Probabile formazione Torino / A Bologna Walter Mazzarri può rispolverare il 3-4-2-1 con Iago Falque e Roberto Soriano alle spalle di Andrea Belotti

Soriano? Mi aspetto di più, come da tutti”. Così Walter Mazzarri in conferenza stampa ha voluto caricare il numero 6 granata in vista della partita in casa del Bologna: partita nella quale proprio l’ex Villareal potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo l’iniziale panchina contro il Chievo Verona. L’infortunio al polpaccio occorso a Simone Zaza dovrebbe infatti indurre l’allenatore del Torino ad accantonare il 3-5-2 visto con il Frosinone per rispolverare il 3-4-2-1 con Andrea Belotti punta unica supportato alle sue spalle, oltre che da Soriano, anche dal recuperato Iago Falque.

Probabile formazione Torino: De Silvestri torna titolare a destra

Il condizionale è però d’obbligo, perché Walter Mazzarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solamente domani mattina. Difficile, comunque, che Zaza possa scendere in campo dal primo minuto considerato che nelle ultime due settimane ha svolto solamente due allenamenti interi con i propri compagni di squadra. Oltre a Falque, ritroverà una maglia da titolare anche Lorenzo De Silvestri sulla fascia destra, mentre a sinistra Alejandro Berenguer è favorito su Ola Aina. Il nigeriano è rientrato tardi dagli impegni con la propria nazionale e per questo dovrebbe sedersi inizialmente in panchina.

Lo stesso discorso fatto per Aina, vale anche per il venezuelano Tomas Rincon: in mezzo al campo dovrebbero quindi giocare Daniele Baselli e Soualiho Meité. Confermata invece la linea difensiva a tre con Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Emiliano Moretti che formeranno il muro davanti a Salvatore Sirigu che cercherà di aumentare il proprio record di imbattibilità in trasferta.

Probabile formazione Torino: Mazzarri punta sul 3-4-2-1

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Baselli, Berenguer; Falque, Soriano; Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Aina, Rincon, Lukic, Parigini, Edera, Zaza. All. Mazzarri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Lyanco


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
martin76
martin76
7 anni fa

D’accordo col 3-4-2-1… lì davanti abbiamo un disperato bisogno di qualità e gli unici che possono darla sono Iago e Soriano, sperando che quest’ultimo si svegli

Bologna-Torino, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Torino, le ultime dal Dall’Ara: Belotti ce la fa, il Gallo scenderà in campo