Terzino sinistro contro la Roma: chi tra Moretti, Barreca e Zappacosta?

19
1223
barreca
CAMPO, 18.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 4.a giornata di Serie A,TORINO-EMPOLI, nella foto: Antonio Barreca

Sondaggio / Contro i giallorossi, Mihajlovic avrà tre possibilità per il terzino. Quale scegliereste per affrontare Totti e compagni?

Dopo aver rotto il ghiaccio, Antonio Barreca scalpita per un posto da titolare anche contro la Roma: l’esordio in Serie A è avvenuto domenica scorsa contro l’Empoli; poi, la conferma mercoledì in quel di Pescara, partendo dal primo minuto. E ora, il terzino ex Primavera spera di giocarsi tutte le sue carte in allenamento, per poter scendere in campo anche domenica a orario prandiale contro la Roma.

Non una partita qualsiasi, per il giocatore, che sta vivendo una favola, dopo essere cresciuto nel vivaio granata. Ma, come lui, anche altri due giocatori puntano alla titolarità pre affrontare Totti e compagni. C’è Emiliano Moretti, che lo stesso Mihajlovic ha indicato come possibile terzino, una volta appurata la gravità dell’infortunio di Molinaro, fuori per diversi mesi. E poi c’è sempre la possibilità di schierare un adattato Zappacosta sulla corsia mancina: l’ex Atalanta spera di avere ancora spazio, ma la concorrenza con De Silvestri è agguerrita, e non sarebbe così azzardata l’ipotesi di vederlo sull’altra fascia.

Ha dei dubbi Mihajlovic, e questi dubbi li rivolgiamo anche ai nostri lettori: chi schierereste contro i capitolini? A voi la scelta! Potrete votare, come sempre, nel box sondaggio presente nella nostra home page.

Condividi

19 Commenti

  1. La mia formazione invece e questa Hart,zappacosta,Bovo,Castan,Barreca (Moretti),Benassi,Valdifiori,Obi,Iago falche,Belotti,Bojé nella ripresa entrerá Martinez Bojé si sposterá centrale e uscirá Belotti x non rischiare ho al contrario Belotti entra nella ripresa al posto di Martinez e fará giocare gli ultimi 15 min a ljiajc.

  2. Anche se sarebbe una difesa a tre mascherata, farei giocare Moretti, poi, in base al l’andamento della partita, si vedrà. La Roma e forte, ma si può battere, cm un po’ di tattica, non solo arrembaggio, che piace, ma non ha schemi e, ved promo tempo di Pescara e altri, non porta a nulla.

  3. Scusate se affermo la cosa con toni un po’ duri, ma certe volte non capisco la maggior parte dei tifosi del Toro. Potrà sbagliare qualche partita, potrà non essere ancora quello del Genoa, ma ragazzi … non sbagliatevi a considerare Iago Falque scarso o un pacco. Iago Falque, per fare un paragone, vale tre Baselli, quattro Martinez. trattasi di giocatore adatto a una squadra che mira all’Europa League. Non sarà da Champions, ma è un giocatore di livello. Tecnico, segna, tira anche i rigori di solito bene. Dico così, perché si respira la classica aria che si respirava per El Kaddouri. Uno che ce l’avessimo ancora, mannaggia…

  4. Hart De Silvestri Bovo Castan Barreca Benassi Valdifiori Obi Martinez Belotti Falque. Unico dubbio appunto se giocare col trequartista, ma Aramu per me con la Roma starà fuori. Poi dipende se anche Miha si è incazzato o meno anche con Martinez. Cmq i dubbi sono pochi, gli uomini sono contati e probabilmente Boye darà il cambio a Belotti che penso farà un’ora o poco più. I cambi per me saranno Belotti-Boye Obi-Baselli e Falque-Zappa. Vedremo.

    • zappa starà in panca, per il resto Boye al posto di Falque, o staffetta. GLi altri sono tutti obbligati, ad oggi Bovo non ha cambio, Castan ha riposato col Pescara, Barreca non ha cambio, Benassi non ha cambio (ah no già…bumbum Gustafson!), Valdifiori non ha cambio, Obi farà staffetta con Baselli (obbligata), c’è da decidere tra Martinez/Boye e Aramu. Probabile giochi ancora Martinez perchè pur mediocre, corre e si sbatte più degli altri due.

  5. navighiamo nell’abbondanza, neh… ; )
    Barreca, con tutto l’affetto possibile, mi pare davvero in difficoltà a difendere… considerando gli esterni alti della Roma io propenderei per una soluzione più conservativa…
    certo che essere partiti con Molinaro come titolare inamovibile (con tutti i soldi incassati, prima dopo e durante) grida davvero vendetta…