Continuano le trattative di calciomercato dei club di Serie A: Verdi dal Bologna al Napoli, ci siamo quasi. L’Inter continua a rafforzarsi, fermo invece il Milan

Non sarà un calciomercato scoppiettante. Se si escludono i, consueti, ultimi due giorni di trattative, dove solitamente avviene tutto e il suo contrario, a cifre però particolarmente contenute. Non a caso, infatti, le società di Serie A sono per ora relativamente ferme, eccezion fatta per quei club che hanno necessario bisogno di acquisti per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Così, per esempio, ha agito la Spal, che dopo Kurtic ha chiuso anche per Dramé dall’Atalanta e continua nell’opera di rafforzamento, aspettando anche, tra gli altri, Bonifazi dal Torino. Ma se i ferraresi sono coloro che più si sono mossi nelle zone basse della classifica, non molto diversa è la situazione in quelle più alte, dove è soprattutto l’Inter ad aver portato a segno le operazioni più importanti.

Quali? Una è già ufficiale, le altre due possono concretizzarsi molto presto. I nerazzurri hanno infatti chiuso per Lisandro Lopez, che ieri era già a Malpensa e che da oggi comincerà la sua nuova avventura in terra lombarda. A breve, però, altri innesti seguiranno a quello del difensore: Spalletti aspetta infatti due centrocampisti di qualità, ed è pronto ad abbracciare Rafinha e soprattutto Ramires, entrambi davvero molto vicini a trovare l’accordo con Ausilio, ds meneghino. Il dirigente, da questo punto di vista, è davvero molto attivo, a differenza del suo omologo Mirabelli, che sta invece incontrando molte resistenze e, soprattutto, deve affrontare una possibile crisi dovuta a un falso nella dichiarazione dell’acquisizione societaria da parte della dirigenza cinese. Il Milan, infatti, per ora resta fermo: nessun acquisto, ma anche nessuna cessione, nemmeno quella di Suso, che sta ricevendo interessanti proposte. E mentre il Napoli è a un passo dal trovare l’accordo per Verdi (al Bologna potrà andare Orsolini, ora all’Atalanta), anche Juventus, Roma e Lazio restano ferme. Per ora. Forse, per tutto il mese. Un calciomercato così bloccato mancava da tanto tempo.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fado
6 anni fa

Beh, se il Napoli vuole vincere lo scudetto con Verdi, allora…..aspetta cavallo che l’erba cresce.
Ma (almeno) la gioia di non rivedere festeggiare per l’ennesima volta quegl’altri, qualcuno ce la vorrà dare?

Sedicimaggiosettantasei

Ma qualcuno un’occhiata ai bilanci delle milanesi lo darà poi? Sono sull’orlo del baratro e continuano a fare come se niente fosse…a parte il Milan che è marcio dentro…
Prevedo un’altra vergogna tipo Lotito e Sensi…

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

“Un calciomercato così bloccato mancava da tanto tempo.” In senso generale può essere vero, senza dubbio. Per il nano però è la normalità, soprattutto a gennaio! Prima di muoversi sul mercato bisogna chiudere il bilancio e capire quante nuove plusvalenze servono per non fallire a brevissimo! Con il (SOLO) +40… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: Lusamba, dalla Francia un’idea per la trequarti

Calciomercato Torino, il Genoa non molla Acquah: ma il giocatore non è convinto