Questa notte altro striscione dei tifosi del Torino, in vista del derby di questa sera: la scritta “Juventus Footbal Clan” in corso Grosseto
Un nuovo striscione, questa volta a pochi metri dall’Allianz Stadium. E’ l’ultima provocazione dei tifosi del Torino in vista del derby contro la Juventus di questa sera. Nella notte, infatti, all’ingresso del sottopasso di corso Grosseto – quello che conduce all’impianto del club bianconero – è comparsa la scritta “Juventus Football Clan”, un messaggio con evidenti riferimenti alla recente inchiesta di Report, e in generale alle indagini del processo “Alto Piemonte”, che avevano portato alla luce le infiltrazioni della criminalitĂ organizzata all’interno della curva dello Stadium.
Derby, botta e risposta tra tifosi del Toro e della Juve
Lo striscione è l’ultimo di una settimana di botta e risposta, cominciata con i cartelli degli ultras bianconeri – “I topi escono a cercare rogne, granata tornate nelle fogne” -, comparsi in centro a Torino e per i quali sono arrivati sette Daspo, e che ha avuto seguito nella replica della controparte granata: “Noi a cercare rogne… ma voi fatevi vedere carogne”. Clima di tensione, che oggi culminerĂ nelle ore d’avvicinamento al calcio d’inizio: per l’ordine pubblico è massima allerta.
A me invece mancano i derby anni 70. Botte da orbi e gobbi sempre in fuga. Margaro e una decina dei suoi seduti davanti all’ingresso della Curva Filadefia a far picchetto (oggi Primavera) e i gobbi che non entrano. Mi mancano le coreografie ironiche e i funerali celebrati dal Reverendo… Leggi il resto »
Direi che finchĂ© sono solo striscioni va benissimo cosi! Anzi, danno un po di colore a una partita morta da vent’anni. L’importante è che gli imb3ci11i con le bombe carta se ne stiano a casa. O meglio ancora in galera.
Sono pienamente d’accordo. Ma quanto sarebbe bello il calcio, ed in generale lo sport, con gli sfottò e una sana rivalitĂ ? Purtroppo invece predomina l’odio sia verbale che nei fatti piĂą concreti. Come scrivevo qualche giorno fa, leggere persone di 50 anni che augurano il male ad altre persone (perchè… Leggi il resto »
Ricordo quello che scrivevi, ma forse era un po estremo. Augurare un infortunio a cr7, non è da interpretare per forza come odio verso ronaldo stesso (che tante gioie ci regalò gli anni scorsi), ma odio verso un sistema marcio che permette a un club di spendere 30 milioni di… Leggi il resto »
Mistificare la realtĂ … CR7 è sempre stato un gran giocatore ma tu auguravi che CR7 ci massacrasse nel derby…. è bello come tu possa usare questi termini contro il nostro Toro… ma appena ti toccano i tuoi Gobbi… uhhh come ti brucia….
Anche a me piacerebbe un clima sereno e sfottĂł ironici ed intelligenti, ma difficilmente li troveremo da chi continua a sostenere una squadra che ha truffato, dopato e corrotto il sistema da decenni. Su chiellini non mi trovi d’accordo; se indossasse una qualsiasi altra maglia ,giocherebbe una partita si e… Leggi il resto »
Io sono per l’odio verbale e l’odio nei fatti concreti,perciò tu come gobbo mi fai schifo,vai a cagar….
Sei proprio una povera persona.