Le parole di Saul Coco dopo la sfida del Dall’Ara di Bologna terminata 1-1: ecco l’analisi del difensore granata

Saul Coco, titolarissimo della formazione di Abate, ha commentato in sala stampa il pareggio del Torino, 1-1 sul campo del Bologna. Sotto di un gol nel primo tempo, la squadra granata ha raggiunto i rossoblù nella ripresa con Kulenovic, complice anche un grosso errore di Skorupski. Ecco le sue parole a DAZN: “Penso che in generale abbiamo fatto un’ottima partita. Siamo andati in svantaggio, forse ci è mancata un po’ di lucidità per essere pericolosi. Eravamo ok sui duelli, poi abbiamo gestito male una situazione e loro non erano molto pericolosi. Forse meritavamo un po’ di più, ma sono contento della reazione. La mia sensazione è positiva, la classifica non è molto alta, ma stiamo crescendo e sono sicuro che più presto che dopo arriveranno risultati. Manca un po’ quel colpo lì: fortuna e lucidità. Dobbiamo continuare e credere nella nostra idea”. Coco ha poi proseguito in conferenza stampa.

La conferenza stampa

Rispetto al Milan, oggi tu e Cacciamani avete gestito diversamente gli attaccanti avversari?
“Quello dipende dalle individualità. Dipende dalla partita, oggi abbiamo fatto le scalate, Cacciamani era più libero di giocare. Siamo stati bravi a non farli giocare molto in fase di possesso”.

Di nuovo un gol preso prima della reazione…
“Sarei più preoccupato se avessero creato più pericoli. Il gol preso è stato un episodio. Dobbiamo migliorare su quelle situazioni ed essere più cattivi sui palloni. Stiamo già migliorando secondo me, dobbiamo continuare su questa squadra”.

Un giocatore quanto crede allo spirito visto nel finale?
“Io credo tanto. Penso che abbiamo un’ottima squadra. Dobbiamo continuare così. Sono state partite difficili, ma i nuovi ragazzi ci stanno dando una mano. Prenderemo più fiducia dopo i primi risultati”.

La tua sensazione sul rigore negato al Torino?
“No io personalmente non ho parlato con l’arbitro. Sono quasi convinto che il contatto c’era per quello che ho visto in campo. Peccato perché sarebbe andato in porta”.

Siete pronti per passare alla difesa a 4? Come ti trovi tu?
“Abbiamo finito a 4 anche oggi. Ma conta l’atteggiamento. Non cambia molto quando giochi contro chi gioca a uomo. Sappiamo che abbiamo queste due possibilità, noi siamo pronti per entrambi i moduli”.

Avete festaggiato Kulenovic?
“Questa è la parte del calcio che si vede di meno. I giocatori che danno tutto ma hanno poco spazio. Kulenovic ha fatto un ottimo ritiro, oggi è entrato con l’atteggiamento giusto e poi ha avuto anche la fortuna di fare gol. Siamo felici per lui e per la squadra”.

Saul Coco of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-09-2026


Iscriviti
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi
salacercipersempre
salacercipersempre
1 ora fa

Certo. Dritti in B.

mas63simo
1 ora fa

Ma che stai addìììì. Con questa frase hai reso fattuale cio che si dice di te: che non capisci un c.a.z.z.o di calcio.

Palladino: “Mi prendo tante cose positive, anche se oggi volevamo la vittoria”

Oristanio: “Se io sterzo e mi prende il piede, è rigore al 100%. Il calcio è semplice”