Torino-Genoa 3-0: il tabellino

Torino-Genoa diretta

Torino-Genoa, diretta della partita del campionato di Serie A 2019/2020: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Uno scontro salvezza in piena regola. Torino-Genoa è la sfida che metterà di fronte due squadre che lottano per portare a casa punti fondamentali nella corsa alla permanenza in Serie A. Il Toro è a quota 34, il Genoa di punti ne ha invece 30: ingredienti questi che rendono la sfida delle 19.30 sicuramente piena di spunti, se non altro da parte granata per la reazione attesa dopo il ko di Milano. Sulle panchine granata e rossoblù due tecnici che il Toro lo conoscono: da una parte Longo, dall’altra Nicola, protagonista della promozione in Serie A del 2006. Segui la diretta di Torino-Genoa su Toro.it.

Torino-Genoa 3-0: il tabellino

Marcatori: pt. 32′ Bremer (T), st. 31′ Lukic (T), 45′ Belotti (T)

Ammoniti: pt. 23′ Masiello (G), 26′ Goldaniga (G), st. 8′ Lyanco (T), 41′ Zaza (T)

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco (st. 16′ Izzo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi (st. 21′ Aina); Verdi (st. 21′ Lukic); Zaza, Belotti (st. 45’+4 Singo). A disposizione: Ujkani, Rosati, Greco, Edera, Berenguer, Millico, Ghazoini, Adopo. Allenatore: Longo

Genoa (3-4-2-1): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (st. 29′ Ghiglione), Behrami, Schone (st. 29′ Lerager), Barreca (st. 14′ Criscito); Falque (st. 21′ Destro), Sanabria (st. 14′ Pandev); Pinamonti. A disposizione: Ichazo, Marchetti, Lerager, Jagiello, Ghiglione, Favilli, Ankersen, Rovella, Soumaro. Allenatore: Nicola

Arbitro: Rocchi di Firenze (ass. Bindoni e Lo Cicero, IV uomo Mariani, Var Mazzoleni, Avar Paganessi)

Torino-Genoa, la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-GENOA

45’+5 FINISCE QUI! Il Toro batte il Genoa 3-0 e conquista un bel pezzo di salvezza.

45’+4 SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Singo per Belotti.

45′ Cinque minuti di recupero.

45′ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL GALLOOOOOO: ha segnato ancora Andrea Belotti, 7° consecutivo! Pandev gli regala il pallone, il 9 punta la porta e calcia col mancino dal limite, piazzandola all’incrocio. 3-0 e partita in tasca per il Toro.

41′ Ammonito Zaza: nervoso, l’attaccante granata, che questa volta ha un battibecco con Zapata.

38′ Behrami in drop da fuori: palla altissima.

36′ Perde sangue dal naso Pandev, che si è scontrato fortuitamente con Zaza: il 19, uscendo per ricevere le cure, avrebbe detto qualcosa all’11 del Toro, che si è innervosito. Tutto rientrato, apparentemente.

31′ GOOOOOOOOL DEL TOROOOO: gran gol di Lukic da fuori area. Azione sontuosa di Belotti, che calamita a sé mezza difesa del Genoa e poi scarica per il 7: dal limite, controllo e destro a giro. Perin immobile e battuto.

29′ SOSTITUZIONI nel Genoa: dentro Ghiglione e Lerager, fuori Biraschi e Schone.

25′ Meité aggredisce alto Pandev e lo scippa: percussione del 23 che calcia male, non trovando la porta.

24′ Masiello imbuca per Destro che scatta in profondità ma calcia sull’esterno della rete.

21′ SOSTITUZIONI: in campo Aina e Lukic per Ansaldi e Verdi. Nel Genoa c’è Destro, fuori Falque.

16′ SOSTITUZIONE per Longo: dentro Izzo per Lyanco.

15′ Goldaniga alza il pallone, Falque cerca la porta in girata: tiro sballato.

14′ SOSTITUZIONI nel Genoa: dentro Criscito e Pandev per Barreca e Sanabria.

13′ Proteste del Toro per un presunto colpo con il braccio di Masiello in area di rigore.

10′ Rischia tanto Lyanco, che poco dopo essere stato ammonito interviene cercando l’anticipo su Pinamonti ma commettendo fallo: protesta il Genoa, ma Rocchi non sanziona il 4.

8′ Ammonito Lyanco.

7′ Genoa col pallino del gioco in mano, in quest’avvio: il Toro contiene e, quando può, prova a ripartire.

4′ Goldaniga coglie una ribattuta all’esterno dell’area e calcia: palla in curva.

1′ Falque per Sanabria che entra in area e calcia, trovando i pugni di Sirigu. Sulla ribattuta ci prova Schone da fuori: altro miracolo del 39 granata!

1′ Si riparte! Comincia la seconda frazione con il pallone tra i piedi del Genoa.

SECONDO TEMPO

45’+3 Finisce qui il primo tempo tra Torino e Genoa: granata avanti grazie al colpo di testa di Bremer.

45’+3 Azione superba di Falque, che fa fuori Lyanco ma non mette un gran pallone in area: poi Pinamonti fa fallo in attacco.

45′ Tre minuti di recupero.

40′ Brutto scontro aereo tra De Silvestri e Barreca: sanitari in campo.

39′ Perde un bruttissimo pallone in uscita, il Genoa: Belotti anticipa Biraschi, entra in area da sinistra e cerca Verdi a centro area. Perin para!

32′ GOOOOOOOOL DEL TOROOO: ha segnato Bremer. Il 36 è liberissimo di colpire dopo un buon movimento dei saltatori granata a centro area: Verdi imbecca, il brasiliano segna la sua quinta rete in stagione, la seconda al Genoa.

28′ Punizione calciata dal solito Verdi: blocca Perin senza patemi.

26′ Ammonito Goldaniga, anche lui per un fallo su Belotti.

25′ Batte ancora Verdi che trova Bremer: tutto solo, il brasiliano manda il pallone a lato di un soffio. Toro a un passo dal gol!

24′ Il calcio di punizione lo batte Verdi, ma il pallone viene deviato in angolo dalla barriera.

23′ Ammonito Masiello per un fallo tattico con il quale ha fermato Belotti, lanciato in contropiede da Verdi.

22′ Ancora Zapata libero di colpire su azione d’angolo: il 2, stavolta, centra la porta, ma Sirigu è attento è blocca.

17′ Azione confusa nell’area granata, innescata da una rimessa lunga di Biraschi: spizza Pinamonti, poi Sanabria sponda su Barreca che calcia trovando il muro del Toro. Poi lo stesso 99 commette un fallo in attacco e l’occasione sfuma.

15′ Verdi ci prova da casa sua: il palo è lontano, la palla sfila sul fondo.

14′ Angolo di Schone che trova Zapata: colpo di testa alto del centrale, che godeva di troppa libertà.

12′ Falque riceve centralmente dopo un errore nel controllo da parte di Zaza: il galiziano guarda la porta e calcia dai venticinque metri, senza inquadrarla.

10′ Velo di Zaza per l’inserimento di Verdi, che poi sbaglia l’imbucata a sinistra per Ansaldi: occasione sprecata, l’argentino aveva una prateria davanti a sé.

7′ Falque va via ad Ansaldi, mette dentro per Pinamonti che gira subito: Sirigu si distende e para!

6′ Un errore di Bremer mette in azione Falque che si accentra e calcia col sinistro: ribattuto.

5′ Punizione dalla trequarti di Verdi, Bremer stacca di testa ma colpisce male: blocca Perin.

3′ Nicola ha scelto di giocare uomo a uomo quest’avvio: i tre di attacco marcano a uomo i centrali del Torino, rendendo faticosa la manovra palla a terra.

1′ Partiti! Primo pallone giocato dal Toro, che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale.

Squadre in campo al “Grande Torino”. Genoa in divisa bianca da trasferta, Toro – che si è fatto attendere qualche minuto di troppo – nel consueto completo granata. Pochi minuti e si comincia.

PRIMO TEMPO

Torino-Genoa, il prepartita

Ore 19.15 Sono terminati gli esercizi di riscaldamento delle due squadre. A bordo campo c’era anche Daniele Baselli a incitare i compagni di squadra.

Ore 19.10 Esercizi con il pallone per i giocatori delle due squadre, lavoro atletico invece per gli arbitri.

Ore 18.45 Le due squadre sono entrate in campo per il riscaldamento. I primi sono stati i portieri delle due squadre, poi i giocatori di movimento.

Ore 18.30 Le due squadre sono allo stadio Sono arrivate anche le formazioni ufficiali: Longo tiene fuori Izzo e lancia Lyanco. Torna Zaza, come prevedibile: l’11 farà coppia con Belotti.

Ore 18.15 I pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio Olimpico Grande Torino. Si attendono ora le formazioni ufficiali.

Ore 17.30 Mancano due ore al fischio d’inizio della partita tra Torino e Genoa. Le squadre arriveranno allo stadio fra circa 15 minuti. Intorno all’impianto la situazione al momento è tranquilla ma si aspettano i tifosi che sceglieranno di partecipare alla manifestazione indetta qualche giorno fa e di sostenere il Toro fuori dallo stadio, essendo ancora ovviamente vietato agli spettatori l’ingresso alle partite di calcio. Giornata calda a Torino, con la temperatura che oggi ha raggiunto i trenta gradi: al momento si attende solo l’arrivo delle due squadre che, una volta giunte al Grande Torino, faranno la classica ricognizione del campo e poi torneranno negli spogliatoi per prepararsi al riscaldamento.

Torino-Genoa, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Torino e Genoa sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, canale 202, mentre in streaming sarà possibile seguirla su Sky Go e Now Tv.

Torino-Genoa, le formazioni ufficiali

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Izzo, Lukic, Singo, Greco, Edera, Berenguer, Millico, Ghazoini, Aina, Adopo. Allenatore: Longo

Genoa (4-4-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Masiello; Falque, Behrami, Schone, Barreca; Sanabria; Pinamonti. A disposizione: Ichazo, Marchetti, Criscito, Lerager, Jagiello, Ghiglione, Pandev, Destro, Favilli, Ankersen, Rovella, Soumaro. Allenatore: Nicola

Torino-Genoa diretta