Nazionale, Tavecchio spara a zero su Ventura: “Ha preso tutti i soldi, doveva dimettersi”

di Redazione - 7 Maggio 2018

L’ex numero uno della FIGC, Tavecchio, in una lunga intervista parla anche di Ventura e della sua conduzione della Nazionale: “Ha sbagliato dal punto di vista etico, politico e morale”

Le polemiche tra Tavecchio e Ventura non finiscono. E dopo il disastro della Nazionale, a distanza di mesi, l’ex numero uno della FIGC, poi dimesso, torna a parlare di tante cose. Tra cui anche la scelta di selezionare l’ex allenatore del Torino e di come gestire poi il post fallimento della mancata qualificazione ai Mondiali. Tavecchio non rinnega la scelta iniziale: “Non è stato un grande errore prendere Ventura. Noi ci trovanno a casa di Malagò e lì, con Lippi, decidemmo di affidargli l’incarico. Tutti erano contenti di lui, nessuno escluso, tant’è che abbiamo fatto una cena su questo argomento. Ha fatto quello che tutti gli chiedevano di fare. Secondo me ha sbagliato solo dal punto di vista tecnico” dice Tavecchio.

Tavecchio-Ventura, la polemica continua: “Ha preso tutti i soldi. Italia senza Ventura? Avrei preso Conte”

Ma non è solo quello l’errore del ct. Per Tavecchio, come si evince dall’intervista che uscirà su Sportitalia questa sera, “avrebbe dovuto dimettersi la sera stessa dell’uscita del’Italia, dal punto di vista politico, etico e morale. Perché non l’ha fatto? Evidentemente aveva le sue ragioni, e le sue valutazioni erano diverse dalle mie. Posso però dire che ha preso tutti i soldi dallo stipendio“. Ma con il senno del poi, senza Ventura l’Italia sarebbe ora ai mondiali? La risposta di Tavecchio è lapidaria: “Mi sarei tenuto Conte. Ma lui sarebbe restato solo se avessimo avuto i soldi. Con lui, però non saremmo mai rimasti a casa“.

più nuovi più vecchi
Notificami
mcmurphy
Utente
mcmurphy

La verità è che Ventura è stato un incastro di un gioco a due tra Cairo e Berlusconi,il lampadato in Nazionale,Sinisa al Toro e tutto per risparmiare due ingaggi e liberarsi dei due tecnici,gioco facile perché Tavecchio è un signorsì di Silvio…..

Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Utente
Massimo 1963 (lamaratona2.0)

Ventura, maestro di ego smisurato, ha fatto una figura di cacca colossale, non vi è dubbio. Ma che le prediche vengano proprio da Tavecchio…. ITALIA, E NON SOLO PALLONARA, DA RIFARE DA CAPO A PIEDI..M

Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Utente
Massimo 1963 (lamaratona2.0)

Aggiungo, Tavecchio processato e condannato per ben 5 volte, anche per evasione fiscale… . Ed ha il coraggio di parlare costui…

Diablo
Utente
Diablo

E dai Tavecchio , per una volta che c’è qualcuno MOTIVATO a restare ………… 😂😂😂😂