiosi. Forza Toro, Sempre!

  15. Sono allibito da così tanti commenti negativi, eppure così male non mi sembra che abbia fatto da noi.
    Il suo tempo era finito, perchè come tutti i cicli hanno un inizio ed una fine, ma da qui a bersagliarlo in questo modo …..

  16. Ciao a tutti, è strano entrare nel sito e notare che l’articolo più commentato della giornata sia questo. Ancora più strano che i commenti sono quasi tutti da parte di chi disprezza il nostro ex allenatore che, volenti o nolenti, ha fatto la storia recente del Toro. Esaltante a sprazzi e noioso in parte. Il tutto più che dignitoso se paragonato agli ultimi 20 anni. Io continuo a pensare che la società e la squadra stia crescendo! Posso solo affermare che il livore che avete nei confronti di Ventura non è paragonabile alle critiche rivolte a Mihajlović.
    Forza Toro, Sempre!!!

  17. Ah, e non dimentichiamo Cairo, i seggiolini dello stadio, il colore degli abbonamenti, le cipolle dentro gli hamburgher dei porcari, il verde del prato, le mutande del Gallo, i polsini di Vives, potrei continuare…mi raccomando sveglia e aggiornati!!!

  18. Mai visto tanti spalamerda parlare di Ventura…sveglia!!! non è più l’allenatore del Toro, adesso dovete prendervela con Sinisa Mihailovic. Possibile che vi si debba sempre aggiornare? Ma dove dormite? A Venaria?

  19. @davidone sono d’accordo con te, anche se a volte nella tua difesa di ventura devo ammettere che sei un po’ comico. E ti fa onore difendere le tue opinioni sebbene impopolari, poco onore invece a chi sberleffa un fratello.

    • Scusa @bischero, fammi capire: con ventura non bisognava fare un dramma, ed era pure vietato parlare, se si perdeva in casa con udinese, chievo e sassuolo, e magari si pareggiava 0-0 con verona e carpi…. Ora che c’è Mihajlovic, si vince 5-1 con il bologna solo perchè sono scarsi?

    • ventura qualcosa ha dimostrato in 5 anni e avrebbe meritato rispetto, ci ha portato in A al primo anno, poi ci siamo salvati senza mai rischiare la zona retrocessione, poi siamo andati in EL poi a bilbao, poi abbiamo iniziato il campionato in vetta e sappiamo tutti come è finita.
      Fosse stato tanto facile perchè non l’han fatto altri?
      Mihajlovic per ora gli si dà il tempo di lavorare e il beneficio del dubbio

      • Ma tu il biscottone con il Genoa te lo ricordi? E le vendite di Gobbonna, D’Ambrosio, Cerci, Immobile, Darmian, Glik, Peres, Maksi? E la regressione da 7mi a 9ni, e poi a 12mi? Lascia perdere Miha, e leccati le ferite per quanto NON fatto dal guru negli scorsi anni…. Altri non lo hanno fatto perchè c’era il vate indiscusso dell’italico calcio, e quindi non era possibile… E a Miha il beneficio del dubbio va concesso almeno fino a gennaio (parametri gentilmente offerti dai guruboys degli scorsi anni!), e poi fino a giugno, e poi fino a gennaio, e poi fino a giugno, e poi….

  20. @granata59 anche Ventura cercava Liajc, giovinco, valdifiori ed altri che non sono arrivati con lui, ma ha voluto tenere Peres e non ha preso de silvestri, non avrebbe mandato via jansonn, non avrebbe mandato via silva e sulla carta quelli che sono arrivati sono migliori (hart, castan, liajc ) ma sopratutto sarebbe rimasto immobile ed insieme a belotti avremmo uno degli attacchi piu’ forti. Non so se andremo ai mondiali ma penso di si ma sopratutto penso che la nazionale andrà ringiovanita per un cambio generazionale. Mihajlovich non mi piace come allenatore perchè lo reputavo modesto prima che arrivasse da noi, staremo a vedere i risultati.

    • Eh si… ventura invece prima di arrivare da noi aveva un palmares tipo Guardiola o Ancelotti…. però almeno è coerente: sono passati 5 anni e niente è cambiato! Non ha vinto nulla prima in 30 anni e non si è rovinato la media con noi! Che Immobile sarebbe rimasto è una tua supposizione, peraltro mai confermata da alcuno degli interessati e, parlando di Jansson e Silva, ti ricordo che il primo a tenerli a marcire in panca è stato proprio il tuo idolo. Riguardo ai risultati di Mihajlovic, ti ricordo che negli ultimi 2 anni ci è arrivato davanti…

      • E per quanto riguarda le plusvalenze, infine, che sono, a quanto pare, l’unico punto forte del guru, visto che lui stesso si vanta pubblicamente di averne prodotte, al Toro, 150 mln, ti faccio una domanda: DOVE SONO FINITE? Siccome non risulta dai bilanci che cairo abbia ritirato soldi dal Toro (per ora), e dato che ha 40 milioncini in saccoccia… gli altri 110? Anzi, a spanne facciamo 105, visto che cairo ha finito nel 2013 di recuperare gli 11 mln del prestito infruttifero fatto al Toro. Possiamo parlare di plusvalenze fino a domani, ma non possiamo dimenticare i soldi buttati con quelle che invece si chiamano MINUSVALENZE! Vuoi esempi? Barreto, Larrondo, Mino, Perez, Amauri… devo continuare?

          • Allora i soldi da spendere sono di più? Evviva!!!! Niente minusvalenze! Amauri preso gratis e rivenduto a 10 mln, senza aver pagato l’ingaggio…. @rimbaud, stai solo aggravando la posizione del piccolo uomo! 40 mln in tasca e acquisti che valgono un tozzo di pane! Ce ne eravamo già accorti, in particolare quelli che quest’anno non si sono abbonati…. ma una conferma no fa mai male!

  21. La vendetta di Ventura è già partita: infortunati Benassi (che non si èa llenato), Maxi Lopez (ha interrotto l’allenamento per probabile ricaduta) e Padelli si è stortato la caviglia dando un calcio di rabbia al palo ed è rientrato in spogliatoio!!

        • Gli riconosco molto nella rinascita del Toro ma sono contento che la collaborazione sia finita. Spiace per il modo, questo si. Forse, se avesse lasciato l’anno prima, oggi ci sarebbe meno livore nei suoi confronti e maggior capacità di esprimere un giudizio sereno su quel che ha dato al Toro negli anni e non solo sulle cose negative che pur ci sono state. Detto questo, niente sacco a pelo. Dormirò a casa mia, dopo una buona cena, in compagnia della mia bella famiglia, strafottendomene di Ventura e di quel che farà nel corso della sua carriera fuori dal Toro. Consiglio anche a tutti di agire così, che la vita è bella e continua anche senza Ventura :-)))))

  22. @granata59 l’anno scorso come quelli precedenti il mercato è stato fatto sui giovani per portare a casa plusvalenze che puntualmente sono arrivate ed arriveranno con i giocatori voluti da Ventura e la rosa era sempre incompleta. Quindi se dici che a Mihajlovic mancano giocatori ed a Ventura non mancavano (infortuni esclusi) allora forse hai la memoria corta o sei prevenuto. Mihajlovic ha la rosa che voleva al 90% ed infatti è riuscito a mandare via tutti i giocatori migliori.

    • Incommentabile…. Se per te il fatto di avere a disposizione in ritiro Glik, Maksi, Peres, lo stesso quagliagobbo, e anche Molinaro, Vives, Moretti, Gazzi, Maxi e Bovo con 1 anno in meno (e, quando ne hai 35, un anno conta eccome!), che oltretutto giocavano tutti già insieme da almeno 1 anno, è la stessa cosa che ritrovarti al raduno con la difesa smantellata e due sostituti del calibro di Ajeti e Rossettini, salvo poi ricevere a campionato iniziato Hart e Castan (in prestito!), e Valdifiori e De Silvestri, allora non parliamo di Toro per favore. Magari parliamo di nazionale… Sei così sicuro che andrà ai mondiali, il tuo guru? E io non credo che tu sia convinto davvero che Miha ha al 90% la rosa che ha chiesto…. saresti l’unico al mondo a pensarlo!

  23. mah io ho sentito dire che alloggerà al grand hotel di via sacchi ove alloggiò Madonna nell’87, si prevedono schiere di fans che si strapperanno i vestiti urlando sull’orlo dello svenimento. chiuderanno al traffico via sacchi. solo che allora si trattava di ragazzine, ora di attempati tifosi proguru e lo spettacolo sarà meno piacevole….

  24. Notizie Ansa Ultim’Ora
    ore15:53

    Il sindaco in riunione con il questore di Torino, chiedono lo slittamento della visita di Giampaolo Ventura alla Sisport per ovvi e preventivabili motivi di ordine pubblico, si va verso una visita del CT della Nazionale che slittera’ alla prossima settimana in un luogo segreto fuori la provincia di Torino.

    • @Gianluca… il problema non è chi guarda cosa: ognuno ha il legittimo diritto di fare ciò che crede. Il problema vero è che gli stessi che l’anno scorso avrebbero preteso che ventura non venisse messo in discussione dopo quel po’ po’ di campionato (con le ciliegine del derby di coppa, Carpi, Chievo, Empoli, Sassuolo, Udinese…), quest’anno criticano senza pietà Mihajlovic dopo 3 giornate, quando ha avuto il portiere e il regista dopo la seconda. E, siccome non basta, sempre gli stessi approvano apertamente che siano rimasti 40 mln in cassa, rifiutandosi di voler vedere ciò che sarebbe lampante anche per un cieco, ossia che ci mancano un centrale, un esterno sx e una mezzala. E non giustifichiamo, per favore, la cosa dicendo che i soldi entreranno in cassa l’anno prossimo: come si può vendere, si può anche comprare, in quel modo… Gli altri lo fanno tutti!

  25. Ho già lavato la macchina e fatto il pieno! Domani mi faccio 400 Km, perchè non posso proprio mancare ad un evento di tale importanza. P.S.: Poi però me lo carico in macchina e lo riporto a Genova! Non vorrei mai che si facesse strane idee….

  26. Oh ragazzi, da vedova di ventura quale sono, posso dirvi che resto convinto che con prcic abbia fatto una delle poche valutazioni sbagliate?!
    Guardatevi che contropiede tira fuori nel secondo goal del rennais nell’ultimo turno di campionato.
    Per il resto a ventura dico:se proprio bisogna rompecerli in nazionale convoca molinaro almeno proviamo barreca!!!

  27. Breve passo tratto dal discorso che Ventura farà ai suoi ex discepoli…ehm, pardon, giocatori!

    […]Poiché avete imparato nuovi schemi e dimenticato quelli che avevo comandato: maledetto sia il campetto sintetico per causa vostra! Con dolore vi allenerete per tutti i giorni della tua vita! Spine e cardi cresceranno al posto dell’erba campestre. Con il sudore del vostro volto lo irrigherete; finché tornerete al fango, perché da esso IO vi ho tratto: fango eravate e fango ritornerete![…]

  28. Ci mancava solo piu’ la visita di Ventura!.L’unico meritevole della nazionale e’ Belotti che e’ attualmente infortunato.Spero che l’autore di questo articolo scherzasse quando citava Valdifiori nella rosa dei possibili candidati alla Nazionale,sono sicuro che prima o poi Vives lo ricaccera’ in panchina, il posto che merita.