I numeri / La squadra di Sousa subisce pochi gol, ma non ha ancora vinto in trasferta. Il Toro in casa segna a raffica ed è ancora imbattuto

Domenica allo stadio “Grande Torino” si affronteranno Torino e Fiorentina, entrambe appaiate a quota otto punti in classifica. I granata sono imbattuti da tre giornate: pareggio contro Empoli e Pescara, vittoria contro la Roma. I viola sono reduci dalle vittorie contro Chievo e Roma, e dai pareggi contro Udinese e Milan.

Il Toro è ancora imbattuto in casa dove ha raccolto sette punti in tre giornate. Fuori casa, la Fiorentina ha giocato solo due partite e ha raccolto appena un punto contro i friulani, dopo la sconfitta patita alla prima giornata allo Juventus Stadium. La squadra di Sousa è quella che ha subito meno gol in questo avvio di campionato, assieme proprio ai bianconeri: solo quattro in cinque partite (i viola devono recuperare la partita contro il Genoa interrotta per pioggia). A bilanciare questo dato ci sono i gol fatti: appena cinque. Solo Empoli, Palermo e Crotone hanno fatto peggio.

I granata sono a quota undici reti fatte e sette subite, ma in casa il bilancio è ancora più positivo con otto gol fatti e due subiti. Il Torino, dopo Roma, Juventus e Napoli è la squadra ad aver segnato di più tra le mura amiche, e solo Lazio e Bologna hanno subito di meno.
Prevarrà l’ottimo rendimento difensivo della viola, o la carica casalinga dei granata? Questo lo potrà dire solo il campo.