Probabile formazione Torino: sarà Carlao a sostituire lo squalificato Rossettini, Acquah confermato a centrocampo

È finalmente arrivato il giorno dell’esordio di Carlao. Il difensore brasiliano, arrivato a gennaio dall’APOEL Nicosia, domani pomeriggio al Sant’Elia farà il suo esordio con la maglia del Torino dopo che, a causa di diversi infortuni (prima al gomito, poi alcuni problemi muscolari), è stato quasi sempre costretto a guarare i propri compagni dalla tribuna. Con Rossettini squalificato e Castan fermato da un nuovo problema muscolare, Mihajlovic ha scelto di dare fiducia a Carlao, preferendolo ad Ajeti che si accomoderà invece in panchina. La coppia di centrali di difesa sarà quindi composta da due mancini: ad affiancare il debuttante numero 5 sarà infatti Emiliano Moretti, fresco di rinnovo di contratto e nelle ultime settimane sempre tra i migliori in campo del Torino. Completeranno il reparto arretrato davanti a Joe Hart il solito Davide Zappacosta nel ruolo di terzino destro e Antonio Molinaro a sinistra. Quest’ultimo è infatti ancora una volta favorito su Barreca per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda il centrocampo Mihajlovic non farà alcun cambiamento rispetto alla partita contro l’Udinese: Sasa Lukic continuerà ad agire in cabina di regia, Daniele Baselli agirà sul centrosinistra mentre sul centrodestra Afriyie Acquah è preferito a Marco Benassi. Il ghanese quando nelle ultime due settimane è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto e, come ha spiegato Mihajlovic nella conferenza stampa, per questo motivo verrà schierato ancora una volta titolare. Infine, non dovrebbero esserci novità neanche in attacco: Adem Ljajic agirà sempre da ala sinistra, Andrea Belotti sarà il centravanti, Iago Falque dovrebbe essere preferito a Juan Manuel Iturbe nel ruolo di attaccante esterno di destra.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Carlao, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Gustafson, Iturbe, Maxi Lopez, Boyé. All. Mihajlovic.

Squalificati: Rossettini

Indisponibili: Avelar, Castan, Obi.


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
die granata
die granata
8 anni fa

Io cm difensori prenderei regini della samp e tonelli del napoli e mandere via ajeti e de silvestri

die granata
die granata
8 anni fa

Se gioca si vedra da subito di che pasts e fatto…no de silvestri nooooooo

graziano
8 anni fa

Io non sono ancora convinto che giocherà dall’inizio, penso più probabile De Silvestri.

Torino, a Cagliari è sfida granata in regia: Lukic affronta Tachtsidis

Mihajlovic: “Belotti vorrebbe rimanere, spero resti almeno finché ci sarò io”