Dopo i primi venti minuti in granata, Braganca adesso punta ad una chance dal primo minuto: Gineitis è avvisato

Nella vittoria di Firenze sono arrivati anche i primi minuti in maglia granata di Daniel Braganca, centrocampista portoghese arrivato dallo Sporting. Il giocatore ha offerto complessivamente una buona prestazione, dando ordine e qualità nella manovra a centrocampo e trovando sin dalle prime giocate un buon feeling con Fitz-Jim e Mandragora. Ora il lusitano cerca di ritagliarsi un spazio ben definito nel centrocampo di Abate, con il tecnico che farà le sue valutazioni già in vista della prossima gara.

Possibilità con il passaggio al 4-3-1-2

Nel nuovo centrocampo di Abate, soprattutto in quello visto nella ripresa, con il passaggio al 4-3-1-2, l’intenzione dell’allenatore è quella di far avanzare Vlasic sulla trequarti, per mettere il fantasista croato più vicino alla porta, rendendolo l’anello che collega il centrocampo alle due punte. Nel terzetto a centrocampo tuttavia non ci sono molte alternative, con Mandragora e Fitz-Jim sicuri di un posto all’interno dell’undici titolare. L’unica posizione a rischio a quella attualmente ricoperta da Gineitis, con il lituano che nonostante sia stato schierato titolare anche nell’ultima partita di Firenze non ha convinto, fornendo una prestazione sottotono.

Braganca scalpita, ora Gineitis rischia

Gvidas Gineitis, dopo le notizie di mercato che lo hanno interessato durante le scorse settimane è tornato all’interno del centrocampo granata, con Abate che lo ha sempre schierato dal primo minuto. A Firenze è stato sostituto proprio da Braganca, che sin da suo ingresso ha garantito opzioni diverse ai granata, migliorando la qualità del giropalla. Ginetis al contario ha fornito un maggiore apporto in fase di non possesso, nel recupero palla e nei contrasti aerei, cercando di sfruttare al meglio le sue doti. Ora però il tempo stringe, con Braganca che scalpita Gineitis dovrà offrire prestazioni più convincenti, con Abate per potrebbe favorire il lusitano, per creare un centrocampo molto tecnico in grado di giocare un calcio più veloce e propositivo.

Gvidas Gineitis of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 10-09-2026


Iscriviti
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi
djialminha75
9 secondi fa

E gli 8 milioni del Celtic erano già troppi per questo cestino dell’umido,ne voleva 15🤣🤣😂😂😂 cax… xo spera che sia il nuovo Rodri?e vai nano di mer… xa il karma inizia a devastarti vedrai

Torino-Roma, settore ospiti: vietata la vendita ai residenti nella provincia di Roma

Coco in dubbio, Ismajli è pronto: così si riapre il ballottaggio in difesa