Italia-Svizzera Under 20 finisce con il risultato di 2-3: il tabellino della gara. Zaccagno parte titolare ma non riesce a chiudere la porta: scampolo di gara anche per Giraudo

Non è andata come avrebbero sperato i giocatori dell’Italia Under 20, nell’ultima gara del Torneo 8 Nazioni. Italia-Svizzera Under 20 finisce infatti 2-3, e per gli azzurrini si chiude in maniera non particolarmente positiva un’esperienza comunque altamente formativa. Tra i giocatori di mister Guidi c’erano anche Zaccagno e Giraudo, che hanno disputato una partita in linea con la prestazione della squadra: combattiva da un lato, ma purtroppo con una sconfitta come risultato finale. Il portiere si è dovuto piegare alle retdi di Vargas, Pickel e Schmid (quest’ultimo su rigore), mentre il terzino in prestito al Vicenza è stato impiegato a partire dal 72′, ma era già felice per essere stato chiamato in azzurro, dopo le buone prestazioni che lo hanno visto titolare in Serie C con la maglia biancorossa. Purtroppo, il tabellino finale parla di una sconfitta, ma l’Italia Under 20 avrà modo di rifarsi in futuro.

Italia-Svizzera Under 20: il tabellino della partita

Marcatori: 15′ Vargas (S), 22′ rig. Marchizza, 37′ Bonazzoli, 41′ Pickel (S), 62′ rig. Schmid (S).
Ammoniti:
Schmid (S), Bamert (S), Baroni.
Espulsi:
35′ Coppolaro
ITALIA U20 (4-3-3)
: Zaccagno; De Santis E. (46′ Baroni), Coppolaro, Marchizza (C), Felicioli (72′ Giraudo); Picchi (52′ Castrovilli), Di Paola (38′ Ghiglione), Maggiore (72′ Bordin); Clemenza (52′ Dalmonte), Bonazzoli, Bifulco (72′ Soleri). A disp.: Alastra (GK), Vogliacco, Del Sole, D’Urso, Crociata. All.: Guidi.
SVIZZERA U20 (4-4-2) : Racioppi; Pickel (C), Bamert, Zesiger, Obexer; Vargas, Huser, Schmid, Schättin (65′ Manzambi); Pušić (79′ Janjičić), Guillemenot (79′ Aebischer). A disp.: Köhn (GK), Arigoni, Righetti, Arnold, Duah, Liechti. All.: Ryf.
Arbitro: Luis Miguel Branco Godinho (Portogallo).


Under 20, il Torino sorride ancora. Con l’Italia ecco Zaccagno e Giraudo

Mondonico, la Lega di Serie A ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi