Toro, comunicata la rosa: fuori Avelar fino a gennaio

27
6801
Avelar
CAMPO, 10.7.16, Torino, Sisport, allenamento del Torino FC, nella foto: Danilo Avelar

Il brasiliano non potrà scendere in campo fino alla prossima sessione di mercato. A quel punto il Torino valuterà un eventuale reinserimento, in base alle sue condizioni fisiche

Come era prevedibile il Torino ha deciso di tagliare fuori Danilo Avelar dalla lista dei 25 giocatori per la stagione 2016-2017. Il brasiliano non ha ancora recuperato dai problemi legati all’infortunio al ginocchio patito all’inizio della scorsa stagione e non sarà quindi disponibile per nessuna gara del Toro. Questo almeno fino alla sessione di mercato invernale, quando potranno essere modificate le liste. Confermato, quindi, quanto anticipato qualche giorno fa.

La lista è suddivisa fra giocatori Under 21, giocatori Over 21 formati in Italia e Over 21 formati nel club.
L’unico formato nel club è Alfred Gomis, attualmente in prestito al Bologna.
Tra gli Over 21 formati in Italia il Torino ha inserito Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Davide Zappacolta e Marco Benassi. Tutti gli altri figurano nella lista Over 21.

Non c’è invece alcun limite per gli Under 21, ovvero quelli nati dal 1 gennaio 1995 in poi. Il Toro tra le sue fila può contare su 5 Under 21: Boyé, Aramu, Barreca, Lukic e Gustafson.

Condividi

27 Commenti

  1. Peccato, perchè nelle poche partite giocate, era il solo che riusciva a mettere in mezzo dei cross decenti. DOMANDA: ma lo stesso staff che ha esaminato Simunovic per 2 giorni, non poteva accorgersi del problema di Avelar?

    • che ne possiamo sapere noi? magari era clinicamente guarito. si è fatto male da solo in partita, e (sicuramente) complice l’infortunio precedente è iniziato il calvario. penso che se un esame strumentale dava esito negativo col cavolo che veniva acquistato. qui purtroppo siamo nel campo delle ipotesi e possono valere tutte.

  2. Chi si sta allenando come terzo portiere? Cucchietti, Coppola come U21 . Tunno invece non è in lista, quindi non è stato ripreso.
    Mi sa che Gomis tornerà a gennaio (visto che a Bologna tornerà a giocare Mirante prima che Gomis guarisca) e chissà che parta Padelli

  3. Scommessa persa. Peccato. Per noi ma soprattutto per lui. L’unica speranza è che non avendo alcun tipo di pressione da qui a gennaio faccia le cose con estrema cautela, senza forzare, e ciò consenta di vederlo tornare a calcare i campi della serie A. In bocca al lupo. Forza Danilo e FVCG!!

  4. Se la memoria non mi inganna, credo che sia un caso molto simile a Van Basten, che dopo tanti tentativi è stato costretto al ritiro dal calcio giocato. Umanamente mi spiace molto per Danilo che era arrivato a Torino con molto entusiasmo!