Il terzino destro Davide Zappacosta è intervenuto dopo la vittoria del Toro sul Friburgo: “Siamo sulla buona strada, dobbiamo continuare così”

Anche Davide Zappacosta è stato uno dei protagonisti della vittoria del Toro sul Friburgo giocando tutto il primo tempo e una buona parte della ripresa, prima della sostituzione con De Silvestri. Una buona prestazione la sua, nonostante un primo tempo complessivamente sottotono dell’intera truppa granata. Buona la fase difensiva, come anche l’intesa con Iago Falque con cui ha fraseggiato spesso. Il Toro, come anche lo stesso Davide Zappacosta, non è ancora al top della condizione, fisica e tattica, ma il terzino non ha dubbi: “Tutto sommato è stata una buona prestazione, affrontavamo una squadra che inizierà il campionato la settimana prossima quindi più avanti di noi nella preparazione ma è stato un test che ci ha permesso di capire a che unto siam. Abbiamo capito che c’è ancora tanto da fare, da migliorare per iniziare nel migliore dei modi. Ci sono ancora tanti aspetti su cui intervenire, sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare. Abbiamo lavorato duramente a Bormio e poi in Austria, ci manca forse un po’ di brillantezza ma questa arriverà presto. Oggi è stato importante reagire allo svantaggio, questa vittoria ci dice che siamo sulla buona strada e quindi dobbiamo andare avanti così, consapevoli di quelle che possono essere le nostre potenzialità”.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spliff
spliff
6 anni fa

Tu stai crescendo tanto tanto.. Se riesce a mettere su un po’ di massa e non perdere la velocità non lo ferma più nessuno.. Fagliela vedere a Conti per sta fascia destra in nazionale!

Friburgo-Torino 1-2: il tabellino della partita

Calori: “Torino-Trapani partita di cartello, quanta soddisfazione giocarla!”