Il calciomercato di Serie A / Il Napoli punta a Darmian. Braccio di ferro tra Roma e Barcellona per N’Zonzi

L’Inter continua a muoversi velocemente in questo calciomercato e dopo aver chiuso l’affare per Vrsaljko ha messo nel mirino sia Vidal che Kovacic. Per quanto riguarda il centrocampo, infatti, Vidal sarebbe in cima alla lista dei desiderata di Spalletti anche se non mancano le alternative. Tra queste, appunto, figura anche Kovacic, per cui però l’accordo sulla base di un prestito sembra particolarmente complicato da raggiungere. A meno che non arrivino delle cessioni importanti, infatti, i neroazzurri agiranno solo sulla base di questa formula ma arrivare a un top player è certamente più complicato. In casa Inter continua a restare alto l’interesse anche per Darmian per cui, tuttavia, in Italia sono diverse le società che si stanno muovendo. Tra queste c’è anche il Napoli che vede proprio nell’ex terzino granata l’obiettivo primario per il ruolo di esterno basso.

Calciomercato, il Milan vuole Bernard. Assalto dell’atletico per Simeone

Il Milan, attivo sul mercato estivo, è pronto per sferrare l’assalto finale a Bernard, svincolato dallo Shakhtar Donetsk. A puntare al giocatore ci sarebbe anche il Chelsea ma i rossoneri possono farsi forti della volontà del giocatore. Il brasiliano, infatti, preferirebbe il trasferimento in Italia ma l’accordo economico ancora non è stato trovato.

La Fiorentina, invece, deve resistere all’assalto dell’Atletico per uno dei gioielli più importanti della viola. Si tratta ovviamente del Cholito Simeone per il quale gli spagnoli hanno formulato un’offerta da 40 milioni ricevendo però in cambio un secco no. I viola ritengono infatti l’offerta non congrua al valore del giocatore che su queste basi non si muoverà da Firenze.

Calciomercato Serie A: la Lazio ritrova Milinkovic, la Roma incassa il sì dì N’Zonzi

Dopo Correa e Badelji arrivati ufficialmente in maglia biancoceleste, la Lazio ha potuto accogliere di nuovo Milinkovic-Savic che dopo le visite di rito ha confermato la volontà di restare in biancoceleste. Il suo futuro continua a restare un’incognita ma la Lazio non è intenzionata a lasciarlo partire a meno di un’offerta stratosferica. In casa Roma, invece, dopo aver blindato El Shaarawy, è arrivato anche il sì da parte di N’Zonzi per cui, tuttavia, continua il braccio di ferro con il Barcellona.

Lo snodo potrebbe essere rappresentato dalla partenza di Gonalons che non sarebbe particolarmente convinto delle offerte provenienti da Crysral Palace ed Everton ma che, in caso di partenza, permetterebbe ai giallorossi di sfruttare un tesoretto da circa 50 milioni. Un passo che consentirebbe alla Roma di agire davvero per N’Zonzi che, come già detto in passato, ha una clausola rescissoria da 35 milioni ma che si è già detto disposto a passare in giallorosso con un quadriennale da circa 3 milioni a stagione.

Calciomercato Serie A, il Sassuolo è su Brignola

Mentre l’Atalanta ha ceduto il portiere Durin al Portsmouth, il Sassuolo si prepara ad accogliere Brignola. L’accordo con il Benevento è praticamente trovato e ai campani andranno Ricci, Bandinelli più un conguaglio economico. Intanto, l’Empoli ha preso Capezzi dalla Sampdoria mentre l’Udinese ha stretto le trattative con il Frosinone. In direzione Frosinone, infatti, si è mosso Hallfredsson che ha salutato l’Udinese e si prepara ad un’altra esperienza. Ma non è il solo a intraprendere questa strada. In ciociaria, infatti, è atteso anche il portiere Scuffet mentre si tratta per Danilo il cui ingaggio è estremamente alto. Il Frosinone lo inserirebbe tra Goldaniga e Krajnc ma le trattative non sono semplici.


Niang-Nizza, cala il gelo e Zaza resta in stand-by

Torino su Zukanovic: avviati i contatti per il difensore