L’Inter guida la classifica per media spettatori, con Milan e Roma a completare il podio. Decimo posto per il Torino
Dopo le prime cinque giornate di campionato è giĂ tempo di classifiche, in questo caso di graduatorie relative alla media spettatori durante le partite in casa. La classifica, redatta da Calcio e Finanza, considera i posti venduti durante le gare casalinghe delle squadre, facendo poi una media tra le partite. In prima posizione si trova l’Inter, con la squadra allenata da Chivu che nelle prime tre gare casalinghe ha fatto registrare una media di oltre 74 mila spettatori. Nerazzurri che vincono il duello con il Milan, distante poche centinaia di biglietti venduti. A completare il podio la Roma, con i giallorossi a quota 67mila biglietti venduti nelle tre gare giocate in casa finora.
Napoli ai piedi del podio, ma lontano dai primi tre
Il Napoli in questa stagione occupa attualmente la quarta posizione per media biglietti venduti, staccato però di oltre 20mila biglietti rispetto alla media della Roma. Il Napoli infatti nelle prime due gare ha fatto registrare un’affluenza media pari a 43 mila spettatori. Subito alle spalle del Napoli la Juventus, ferma ad una media di circa 40 mila biglietti venduti in media dopo i primi tre appuntamenti casalinghi in Serie A. Fuori dalla top five il Genoa, con la squadra di De Rossi he nonostante l’avvio complicato ha fatto registrare oltre 30 mila spettatori in media nelle prime tre partite in casa.
Chiude la top ten il Torino
In settima posizione il Bologna, seguito dal Lecce, entrambi a quota 26 mila spettatori di media. Non di molto distante l’Udinese, a quota 23 mila. Chiude la top ten il Torino, con la squadra allenata da Ignazio Abate che ha fatto registrare in media, nelle due gare casalinghe contro Milan e Roma, una media di oltre 22 mila spettatori. Tra gli esclusi speciali di questa classifica Como e Lazio. I lariani attualmente hanno uno spazio dotato di una capienza ridotta, mentre i biancocelesti, nonostante l’ottimo avvio sono in contestazione con la societĂ , il che spiega il perchĂ© della loro assenza in questa classifica.

Vendi ringrazia vergognati e sparisci da Torino
Io direi che tra Milan e Roma piĂą della metĂ erano ospiti quindi dividerei al 50%, so soddisfazioni!!