Addio al Mago Gabriel: indimenticabile il siparietto con Mondonico – VIDEO

di Redazione - 2 Luglio 2019

E’ morto il Mago Gabriel, personaggio della tv diventato famoso negli anni ’90. Indimenticabile il siparietto con Mondonico

Addio al Mago Gabriel, vero nome Salvatore Gulisano, noto volto Tv di orginie palermitana ma trasferitosi a Torino negli anni ’60. Riuscì a ritagliarsi un ruolo grazie alle molteplici battute ironiche che la Gialappa’s si divertiva a fare durante la trasmissione televisiva «Mai dire Tv» su Italia Uno. Svolgeva infatti numeri come medium nelle Tv locali, soggette ad essere poi prese in giro in modo simpatico dal trio comico. Dopo “Mai dire Tv”, aveva continuato a lavorare in alcuni programmi riuscendo a restare in voga. E’ mancato ieri, all‘età di 79 anni. Per il mondo granata, resta indimenticabile il siparietto che aveva messo in piedi con Emiliano Mondonico, chiamato per telefono e denominato “Montoni”.

Il Mago Gabriel e Mondonico

E’ noto a tutti il siparietto tra il Mago Gabriel e Mondonico che, nel suo periodo come allenatore del Torino, si è trovato a partecipare ad uno dei programmi del mago, ripreso poi dalla Gialappa’s con commenti ironici e simpatici. Ecco il video dello sketch tra Mondonico ed il Mago Gabriel.

più nuovi più vecchi
Notificami
Charlie66
Utente
Charlie66

Mi ricordo che una volta che battemmo il milan disse che era stato merito suo perché che aveva fatto venite lo “squaraus” a van basten 😂😂😂

esulegranata
Utente
esulegranata

Pace all’anima del mago Gabriel, ma anche a quella del calciomercato del Torino FC e di questo portale. Se tali sono le notizie degne di nota meglio un più dignitoso e più eloquente silenzio.

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Personaggio iconico della tivù trash di quando io ero ragazzino, a suo modo adorabile anche se un po’ cialtrone e un po’ paracuxo. Chi non ha vissuto l’epoca d’oro della Gialappa’s negli anni ’90 difficilmente può capire.

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Era un programma mortale,Gianduja Vettorello e Frengo su tutti,si rideva di gusto,io mi sono comprato tutti i dvd di quella trasmissione…