Al Mapei Stadium il Torino, in vantaggio nel primo tempo con Obi, non va al di là dell’1-1 e fallisce una buona occasione per restare attaccata al treno Europa

nostro inviato a Reggio Emilia – Cambia modulo, cambia faccia, segna ma poi soffre e porta a casa un solo punto: contro il Sassuolo il Toro fallisce la prima vera prova dopo aver vinto contro il Bologna, nella prima di Mazzarri a 48 ore dal ribaltone in panchina. Al Mapei Stadium i granata perdono l’occasione di tenere il ritmo di chi lotta per l’Europa (come la Sampdoria) e di guadagnare punti, per esempio, sull’Atalanta.

Una conclusione, un gol: il Toro era stato assai cinico nel primo tempo, andando a colpire il Sassuolo sfruttando una punizione calciata da Berenguer e un rimpallo fortunato: palla a Obi che batte Consigli e punisce i neroverdi al di là dei demeriti dei padroni di casa. Toro che cambia pelle nel secondo tempo, quando Mazzarri decide di spedire in campo Moretti al posto di Berenguer: difesa a tre con il numero ventiquattro, Burdisso e N’Koulou e Niang e Falque in attacco. Esperimenti per il neo tecnico dei granata, visto che quando poco dopo Mazzarri inserisce Ansaldi al posto di Obi, l’argentino va a prendere il posto proprio del compagno, piazzandosi a centrocampo. Tra una sostituzione e l’altra un grande brivido quando la conclusione di Matri esce di pochissimo alla destra di Sirigu. Il nuovo sistema non sortisce l’effetto sperato: a Reggio Emilia finisce 1-1.


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fratoro
fratoro
7 anni fa

miha avrebbe messo due punte invece di due difensori e oggi avresti perso come successo in altre partite. quindi zero punti invece di uno. sassuolo è una delle squadre più in forma del campionato

LoviR53
7 anni fa

Altra occasione perduta ? E quando mai si riesce ad acciuffare qualcosa? A metà del secondo tempo ci stavano tritando e vedevo la sconfitta arrivare…..poi il palo ci ha anche salvati. Che pena sto ex venduto dai gobbi: Molinaro……ma come si fa a comprare un altro che volevano vendere (Rincon)… Leggi il resto »

rotor
7 anni fa

Partita brutta e anche se preferisco Mazzarri a Mihajlovich e Ventura,invece che disquisire sui moduli,possibile che non si capisca che abbiamo buttato via i soldi con Niang che non e’ ne carne ne pesce come ruolo.Anche Rincon e’ stato strapagato.Possibile che il nostro presidente e il suo ds fido scudiero,… Leggi il resto »

LoviR53
7 anni fa
Reply to  rotor

Concordo…avrei visto bene Castro e Kucka nel ns. debole centrocampo.

Sassuolo-Torino 1-1: voti e tabellino

Iachini: “Il gol del Toro? Burdisso era in fuorigioco attivo”