Torino-Sampdoria: il blocco del traffico riguarderà solo la ztl centrale

di Andrea Piva - 13 Settembre 2017

Torino-Sampdoria, il blocco del traffico riguarderà solo il centro città. Il Grande Torino sarà così raggiungibile dai tifosi

Torino-Sampdoria si avvicina e per tutti i tifosi del Toro che vorranno assistere al match contro i liguri ci sono importanti novità. A differenza di quanto stabilito inizialmente dalla Giunta comunale, infatti, la domenica ecologica prevista proprio per domenica 17 settembre, non impedirà di raggiungere lo Stadio Grande Torino. L’assessorato ai trasporti, infatti, ha provveduto a contattare i presidenti delle Circoscrizioni della Città con cui si è deciso una riduzione della zona interessata al blocco del traffico. Il divieto di circolazione, dunque, non riguarderà più l’intera città di Torino ma soltanto la zona Ztl centrale. Di volta in volta, poi, verranno aggiunte anche altre zone decise in accordo con le Circoscrizioni stesse. Una decisione importante, presa anche per andare incontro alle esigenze dei tanti tifosi che domenica, alle ore 15, vorranno assistere alla sfida tra Torino e Sampdoria. Così il Grande Torino sarà nuovamente raggiungibile.

Ecco il comunicato del Comune di Torino: “Stiamo pensando di rilanciare il significato di questa iniziativa per promuovere la sensibilizzazione sui temi ambientali e, al contempo, ridurre i disagi ai cittadini. Per questo, l’Amministrazione comunale ha deciso di limitare il traffico esclusivamente nella Ztl Centrale e di collaborare con le Circoscrizioni nell’organizzazione di eventi ed aree pedonali per rendere, in tutta la città, le Domeniche per la sostenibilità ambientale un momento di aggregazione e partecipazione. Contiamo così di accrescere nella cittadinanza la consapevolezza della necessità di ridurre l’inquinamento e favorire la propensione all’utilizzo di mezzi di trasporto più sostenibili

Torino-Sampdoria: il 17 settembre nel capoluogo piemontese indetto il blocco del traffico

Ancora una volta i tifosi granata dovranno fare i conti con il blocco del traffico. Il 5 settembre scorso, infatti, la Giunta comunale aveva dato il via libera all’adesione alla «Settimana Europea della Mobilità Sostenibile» che si svolgerà da sabato 16 a venerdì 22 settembre. Il calendario dell’evento è ricco di appuntamenti e prevedeva anche il blocco alle auto in tutta la città domenica 17 settembre, giorno in cui si svolgerà Torino-Sampdoria. La partita è in programma alle ore 15, un orario in cui, secondo una prima decisione, non si potrà circolare: il blocco durerà infatti dalle 10 alle 18, il che significa che i tifosi granata che vorranno recarsi allo stadio dovranno farlo a piedi o utilizzando i mezzi pubblici e le biciclette.

Quella del 17 settembre sarà la terza domenica in questo 2017 in cui a Torino le auto si dovranno fermare: era già successo il 5 marzo e il 2 aprile, anche in quelle domenica la squadra di Sinsa Mihajlovic era impegnata in partita casalinghe (prima contro il Palermo, 3-1 il finale, poi contro l’Udinese, 2-2). Il blocco del traffico previsto nel giorno di Torino-Sampdoria non coglierà quindi impreparati i tifosi granata, ormai abituati a raggiungere con altri mezzi il “Grande Torino”.

più nuovi più vecchi
Notificami
martino
Utente
martino

Il blocco e solo sul centro zona ztl allo stadio si può andare in macchina

alegranata81
Utente
alegranata81

Niente ci fermerà noi allo stadio ci andremo ugualmente!! Doria Merda

AstroMaSSi
Utente
AstroMaSSi

Ottima notizia, ma imparagonabile a quella sul nuovo triplete dei gobbi. Ihihihihih….