Spal, la probabile formazione contro il Torino: in ballottaggio Valdifiori con Schiattarella, assieme a Vicari con Bonifazi

La vittoria contro il Parma è stata un toccasana per la Spal di Leonardo Semplici, che sarĂ  impegnata con il Torino alle ore 12.30 allo stadio Mazza di Ferrara. Non sarĂ  sicuramente facile per gli estensi battere i granata, che arrivano da un’ottima vittoria con l’Inter. Sicuramente l’obbiettivo però non cambia così come le scelte su chi schierare in campo. Semplici probabilmente non eseguirĂ  molte modifiche alla formazione dell’ultima volta, anche se restano vivi alcuni ballottaggi. I cambiamenti maggiori potrebbero verificarsi nel reparto difensivo con Cionek al posto di Simic e Bonifazi in ballottaggio con Vicari, recuperato di recente e totalmente a disposizione di Semplici.

Spal-Torino: ballottaggio tra Valdifiori e Schiattarella

Un altro dubbio che affligge semplici è quello su Valdifiori. Il centrocampista, dal passato granata ed approdato alla Spal ad agosto 2018, ha giocato titolare nel match che ha visto i biancazzurri primeggiare contro il Parma, ma ha poi lasciato il posto a Valoti.

Ora il ballottaggio è però con Schiattarella, che potrebbe invece soffiargli il posto dal primo in questo match. Il centrocampista che ha trascorso 2 stagioni al Torino, potrebbe però essere maggiormente motivato rispetto al compagno di squadra e sicuramente conosce meglio alcuni degli avversari, con i quali ha giocato in parte della sua carriera, perciò potrebbe avere la meglio. Per quanto riguarda gli altri, non dovrebbero esserci grosse sorprese: ci sarĂ  infatti probabilmente Lazzari, non al meglio negli ultimi giorni, ma che sembrerebbe essersi ripreso second le parole di Semplici:” Lazzari sta meglio e si è allenato con continuitĂ “.

Semplici: con Petagna out è il turno di Antenucci

La squalifica di Petagna pesa sul reparto offensivo della Spal, che si ritrova a dover trovare un’alternativa all’attaccante. Semplici ha lasciato intendere però che questo non è un problema: l’idea sarebbe infatti quella di schierare Antenucci a supporto di Paloschi, che però potrebbe essere messo in forse per Floccari, alternativa valida per il reparto offensivo. Probabilmente chi non gioca titolare, verrĂ  inserito a partita in corso, soprattutto se la situazione non dovesse andare secondo i piani. Per ora comunque restano in vantaggio Antenucci e Paloschi, che sfideranno la coppia granata Belotti-Zaza.

Probabile formazione Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione. Gomis A., Fulignati, Costa, Simic, Vicari, Regini, Valoti, Murgia, Schiattarella, Floccari. Allenatore: Semplici.

Squalificato: Petagna


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
6 anni fa

testa di ghisa oggi potrebbe cacarsi addosso !

thethaiman
6 anni fa

Peccato che valdifiori sia uscito con la Spal sotto di 2 papaveri…..

Semplici: “I granata sono i migliori dopo le prime in classifica”

Torino, Mazzarri conferma la coppia Zaza-Belotti per far male alla Spal