La cavalcata europea del Toro del ’92, la finale doppia con l’Ajax: i ricordi di Walter Casagrande, uno dei protagonisti di quella memorabile stagione

Walter Casagrande sarà uno degli ospiti del Gran Galà Granata, l’evento che si terrà questa sera, mercoledì 26 aprile, al Teatro Nuovo di Corso Massimo d’Azeglio. Sul palco, chiamati ad uno da uno da Jimmy Ghione, alcuni dei protagonisti della doppia finale Uefa contro l’Ajax della stagione 1991/1992. “L’Ajax resta il mio rimpianto più grande, le partite della mia vita. Sono due partite che ho in testa, le sogno ogni volta. E poi quando fai gol in una finale, ti rimane in testa. Se c’è un momento brutto legato a quelle partite? No, in realtà non c’è. Anche perché non abbiamo rimpianti: volevamo vincere, abbiamo dato davvero tutto quello che potevamo. Per questo nessuno di noi ha pianto”. 

Il video completo, qui:

[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/214759802.m3u8?s=b9d52cbcd1fd38ed988d87a9dc6754f99378568a” autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

 


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marziano
marziano
6 anni fa

Bertu 21.50 Walter ha avuto problemi di salute molto gravi, ma come ti permetti di fare dello spirito? Hai rotto coi tuoi pipponi, va’ a fare il saltimbanco alle convention della cairo Communications, è il tuo posto, ma non illuderti cairetto tuo non ti paga mica per le tue battute… Leggi il resto »

Bakero
6 anni fa

Io ero ad Amsterdam…la mia ultima trasferta…ma adesso mi si dice che abbiamo perso la coppa perché in società non avevano un videoregistratore????????

Venetogranata
Venetogranata
6 anni fa

Ricordo quella finale di andata del 29 aprile solo in divano rientrato di corsa dall ospedale era nata mia figlia. Ero convinto che quel giorno mi avrebbe dato la gioia di essere padre ed il Toro come regalo la coppa.nemmeno in quel momento la dea bendata si è schierata dalla… Leggi il resto »

Filadelfia: inno della Juve per provare l’impianto audio, allontanato l’operaio coinvolto

27 aprile 1950: nasce Paolo Pulici, il bomber di un Toro vero