Probabile formazione Fiorentina / Pioli pronto a dare un’altra occasione a Pjaca in attacco, Mirallas è l’alternativa al croato

La Fiorentina che scenderà in campo sabato sera contro il Torino di Walter Mazzarri non dovrebbe di certo essere una sorpresa dal punto di vista della formazione. Stefano Pioli sembra intenzionato a rimanere sulla via tracciata nelle precedenti giornate, anche se l’ultima partita giocata in casa all’Artemio Franchi contro il Cagliari, non ha portato i tre punti sperati, ma solo un pareggio. Quasi certo il ritorno all’Olimpico Grande Torino dell’ex Marco Benassi, mentre è sicuro il tridente d’attacco con cui la difesa granata dovrà vedersela: Chiesa, Simeone, Pjaca.

Probabile formazione Fiorentina: certezza Biraghi, dubbio Benassi

Anche la difesa viola di Stefano Pioli molto probabilmente non cambierà rispetto alla gara di domenica scorsa contro il Cagliari. Sistemata a quattro con Milenkovic e Biraghi sulle fasce – quest’ultimo in ottima forma soprattutto dopo il gol vittoria in Nazionale contro la Polonia – al centro invece il duo Hugo-Pezzella. A centro campo si annidano più dubbi, con Benassi lasciato fuori per tutto l’arco della scorsa partita, che dovrebbe prendere il posto di Gerson che contro i sardi non fece molto bene – sostituito poi ad un quarto d’ora dal termine della partita da Eysseric.

Probabile formazione Fiorentina: 4-3-3 per Stefano Pioli

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. A disposizione: Dragowski, Ceccherini, Hristov, Hancko, Laurini, Graiciar, Edimilson Dabo, Eysseric, Thereau, Mirallas. Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Norgaard

 


Convocati Torino-Fiorentina: c’è Lyanco, otto mesi dopo l’ultima volta

Mazzarri: “Striscioni? Nessuno tocchi il Grande Torino”