Il commissario straordinario della Lega di Serie A lo ha annunciato: “Penso che sia una questione di giorni. E’ una cosa buona per tutti”

Rinnovamenti importanti in arrivo in Serie A. E il Torino, così come gli altri club, potrà beneficiarne presto. Giovanni Malagò, commissario straordinario della Lega di A, ha annunciato l’arrivo ormai imminente della riforma per l’introduzione delle seconde squadre: “Per vedere le seconde squadre penso sia una questione di giorni. Lo so perché ho assistito a un incontro tra le varie componenti in Federazione, con il commissario. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre. Non so dire se riusciranno a farlo partire già dal prossimo campionato, o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti. E penso sia una cosa buona per tutti, che aiuta molti ragazzi tesserati di Serie A a non essere solo pagati, ma a capire se c’è tra questi, possibilmente italiano, qualcuno che possa fare bene”.

Malagò sulle seconde squadre: “Positivo per i ragazzi di Serie A e per la Lega Pro”

Un provvedimento che, ha proseguito Malagò davanti alle telecamere di Sportitalia, “darà anche opportunità al campionato di Lega Pro di valorizzarsi e questo è importante; magari integra qualche posto che si è liberato negli anni per le note vicende di qualche società”. Sì, perché le seconde squadre dei club di Serie A andrebbero ad iscriversi nei campionati professionistici, e quindi in Lega Pro o in Serie B. O almeno è questa l’organizzazione che ha preso piede già da tempo in altri paesi europei, come Francia, Spagna e Germania. Un’opportunità utile per valorizzare i giovani in rampa di lancio. E anche per il Torino è certamente una bella notizia.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
3 anni fa

Malago’ ma pensa a diminuire le squadre a 18 (se non 16) squadre e ad inserire i play off ; così facendo alzeresti il livello, in questo momento bassissimo, del campionato e sopratutto lo renderesti molto piu’ interessante.

GlennGould
GlennGould
3 anni fa

Due squadre? Quindi stipendi a due rose? Cairo andrà in paranoia totale..

Cla79
Cla79
3 anni fa
Reply to  GlennGould

Dipende…se volesse dire anche doppi diritti tv ne sarebbe contento! Evvai di doppio utile!!!

TRAPANO ( IL 🖕🏼 LO METTO ANCH'IO )
TRAPANO ( IL 🖕🏼 LO METTO ANCH'IO )
3 anni fa
Reply to  Cla79

Doppie figure di melma ?

L’Empoli torna in Serie A: primo verdetto per il campionato 2018/2019

Caso Grande Torino, Andrea Schianchi si scusa per l’articolo su La Gazzetta dello Sport