Continuano le trattative di calciomercato dei club di Serie A: Verdi dal Bologna al Napoli, ci siamo quasi. L’Inter continua a rafforzarsi, fermo invece il Milan

Non sarà un calciomercato scoppiettante. Se si escludono i, consueti, ultimi due giorni di trattative, dove solitamente avviene tutto e il suo contrario, a cifre però particolarmente contenute. Non a caso, infatti, le società di Serie A sono per ora relativamente ferme, eccezion fatta per quei club che hanno necessario bisogno di acquisti per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Così, per esempio, ha agito la Spal, che dopo Kurtic ha chiuso anche per Dramé dall’Atalanta e continua nell’opera di rafforzamento, aspettando anche, tra gli altri, Bonifazi dal Torino. Ma se i ferraresi sono coloro che più si sono mossi nelle zone basse della classifica, non molto diversa è la situazione in quelle più alte, dove è soprattutto l’Inter ad aver portato a segno le operazioni più importanti.

Quali? Una è già ufficiale, le altre due possono concretizzarsi molto presto. I nerazzurri hanno infatti chiuso per Lisandro Lopez, che ieri era già a Malpensa e che da oggi comincerà la sua nuova avventura in terra lombarda. A breve, però, altri innesti seguiranno a quello del difensore: Spalletti aspetta infatti due centrocampisti di qualità, ed è pronto ad abbracciare Rafinha e soprattutto Ramires, entrambi davvero molto vicini a trovare l’accordo con Ausilio, ds meneghino. Il dirigente, da questo punto di vista, è davvero molto attivo, a differenza del suo omologo Mirabelli, che sta invece incontrando molte resistenze e, soprattutto, deve affrontare una possibile crisi dovuta a un falso nella dichiarazione dell’acquisizione societaria da parte della dirigenza cinese. Il Milan, infatti, per ora resta fermo: nessun acquisto, ma anche nessuna cessione, nemmeno quella di Suso, che sta ricevendo interessanti proposte. E mentre il Napoli è a un passo dal trovare l’accordo per Verdi (al Bologna potrà andare Orsolini, ora all’Atalanta), anche Juventus, Roma e Lazio restano ferme. Per ora. Forse, per tutto il mese. Un calciomercato così bloccato mancava da tanto tempo.