I due soggetti, già gravati di D.A.SPO, avrebbero violato le prescrizioni imposte in precedenza, finendo così in osservazione speciale

La polizia ha rilasciato un comunicato stampa in merito all’aumento della sorveglianza per due ultras del Torino, i quali sono tutt’ora soggetti a D.A.SPO per via di comportamenti violenti verso tifosi avversari.

Il comunicato

Di seguito il comunicato stampa della Polizia.

“Il Questore di Torino, dr. Massimo Gambino, nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, ha proposto al Tribunale di Torino – Sezione Misure di Prevenzione – attraverso i poliziotti della locale Divisione Anticrimine, l’aggravamento della misura di sorveglianza speciale nei confronti di due esponenti di rilievo della tifoseria organizzata “Ultras Granata” del Torino F.C.
La proposta, formulata a seguito delle plurime violazioni delle prescrizioni imposte nel corso della precedente misura, è stata accolta dal Tribunale, che ha disposto nei loro confronti una nuova sorveglianza speciale di pubblica sicurezza della durata di un anno.
I due soggetti, già gravati da precedenti e più volte destinatari di D.A.SPO., anche con obbligo di presentazione alla p.g., sono attualmente sottoposti a provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, adottati in relazione a condotte violente poste in essere, in particolare, nei confronti di sostenitori di diversa fede calcistica.
La misura trae origine dall’attività di prevenzione della Questura di Torino, che ha documentato la reiterata violazione delle prescrizioni imposte della precedente sorveglianza speciale, evidenziando la persistenza di condotte ritenute incompatibili con le esigenze di ordine e sicurezza pubblica.
Il provvedimento si inserisce nell’azione di prevenzione e contrasto della Polizia di Stato nei confronti dei fenomeni di violenza legati alla tifoseria organizzata, con particolare attenzione ai soggetti già destinatari di provvedimenti di prevenzione e di divieto di accesso alle manifestazioni sportive”.

Filadelfia, confronto squadra tifosi
Filadelfia, confronto squadra tifosi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-09-2026


Iscriviti
Notificami
17 Commenti
più nuovi
più vecchi
direibene18
12 giorni fa

Come tanti fratelli GRANATA mi sono auto D. A. SPATO per nn foraggiare con nemmeno 1 cent il PRESINIENTE 🤡 e la sua creatura.

Berggreen
13 giorni fa

I due pazzi che vengono sorvegliati,li conosciamo tutti: Jones e Scimmionelli,gli irriducibili.

Andrea63
12 giorni fa
Reply to  Berggreen

Meglio internati

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  Andrea63

Invece il tordo schizofrenico che si crede quattro o cinque personaggi diversi allo stesso tempo (compreso quello che si era dimenticato che i Genovesi NON avevano vinto una Copppa Italia) puo’ svolazzare libero?

Andrea63
12 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sempre più convinto che sei da rinchiudere!!

Scimmionelli
12 giorni fa
Reply to  Andrea63

Quando voi tordozombi anticairoti vi sarete impadroniti di quasi tutto il pianeta, ci rinchiuderemo… in una fortezza!

Berggreen
12 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

…quella da Basso.

Scimmionelli
11 giorni fa
Reply to  Berggreen

No quella dall’Alto, dalla quale vi guardo e vi compiango.

Andrea63
13 giorni fa

Uno con un grugno simile non lo sorvegliante!!?

Andrea63
13 giorni fa
Reply to  Andrea63

Sorvegliate!!!?

Uomofalena
Uomofalena
13 giorni fa
Reply to  Andrea63

…mi sa che era presente anche lui al festino in via Gulli…

Andrea63
13 giorni fa
Reply to  Uomofalena

😂

davidone5
12 giorni fa
Reply to  Andrea63

Questo deve ritornare nella fo gna da dove è uscito. È un PDM.

Riforma FIFA: l’appello di Serie A, Premier, Liga e Bundesliga

Udinese, caso plusvalenze Mandragora: assolti dirigenti e società