Acquah è il migliore di Torino-Inter: i lettori non hanno dubbi

12
532
Acquah
CAMPO,18.3.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 29.a giornata di Serie A, TORINO-INTER, nella foto: Afriyie Acquah, Geoffrey Kondogbia

Sondaggio / Per il 45% dei lettori di Toro.it Afriyie Acquah è stato il migliore in campo in Torino-Inter, seguono Daniele Baselli e Emiliano Moretti

Prima di sabato, Afriyie Acquah non giocava una partita da titolare da un girone intero esattamente da Inter-Torino dell’andata, partita datata 26 ottobre. Dopo la trasferta di San Siro il centrocampista ghanese ha avuto a disposizione solamente qualche spezzone di partita e poco altro. Sabato, per il match di ritorno contro l’Inter, Sinisa Mihajlovic è tornare a dargli fiducia e Acquah ha risposto con un’ottima prestazione arricchita anche dal bel gol del momentaneo 2-1 granata. Per il 45% dei lettori di Toro.it che hanno partecipato al nostro sondaggio il numero 6 è stato addirittura il migliore in campo tra i giocatori del Torino.

Nel nostro sondaggio post partita vi avevamo chiesto di dirci quale tra i calciatori granata aveva, secondo voi, giocato meglio: come detto Acquah è quello che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, al secondo posto c’è Daniele Baselli con il 29% dei voti, terzo Emiliano Moretti con il 17%, seguono Cristian Molinaro con il 4%, Sasa Lukic con il 3%, Andrea Belotti e Luca Rossettini rispettivamente con l’1% delle preferenze.

Condividi

12 Commenti

  1. Acquah ha dimostrato ai pochi scettici che non solo è da SerieA , ma che in una formazione come la nostra votata all’attacco, uno come lui è INDISPENSABILE. Sono convinto che senza coppa d’Africa lo avremmo avuto a disposizione di più e in campo con l’Atalanta ad esempio non avrebbe permesso a Kessie di fare il bello e cattivo tempo. Stessa cosa in altre partite come con il Milan . Io lo avrei schierato dall’inizio pure a Roma con la Lazio . Afryie è assolutamente giocatore di rango e da Toro poche balle, e se ogni tanto sbaglia uno stop non mi frega un cazzo.
    Con l’Inter ho ammirato un bel centrocampo dinamico e giovane con Baselli, Lukic e Acquah. Con questo non relego in panca Benassi; dico però che forse a volte schierare Baselli Benassi in coppia , creava un centrocampo troppo leggero destinato a crollare non appena mancavano le forze come con Milan o Atalanta nei secondi tempi. Lukic poi è cresciuto a dismisura , alla faccia dei 21 anni grande acquisto applausi e da meno geometire ma più dinamicità rispetto a Valdifiori, e tra l’altro con Lukic e Acquah in campo gioca meglio Baselli.

  2. Contento x Acquah ma rimane un giocatore si tecnica modesta nn adatto ad una squadra che vuole ambire alla zone EL
    Almeno avesse intelligenza tattica alla Ferri o Marini
    Baselli sta continuando migliorare e Benassi ha solo 22 anni. Entrambi possono giocare con Lukic ché è più muscolare di Valdifiori anche se meno tecnico (nn verticalizza né gioca di prima come il secondo)
    Barreca è giovane e ha talento ma in fase difensiva è peggio di Molinaro (tutto dire). Si farà

  3. la prestazione di acquah non fa che confermare quello che sapevamo un po tutti,ossia la necessità di un centrocampista fisico e possibilmente di personalità che aiutasse a bilanciare una squadra troppo a trazione anteriore. Acquah tra infortuni,assenze per coppa etc può’ essere solo una risposta parziale. per risolvere il problema serviva un investimento che la società ha preferito evitare. E’ poi ovvio che se togli a Baselle e Benassi la necessità di recitare un ruolo non loro, aiuti a migliorare anche le loro prestazioni. Sono consapevolezze che aumentano il rammarico di una stagione che con poco di più a livello di mercato poteva essere molto diversa.

    • barreca i rigori non li concede, in effetti

      se ne sta a 3-4 metri da chi dovrebbe marcare, oppure lascia crossare industurbato l’avversario di turno

      bravo ragazzo, orgoglio del nostro vivaio

      ma ancora tanta polenta da mangiare

      • Mah! Secondo me si tende sempre a dare troppa importanza all’ultima prestazione a discapito di quanto fatto complessivamente. Barreca ha fatto quasi sempre bene e ha avuto un calo di recente, Molinaro prima di infortunarsi ha fatto quasi sempre male e una bella prestazione sabato.

  4. acquah ha muscoli quindi ci vuole un centrocapista cosi …come boye sa tenere la palla e da mettere il ragazzo in un altra posizione …lukic bravo . si parlava di paloschi calcio mercato beh meglio gomez sta segnando …
    ma dobbiamo comprare 2 difensori pilastri x la difesa oramai Moretti ha dato dai e Rossettini un po fragile x la difesa perche barreca e zappacosta e molinaro non difendono moolto …

  5. penso a come sarebbe stata la nostra stagione se maksimerdovich non ci avesse piantati in asso dopo aver garantito a mihajlovic la sua presenza; se molinaro non si fosse rotto, e se obi non avesse questa propensione all’infortunio

    una difesa con molinaro – castan/moretti – maksimovich/rossettini – zappacosta avrebbe sicuramente detto la sua

    a quel punto anche un centrocampo obi – lukic – acquah, oppure baselli – lukic – acquah avrebbe dato maggiori garanzie, al netto del fatto che la presenza di un kucka o di un castro sarebbe servita eccome